View Full Version : DEVO FARE UN PC MULETTO...chi mi aiuta?
Mr.Lollo14
20-10-2007, 21:50
Ciao a tutti,devo realizzare un pc muletto,ho un budget ridicolo...però ci provo...
magari con ebay e pezzi usati...
dunque...
Case: ok ce l'ho...
Ram: la devo prendere...512 o 1gb..?
Ali: ce l'ho...
Hdd: ne ho 2 e siamo apposto..
Vga: ho una sapphire con 256 o 512...non ricordo la sigla è x1600 xt
Mobo:la devo prendere
Cpu: lo devo prendere...
io principalmente uso il pc per navigare,p2p,video in internet come su youtube,e navigare nei forum,vedo ogni tanto qualche divx...etc..
dunque mi serve..
Mobo
cpu
ram 512 bastano?
senza tirare fuori dei tri-core etc... (:D )
mi consigliate per questi 3 delle configurazioni...?
devo risparmiare...diciamo..
esempio...un mio amico ora s'è preso un asrock p4i65g,e un cpu p4 socket 478...3.2ghz...niente di così eclatante...però con poki € s'è fatto un pc...
40€ la mobo,poi la scheda video l'aveva...
seguo le sue orme o c'è qualcosina di meglio...
un muletto devo tirar fuori nulla di più..
a voi la parola...;)
nb: vi prego di nn riempirmi la casella pm e email con le vostre offerte...grz..
forse cambio di programma...è ancora valida la strada dei socket 939 amd..?
io avevo un 3200+ da reciclare...se prendessi una nuova mobo per quello?
giacomo_uncino
21-10-2007, 03:46
dovevi chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 ;)
comunque per fare quello che vuoi fare, può andare bene anche un p3 800-900 e 512 di ram ;) ormai li trovi a prezzi stracciati e consumano poco
Marinelli
21-10-2007, 07:06
Spostato :)
Mr.Lollo14
21-10-2007, 10:42
upppino...:(
Demistificatore
21-10-2007, 11:09
metti 1gb, tanto la differenza di prezzo è minima.
come cpu prendi un sempron o un celeron 4xx. mobo asrock
Speedy L\'originale
21-10-2007, 13:18
metti 1gb, tanto la differenza di prezzo è minima.
come cpu prendi un sempron o un celeron 4xx. mobo asrock
Se ha una cpu 939 sarebbe l'ideale riciclarla vanno benissimo, in ottica consumi è meglio ke si prenda una sk. madre con la vga integrata visto che costano uguale a quelle non integrate, cosi da vendere la vga e pagare ancora meno il muletto.
X la ram 1GBddr a poco riesci a prendertelo ;)
Mr.Lollo14
21-10-2007, 13:50
Se ha una cpu 939 sarebbe l'ideale riciclarla vanno benissimo, in ottica consumi è meglio ke si prenda una sk. madre con la vga integrata visto che costano uguale a quelle non integrate, cosi da vendere la vga e pagare ancora meno il muletto.
X la ram 1GBddr a poco riesci a prendertelo ;)
nn è che ci capisco grankè...ma il 3200+ che ho...non è vecchio oramai?
se un domani dovessi fare un upgrade di cpu...semrpe con socket 939 c0è qualcosa..? a livello di 3Ghz...?
Speedy L\'originale
21-10-2007, 20:01
nn è che ci capisco grankè...ma il 3200+ che ho...non è vecchio oramai?
se un domani dovessi fare un upgrade di cpu...semrpe con socket 939 c0è qualcosa..? a livello di 3Ghz...?
non è vecchissimo, anzi ti invito a leggere questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html
Inoltre x fare un muletto non servono prestazioni, ma sopratutto bassi consumi e il tuo processore visto che già c'è l'hai va benissimo x questo uso e anche altri + impegnativi, se vorresti fare un upgrade qualcosa si trova, ma non molto.
Cmq i 3.0ghz nn sono da considerare, è da tempo ke i mhz non contano + nulla..
Se mi ascolti con 100€ e rotti ti fai un ottimo muletto che è fin troppo prestazionale x essere definito muletto, però visto ke c'è l'hai già usalo pure x questo scopo ke va benissimo.
