PDA

View Full Version : Modifica XBOX 360

Codename87
20-10-2007, 19:13
Sapreste dirmi il nome della miglior modifica in circolazione per la 360? (leggendo il regolamento non dovrebbe essere vietato, no?)

Il rischio di ban dal Live è molto alto?
In cosa cosiste sostanzialmente?

Balop
20-10-2007, 20:39
se ti riferisci a modchip i migliori dovrebbero essere il globe 360 v2 e l'infectus, e infatti sono pure i più costosi.
se invece vuoi fare il flash del lettore potesti mettere la ixtreme se vuoi andare online, ma vedi che sia con il flash
che con il modchip (anche se meno a quanto pare) rischi il ban... e sono molto frequenti.
ciao

gabberman81
20-10-2007, 21:12
Sapreste dirmi il nome della miglior modifica in circolazione per la 360? (leggendo il regolamento non dovrebbe essere vietato, no?)

In cosa cosiste sostanzialmente?

mi sa che non hai letto bene il regolamento :asd: :asd: :asd:

RS7000
21-10-2007, 00:18

Fossi al tuo posto mi preoccuperei invece del ban di hwupgrade! :D :Prrr:

DaK_TaLeS
21-10-2007, 06:56
Da regolamento si può parlare di modifiche a livello puramente tecnico, quindi la sua richiesta mi pare lecita :)

Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi:
-flash del lettore (non devi saldare nulla e funziona su tutti i lettori tranne benq per ora)
-modchip

A livello ban la situazione è un po spinosa, in teoria l'unico metodo sicuro al 99% è il chip con dual bios (usando il bios modificato con i backup e la rete staccata mentre il bios originale con gli originali) ma c'è la possibilità che la console tenga i alcuni log e li invii alla prima connessione (ipotesi nemmeno troppo remota).

A livello flash, il fw iXtreme "dovrebbe" essere sicuro ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Calcola che dopo la "strage" delle beta di halo3 non ci sono stati altri mass ban.

Diciamo che il ban lo rischi comunque, quindi io consiglierei il flash per via di difficoltà e costi.

neogen
21-10-2007, 08:44
Inizialmente anch'io ero interessato al discorso modifica, ma poi, considerando che la garanzia viene meno e che il rischio ban è elevato, ho desistito.

Codename87
21-10-2007, 13:19
E il ban in cosa consiste?

Cosa posso fare una volta bannato sul Live?
Non mi connette neanche?

Codename87
21-10-2007, 14:34
Ma nel caso flasho su il firmware moddato e poi nella sfiga succede che mi fa il problema dei tre LED rossi, è possibile rimettere su quello originale e sfruttare la garanzia?
O mi toccherebbe buttarla?

DaK_TaLeS
21-10-2007, 15:14
E il ban in cosa consiste?

Cosa posso fare una volta bannato sul Live?
Non mi connette neanche?

Il ban semplicemente non ti permette di usare la console online.

In pratica non puoi:
a.usare il marketplace (no video/demo/...)
b.non ricevi gli aggiornamenti per i giochi
c.non ricevi gli update della dash
d.non puoi giocare online

però:
a.facilmente rimediabile
b.basta che metti il tuo hd su una consolo non bannate e inserisci il gioco e te lo aggiorna
c.li mettono anche sui nuovi giochi/su riviste oppure mi pare siano scaricabili legalmente da internet

Il gioco online te lo scordi

Ma nel caso flasho su il firmware moddato e poi nella sfiga succede che mi fa il problema dei tre LED rossi, è possibile rimettere su quello originale e sfruttare la garanzia?

E' considerata truffa e quindi illegale e poi con i nuovi adesivi mi pare sia anche imposibile.
E' possibile riparare la console autonomamente (la mia è riparata da me :asd: ) , e visto che il problema dei led rossi è spesso dovuto al distacco di alcune saldature c'è un metodo con ottime probabilità di riuscita.

