PDA

View Full Version : Strane Coincidenze virus

klim007
21-10-2007, 03:03
In due portatile ho riscontrato lo stesso virus win32.deletemp3 che in pratica cancella tutti i file mp3 e continua a deteriorare il sistema

taglio la testa al toro dopo vari tantativi con vari antivirus antispyware ccleaner ecc (avevano installato nod32 entrambi ed aggiornato strano che ci sia un virus no?) decidiamo di formattare mentre uno ha il cd di recovery ed avvio procedura completa di pulizia ed installazione windows l'altro è stata cancellata la partizione di recovery e quindi faccio io tutto a mano nel momento dell'istallazione elimino la partizione esistente e installo facendogli fare una formattavione ntfs veloce tutto ok installo quasi tutto quando mi passa per la testa di provare il taskmanager dato che prima mi dava che era disabilitato, stupoore è ancora disabilitato, non sò che pensare mi aiutate a risolvere il dilemma? il virus non dovrebbe essere scomparso? Com'è possibile che reistallando il taskmanager non funzioni?

Grazie tante

marmotta88
21-10-2007, 08:11
E' strano anche secondo me.
Però ti conviene chiedere in aiuto sono infetto! se ritieni che sia conseguenza del virus
oppure in sezione Microsoft windows 98/Me/2000/XP

P.S. Hai già fatto una scansione intero sistema con antivirus aggiornato e con l'euristica attiva?

Ciao

klim007
21-10-2007, 12:09
In pratica sono di nuovo infetti com'è possibile?

xcdegasp
21-10-2007, 12:48
se l'installazione l'hai fatta da cd che hai creato te con sp2 e tutte le patch incluse allora è ovvio pensare che hai immesso il virus nel cd di installazione.
quindi rifai tutto da capo con creazione partzione NTFS lenta e sopratutto da cd originale! (nel senso che usando il cd originale non ci sono possibilità che si sia insidiato un virus)

Gle89
21-10-2007, 14:03
proviamo a fare in questo modo:

Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema (start –
programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema).

Usa questo (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/tool.to.reset.shellopencommand.registry.keys.html) tool, poi segui le istruzioni da questa pagina: http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2007-073010-4123-99&tabid=3

Scarica HIJACKTHIS dalla mia firma (qua sotto) mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi. Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note) e copia e incolla INTERAMENTE qui e aspetta nuove istruzioni.

Ah, hai anche tutte le periferiche infettate!

klim007
21-10-2007, 18:52
Pare che questo virus (win32.deletemp3) si diffonda anche attraverso chiavette usb é molto probabile che abbia la chiavettan infettata adesso come faccio a pulirla senza infettare il pc?

Gle89
21-10-2007, 19:16
Pare che questo virus (win32.deletemp3) si diffonda anche attraverso chiavette usb é molto probabile che abbia la chiavettan infettata adesso come faccio a pulirla senza infettare il pc?

Hai letto e fatto le istruzioni che ti ho detto qui sopra?

per pulire una chiavetta basta formattarla..

klim007
21-10-2007, 19:18
Hai letto e fatto le istruzioni che ti ho detto qui sopra?

per pulire una chiavetta basta formattarla..

ancora deve finire l'ennesima formattazione
ma ho dati importanti e cmq appena la inserisco non infetta il pc?

Gle89
21-10-2007, 19:31
proviamo a fare in questo modo:

Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema (start –
programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema).

Usa questo (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/tool.to.reset.shellopencommand.registry.keys.html) tool, poi segui le istruzioni da questa pagina: http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2007-073010-4123-99&tabid=3

Scarica HIJACKTHIS dalla mia firma (qua sotto) mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi. Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note) e copia e incolla INTERAMENTE qui e aspetta nuove istruzioni.

Ah, hai anche tutte le periferiche infettate!

Non ho ancora capito se hai fatto le cose che ti ho postato qui sopra !!!:confused:

klim007
21-10-2007, 19:34
Non ho ancora capito se hai fatto le cose che ti ho postato qui sopra !!!:confused:

Quando hai scritto avevo giá iniziato la formattazione con l'istallazione xp

Gle89
21-10-2007, 19:41
Ma allora hai formattato? oppure ai RE-installato XP? sono due cose ben diverse.

xcdegasp
21-10-2007, 20:27
cambia l'antivirus che veramente è ridicolo continuare a prendersi sto virussino..

klim007
22-10-2007, 11:06
Ma il nod32 non mi pare un antivirus da niente o mi sbaglio?