PDA

View Full Version : Problema Giochi & Router... la solita solfa

eimiar
21-10-2007, 10:11
Tutte le info sono qui nel primo post, verranno aggiunte man mano che si va avanti nel thread!

Ebbene si... il mio bellissimo router mi dà problemi
Non starei a chiedere aiuto nei forum se non avessi prima cercato in migliaia di siti e aver quasi mandato in tilt google, anche perché io stesso odio la gente che prima di chiedere non abbia cercato.

Tolta questa piccola premessa: il mio italiano suxa, quindi non state a correggermi gli errori =)
Io sono un utente di hamachi e quindi sono da contare tutte le seguenti considerazioni usando il programma di VPN

Mi sono accorto di avere un piccolo problema quando con i miei amici stavamo cercando di fare una partita a GTA2 online, oppure Age of Empires 2 online...

Il problema è che quando un mio amico hosta una partita, io non la riesco a vedere... al contrario, quando io hosto la partita, loro riescono a vedermi ma non riescono ad entrare...
Il mio è un router Netgear DG834PN, ho praticamente forwardato tutte le porte del firewall, per poter utilizzare correttamente tutti i programmi di cui posso avere bisogno, che possono essere HFS, utorrent, eMule e il dcc di mIRC.
Credo anche di averle forwardate correttamente, seguendo le procedure di portforward(dot)com

Il router è collegato via Ethernet al computer, ed è l'unico modo per collegarmi a internet.
Non uso nessun tipo di firewall software, così come quello di windows è bello che disattivo.
Tra le regole del firewall (servizi in ingresso) ho messo la regola ANY(ALL)(TCP/UDP): Consenti Sempre.
L'ip del mio computer è statico: 192.168.0.2

Ho provato a disabilitare la funzione di NAT (agendo un po' incoscientemente, non sapendo effettivamente a cosa servisse) dalle Impostazioni di Base del mio router, ma esso non si connette neanche a internet, quindi ho dovuto ripristinarlo come prima.
Ho provato a disabilitare l'intero firewall del router facendo la procedura in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
ovvero abilitando il DMZ sulla mia macchina e disabilitando le protezioni contro port scan e DOS.
Ho provato ad aggiungere specificatamente nei servizi in ingresso e in uscita del firewall i permessi per le porte di Age of Empires e GTA2, ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso.

Non so più dove mettere le mani proprio :-\

Io sinceramente mi sto annoiando, perché tutti i miei amici riescono a giocare tra di loro, mentre io vengo sempre escluso :<
Vi chiedo quindi gentilmente di darmi una mano :-\

Grazie :-)

eimiar
21-10-2007, 20:01
oh mi raccomando uno alla volta!!

Alfonso78
21-10-2007, 22:53
potrebbe essere un problema alla tua linea?

eimiar
21-10-2007, 23:05
potrebbe essere un problema alla tua linea?
direi di no, visto che come detto sopra, altri programmi come hfs, emule, utorrent etc etc. funzionano alla perfezione