Non ci sono certezze ovviamente, l'unica certezza è che aprendo la console butti la garanzia ;)

Tuxor
21-10-2007, 16:09
ma il live anche se non si ha alcun abbonamento ti permette di usare demo e aggiornamenti della dash?

severance
21-10-2007, 18:07
ma il live anche se non si ha alcun abbonamento ti permette di usare demo e aggiornamenti della dash?

certo! demo,video e giochi live arcade di prova sono gratuiti!

certo puoi riflasharlo per farlo tornare originale.

ci sono comunque negozi online seri che riparano la console fuori garanzia :)

Inizialmente anch'io ero interessato al discorso modifica, ma poi, considerando che la garanzia viene meno e che il rischio ban è elevato, ho desistito.

la garanzia non viene meno flashando il firm ;)

Tuxor
21-10-2007, 20:33
quindi flashando il firmware del lettore cmq potrei fare l'aggiornamento se non sono abbonato? o ogni aggiornamento è dannoso e dorvrei rifarlo?

severance
21-10-2007, 21:01
aspetta fine mese che dovrebbe uscire nuovo aggiornamento e vedi i commenti :asd:

Codename87
21-10-2007, 21:14
Ho problema, ho collegato tutto come sulle guide che si trovano in rete, solo che quando il PC si avvia appena sta per entrare in Windows (ho su Vista) fa la schermata blu e si riavvia.
Tutto questo se PC e 360 sono accesi, se invece ovviamente non accendo la 360 il PC si avvia normalmente, se la accendo dopo non mi rileva il lettore comunque.
Che faccio?

severance
21-10-2007, 21:58
che lettore hai?

Codename87
22-10-2007, 14:13
Su ho il Toshiba Samsung, col firmware ms28.
Ho letto una guida dove dice che c'è bisogno di una scheda madre col controller SATA di VIA, possibile che non c'è un altro modo?

Codename87
22-10-2007, 14:23
Forse ho capito, non devo andare in Windows, probabilmente è per questo che mi fa la schermata blu, infondo nel BIOS me lo riconosce.
Ci sono altri procedimenti da fare prima, vediamo un pò se riesco...

Edit:
Niente, ci vuole per forza il chipset VIA :(

severance
22-10-2007, 15:46
si ci vuole per forza chipset via, io l ho preso su ebay a 12,90 € lo trovi facilmente sto bel controller :)

Codename87
22-10-2007, 16:04
si ci vuole per forza chipset via, io l ho preso su ebay a 12,90 € lo trovi facilmente sto bel controller :)

Trovato, fra poco dovrei riuscire ad aggiudicarmelo.
Ma il mega update è a fine ottobre?

Che faccio flasho adesso o aspetto il mega update?

severance
22-10-2007, 19:08
visto che ti avevo detto?

be fossi in te resisterei ancora 1 settimana ;)

Codename87
23-10-2007, 14:36
visto che ti avevo detto?

be fossi in te resisterei ancora 1 settimana ;)

Si effettivamente, anche perchè smontarla è una cosa assurda :D

Codename87
02-11-2007, 14:59
ok, adesso ho una scheda SATA col chipset VIA, quella consigliata per la modifica col Toshiba-Samsung col firmware ms28.
Ho tutti i file necessari, ho seguito tutto, fino al punto che devo avviare MS-DOS da penna USB, cosa che non succede :confused:
Ho usato HP USB Disk Storage Format Tool per sistemare la penna USB come un disco di avvio MS-DOS.
Non me la vede la penna USB come periferica di boot, ho provato anche ad avviare in modalità provvisoria con il prompt dei comandi, però quando faccio il comando mtkflash per backuppare il firmware originale dice che non vede il lettore.
In Win invece (ho su Vista) tramite il programma della scheda SATA VIA me lo riconosce il lettore, anche se poi non me lo fa vedere fra le varie periferiche.
Che devo fare? :(
Possibile che non è possibile fare tutto tramite Win?
C'è per forza bisogno di entrare in MS-DOS?