Se invece acquisteresti dei processori che ti consigliamo qua vai solo a spendere d + x avere una cosa analoga..
Mr.Lollo14
28-10-2007, 15:03
il 3200 amd che ho,è montato con :
mobo asus a8n-e
2 hdd da
250
300gb
una vga pci e x1600xt sapphire
e un ali da 500w
..
siccome mi da un problema (oramai da anni) (se notate ho aperto a riguardo 2000 topic senza risultati..)
col fatto che si riavvia...e un sacco di problemi esempio pacchetti rar perfetti me li estrae ma mi dice che ci sn dei file che danno errori,corrotti...ora ne ho le...p@.. piene...
ho fatto formattazzioni a nn finire,e ho provato tt i prog cm memtest etc..siccome nn ne vengo a capo..
non voglio manco sistemarlo...
ne compro uno nuovo...
il budget è circa 150-180€
ho notato un pò di pc su ebay (ai quali mancano ram,lettore,e hdd che gli metterò io che ho già)
quale mi consigliate?
a qst indirizzo:
partendo dal basso (quello da 159€)
fino a quello di circa 192€ (assolutamente purtroppo non di più..)
http://stores.ebay.it/Computer-SP_Pc-Assemblati_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ16QQftidZ2QQpZ5QQtZkm
quale mi convine prendere...
io ascolto musica,bnavigo nel web,scarico,e giochicco a qualche gioco...senza pretese da vga da 900€ e 9 gb di ram...
una cosa modesta...il solito pc di casa tuttofare..
se vi vengono poi in mente negozi online con prezzi più bassi,oppure stessi prezzi e configurazioni migliori mandatemi pure i pm ;)
ps: l'alternativa sn i pc che vendono da euronics,mediaworld...ma io nn voglio vista e vorrei poterci fare degli upgrade senza venire a meno della garanzia...e poi li pago di più e sn meno prestanti!
Mr.Lollo14
28-10-2007, 16:09
up..:fagiano:
!@ndre@!
28-10-2007, 16:50
ciao eccomi qua!!..allora dal link che hai messo ho visto che quello da 192 euro è un buon pc da usare anche per fare ben altro che un muletto!!
...a quel pc puoi aggiungere la tua vga e per giochicchiare sei tranquillo!!
..per la RAM dovrai prendere un GB di DDR2 da mettere su quella scheda...la puoi trovare su 40 euro...
..per il resto sei apposto: i lettori ce li hai, gli hd anche quindi direi che ci sei!!
..in più quel processore si overclocca da favola!!
!@ndre@!
28-10-2007, 16:54
ah..una cosa mi sono dimenticato...i tuoi HD sono SATA o IDE?..
perchè a quella scheda madre puoi attaccare due periferiche IDE quindi immaginando che hai un lettore e/o un masterizzatore IDE devi stare attento perchè potrai collegare solo uno dei due HD se sono entrambi IDE!!
Mr.Lollo14
28-10-2007, 16:55
ciao eccomi qua!!..allora dal link che hai messo ho visto che quello da 192 euro è un buon pc da usare anche per fare ben altro che un muletto!!
...a quel pc puoi aggiungere la tua vga e per giochicchiare sei tranquillo!!
..per la RAM dovrai prendere un GB di DDR2 da mettere su quella scheda...la puoi trovare su 40 euro...
..per il resto sei apposto: i lettori ce li hai, gli hd anche quindi direi che ci sei!!
..in più quel processore si overclocca da favola!!
Grazie andrea per la risposta..
è abbastanza buonino quindi cm pc..conosci siti o altri posti dove trovare roba migliore o a meno...?semrpe sugli stessi prezzi..?
!@ndre@!
28-10-2007, 16:57
Grazie andrea per la risposta..
è abbastanza buonino quindi cm pc..conosci siti o altri posti dove trovare roba migliore o a meno...?semrpe sugli stessi prezzi..?
