PDA

View Full Version : domanda mac mini e tv

Luke984
20-10-2007, 23:34
Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione...voglio prendere un mac mini e oltre a questo mi e' balenata in mente un idea...ma non s se potrebbe funzionare visto che ho letto qualcosa su internet....allora detto molto piu' semplicemente :
se ho un mac mini posso collegare un televisore tubo catodico jvc a 100 hz le uscite che mi e' sembrato di vedere sono solamente scart e s-video ( una gialla)...premetto che il mac mini collegato al televisore lo utilizzerei non come computer su schermo grande ma come multimedia center tramite font row...io pensavo che potesse esistere qualche sorta di cavo che dvi-scart o vga scart....pero' non so su' internet non sono riuscito a beccare tesi che mi avvalorassero l'idea...quindi chiedo a voi e chiedo anche se lo collego tramite s-video perdo molto di qualita' come leggevo sempre da qualche altra parte....saluti :doh:

panocia
21-10-2007, 07:54
Vai nei negozi apple e ci sono gliu adattatori dvi-vga e dvi-svideo ecc.

Luke984
22-10-2007, 09:52
si ma qualita' dell's video ? e poi in th volevo dvi----> scart o dvi--->vga--->scart a quanto ho letto su altri forum la qualita' dell's-video fa' un po' cacare....bho fatemi sapere grazie cmq :D ciao

Ravered
22-10-2007, 18:27
si ma qualita' dell's video ? e poi in th volevo dvi----> scart o dvi--->vga--->scart a quanto ho letto su altri forum la qualita' dell's-video fa' un po' cacare....bho fatemi sapere grazie cmq :D ciao

Ho un mini e ho provato tutte le modalità di connessione verso un TV LCD Samsung di ultima generazione. Se usi la VGA o la DVI puoi settare la risoluzione nativa del monitor ed il risultato è straordinario ma stai tranquillo che per un CRT a risoluzione PAL l'adattatore DVI - SVideo Pal di Aplle offre un'ottima qualità, paragonabile ad un dvd player economico.

rc211v
22-10-2007, 19:03
Ho un mini e ho provato tutte le modalità di connessione verso un TV LCD Samsung di ultima generazione. .
OT
hai provato anche con l'ingresso hdmi? io avevo provato il mini sul mio lcd 32r51 in vga, ma il risultato non mi piaceva e sul manuale del mio c'e' scritto che accetta segnale pc solo con la vga, sul tuo cosa dice?
;)

Ravered
22-10-2007, 22:29
Non ho idea di cosa dica il manuale :rolleyes: ma accetta segnali ad alta risoluzione via Component, Vga ed HDMI. Sinceramente tra HDMI e VGA non ho notato grandi differenze.

paulgazza
23-10-2007, 15:52

Credo che s-video e scart abbiano qualità molto simile. Diverso il caso del composito (singolo spinotto rca e diverso dal component)

Per chi chiede dell'hdmi: io ho preso su ebay un cavo dvi->hdmi e collegato il plasma al mac mini, Tiger vede la 720p della tv (e anche la 1080i ma fa pena), mi perde un po' di superficie ma credo dipenda dalla tv.
Con windows invece vado in overscan e perdo i bordi

nicofit
29-10-2007, 10:38
il tuo plasma è hd ready o risoluzione standard?

paulgazza
29-10-2007, 10:42
il tuo plasma è hd ready o risoluzione standard?

è 1024x768 :( , ma interpola le risoluzioni 720p e 1080i che gli arrivano attraverso l'hdmi. Il mac è impostato sulla 720p ora, abilitando l'overscan (anche se mangia i bordi), altrimenti avevo una cornice nera che sta generando un effetto ghost fastidioso sullo schermo

nicofit
29-10-2007, 10:49
idem, ho un lg sd (853*576) ma usandolo con l'xbox riesco a settarlo tranquillamente in 720p o 1080i anche in component..
il mio dubbio ora è ppc o intel?? secondo voi un ppc avrebbe troppi problemi a far girare qualche filmatino mkv o divx hd?!

paulgazza
29-10-2007, 10:56
idem, ho un lg sd (853*576) ma usandolo con l'xbox riesco a settarlo tranquillamente in 720p o 1080i anche in component..
il mio dubbio ora è ppc o intel?? secondo voi un ppc avrebbe troppi problemi a far girare qualche filmatino mkv o divx hd?!

Io punterei ad un intel, meglio dual core, se vuoi vedere filmati in hdtv.
Il mio P4 a 3GHz faticava, il Pentium M a 2400 MHz regge bene, penso che un core solo a 1.5 faccia fatica...

rc211v
29-10-2007, 11:27

assolutamente intel, col ppc non riusciresti a vedere filmati hd
;)

nicofit
29-10-2007, 11:28
grazie, quale sarebbe la configurazione minima intel in circolazione e a quanto la potrei trovare usata??

paulgazza
29-10-2007, 11:35
grazie, quale sarebbe la configurazione minima intel in circolazione e a quanto la potrei trovare usata??

minimo con intel trovi un core solo a 1.5 GHz... io lo cercavo un anno fa per poi cambiare a manina tutto io, ma è difficile trovarli, e i prezzi sono fuori mercato
Tanto vale prendere un mini nuovo, ora la configurazione minima è accettabile e va bene per tutto tranne che per giocare.
Al massimo metti 2GB di ram, non so pero' quanto costi farlo fare sul sito apple (un apple center voleva 150 € per passare da 512 a 1GB di RAM: pazzi!)

nicofit
29-10-2007, 11:38
se trovassi un intel core solo potrebbe andare bene? 2 gb di ram non servojno a nulla, lo vedo dal mio imac24"...

il problema è trovarne..