PDA

View Full Version : dannato notebook!!!

giordany64
20-10-2007, 22:29
Acer Aspire 5310.....
raga' ho seguito le due procedure da voi postate ho creato i cd customizzati con xp professional ma.....il pc durante l'installazione si blocca e i da':
nessuna unita' disco rigido installata nel computer...ecc....
sono entrato nel bios per vedere di poter cambiare qualche parametro ma.....nella schermata "information" non c'e' nessun hard disk sata o roba del genere, anzi il pc in questa schermata sembra come bloccato in quanto ad ogni tasto che premo...freccette....f5 o f6...mi da' il beep....
Aiutooo!!!!!!

minneapolis
21-10-2007, 00:27
ho seguito le due procedure da voi postate ho creato i cd customizzati con xp professional ma.....il pc durante l'installazione si blocca e i da': nessuna unita' disco rigido installata nel computer
Penso che i driver non erano quelli corretti oppure hai sbagliato qualcosa durante la creazione del cd.

sono entrato nel bios per vedere di poter cambiare qualche parametro ma.....nella schermata "information" non c'e' nessun hard disk sata o roba del genere, anzi il pc in questa schermata sembra come bloccato in quanto ad ogni tasto che premo...freccette....f5 o f6...mi da' il beep....
Ci deve essere qualche voce tipo "sata support enabled".
Il beep lo senti perche' premi i tasti sbagliati.

giordany64
21-10-2007, 09:04
mi dispiace contraddirti ma i cd sono ok e nel bios non c'e' alcun "sata support enabled".....

wario75
21-10-2007, 11:22
se sei certo di aver creato correttamente i cd , allora non ci hai messo i driver giusti. ho avuto anch'io lo stesso problema. ti conviene usare un cd riscrivibile per le prove. io ho un thinkpad t61 molto recente e con i driver pubblicizzati nei vari howto presenti in rete il cd mi dava il tuo stesso problema. poi sul sito lenovo ho preso i driver giusti e sono riuscito ad avere il mio cd di win xp funzionante).

giordany64
21-10-2007, 17:21
allora ho provato con piu' cd customizzati da altri amici ma...niente il pc non li vuole digerire!!!
La cosa strana e' come dicevo su, che il Bios e' un po' strano, nel senso che mi da' la schermata:
PhoenixBIOS Setup Utility....
poi...Information...Main....Security....Boot....Exit...
nella schermata Information non posso agire in nessun modo con alcun tasto perche' mi da' il beep e quindi sembra bloccato....al contrario delle altre schermate in cui posso entrare ed agire con i relativi tasti....
Ma in nessuna c'e' traccia di supporto sata o qualcosa di simile...
Vi prego aiutatemi!!!!!

wario75
21-10-2007, 23:41
hai provato a scaricare i driver sata da qua (http://www.intel.com/support/chipsets/sb/cs-015001.htm)?

giordany64
22-10-2007, 08:08
il pc e' questo:
Mobile Intel® 943GML Express chipset.
Ma non lo trovo!!!!

wario75
22-10-2007, 10:33
prova con quelli della famiglia 945

Stella74
25-10-2007, 10:52
se sei certo di aver creato correttamente i cd , allora non ci hai messo i driver giusti. ho avuto anch'io lo stesso problema. ti conviene usare un cd riscrivibile per le prove. io ho un thinkpad t61 molto recente e con i driver pubblicizzati nei vari howto presenti in rete il cd mi dava il tuo stesso problema. poi sul sito lenovo ho preso i driver giusti e sono riuscito ad avere il mio cd di win xp funzionante).

io ho modello t60.. quale driver devo scaricare?
grazie