severance
02-11-2007, 15:54
ok, adesso ho una scheda SATA col chipset VIA, quella consigliata per la modifica col Toshiba-Samsung col firmware ms28.
Ho tutti i file necessari, ho seguito tutto, fino al punto che devo avviare MS-DOS da penna USB, cosa che non succede :confused:
Ho usato HP USB Disk Storage Format Tool per sistemare la penna USB come un disco di avvio MS-DOS.
Non me la vede la penna USB come periferica di boot, ho provato anche ad avviare in modalità provvisoria con il prompt dei comandi, però quando faccio il comando mtkflash per backuppare il firmware originale dice che non vede il lettore.
In Win invece (ho su Vista) tramite il programma della scheda SATA VIA me lo riconosce il lettore, anche se poi non me lo fa vedere fra le varie periferiche.
Che devo fare? :(
Possibile che non è possibile fare tutto tramite Win?
C'è per forza bisogno di entrare in MS-DOS?

lascia perdere win e la chiavetta usb.

fai tutto da dos da floppy e vai tranquillo :D

Codename87
02-11-2007, 16:09
lascia perdere win e la chiavetta usb.

fai tutto da dos da floppy e vai tranquillo :D

Il floppy non lo uso più da anni e non ce l'ho neanche :(
Possibile che non si possa fare via USB?

severance
02-11-2007, 16:16
Il floppy non lo uso più da anni e non ce l'ho neanche :(
Possibile che non si possa fare via USB?

penso di si, leggi nella guida!

magari devi impostare prima l ordine di boot del tuo pc facendolo partire da chiavetta

il floppy serve SEMPRE :O

Codename87
02-11-2007, 18:12
Evvai, ce l'ho fatta :D

Usando la penna USB però :asd:

Mazzate se è complicato, non pensavo :D

severance
02-11-2007, 20:01
ottimo! e come hai risolto? sono curioso :D

Codename87
03-11-2007, 00:13
ottimo! e come hai risolto? sono curioso :D

Eh niente, ho seguito la guida sostanzialmente, però facendomi aiutare da quelli di quel forum :D
Praticamente ho usato il programma HP per sistemare la penna per il boot, poi avvio, proprio appena acceso, ho premuto F8 e da lì ho scelto la penna come avvio.
Poi una volta lì ho potuto usare l'mtkflash, solo che per flashare l'ms28 bisogna fargli riconoscere i canali, spegnere la console, scegliere il canale, aspettare 10 secondi e poi riaccenderla :D
A mod eseguito sembra tutto molto semplice, ma a farlo :D
Un pomeriggio praticamente...

Nel caso qualcuno voglia farlo posso dare una mano, sempre se avete un Toshiba Samsung con su l'ms28 ;)

severance
03-11-2007, 13:03
eh eh, una volta fatta pero e una soddisfazione vero?

di la verita, in quei 10 secondi ti sei cagato sotto vero? :asd:

Codename87
03-11-2007, 13:29
Caspita se è una soddisfazione :D
Poi io sono molto interessato a questo tipo di cose, l'elettronica e il software mi sono sempre interessati particolarmente :D

E' un pò l'esperienza da aggiornamento BIOS, solo che questo fa quattro percentuali, ad ogni barra erano 10 pulsazioni che aumentavano :asd:

oldbrand7
03-11-2007, 14:21
Caspita se è una soddisfazione :D
Poi io sono molto interessato a questo tipo di cose, l'elettronica e il software mi sono sempre interessati particolarmente :D

E' un pò l'esperienza da aggiornamento BIOS, solo che questo fa quattro percentuali, ad ogni barra erano 10 pulsazioni che aumentavano :asd:

cmq l'ms28 può recuperare un bad flash ;)

ricorda che se hai messo l' iXtreme ti partiranno solo i giochi stealth.

personalmente ritengo questa cosa stealth una boiata, non c'è alcuna certezza che sia davvero stealth e non fa girare a 4X i backup, unica cosa utile dei fw hacked.

un 5.3 imho è meglio, cmq lo saprai al prossimo BANHAMMER! quelli di Bungie dicono che lo stanno perfezionando :eek: :confused:

per dire... una mia ipotesi personale.. la console registra in un BIT se è mai stata accesa col lettore staccato (cioè hack firm), quindi non importa quale firm monti, o se hai anche la mod hardware, perchè cmq l'hai avviata senza lettore almeno una volta.

cmq il primo ban è stato totalmente random, solo per dare il contentino a EA e ubisoft imho..

c'è un sacco di gente che ancora gira col 5.2 e inferiori!

