PDA

View Full Version : [!] che modelli hanno SOLO driver per vista?

vermaccio
21-10-2007, 10:32
facendo ricerche in previsione di un acquisto di un portatile sto scoprendo con raccapriccio un fenomeno inquietante:

i nuovi modelli hanno preistallato vista MA alcuni hanno driver SOLO per vista.

insomma andando sulle pagine del produttore nella sezione "drivers" si scopre che si è in pratica OBBLIGATI ad usare vista perchè driver per xp non esistono e mai esisteranno.

esempio: acer aspire 7720. vista preistallato e sezione driver contiene solo driver vista. la sezione driver XP è VUOTA. addiritura girando per google ho scovato che sul sito ftp della acer è presente una sezione per driver xp ma leggete bene come si chiama la directory in cui li hanno messi (tra aparentesi driver malfunzionanti, incompleti e con gravissimi problemi come scrivono su un altro forum dove stanno ammazzandosi invano per farli funzionare):

(rullo di tamburi)

aspire_xp_not_authorized

capito? lo dicono chiaro e tondo che usare xp sul 7720 è NON AUTORIZZATO! insomma traducibile in "scordatelo e tieniti vista a vita"
una follia!

il link è:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5320_5720_7320_7720/

insomma stavo per acqusiatre il 7720 che mi pareva ottimo come rapporto qualità prezzo ma a questo punto NON lo acquisterò perchè comprare un processore 7300 e 2 Gb di ram per metterci vista equivale buttare via soldi. vista è un elefante gravido grasso. azzopperebbe il portatile in modo inaccettabile specialmente per me che dovrò usarlo per applicazioni pesanti come autocad.

chi ha scoperto altri modelli con lo stesso problema potrebbe per favore postare qui marca e modello?

grazie

blindwrite
21-10-2007, 11:37
Vi segnalo che
praticamente tutti gli asus (bisognerebbe controllare in modo approfondito sul sito) hanno driver sia per xp che per vista, e molte volte anche per vista 64!!

K88
21-10-2007, 19:19
La maggior parte delle serie HP Pavilion dv6500 e dv9500 che montano chipset Intel sono perfettamente compatibili con Windows XP....ma sul sito ufficiale si trova poco o niente: è necessario fare una ricerca su google per trovare tutti i drivers.

vermaccio
21-10-2007, 19:30
e dove trovo una lsta dei componenti hardware presenti? se installo il so poi trovo un mare di punti interrogativi gialli con 2unknown hardware2 e vattelapesca a capire che è e che driver, quindi, cercare!

makio
29-10-2007, 22:36
Nel caso valutassi di scegliere Acer ti faccio notare che esiste una versione del 7720 con XP (l'ho appena comprato) cosi eviti d sbattere per trovare i driver... ;)

LX.TMR06.005
TravelMate 7720G-602G25Mi
Core 2 Duo - 2.2 GHz
2 GB
250 GB
DVD±R/RW/DL
17 Widescreen
Bluetooth-Lan-Modem-Wireless
Windows XP Pro

scotchman
30-10-2007, 13:09
e dove trovo una lsta dei componenti hardware presenti? se installo il so poi trovo un mare di punti interrogativi gialli con 2unknown hardware2 e vattelapesca a capire che è e che driver, quindi, cercare!

everest

Fedozzo
30-10-2007, 15:49
Nonostante condivida l'attuale pesantezza del nuovo Vista vi invito a non fare questo " nonnismo informatico".
Vista ora è pesante, imperfetto e grezzo ma lo è come ogni nuovo S.O. non ben rodato.che ci piaccia o no vista sara il futuro S.O. piu usato al mondo e quindi tocchera anche a noi esperti metterci le mani.
Anche io sono affezionato al vecchio XP, ormai cosi rodato e sperimentato da riuscire a rigirarlo come un calzino, conoscendone tutti i pregi e difetti.
Tuttavia nella tecnologia, così come nella vita, non è bene rimanere ancorati a cio che è vecchio ma sicuro, ma esplorare, azzardare, e perchè no, comprarsi un portatile con un S.O. nuovo e grezzotto è ciò che fa della tecnologia quello che è : un continuo mutamento.