PDA

View Full Version : Suite Adobe che Mac richiede...

-=[AL3X]=-
20-10-2007, 16:47
Ciao a tutti,

Ho un'amica che frequenta un università di grafica e ovviamente i mac imperano... :D

Lei usa la suite adobe formata da:
-Illustrator
-InDesign
-PhotoShop
-etc. (non li ricordo tutti :P)

La mia domanda è che requisiti minimi serve x far girare bene questi programmi...

Il mio dubbio è principalmente sulla sk.video infatti a lei servirebbe un portatile.

Secondo voi (inteso chi usa questi programmi x lavoro) una gma950 integrata con mem condivisa che si trova nei macbook basta ?
sicuramente una 8600M GT che si tova nel MBP da 15" è meglio... ma è necessaria?

Tutti i pareri motivati sono ben accetti.
Grazie. :)

lucco78
20-10-2007, 16:50
...la scheda video NON E' UN PROBLEMA.... La Suite CS3 non fa mica GRAFICA 3D !!!

Per il 2D (immagini, impaginazione, progetti vari...) l'unico requisito importante da valutare è la RAM ...

UN MACBOOK CON 1GB va bene, CON 2GB è OTTIMO!

<EDIT> Vedo che in firma hai il MacBook con 2GB...scariti dal sito ADOBE le trial dei vari prorammi e provali...! </EDIT>

angel2k
20-10-2007, 16:53
quoto lucco78, 2 giga di ram ed è a posto! più che altro la differenza tra mb e mbp (oltre al prezzo) è lo schermo… non so quanto sia pratico lavorare con photoshop su un 13", io infatti ho preso il mbp anche e soprattutto per lo schermo più grande, non certo per la scheda video ;)

ps: anch'io faccio grafica

-=[AL3X]=-
20-10-2007, 16:57
...la scheda video NON E' UN PROBLEMA.... La Suite CS3 non fa mica GRAFICA 3D !!!

Per il 2D (immagini, impaginazione, progetti vari...) l'unico requisito importante da valutare è la RAM ...

UN MACBOOK CON 1GB va bene, CON 2GB è OTTIMO!

<EDIT> Vedo che in firma hai il MacBook con 2GB...scariti dal sito ADOBE le trial dei vari prorammi e provali...! </EDIT>

Si in effetti provare sul mio è una buona idea anche se nn saprei che farci con i programmi trial, sono un programmatore nn un grafico :P cmq ci proverò.

MacNeo
20-10-2007, 16:59
progettista grafico, e uso adobe cs3 sul macbook in sign ;)

-=[AL3X]=-
20-10-2007, 20:13
a quanto pare il mb và + che bene... :)

visto che nn gli serve nell'immediato magari nel frattempo aggiornano anche a santa rosa e con una x3100... sarà anche meglio. :D