View Full Version : Asus C90S-AK008C
Questo notebook asus è valido come desktop replacement?
LE caratteristiche principale sono:
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 / 2.4 GHz
Chipset: Intel 945G Express
Ram: 2 Gb a 800 Mhz
HDD: 160 GB - SATA - a 5400 rpm
Scheda Video: nVidia 8600M GT con 512 Mb dedicati (DDR2)
Scheda Wireless:Intel Wireless WiFi Link 4965AGN
Schermo: 15.4"
Queste sono le caratteristiche principale...mi sembra una soluzione di fascia alta anche per i gamers o sbaglio??
Mi impensierisce il chipset che è abbastanza datato.....consigliatemi...grazie!
blindwrite
21-10-2007, 11:35
è una piattaforma desktop montato in un note...
è grosso rumoroso e potente..
io andrei su modelli con componentistica da notebook, ma di eguale potenza...
asus g1s ad esempio
Anche io mi stavo interessando a questo notebook, l'unica critica che ho trovato riguarda la durata della batteria, dichiarata a 1 ora e 10 minuti, un po' pochi se si ha il bisogno di usare spesso questo portatile in giro. Dimensioni e peso non sono un problema, anzi, da quel che ho potuto vedere, le dimensioni, a parte la struttura che protegge le il sistema di ventilazione, sono quelle classiche si un 15,4"...ripeto, peccato per la durata della batteria.
Se il tuo scopo è usarlo principalmente per giocare, allora ti consiglio anche io di puntare al G1 o al G2, ma se ti interessa avere anche una macchina molto veloce (io ad esempio faccio spesso rendering e mi serve una grossa potenza di calcolo), che dovrà lavorare ad alti regimi molto spesso ti consiglio sinceramente il c90s...purtroppo anche io stavo cercando qualche persona che lo possedesse, in modo da fare qualche domanda sulla definizione dello schermo e sui colori...vorrei sapere ad esempio a che punto di trova rispetto ad un sony (tra l'altro ha una bella risoluzione per chi deve progettare o lavorare in 2d)
Io l'ho visto e non è niente male, ma se lo vuoi usare come note non te lo consiglio poca autonomia e poca praticità.
Comunque se per te va bene è da considerare come una buona alternativa al g1s non in fatto di prestazioni ma in fatto di risparmio, perchè almeno attualmente la differenza di prezzo si aggira sulle 200€. Poi se trovi una buona offerta meglio il g1s (oppure se puoi aspettare visto che il g1s si trova anche nella grande distribuzione quindi molto più facilmente esposto ad offerte).
Ciao!
valutate il santech x3620, montando una cpu T7700 (quindi uguale in potenza all'E6600 montato sul c90) costa sui 1500 euro, se volete ancora + potenza ci potete mettere la T7800.
in pratica stessa o + potenza del c90s, ma chipset e cpu da mobile, e con la batteria che ha una durata decente
valutate il santech x3620, montando una cpu T7700 (quindi uguale in potenza all'E6600 montato sul c90) costa sui 1500 euro, se volete ancora + potenza ci potete mettere la T7800.
in pratica stessa o + potenza del c90s, ma chipset e cpu da mobile, e con la batteria che ha una durata decente
Sembra interessante, sai mica se la scheda video monta ddr2 o ddr3?
penso che monti la stessa dell'asus, almeno così sembra!
MI ritrovo in tutte le vostre affermazioni, ma vorrei anche far notare che le prestazioni generali del pc influisco, dipendentemente dal motore grafico, anche sui giochi! Sicuramente una tecnologia Desktop su un note è un bel vantaggio....ma come ogni cosa c'è il rovescio della medaglia. Ho sprecato tutta la domenica a cercare informazioni sul C90...l'unica cosa che mi spingerebbe a comprarlo è la possibilità di uppgradare la macchina in futuro!
Ciauz...ci aggiorniamo appena reperisco qualche informazione meritevole di interesse.
Sembra interessante, sai mica se la scheda video monta ddr2 o ddr3?
monta ddr2 come il c90s, xchè tutte le 8600gt su slot mxm3 hanno le ddr2.
le uniche ad avere ddr3 sono quelle dell'asus g1s, che però ha la scheda saldata sulla sk madre e non come slot mxm.
