PDA

View Full Version : Rischio usando i programmi per i torrent?

Matthew82
20-10-2007, 21:59
Ho una linea adsl. Esiste qualche rischio usando i programmi per i torrent? Ad esempio trovare qualche file torrent che mi faccia pagare?

juninho85
20-10-2007, 23:46
penso proprio di no
piuttosto assicurati che il torrent che scarichi sia affidabile

Matthew82
21-10-2007, 10:13
penso proprio di no
piuttosto assicurati che il torrent che scarichi sia affidabile

Che vuol dire affidabile? Ci sono dei torrent non sicuri??

xcdegasp
21-10-2007, 10:40
Che vuol dire affidabile? Ci sono dei torrent non sicuri??

la sporcizia c'è anche su torrent non è che sia esente :D

Matthew82
21-10-2007, 12:10
la sporcizia c'è anche su torrent non è che sia esente :D

Quindi non c'è rischio di traffico a pagamento? Con l'adsl stò sicuro?

paulus69
21-10-2007, 12:25
Quindi non c'è rischio di traffico a pagamento? Con l'adsl stò sicuro?
credo che dovresti esserne al sicuro...dal traffico a pagamento.
ma non tanto di incappare in fake pericolosi per l'os che utilizzi...
tutto ciò...è ovviamente imho...poi gli esperti del forum potranno liberamente smentirmi...;)

xcdegasp
21-10-2007, 16:28
credo che dovresti esserne al sicuro...dal traffico a pagamento.
ma non tanto di incappare in fake pericolosi per l'os che utilizzi...
tutto ciò...è ovviamente imho...poi gli esperti del forum potranno liberamente smentirmi...;)

per sporcizia mi riferivo proprio a questo :)

Matthew82
21-10-2007, 23:45
Oltre ai problemi al sistema operativo tipo virus ecc.., quindi con l'adsl stò tranquillo verso le truffe telefoniche? Scusate tutte queste domande ma ho un pò di paura a scaricare dalla rete, non si sa mai che la telecom si inventa qualcosa. Ciao.

xcdegasp
22-10-2007, 06:32
Oltre ai problemi al sistema operativo tipo virus ecc.., quindi con l'adsl stò tranquillo verso le truffe telefoniche? Scusate tutte queste domande ma ho un pò di paura a scaricare dalla rete, non si sa mai che la telecom si inventa qualcosa. Ciao.

non sono ironico: i dialer ben presto imparerai ad amarli perchè sono quelli che fanno danni pari a zero!

Oltre ai problemi al sistema operativo tipo virus ecc..
bastano e avanzano, quanmdo ti ritroverai documenti criptati e una richiesta di pagamento per rivaere tali documenti, o dopo che hai fatto accessi all'home-banking scopri di avere un virus e che la stessa infezione ha rubato i dati della carta di redito... o ancora tutto ad un tratto nessuna applicazione funziona più con lenmtezza estenuante, invio di email a bombardamento a tutti i conoscenti... te tutto questo lo definiresti normale amministrazione o situazione tollerabile?

nemodark
22-10-2007, 07:04
Io uso i torrents da circa 2 anni, mai un problema di fake e virus ecc... questo perchè utilizzo i torrent per scaricare roba sicura, nel 89% dei casi conosco la gente da cui scarico!!!!

In ogni caso valgono gli stessi principio che per Emule, prima di aprire il file fai una bella scansione antivirus, magari prima cerca di informarti sul sito da cui scarichi i torrents per vedere se altri hanno avuto dei problemi ecc... per non avere problemi l'ideale sarebbe utilizzare un vecchio muletto solo per scaricare, così non potranno mai accedere ad i tuoi file personali. :)

In questo modo se ti dovessero infettare, formatti tutto è mandi a fancxxxo chi cerca di fregarti. :)

Matthew82
22-10-2007, 11:27
Ma con un buon antivirus aggiornato e un buono spyware non mi dovrei accorgere se ci sono dei virus nel mio computer? O si possono nascondere?

Nuz
22-10-2007, 11:57

Piuttosto dovresti preoccuparti delle major che spiano chi condivide. Perciò devi avere almeno peerguardian 2 e poi sarebbe consigliabile anche un buon firewall.

Matthew82
22-10-2007, 13:32
Piuttosto dovresti preoccuparti delle major che spiano chi condivide. Perciò devi avere almeno peerguardian 2 e poi sarebbe consigliabile anche un buon firewall.

Ma le major come possono agire materialmente?
Poi comunque è risaputo che c'è gente che scarica dalla rete di tutto quindi non mi sembra giusto colpire solo chi, in quel momento, non ha installato un firewall o ne ha uno scadente. Poi conosco gente che naviga senza nessun firewall eppure a loro non è successo mai niente, se saprebbero una cosa del genere non utilizzerebbero più la rete.

xcdegasp
22-10-2007, 13:38
Poi comunque è risaputo che c'è gente che scarica dalla rete di tutto quindi non mi sembra giusto colpire solo chi, in quel momento, non ha installato un firewall o ne ha uno scadente. Poi conosco gente che naviga senza nessun firewall eppure a loro non è successo mai niente, se saprebbero una cosa del genere non utilizzerebbero più la rete.

perchè condividono e salvano i log di chi ha richiesto cosa... :D

juninho85
22-10-2007, 14:37
Poi comunque è risaputo che c'è gente che scarica dalla rete di tutto quindi non mi sembra giusto colpire solo chi, in quel momento, non ha installato un firewall o ne ha uno scadente.
non ti sembra giusto,prova a dire questo nel caso dovessero beccarti :D