PDA

View Full Version : [WIRELESS] Impossibile visualizzare la pagina

M4mb4
20-10-2007, 18:22
Ho un router ADSL Alice Gate 2 Plus WI-FI collegato via Ethernet (col cavo) ad un pc fisso e tutto funziona correttamente,
ho anche un portatile che ho formattato oggi installando Windows XP PRO SP2, in cui ho installato una Chiavetta USB wireless
3com OfficeConnect Wireless 108Mbps 11g USB Adapter.
Dopo l'installazione del software per il riconoscimento della chiavetta, ho subito rilevato la mia rete wireless in "Visualizza reti senza fili disponibili",
quindi l'ho selezionata, ho fatto "connetti", ho inserito la chiave di rete corretta e si è connesso senza problemi, infatti nell'icona della connessione
mi indica chiaramente "connesso", potenza segnale "eccellente", velocità ecc....

PROBLEMA

- Non riesco ad aprire pagine web
- I siti non rispondono al ping ne come hostname (ping www.google.it) ne come IP Address (ping 64.233.183.147)
- Ho provato ad usare "Alice ti aiuta" ma non si connette in rete
- Quelli del 187 alla quantra telefonata mi hanno detto senza mezzi termini "Sono fatti tuoi"

SOLUZIONI TENTATE E MISERAMENTE FALLITE

- Ho cambiato manualmente DNS cercando quelli più aggiornati di telecom
- Ho ignorato il software 3com provando ad utilizzare solo le configurazioni di windows
- Ho cambiato browser
- Ho riavviato il router
- Ho spento il pc fisso provando ad utilizzare solo il portatile
- Ho riavviato il portatile
- Ho inveito i 6 linue contro le prime 5 religioni al mondo
- Ho giurato che non avrei più inveito contro alcuna religione se solo si fosse risolto tutto

Aiutatemi please

materi
20-10-2007, 22:38
Ho lo stesso identico problema, sul pc fisso ho la connessione , sul portatile vede la connessione wireless, ma non riesco a navigare

Connetività IPv4: Locale
Connetività IPv6: Limitato
Stato supporto: Abilitato

mi da la durata e la velocita 54.0Mps
ma appena apro una pagina non carica niente, cosa dovrei fare?

Se vado su "Centro Connessioni di rete e condivisione"

mi vede il PC_________ poi la connessione_____X_____e Internet in Grigio, come se fosse disabilitato BAH

non vorrei che sia un propblema su Opzioni internet ma non so dove!!!

Sulle proprietà wireless ci sono 3 opzioni

1) Connetti automaticamentre quando la rete si trova nel campo del computer (io l'ho selezionata)

2) Connetti a una rete con preferenza superiore, se disponibile (questa l'ho deselezionata)

3) Connetti anche se la rete non sta trasmettendo (l'ho selezionata)

non ho idea.....

Alfonso78
21-10-2007, 14:15
disattivare ipv6

impostare manualmente i parametri di rete