View Full Version : Rottura piedini cpu....help!!!
morenoshark
21-10-2007, 11:00
Ciao a tutti.
Stavo per provare la mia nuova cpu athlon x2 4200+ però vedevo che all'avvio il pc faceva dei bip prolungati e non si avviava nulla ho controllato la cpu e ho notato che si erano piegati e rotti qualche piedino.
Ho buttato 68 euro? C'è un soluzione per rimediare?
Posso portare la cpu al negoziante per vedere se si può fare qualcosa?
Grazie a tutti.
ma come hai fatto a rompere i piedini della cpu di un Socket AM2? :eek:, come tiri su la levetta, basta che la freccetta della cpu punti in alto a sinistra e scivola dentro da sola, non riesco ad immaginarmi come tu possa essere riuscito a fare una cosa del genere :doh:. Se più di un piedino è rotto non c'è nulla da fare, quelli storti raddrizzali e se il piedino rotto è uno spera che sia di massa e rimetti dentro la cpu. Se sono 2 o 3 salutala :)
se si sono rotti i piedini come si levano i pezzi incastrati nel socket adesso? :eek:
se si sono rotti i piedini come si levano i pezzi incastrati nel socket adesso? :eek:
non è detto che si siano rotti nel socket, sinceramente non riesco neanche ad immaginarmi la scena :wtf:
morenoshark
21-10-2007, 12:04
il socket è 939 cmq ho avuto un problema con il dissipatore il cooler master vortex dream 7 che non si incastrava bene e per forzare avrò causato questo danno...
di sicuro 1 piedino è andato..gli altri non saprei..di solito occupano per intero la superficie della cpu? al centro mancano 3-4 piedini..ora non so se è normale o mancano perchè li ho rotti..
morenoshark
21-10-2007, 12:06
comunque la cpu entrava bene nel socket..lì sicuramente non ho fatto danni...il guaio c'è stato quando ho provato a inserire la ventola..
Capellone
21-10-2007, 12:17
guarda questa foto : http://digilander.libero.it/stracapellone/3200ok2%20(WinCE).JPG
è normale che ci siano 4 zone senza pin; se ce ne sono di piegati è possibile raddrizzarli e se si spezzano si può tentare di risaldarli.
morenoshark
21-10-2007, 12:21
perfetto...in quelle zone quindi i piedini mancano già di natura..cmq 1 è andato di sicuro e un altro l'ho riaddrizzato..però mi chiedevo perchè il pc non mi si avvia.. mi fa dei beep lunghi e a intervalli di 5-6 secondi.
poi quando rimetto lathlon 3200+ mi parte.
ho una asus a8nsli
perfetto...in quelle zone quindi i piedini mancano già di natura..cmq 1 è andato di sicuro e un altro l'ho riaddrizzato..però mi chiedevo perchè il pc non mi si avvia.. mi fa dei beep lunghi e a intervalli di 5-6 secondi.
ho una asus a8nsli
identifica il tipo di bios che hai e segui questa guida http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
morenoshark
21-10-2007, 12:37
speriamo riesca a risolvere sennò ho buttato 68 eurozzi..
se qualcuno ha anche altri suggerimenti vi prego di scrivermi, sono ben accetti.
grazie a tutti.
Capellone
21-10-2007, 12:42
se hai detto che 1 pin è andato di sicuro (se era un pin fondamentale per il funzionamento) allora è comprensibile che non funzioni.
o lo ripristini o hai buttato 68 euri.
paolo.latorre
21-10-2007, 12:43
ho una asus a8nsli
be, ti chiedi una cosa abbastanza semplice.. se 1 piedino è andato solo grazie ad un miracolo potresti farlo partire... condoglianze..
morenoshark
21-10-2007, 12:48
allora speriamo che non sia un pin fondamentale...
cmq anche prima di acquistare la cpu me lo aveva fatto quindi spero che derivi da qualcos'altro..me lo fece se non sbaglio dopo aver acquistato la vga una radeon x1950pro ma poi avevo risolto..potrebbe essere anche un'insufficienza di watt?
morenoshark
21-10-2007, 12:55
l'alimentatore è un lc power 550w
con due linee sui 12v 18a 16a
paolo.latorre
21-10-2007, 13:06
:D a meno che tu non abbia collegato al case anche una stufetta alogena :D ..550 watt sono più che sufficienti... dovresti impegnarli si e no al 60%..
morenoshark
21-10-2007, 13:11
AWARD BIOS
Sequenza dei beep Errore
1 lungo + 2 brevi Errore della scheda video
1 lungo Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi Errore della scheda video
1 lungo continuato Errore della scheda video o della memoria
1 beep con pausa ogni 2 secondi Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)
da questi indizi si direbbe che il problema è la vga o la ram vero?
AWARD BIOS
Sequenza dei beep Errore
1 lungo + 2 brevi Errore della scheda video
1 lungo Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi Errore della scheda video
1 lungo continuato Errore della scheda video o della memoria
1 beep con pausa ogni 2 secondi Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)
da questi indizi si direbbe che il problema è la vga o la ram vero?
si ma in una circostanza simile non è assolutamente detto. Poi se mi dici che mettendo il 3200+ tutto funziona, è di sicuro la cpu
morenoshark
21-10-2007, 13:40
se vado dal negoziante dite che c'è qualche probabilità che mi cambi la cpu se non gli dicessi che mi si è rotto il piedino?