..guarda il mio post sopra..;)
Mr.Lollo14
28-10-2007, 16:59
ah..una cosa mi sono dimenticato...i tuoi HD sono SATA o IDE?..
perchè a quella scheda madre puoi attaccare due periferiche IDE quindi immaginando che hai un lettore e/o un masterizzatore IDE devi stare attento perchè potrai collegare solo uno dei due HD se sono entrambi IDE!!
io ho due sata (sn sata quelli coi cavi rossi vero?)
e il lettore è un ide...
Mr.Lollo14
28-10-2007, 17:04
andry se mi mandi un pm con msn mi fai una favore ho da chiederti delle altre cose differenti dal muletto..;)
!@ndre@!
28-10-2007, 17:05
io ho due sata (sn sata quelli coi cavi rossi vero?)
e il lettore è un ide...
..si quelli con i cavi piccoli rossi sono sata!!
..perfetto allora sei tranquillo anche con gli HD!!
....come prezzi non sono un grande esperto di negozi online quindi non saprei dirti di altri siti con prezzi migliori....
..cmq con questo pc puoi fare tutto quello che ti serve in tranquillità!!
!@ndre@!
28-10-2007, 17:07
..scrivi qui se hai bisogno di altro....non offenderti ma non mi va che il mio contatto MSN vada in giro..ho già avuto brutte esperienze e quindi preferisco non renderlo pubblico...ce l'hanno solo i miei amici più stretti!!
Mr.Lollo14
28-10-2007, 17:15
..scrivi qui se hai bisogno di altro....non offenderti ma non mi va che il mio contatto MSN vada in giro..ho già avuto brutte esperienze e quindi preferisco non renderlo pubblico...ce l'hanno solo i miei amici più stretti!!
figurati non c'è problema.. ;)
Mr.Lollo14
28-10-2007, 17:39
andry da quanti mhz le devo prendere le ddr2?
533-667-800?
!@ndre@!
28-10-2007, 19:56
..quella scheda madre supporta RAM a 533 e a 667MHz..vista la differenza praticamente inesistente di prezzo prendi 667MHz!!;)
Mr.Lollo14
28-10-2007, 20:27
andry ma un pc come quello da 192€ che è un 2ghz..dualcore..
essendo 2ghz...è meno veloce/potente di un pentium 4 3.4 ghz esempio questo?
http://cgi.ebay.it/PC-COMPUTER-PENTIUM-4-650-3-4-GHZ-ASUS-RAM-1GB-VGA-256_W0QQitemZ260174981502QQihZ016QQcategoryZ47836QQtcZphotoQQcmdZViewItem
:confused:
x 1 muletto di solito non conviene mettere 2 hard disk perchè consumano di+, tieni presente xò che se ti metti a scaricare files grossi avrai tutto l'hd frammentato e quindi puoi avere il processore migliore del mondo ma il computer ti andrà sempre lentissimo per via della frammentazione. allora se hai 2 hd ti consiglio di mettere winwdows e i programmi in quello + piccolo, e nell' hd + grande scarica i files, evita di mettere i files scaricati sull'hd prinipale.
anche io ti consiglio una scheda video integrata, ovviamnete una mobo con sk di rete per trasferire con facilità e velocità i files su un notebook o pc.
per quanto riguarda mobo e procio ti consiglio di usare una mobo c he monta ddr2 il cui prezzo è stracciato e attualmente costano meno delle ddr.
Io personalmente uso il notebook come mulo. ha la funzione risparmio energetico e quando lo metto al minimo con freq 800 mhz la ventola non parte quasi mai e posso dormire nella stessa stanza (considera che tele2 non blocca il p2p dalle 23 alle 8)
Mr.Lollo14
28-10-2007, 21:19
x 1 muletto di solito non conviene mettere 2 hard disk perchè consumano di+, tieni presente xò che se ti metti a scaricare files grossi avrai tutto l'hd frammentato e quindi puoi avere il processore migliore del mondo ma il computer ti andrà sempre lentissimo per via della frammentazione. allora se hai 2 hd ti consiglio di mettere winwdows e i programmi in quello + piccolo, e nell' hd + grande scarica i files, evita di mettere i files scaricati sull'hd prinipale.
anche io ti consiglio una scheda video integrata, ovviamnete una mobo con sk di rete per trasferire con facilità e velocità i files su un notebook o pc.
per quanto riguarda mobo e procio ti consiglio di usare una mobo c he monta ddr2 il cui prezzo è stracciato e attualmente costano meno delle ddr.