Codename87
03-11-2007, 18:58
Si, ho messo su l'iXtrem 1.2c, ma in che senso stealth?

Ma tanto io non lo uso il Live, cioè a parte per scaricare demo per altro niente, non gioco in multy, magari qualche rara volta.

oldbrand7
03-11-2007, 19:24
Si, ho messo su l'iXtrem 1.2c, ma in che senso stealth?

Ma tanto io non lo uso il Live, cioè a parte per scaricare demo per altro niente, non gioco in multy, magari qualche rara volta.

ora non so se si possa parlarne qui nel dettaglio, cmq i backup si possono fare in modo normale e in modalità stealth, cioè con dei setting particolari che in teoria dovrebbero essere indistinguibili dagli originali...e cmq ho i miei dubbi.

sui firmware iXtreme funzionano solo queste versioni, quindi un backup "normale" non ti parte. ti servono per forza le versioni "patch" o "patched" o "stealth" dei giochi.

beh goditi il live finchè puoi, è una pacchia :) rainbow 6 vegas, flat out UC, gears of war, graw2, call of duty 3, halo3, team fortress 2 dell'orange box, moto gp 07, sega rally, pgr 4....tutti giochi che hanno un live fantastico (se attivi un nuovo account hai un mese di gold gratuito), poi ad esempio in forza motorport2 o test drive unlimited ci sono le aste per le auto...

insomma il live è metà del divertimento!

Itachi Uchiha
03-11-2007, 19:38
ne approfitto, ma c'è il rischio che ti bannano dal live anche se scarchi solo le demo e contenuti? :D

oldbrand7
03-11-2007, 19:43
ne approfitto, ma c'è il rischio che ti bannano dal live anche se scarchi solo le demo e contenuti? :D

il rischio si pone dal momento che vai in live anche solo per un nanosecondo.

non gli frega nulla di cosa fai. come ho detto è probabile che legga un bit che non c'entra nulla coi backup letti...ovviamente non è ancora successo che uno fa la modifica e non prova ad inserire manco un disco backup, sul live o no...

cmq le news sono tutte su xbox360-tribe.org e altri posti... e NON SI SA NULLA DELLE MODALITA' DEL BAN.

ne sapremo di più al prossimo giro :D

Codename87
03-11-2007, 19:50
Ah capito, stavo giusto appunto leggendo la storia dello stealth sull'altro forum, comunque a quanto pare succede che vanno alle volte anche quelli normali, poi vedrò.

Comunque lo stile del multy di quei giochi non mi piace per niente :D
Odio dover parlare quando gioco, odio la maggior parte della gente che trovo sul Live :D
Per di più bambini fissati per i giochi e spesso molto arroganti.

Da quanto letto però con gli ultimi firmware, l'iXtreme, è abbastanza raro il ban, perchè questo firmware esclude ogni controllo, da quanto dicono, e non ho letto di persone bannate con quel firmware.
Poi si vedrà con l'update a fine mese, al massimo stacco il cavo di rete :D

oldbrand7
03-11-2007, 20:37
Ah capito, stavo giusto appunto leggendo la storia dello stealth sull'altro forum, comunque a quanto pare succede che vanno alle volte anche quelli normali, poi vedrò.

Comunque lo stile del multy di quei giochi non mi piace per niente :D
Odio dover parlare quando gioco, odio la maggior parte della gente che trovo sul Live :D
Per di più bambini fissati per i giochi e spesso molto arroganti.

