PDA

View Full Version : stampa foto digitali

robyy
20-10-2007, 21:13
Avete indirizzi on line convenienti per la stampa di foto digitali?

ciop71
21-10-2007, 09:45
1) Sezione errata
2) Se ne è già parlato millemillemila volte in millemillemila discussioni
3) Non ti funziona il 'Cerca'?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659

Dr. House
21-10-2007, 12:21
E' vero...se ne è già parlato tantissimo, ma ogni tanto rinfrescare la memoria non guasta, visto che tutto si evolve ;) .

Guarda Robyy, io recentemente ho stampato da 2 siti:
1) digitalpix
2) photocity

Allora...ti posso dire che la qualità DI STAMPA di digitalpix è davvero OTTIMA, davvero notevole, però c'è un "MA".... Le foto sono uscite un po' troppo sature e soprattutto troppo scure..La cosa che mi ha preso + male è stata che nelle foto notturne ho perso una miriade di particolari, perchè sono davvero scurissime! Adesso, non so se possa dipendere dal fatto che ho chiesto la stampa su carta SATINATA (anzi chiedo a qualcuno esperto se la carta satinata possa scurire le foto), tuttavia c'è stato questo punto dolente...i colori non sono quelli reali e sono + scuri.

Photocity mi ha stampato le foto in modo tale e quale a come le visualizzo sulla fotocamera. Colori esattamente corrispondenti alla realtà (la carta era lucida), ma anche in questo caso c'è un "PERO'"...:cry:
Specifico subito che ho approfittato di una promozione di 20 foto gratis (pagavi solo le spese di spedizione), per cui è possibile che abbiano volontariamente risparmiato sulla qualità. Tuttavia la qualità di stampa è stata inferiore a digitalpix e, (ORRORE!!!!) alcune foto in notturna sembravano uscite da un monitor VGA dei vecchi 286 (risoluzione 320x240 16 colori...ARGHHHH! :Puke: ) ...Purtroppo ho buttato la foto se no ve la postavo fotografata...era terribile...voglio sperare che sia stato un problema legato alla promozione.

Sinceramente io le riproverò entrambe, prima di farmi una idea definitiva.
La cosa perfetta sarebbe la qualità di digitalpix con la resa dei colori di photocity (per la mia personale esperienza, intendiamoci bene....):D

Un saluto.

newreg
21-10-2007, 12:37
[...]Allora...ti posso dire che la qualità DI STAMPA di digitalpix è davvero OTTIMA, davvero notevole, però c'è un "MA".... Le foto sono uscite un po' troppo sature e soprattutto troppo scure..[...]
E' difficile dire cosa è successo perchè dipende da troppi parametri, ma quando ho stampato io non ho avuto problemi di eccessiva saturazione o luminosità.
Hai scelto la modalità nativa? In questa modalità digitalpix non applica assolutamente NESSUNA modifica alle foto.
Ultima cosa: pioi scricare anche i profili della carta che usano per avere la massima corrispondenza.

P.S. riguardo al fatto che di tanto in tanto bisogna aggiornare gli argomenti di cui si è parlato, lo si può fare benissimo accodandosi a un thread preesistente senza aprirne ogni volta uno nuovo...

matiaij
21-10-2007, 12:51
a proposito di digitalpix e le foto scure, segnalo questa discussione in cui anche luca-bh ha posto il problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580691

Dr. House
21-10-2007, 21:55
Hai scelto la modalità nativa? In questa modalità digitalpix non applica assolutamente NESSUNA modifica alle foto.

Si...ho scelto quella, per questo mi sono sorpreso del risultato (che è comunque ottimo, bisogna dirlo, per quanto sottoesposto, è ottimo!!!)

Ultima cosa: pioi scricare anche i profili della carta che usano per avere la massima corrispondenza.

A questo non avevo fatto caso...grazie per il consiglio!
Non è da escludere che il problema derivi dal tipo di carta....
Riproverò di certo (con le nuove foto!).