PDA

View Full Version : Dual boot WinXPsp2 già installato e Win98se

Whity
21-10-2007, 10:15
Ciao a tutti,
scusate se vi tolgo del tempo ma ho trovato diverse guide a proposito di dual boot ma non rispecchiano la mia situazione. Con il sistema in sign vorrei installare windows 98se in una partizione da 7GB, utilizzando poi i programmi che uso in xp. Ho già installato da 2 anni windows xp pro Sp2 (provengo da win98se) e mi trovavo bene anche prima, quindi mi piacerebbe fare un dual boot in maniera da poterli utilizzare entrambi sfruttando al massimo le prestazioni del mio pc (in macchina virtuale la scheda grafica lascia molto a desiderare :mad: ). Quindi voglio installare windows 98 se e da quest'ultimo configurare un dual boot con windows xp :sofico: .

Ringrazio chiunque mi risponderà, Whity :)

killer queen
21-10-2007, 12:36
Ciao a tutti,
scusate se vi tolgo del tempo ma ho trovato diverse guide a proposito di dual boot ma non rispecchiano la mia situazione. Con il sistema in sign vorrei installare windows 98se in una partizione da 7GB, utilizzando poi i programmi che uso in xp. Ho già installato da 2 anni windows xp pro Sp2 (provengo da win98se) e mi trovavo bene anche prima, quindi mi piacerebbe fare un dual boot in maniera da poterli utilizzare entrambi sfruttando al massimo le prestazioni del mio pc (in macchina virtuale la scheda grafica lascia molto a desiderare :mad: ). Quindi voglio installare windows 98 se e da quest'ultimo configurare un dual boot con windows xp :sofico: .

Ringrazio chiunque mi risponderà, Whity :)

usa partition magic...

shingo
21-10-2007, 12:36
Non puoi farlo a meno di rifare anche Xp. Win98 deve essere installato per pirmo, in modo che poi XP crei il bootloader. E comunque, supponendo che tu usi Xp su ntfs, win98 non può leggere tali partizioni.

killer queen
21-10-2007, 12:43
Non puoi farlo a meno di rifare anche Xp. Win98 deve essere installato per pirmo, in modo che poi XP crei il bootloader. E comunque, supponendo che tu usi Xp su ntfs, win98 non può leggere tali partizioni.

aspetta se installi 98 ti formatta automaticamente c...

Whity
21-10-2007, 14:18
1° non mi formatta c perchè mi chiede dove installare il S.O.
2° Windows XP ce l'ho con FAT32, quindi visibile da windows 98se

Whity
21-10-2007, 14:19
In che modo posso utilizzare partition magic per il dual boot?

jstef
21-10-2007, 14:52
Ringrazio chiunque mi risponderà, Whity :)Una piccola ricerca sul forum...
Dual boot: re-installare 98/ME dopo Windows XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=466104)

killer queen
21-10-2007, 15:17
In che modo posso utilizzare partition magic per il dual boot?

in partition magic c'è una piccola finzionalità chiamata boot magic che deve essere installata a parte che crea automaticamente il boot...

Whity
21-10-2007, 15:24
Una piccola ricerca sul forum...
Dual boot: re-installare 98/ME dopo Windows XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=466104)

Grazie, penso seguirò quella pista. Avevo già cercato ma non avevo trovato nulla.

Salutoni, Whity :)