View Full Version : cosa potrebbero avere le mie ginocchia?
Se qualcuno ha o ha avuto questi sintomi, potrebbe dirmi cosa gli è stato diagnosticato, se è stato operato e il periodi di riabilitazione?
Solo a scopo informativo, magari anche a livello di consigli da chi ci è già passato.
Ginocchio sx: dopo un po' di attività fisica (15-20 min di corsa), un dolore lancinante mi blocca, a riposo nulla, se cammino non sento niente.
Gionocchio dx: prendendo un qualsiasi oggetto fisso, se provo a spostarlo col piede in avanti, nessun problema, parte esterna del piede, ok, all'indietro, ok, parte interna del piede: il ginocchio mi fa un male cane. Anche qui nessun problema a camminare, anche se effettivamente il ginocchio ogni tanto mi fa zoppicare un po', de faccio un movimento errato (per l'appunto il movimento verso l'interno)
Se qualcuno ha o ha avuto questi sintomi, potrebbe dirmi cosa gli è stato diagnosticato, se è stato operato e il periodi di riabilitazione?
Solo a scopo informativo, magari anche a livello di consigli da chi ci è già passato.
Ginocchio sx: dopo un po' di attività fisica (15-20 min di corsa), un dolore lancinante mi blocca, a riposo nulla, se cammino non sento niente.
Gionocchio dx: prendendo un qualsiasi oggetto fisso, se provo a spostarlo col piede in avanti, nessun problema, parte esterna del piede, ok, all'indietro, ok, parte interna del piede: il ginocchio mi fa un male cane. Anche qui nessun problema a camminare, anche se effettivamente il ginocchio ogni tanto mi fa zoppicare un po', de faccio un movimento errato (per l'appunto il movimento verso l'interno)
da come descrivi i sintomi del ginocchio dx sembra 1 crociato o un laterale, possibile rottura.....
Nel caso ti devono "legare" il tendinee fare 1 pò di riabilitazione ma niente di esorbitante, roba da day ospital ma ovviamente nn potrai fare sport x molto.
X il ginocchio sx può essere un menisco andato, nel caso artroscopia e ti alzano il giorno stesso nel giro di 20/30 gg sei a nuovo.
In ogni caso dovresti argomentare meglio e aggiungere se hai notato cisti sul lato del ginocchio interno o esterno, se si è molto probabile la rottura di un menisco.
Ovviamente rimangono impressioni in base alle poche informazioni in ogni caso prenotati 1 bella visita da 1 buon ortopedico! ;)
ciao
Le ginocchia si presentano come nuove, cioccano entrambe piuttosto anomalmente, ma alla vista sono nuove.
Il problema è che il mio ortopedico mi ha consigliato una risonanza, che il medico di base non mi vuole prescrivere: mi ha mandato in ospedale (malfamato), dove dopo avermi palpeggiato un po' mi hanno detto che mi devono operare e comunque di andare a fare una radiografia con ginocchio a carico; io non mi fido di quell'ospedale, per una cosa così preferisco andare da privato, ho 20 anni e se scazzano qualcosa mi prende un po' male...
Io sono appena stato operato alla gamba destra per un sintomo simile a quello della tua sinistra, e presto dovrò fare anche l'altra.
Ti auguro che non sia niente di simile a quello che sto passando io. :(
Le ginocchia si presentano come nuove, cioccano entrambe piuttosto anomalmente, ma alla vista sono nuove.
Il problema è che il mio ortopedico mi ha consigliato una risonanza, che il medico di base non mi vuole prescrivere: mi ha mandato in ospedale (malfamato), dove dopo avermi palpeggiato un po' mi hanno detto che mi devono operare e comunque di andare a fare una radiografia con ginocchio a carico; io non mi fido di quell'ospedale, per una cosa così preferisco andare da privato, ho 20 anni e se scazzano qualcosa mi prende un po' male...
Ciao, che io sappia la risonanza magnetica si può fare anche senza prescrizione medica, e altro consiglio prenotati a pagamento in ospedale che sennò ci metti 2 anni.
Fai la risonanza e torna dall'ortopedico, non ti fare operare senza esami adeguati...
Io sono appena stato operato alla gamba destra per un sintomo simile a quello della tua sinistra, e presto dovrò fare anche l'altra.
Ti auguro che non sia niente di simile a quello che sto passando io. :(
puoi essere piu' chiaro?
Perfo:
ma quanto costa una risonanza magnetica in ospedale? Io ero rimasto a 500€ senza ricetta....
puoi essere piu' chiaro?
Perfo:
ma quanto costa una risonanza magnetica in ospedale? Io ero rimasto a 500€ senza ricetta....
Non sarebbe 1 problema al limite ti fai fare la carta dall'ortopedico e amen, se vuoi 1 consiglio cambia medico di base..... ;)
Cmq il classico x problemi alle ginocchia è almeno la risonanza magnetica xchè si vede lo stato dei menischi e anche dei legamenti quindi come consigliato dal tuo ortopedico falla!
Negli ultimi anni anche le cliniche private fanno questo tipo di esami x la mutua, in pratica tu vai da privato e paghi 1 piccola differenza che alla fine è poco superiore al normale ticket perchè sono "convenzionati".
Prova ad informarti, se fai l'esame completamente da privato ci vuole dai 500€ in su quindi preparati.... ;)
PS Con una palpatina senza nemmeno 1 lastra nn ha senso parlare di interventi xchè anche ammettendo di sapere già cos'hai nn si saprebbe a cosa ci si trova davanti!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.