Da quanto letto però con gli ultimi firmware, l'iXtreme, è abbastanza raro il ban, perchè questo firmware esclude ogni controllo, da quanto dicono, e non ho letto di persone bannate con quel firmware.
Poi si vedrà con l'update a fine mese, al massimo stacco il cavo di rete :D

no non hai proprio capito come funziona...

non ci sono stati ban con quel firmware perchè hanno preso i dati delle console da bannare PRIMA che uscisse quel firmware, e poi hanno deciso di smettere, insomma hanno fatto un blitz, una retata dimostrativa.

hanno colpito uno per educarne 100 insomma.

non devi x forza usa il microfono..il live è molto divertente, anche se spesso e volentieri trovi gente molto molto piu forte di te.

staccare il cavo non serve a niente, i tuoi dati li possono aver già presi se ti sei connesso sul live dopo aver modificato.

Codename87
04-11-2007, 12:31
no non hai proprio capito come funziona...

non ci sono stati ban con quel firmware perchè hanno preso i dati delle console da bannare PRIMA che uscisse quel firmware, e poi hanno deciso di smettere, insomma hanno fatto un blitz, una retata dimostrativa.

hanno colpito uno per educarne 100 insomma.

non devi x forza usa il microfono..il live è molto divertente, anche se spesso e volentieri trovi gente molto molto piu forte di te.

staccare il cavo non serve a niente, i tuoi dati li possono aver già presi se ti sei connesso sul live dopo aver modificato.

Mi sembra che comunque anche tu parli per supposizioni ;)
Quindi non credo che qualcuno possa dire ad un altro come usano bannare, qual'è il loro sistema.
Suona un pò vago il discorso del "quando vogliono ti bannano", credo che sia più una procedura automatica nel caso funziona, certo voluta da loro, ma credo non su determinate console già segnate da tempo.
Con la storia di Halo è stata più pesante certamente per il fatto che era comunque strettamente collegata a Microsoft ed era per di più una beta in prova.

oldbrand7
04-11-2007, 13:04
la beta di halo3 non c'entrava niente col ban!

le mie saranno anche supposizioni, ma basate unicamente sulle possibilità REALI che restano, dopo aver escluso tutte quelle dove ci sono casi di ban e di non-ban, e sono la maggioranza.

c'è gente che dal 2006 non attaccava il cavo di rete e appena riconnessa è stata bannata, chi usava solo originali sul live, chi non ha mai visto la beta etc.

ci sono database con migliaia di console bannate e non, chi ha avuto la pazienza di leggerli tutti (io) arriva a conclusioni abbastanza realistiche, e sono quelle che ti ho detto.

tutto completamente random, a campione, a scopo dimostrativo. può ripetersi se e quando vogliono, ma già il deterrente funziona !

è probabile che tuttto sia servito per "provare" il ban, per regolarsi sulla risposta dei server ad un massivo kick di migliaia di utenti (anche se fatto in più giorni), e probabilmente per rispettare qualche clausola contrattuale con qualche SH.

cmq adesso che ci sono i famigerati iXtreme e molte persone hanno messo la mod hardware o lo xeno top gear per "stare tranquilli" vedremo se sta roba funziona.

Codename87
04-11-2007, 14:13

le mie saranno anche supposizioni, ma basate unicamente sulle possibilità REALI che restano, dopo aver escluso tutte quelle dove ci sono casi di ban e di non-ban, e sono la maggioranza.

c'è gente che dal 2006 non attaccava il cavo di rete e appena riconnessa è stata bannata, chi usava solo originali sul live, chi non ha mai visto la beta etc.

ci sono database con migliaia di console bannate e non, chi ha avuto la pazienza di leggerli tutti (io) arriva a conclusioni abbastanza realistiche, e sono quelle che ti ho detto.

tutto completamente random, a campione, a scopo dimostrativo. può ripetersi se e quando vogliono, ma già il deterrente funziona !

è probabile che tuttto sia servito per "provare" il ban, per regolarsi sulla risposta dei server ad un massivo kick di migliaia di utenti (anche se fatto in più giorni), e probabilmente per rispettare qualche clausola contrattuale con qualche SH.

cmq adesso che ci sono i famigerati iXtreme e molte persone hanno messo la mod hardware o lo xeno top gear per "stare tranquilli" vedremo se sta roba funziona.