Io personalmente uso il notebook come mulo. ha la funzione risparmio energetico e quando lo metto al minimo con freq 800 mhz la ventola non parte quasi mai e posso dormire nella stessa stanza (considera che tele2 non blocca il p2p dalle 23 alle 8)
Capito...grz mille...
qualcuno sa rispondere invece al fatto del 2ghz scritto sopra..??:)
Mr.Lollo14
29-10-2007, 06:30
Come case,va bene quello lì?
come raffreddamento della cpu,dopo a volte lo tengo acceso per ore e ore,mi conviene sostituire dissi e ventola con qualcosa di meglio?:stordita:
!@ndre@!
29-10-2007, 07:45
..allora prima di tutto un E4400 va più di qualsiasi pentium 4 indipendentemente dai GHz...prmai i GHz non contano più niente se non per differenziare i prodotti della stessa famiglia!!;)
..per il dissi se non fai overclock va benissimo quello Intel!!
..cmq per la scheda video mi era sembrato di capire che ci giochi anche con il pc quindi ti conviene mettere la tua attuale VGA su questo pc e non usare quella integrata!!
..diciamo che come muletto è un po' anomalo....io lo definirei un tuttofare!!:D :D
Mr.Lollo14
29-10-2007, 13:00
..allora prima di tutto un E4400 va più di qualsiasi pentium 4 indipendentemente dai GHz...prmai i GHz non contano più niente se non per differenziare i prodotti della stessa famiglia!!;)
..per il dissi se non fai overclock va benissimo quello Intel!!
..cmq per la scheda video mi era sembrato di capire che ci giochi anche con il pc quindi ti conviene mettere la tua attuale VGA su questo pc e non usare quella integrata!!
..diciamo che come muletto è un po' anomalo....io lo definirei un tuttofare!!:D :D
sisi,diciamo che ho un pò accantonato l'idea del muletto,se riesco con i soldi di un muletto (o qualcosa in più.."poco") a fare un pc buonino...direi che opto per sto pc tuttofare...
la vga...
non è integrata credo ci sia in dotazione una
SiS Mirage 3 Integrated Graphics, up to 256MB shared memory
che nn ho idea di come sia...cmq all'occorrenza metto la mia x1600xt..sapphire..
ah una cosa...!
tra il pc da 192... (quello appunto di cui stiamo parlando..)
e qst...c'è differenza,quale e perkè è meglio?
x oc?
http://cgi.ebay.it/PC-COMPUTER-PENTIUM-4-630-3-0-GHZ-ASUS-RAM-1GB-VGA-256_W0QQitemZ260172084017QQihZ016QQcategoryZ129525QQtcZphotoQQcmdZViewItem
!@ndre@!
29-10-2007, 13:56
sisi,diciamo che ho un pò accantonato l'idea del muletto,se riesco con i soldi di un muletto (o qualcosa in più.."poco") a fare un pc buonino...direi che opto per sto pc tuttofare...
la vga...
non è integrata credo ci sia in dotazione una
SiS Mirage 3 Integrated Graphics, up to 256MB shared memory
che nn ho idea di come sia...cmq all'occorrenza metto la mia x1600xt..sapphire..
ah una cosa...!
tra il pc da 192... (quello appunto di cui stiamo parlando..)
e qst...c'è differenza,quale e perkè è meglio?
x oc?
http://cgi.ebay.it/PC-COMPUTER-PENTIUM-4-630-3-0-GHZ-ASUS-RAM-1GB-VGA-256_W0QQitemZ260172084017QQihZ016QQcategoryZ129525QQtcZphotoQQcmdZViewItem
quella scheda video li' e' quella integrata con la scheda madre!!
...tra i due sicuramente meglio questo che stiamo facendo!!Anche per OC!!
Mr.Lollo14
29-10-2007, 14:56
quella scheda video li' e' quella integrata con la scheda madre!!
...tra i due sicuramente meglio questo che stiamo facendo!!Anche per OC!!
perfetto ;)
Gracias mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.