PDA

View Full Version : Consigli per Kit Ricarica Continua per R300

kinson
21-10-2007, 00:12
Salve a tutti !

Manco da questo forum da quando elvis cantava , speriamo siate sempre gentilissimi come in antichità ! :D

Ho un problema :

deciso di tagliare con il sistema a cartucce ricaricabili mi son deciso di passare a un kit di ricarica continua .

Il problema è che i nrete ce ne stanno N di kit :

da refill.it , da producers.it , da tuttoinchiostri.it , e per finire ecorefill e lamiastampante.it .

A parte refill.it che ha i costi piu elevati , i sistemi in continuo generalmente costano sugli 80 85 euro inchiostri da 100ml inclusi ( non ho capito tuttoinchiostri che ti mette a 50 euro il kit con la fidelity card , non capisco dove sia la fregatura ) .

Vorrei sapere da voi esperti quale kit prendere vista la vastità di scelta e di qualità credo !

Lungi da me prendere un prodotto mediocre con inchiostri urendi !

Magari datemi un occhiata ai siti sopracitati e sappiatemi dire !

Grazie anticipatamente :sofico:

Kin

f_tallillo
21-10-2007, 09:14
Io ho gli ecorefil da + di 1 anno e vanno divinamente.
Qualità superba.

Il prezzo da sito è alto ma è un furto perchè nelle fiere dell'elettronica lo vendono a 60/65€ inclusi i colori e sui volantini scrivono "prezzi uguali al sito" anche se non è mai stato così.

skuama
21-10-2007, 10:39
personalmente non uso il sistema di ricarica, sono ancora all'antica con le siringhe, ma uso gli inchiostri della refill e anche se ultimamente uso quelli della serie QS e mi trovo bene, ho visto diversi sistemi di ricarica alcuni per riboccare i flaconcini hanno la carica dall'alto altri sul fianco, penso che quelli con la ricarica dall'alto siano migliori (ma lo penso io) comunque ho sentito parlar bene proprio in questo forum del sistema refill per le istruzioni dettagliate allegate al sistema di ricarica, se sei indeciso ti consiglio di visitare qualche fiera dove puoi vedere questi sistemi in funzione

kinson
21-10-2007, 16:23
personalmente non uso il sistema di ricarica, sono ancora all'antica con le siringhe, ma uso gli inchiostri della refill e anche se ultimamente uso quelli della serie QS e mi trovo bene, ho visto diversi sistemi di ricarica alcuni per riboccare i flaconcini hanno la carica dall'alto altri sul fianco, penso che quelli con la ricarica dall'alto siano migliori (ma lo penso io) comunque ho sentito parlar bene proprio in questo forum del sistema refill per le istruzioni dettagliate allegate al sistema di ricarica, se sei indeciso ti consiglio di visitare qualche fiera dove puoi vedere questi sistemi in funzione

il problema è che non ho fiere dalle mie parti e appunto cercavo una soluzione ai miei dubbi in questo post :mc:

skuama
22-10-2007, 14:46
peccato, era un'occasione buona per vedere realmente (toccare con mano) i vari sistemi, io non usandolo più di tanto non ti posso consigliare, ma a grandi linee di dove sei? fiere del genere oggigiorno vengono fatte quasi dovunque, oppure potresti cercare in internet se qualche ditta che fornisce i sistemi di ricarica ha dei punti vendita o negozi convenzionati, dove puoi vederli in funzione