Ma come non centra niente, collegandoti sul server loro comunque avevano possibilità di controllare la tua console in modo più approfondito del normale collegamento al Live, almeno credo se sono un poco furbi l'abbiano fatto, quindi a quel punto sapevano esattamente chi bannare (e comunque l'ultimo firmware che esclude teoricamente le varie protezioni è uscito dopo quella beta).

Non collegandosi da tempo credo che probabilmente avevano su firmware abbastanza vecchiotti, con l'Xtreme normale è assicurato il ban ;)
Solo con iXtreme viene menzionata la possibilità di usare il Live, comunque a proprio rischio e pericolo, con il firmware vecchio bastava semplicemente andare in Live per essere bannati direttamente.
Poi ovviamente bisognerebbe vedere come applicano sto discorso, ma da quanto ho letto nei vari forum l'ultimo ban di massa è stato proprio per quelli che usavano la beta di Halo 3, poi sono successi altri casi più rari diciamo, soprattutto con l'iXtreme, poi ovviamente se fanno un controllo serio (spero di no :D, soprattutto con il nuovo update) li beccano tutti.

Ma io intentevo però staccando il cavo il fatto di evitare di fare l'update e magari incasinarmi tutto ;)

giammy
04-11-2007, 14:29

non sono d'accordo: il ban è avvenuto per un periodo e per coloro i quali hanno eseguito copie non originali (anche solo in single player) con la console loggata sul live. sembrerebbe che avere il modchip o il flash del bios non abbia avuto alcun effetto (in pratica non c'è un check del fw del lettore)
essendo procedure massive alcune console si sono cmq salvate, da un certo punto in poi i bannaggi sono stati sospesi tanto è vero che ci sono tantissimi utenti che continuano a giocare in live con copie non originali (ne conosco decine).
facile prevedere anche per loro un futuro non molto roseo con i prosssimi updates della dashboard.

oldbrand7
04-11-2007, 17:19
c'è gente che dice di non aver MAI usato backup col cavo di rete attaccato!

i chip sembrerebbero ok anche a me, sinceramente verso metà giugno ho smesso di studiarmi la cosa, sarà tutto più chiaro alla prossima.

mar840
21-09-2008, 14:26
scusate, vorrei comprare l'Xbox 360 e mi sto informando sulle eventuali modifiche, con i vari pro e contro....è poi vero che le versioni attualmente sul mercato non sono modificabili se non attraverso la sostituzione del lettore?

introspective
21-09-2008, 15:04
ma si puo parlare di queste cose? :mbe:

mar840
21-09-2008, 15:24

credo di si, se esiste questo topic aperto da un anno.o no?

laplace82
22-09-2008, 07:52
è poi vero che le versioni attualmente sul mercato non sono modificabili se non attraverso la sostituzione del lettore?
Esatto

david-1
22-09-2008, 10:23
Esatto

Sostituzione del lettore?
E che lettore si dovrebbe mettere? Un qualsiasi lettore DVD da pc o cos'altro?

Nicky Grist
22-09-2008, 10:40
Trovi maggiori info qui (http://www.xbox360-tribe.org/)

futu|2e
22-09-2008, 11:45

Che ha di così strano?

introspective
22-09-2008, 12:21
Che ha di così strano?

pensavo non si ptesse parlare di modifiche ecc ma evidentemente mi sbagliavo! ;)

mar840
22-09-2008, 15:05
Trovi maggiori info qui (http://www.xbox360-tribe.org/)

grazie, ma scusami non ho trovato le info che cercavo...tu per caso ne sai qualcosa in +?

mi servirebbe quantomeno una guida base per capire che versioni di XBOX 360 esistono e quali modifiche è possibile effettuare, e se tutte o solo alcune invalidano la garanzia

grazie mille...

laplace82
22-09-2008, 15:24
Tutte le modifiche invalidano la garanzia in quanto devi rimuovere il sigillo x aprire la console.

Il lettore Lite-on lo devi cambiare con uno "vecchio": Samsung MS25 o MS28, Hitachi o BenQ.

gospel
22-09-2008, 16:31
Tutte le modifiche invalidano la garanzia in quanto devi rimuovere il sigillo x aprire la console.

