PDA

View Full Version : PC economico

jacopoide
20-10-2007, 18:32
mi scuso già da adesso se non sono nella sezione giusta, ma non ne trovo una adatta al 100% al mio problema.

ho un athlon xp 2100+ (32 bit) con 1gb ram(forse manco ddr2) e un hdd penoso da 80 GB della Maxtor, con FX 5200 della geforce...un pc da navigatore, perchè giochi o rendering non sono di casa per questo pc...
ho fatto questa premessa per dirvi che ho seriamente intenzione di aggiornare il mio PC fisso lol!!

volevo chiedervi se esiste un sistema che giri bene anche senza cambiare scheda video(senò mi piazzerei a giocare anche su questo tutto il giorno :P ) pur restando in una fascia di prezzo totale di 300-400€, che non sfori i 500€ max

so che AMD non se la passa bene e sicuramente scegliere AMD vorrebbe dire spendere meno che Intel giusto?
ho letto di un Athlon 64 X2 5200+ che ha un buon rapporto qualità prezzo, ma non so che mobo accostare e con che ram/hdd
qualcuno mi può mettere sul binario giusto e darmi consigli per gli acquisti??

mio fratello insiste con l'E6750 di Intel ma il prezzo cresce parecchio e non vorrei che anche gli altri componenti ne risentissero nel prezzo, sbaglio?

se qualcuno ha altre idee completamente diverse sono + che entusiasta di sentirle!!

plz help

AMD64bit
20-10-2007, 21:00
se vuoi un buon pc devi lasciare lo slot agp.... di conseguenza abbandona la fx5200