Inoltre anche il santech è upgradabile e aggiornabile, infatti alla santech te lo montano con i "pezzi" che ti piacciono di +, dal T7100 al T7800, hd da 5400 o 7200 giri, ecc..
blindwrite
21-10-2007, 22:47
l'asus g1s ha la scheda su slot, non saldata sulla scheda madre, ma questo slot è ruotato di 180° rispetto all'MXM standard, quindi non compatibile con questo tipo di schede..
per quando riguarda l'espandibilità del c90s, ricordiamoci che monta un e6600 con fsb a 1066mhz, e che in nuovi core 2 duo sono a 1333, quindi in futuro non sarà possibile aggiornare il processore, perchè non saranno compatibili...
io vedo solo svantaggi nel c90s rispetto al g1s, l'unico vantaggio è il prezzo leggermente inferiore
Sante parole e particolare che non avevo proprio preso in considerazione...grazie della dritta "blind"....saluti,
è una piattaforma desktop montato in un note...
è grosso rumoroso e potente..
io andrei su modelli con componentistica da notebook, ma di eguale potenza...
asus g1s ad esempio
io li ho visti entrabi, ma qui la cpu è anche overcloccabile:oink:
secondo me la differenza di velocità del BUS si nota...:D
blindwrite
28-10-2007, 15:10
direi non più del 2-3% dato che monta comunque memorie ddr667mhz...
non te ne accorgi nell'uso, e forse nemmeno con i test.... del calore prodotto invece te ne accorgi sicuramente
Ah, ricordo che quanto comprai il mio primo notebook ASUS, pochi anni fa (se 2 e mezzo sono pochi per un portatile :D ) stavo per prendere invece di un A4G un altro che aveva un bus molto più grande rispetto al mio, era un modello che mi ricorda per certi versi il c90s, entrambi erano dotati di una bel processore, quello in particolare montava anche una 9700 da 128 mega dedicati, con tutto quell'hardware aveva però uno spessore molto evidente...alla fine non lo presi per dare importanza alla durata della batteria e alla portabilità (ricordo che l'altro era veramente un mattone)...questa volta asus ha trovato secondo me un'ottima soluzione al sistema di raffredamento, quelle quattro ventoline li dietro le trovo veramente di ottimo gusto, molto comode e progettualmente parlando, una trovata geniale. Hanno risolto tanti problemi tecnici e logistici con questa trovata, possibilità di mantenere basso lo spessore del portatile, i giocatori incalliti non si lamenteranno più dell'aria calda sparata sulla mano destra dal sistema di raffredamento della scheda video, poi c'è anche importanza dal punto di vista tecnico, la presenza di ben quattro ventole mette al riparo dall'eventuale problema che si verrebbe a creare se una di queste dovesse smettere di funzionare.
Altro punto a favore è la possibiltà appunto di mettere mano ad alcune parti e poterle sostituire...
Peccato che attualmente la Asus non sia riuscita a trovare una soluzione al problema della durata della batteria, parlo da possessore di un portatile dotato di un Pentium 4 e conosco i tempi troppo brevi di autonomia che sicuramente anche questo c90s sarà in grado di offrire...
Per caso la Asus monta schermi Samsung? Perché avevo trovato una notizia che parlava dei nuovi schermi ad illuminazione Led, ne parlava molto bene e sarebbe uno dei motivi principali che mi porterebbe ad aspettare un aggiornamento da parte sua e quindi rimandare il mio acquisto (in quanto ho la necessità di uno schermo ad alta qualità)
ciao,
il peso è lo stesso del g1s e il calore è un po' di+, ma nulla di travolgente visto che lo tengo quasi tutto il tempo sulle gambe ... e sono meno cotte che col vecchio dell 9300 :p
zz
bello!! Mi potresti dire come ti trovi con il monitor? La qualità come sembra?
bello!! Mi potresti dire come ti trovi con il monitor? La qualità come sembra?
mi trovo bene, schermo molto ben definito. Ho forse + problemi con Vista che con altro. UN problema + serio è con l'utility che oc del 20% che mi fa crushare tutto, ma ho già visto che il nuovo bios asus che consente di cambiare il vcore.
Tienimi aggiornato :D
Alla fine come lo trovi? Molto rumoroso? Hai termini di paragone?
paslelxi
09-12-2007, 16:08
se qualcuno ne è in possesso gradirei un bel po' di info a riguardo :)
se qualcuno ne è in possesso gradirei un bel po' di info a riguardo :)
ti posso aiutare?
marcof12
20-03-2009, 20:36
questa discussione è stata proprio abbandonata??
Peccato....se qualcuno ha bisogno di info sul C90S con calma cercherò di rispondere:D .Attualmente il problema principale che ho è con la compatibilità riguardo alle nuove cpu(Core2 45nm E7x00),il supporto di mamma asus latita a riguardo,ad essere sincero non ho ancora provato a contattarli di persona....ma non ho rinunciato comunque a montare un E7400 al posto dell' E6600 di serie.:p :p :p :p :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.