Il lettore Lite-on lo devi cambiare con uno "vecchio": Samsung MS25 o MS28, Hitachi o BenQ.

non è vero per nulla che le modifiche invalidano la garanzia..il sigillo si può toglierlo senza rovinarlo e la garanzia rimane..

laplace82
22-09-2008, 16:38
non è vero per nulla che le modifiche invalidano la garanzia..il sigillo si può toglierlo senza rovinarlo e la garanzia rimane..
Si certo, si chiama truffa! :doh: :banned:

gospel
22-09-2008, 16:51
Si certo, si chiama truffa! :doh: :banned:

non è una truffa..perchè non manometti nulla a livello hardware ma solo software, (è come la wii che puoi caricarci gli homebrew e giochi di backup con una mod software), se te rimetti il firmware originale prima di mandarla in assistenza hai la console come se fosse nuova..e ti ricordo che modificare una console non è ne legale ne illegale secondo la legge italiana

ma poi parli proprio te di truffa che hai nella sign un link a un tuo 3d dove ti proponi per fare le modifiche? perlomeno non esprimere giudizi se poi sei te il primo che dovresti essere giudicato..

Yngwie74
22-09-2008, 17:59
Prima di tutto finiamola con questi sterili battibecchi.

Qualsiasi modifica che ti costringa ad aprire la console rimuovendo i sigilli invalida automaticamente la garanzia. Che poi riscaldandoli e facendo attenzione si riesca a fare tutto senza romperli e' un altro paio di maniche.
Certo non e' il massimo della correttezza operare cosi'.

mar840
22-09-2008, 20:26
grazie, ma scusami non ho trovato le info che cercavo...tu per caso ne sai qualcosa in +?

mi servirebbe quantomeno una guida base per capire che versioni di XBOX 360 esistono e quali modifiche è possibile effettuare, e se tutte o solo alcune invalidano la garanzia

grazie mille...

avete per caso anche una risposta alle altre domande?

Nicky Grist
22-09-2008, 21:05

grazie mille...

Guarda meglio la sezione tutorials e nel forum, è tutto spiegato in modo chiarissimo. Dal riconoscimento delle versioni, all'apertura della consolle e alle modifiche software oppure hardware.
In ogni modo per qualsiasi modifica è necessario aprire la consolle. I pericoli sono appunto il decadere della garanzia e il ban dal live

laplace82
22-09-2008, 21:40
Qualsiasi modifica che ti costringa ad aprire la console rimuovendo i sigilli invalida automaticamente la garanzia.
Solo questo volevo dire io, senza nessuna voglia di far polemica ;)

pierluigi 86
11-01-2009, 09:57
ma gli aggiornamenti della dashboard e dei game sono importanti ?

io comprerei il modello jasper già aggiornato quindi fino adesso.

zufaron
11-01-2009, 13:56
L'ultyimo aggiornamento della dashboard ha dato la possibilità d caricare i giochi da hard disk, cosa molto utile. Ma nn sempre gli aggiornamenti sn cosi' essenziali, in ogni caso anke se adesso hano dichiarato che rilasceranno con maggiore frequenza gli aggiornamenti, considera che prima ke rilasciano un aggiornamento passano moltissimi mesi. Cmq per quel ke so io non si rischia ad aggornare la console, si rischia quando si gioca con la consle modificata. Inoltre al momento nessuno sa con certezza con quali criteri la microsoft banni le console modifcate, ma t sconsiglio di usare i chip perchè invalidano la garanzia e non t danno la certezza che non vieni bannato. Invvece volevo chiedere se è vero che con il chip infectus la xbox diventa un piccolo pc? Ho letto che ci si possono installare programmi tipo emule o altri, ma esattamente cm funziona?

pierluigi 86
11-01-2009, 14:25
praticamente permette di riprogrammare la console, ma è una cosa un po delicata, perchè penso che te la debba far rpogrammare, non è una cosa che emtti e dimentichi.