Naruto Arashi
21-10-2007, 13:53
una volta c'era fluctus che aggiustava i piedini delle cpu solo che il negozio online adesso nn c'è +. prova a mandargli un messaggio privato. magari ti risponde e vi mettete d'accordo :)
Capellone
21-10-2007, 13:55
se non è proprio un deficiente come minimo esamina esteriormente la cpu...secondo me non te la cambia.
morenoshark
21-10-2007, 14:32
una volta c'era fluctus che aggiustava i piedini delle cpu solo che il negozio online adesso nn c'è +. prova a mandargli un messaggio privato. magari ti risponde e vi mettete d'accordo :)
Come faccio per contattarlo, mi da sito in costruzione...qualcuno conosce qualcuno che ripare i piedini delle cpu?
Potrei aiutarti..Sono di Pompei.
Naruto Arashi
21-10-2007, 18:50
Come faccio per contattarlo, mi da sito in costruzione...qualcuno conosce qualcuno che ripare i piedini delle cpu?
è registrato sul forum. mandagli pvt
Abadir_82
22-10-2007, 22:10
A me si sono rotti dei piedini di un ct-479 e l'utente IGOR di questo forum ha fatto un grandissimo lavoro nel ripararmeli.
Se vuoi ti faccio avere la sua mail in pvt.
igormaiden
27-10-2007, 09:49
Se si rotto un piedino di quelli perimetrali, posso aggiustartelo. ;)
guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354759)
p.s.: abadir è ancora funzionante il ct-479? :D
Abadir_82
27-10-2007, 11:56
Se si rotto un piedino di quelli perimetrali, posso aggiustartelo. ;)
guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354759)
p.s.: abadir è ancora funzionante il ct-479? :D
Da due mesi sono passato ad un amd x2, cmq andava ancora alla grande.
Ciao moreno, siccome non mi rispondi all'email, te la copio qui.
Ho ritirato la cpu.
Avrei una domanda...
Ti è caduto o sei semplicemente un distrattone?
L'HO RIPARATO.
TI ALLEGO LE FOTO IN QUESTA MAIL.
Se mi fai la ricarica,(Della spedizione) domani mattina lo spedisco pure...Ok?
XXXX XXXX XXXX XXXX(postepay).
Questo è il mio numero appena hai fatto la ricarica mandami un sms, mi raccomando.
XXX XX XX XXX
FOTO 1
http://img233.imageshack.us/img233/4453/forumyw0.jpg
FOTO 2
http://img134.imageshack.us/img134/6254/2afototu8.jpg
Ragazzi se lo sentite voi avvertitelo.
Ok?
Ok ragazzi mi ha risposto!
Speriamo vada tutto bene...
enry2772
08-11-2007, 14:53
Se si e' rotto anche un solo piedino la cpu e' andata....fai prima a prendere una nuova cpu...
ma come hai fatto a rompere i piedini della cpu di un Socket AM2? :eek:, come tiri su la levetta, basta che la freccetta della cpu punti in alto a sinistra e scivola dentro da sola, non riesco ad immaginarmi come tu possa essere riuscito a fare una cosa del genere :doh:. Se più di un piedino è rotto non c'è nulla da fare, quelli storti raddrizzali e se il piedino rotto è uno spera che sia di massa e rimetti dentro la cpu. Se sono 2 o 3 salutala :)
mandalo in rma, cmq nn puoi farci niente se è rotto è rotto!
Come da titolo, non mi hai fatto sapere piu' se ti è arrivato e se funziona il procio..Aspetto tue notizie.
Ciao moreno, siccome non mi rispondi all'email, te la copio qui.
Ho ritirato la cpu.
Avrei una domanda...
Ti è caduto o sei semplicemente un distrattone?
L'HO RIPARATO.
TI ALLEGO LE FOTO IN QUESTA MAIL.
Se mi fai la ricarica,(Della spedizione) domani mattina lo spedisco pure...Ok?
XXXX XXXX XXXX XXXX(postepay).
Questo è il mio numero appena hai fatto la ricarica mandami un sms, mi raccomando.
XXX XX XX XXX
FOTO 1
http://img233.imageshack.us/img233/4453/forumyw0.jpg
FOTO 2
http://img134.imageshack.us/img134/6254/2afototu8.jpg
Ragazzi se lo sentite voi avvertitelo.
Ok?
non ho capito ma quindi hai riparato tu il procio ? cmq bel lavoretto dovrebbe andare comunque ha un alta conducibilità .....
non ho capito ma quindi hai riparato tu il procio ? cmq bel lavoretto dovrebbe andare comunque ha un alta conducibilità .....
Sì, l'ho riparato io, grazie per il complimento.
Purtroppo ancora non gliel'hanno consegnato.
Appena gli arriva ci fa sapere, sono proprio curioso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.