View Full Version : Tolta a De Magistris l'inchiesta «Why not»
La decisione della procura di Catanzaro per incompatibilità nel procedimento da parte del pm
CATANZARO - La Procura generale di Catanzaro ha avocato l'inchiesta "Why Not" sul presunto uso illecito di finanziamenti pubblici di cui era titolare il pm Luigi De Magistris. Lo si è appreso in ambienti giudiziari. L'avocazione è stata disposta dal procuratore generale facente funzioni, Dolcino Favi, e sarebbe stata motivata da una presunta incompatibilità di De Magistris nel procedimento legata alla richiesta di trasferimento cautelare d'ufficio che è stata fatta nei suoi confronti dal ministro Mastella.
TRASFERIMENTO - Nel caso specifico sarebbe stata ravvisata una incompatibilità nel procedimento da parte di De Magistris proprio per il coinvolgimento del ministro. La situazione determinatasi dopo la richiesta di trasferimento, secondo quanto si è appreso, avrebbe dovuto imporre l'astensione da parte del pm. Siccome l'astensione non c'è stata, né il capo dell'ufficio ha provveduto alla sostituzione del magistrato titolare dell'inchiesta, il procuratore generale ha provveduto all'avocazione applicando l'art 372 lettera A del codice di procedura penale. La norma prevede l'obbligo per il procuratore generale di disporre l'avocazione nel momento in cui ravvisi una situazione di incompatibilità. Il procuratore generale ha deciso di valutare la situazione dopo che si è appreso che il ministro della Giustizia è stato iscritto nel registro degli indagati. Nell'inchiesta, oltre a Mastella, sono indagati, tra gli altri, il presidente del Consiglio, Romano Prodi, esponenti politici del centrodestra e del centrosinistra e imprenditori.
I REATI - Nel frattempo si è appreso che tra i reati ipotizzati nei confronti del ministro della Giustizia non figura la violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete. I reati ipotizzati nei confronti di Mastella, invece, sarebbero finanziamento illecito al partito, truffa e abuso d'ufficio. L'inchiesta riguarda il presunto utilizzo illecito di finanziamenti pubblici da parte di un gruppo di esponenti politici, amministratori ed imprenditori che avrebbero fatto capo ad un comitato d'affari con base operativa e finanziaria nella Repubblica di San Marino.
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/10/20/MAGI--180x140.jpg
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_20/mastella_magistris_catanzaro.shtml
:cry: :cry:
Mastella numero 1!!!!
e noi che diamo del nullafacente a quest uomo...una cosa è riuscita a farla :D
Qualcuno dice che siamo tornati a tempi simili a tangentopoli, a mio avviso è ben peggio, se non altro i politici di allora non sono arrivati a questi punti... :rolleyes:
A già, scusate, è stata la Procura ad avocare, non un politico o le sue pressioni, che sbadato... oggi sono disattento nel leggere le notizie... ;)
A già, scusate, è stata la Procura ad avocare, non un politico o le sue pressioni, che sbadato... oggi sono disattento nel leggere le notizie... ;)
:asd: :asd: , infatti anche secondo me nn c'è stata alcuna pressione da parte del guardasigilli :mc: :asd:
dantes76
20-10-2007, 17:10
Qualcuno dice che siamo tornati a tempi simili a tangentopoli, a mio avviso è ben peggio, se non altro i politici di allora non sono arrivati a questi punti... :rolleyes:
io invece sono molto attento... e di memoria lunga... pure durante il periodo falcone borsellino, le inchieste erano osteggiate... mai direttamente da un politico... ma tramite procura/csm....
e dopo... il magistrato che indaga e' incompatile.. con l'indagato..perche ministro... :confused:
[..]
Ascolta
una volta un giudice come me
giudicò chi gli aveva dettato la legge:
prima cambiarono il giudice
e subito dopo
la legge.
Oggi, un giudice come me,
lo chiede al potere se può giudicare.
Tu sei il potere.
Vuoi essere giudicato?
Vuoi essere assolto o condannato?
Sogno Numero Due, Fabrizio De Andrè
ebbravo mastella........ :rolleyes: :muro:
io invece sono molto attento... e di memoria lunga... pure durante il periodo falcone borsellino, le inchieste erano osteggiate... mai direttamente da un politico... ma tramite procura/csm....
e dopo... il magistrato che indaga e' incompatile.. con l'indagato..perche ministro... :confused:
Hai ragione Dante, anzi, hai messo il dito in una delle piaghe più vergognose e infami di questa nazione, altro che citarli e lodarli dopo morti (parlo della classe politica ovviamente, non di noi), questo... beh, non ho voglia di prendermi un'altra sospensione, questo stato doveva pensarci quand'erano in vita a tutelare e supportare i suoi servitori più valorosi e più coraggiosi!
("servitori" nel senso nobile del termine ovviamente!)
dantes76
20-10-2007, 17:25
Hai ragione Dante, anzi, hai messo il dito in una delle piaghe più vergognose e infami di questa nazione, altro che citarli e lodarli dopo morti (parlo della classe politica ovviamente, non di noi), questo... beh, non ho voglia di prendermi un'altra sospensione, questo stato doveva pensarci quand'erano in vita a tutelare e supportare i suoi servitori più valorosi e più coraggiosi!
("servitori" nel senso nobile del termine ovviamente!)
basterebbe ricordare il giudice Carnevale o anche detto l'ammazza sentenze...
cmq visto lo spunto, ricordo sempre una teoria, scritta da Corrado Guerzoni, fedele collaboratore di Aldo Moro,che tento' di spiegare il delitto perfetto, .. ma che si adatta ad ogni tipo di delitto politico italiano...
Disse:
“ Non è che l’onorevole X dice ai servizi segreti di recarsi in Piazza Fontana e mettere una bomba.
Non accade così.
Al livello più alto della stanza dei bottoni si afferma: il Paese va alla deriva, i comunisti finiranno per andare presto al potere.
Poi la parola passa a quelli del cerchio successivo e inferiore dove si dice: sono tutti preoccupati, cosa possiamo fare?
Si va avanti così fino all’ultimo livello, dove c’è qualcuno che dice “ va bene, ho capito ”.
Poi succede quello che deve succedere.
Una strage in una banca, in una stazione, in una piazza, sopra un treno.
Oppure, come nel nostro caso, un omicidio di due ragazzini.
Così nessuno ha mai la responsabilità diretta.
E se vai a dire all’onorevole X che lui è il mandante della strage di Piazza Fontana, ti risponderà di no.
Anche se si è avviato proprio questo meccanismo.
Per cerchi concentrici.
Scusate
ma come mai non ho visto nessun politico di sx scagliarsi contro il ministro, oppure la solita levata di scudi indignata di tutta l'intellighenzia di sx, L'ANM, Repubblica con un editoriale fiume di Scalfari, la Stampa, Il Corriere e chi più ne ha più ne metta?
Ah già, forse perchè la sx è al governo?
:rolleyes: :fagiano:
E' finita.Sono riusciti a mettere le mani direttamente sulle inchieste dei magistrati.
Scusate
ma come mai non ho visto nessun politico di sx scagliarsi contro il ministro, oppure la solita levata di scudi indignata di tutta l'intellighenzia di sx, L'ANM, Repubblica con un editoriale fiume di Scalfari, la Stampa, Il Corriere e chi più ne ha più ne metta?
:rolleyes:
Informarsi prima di parlare no?
malissimo :muro:
basta ostacolare o togliere le inchieste a chi indaga sui colletti bianchi o sui politici.
fracarro
20-10-2007, 20:50
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2625001.html?ref=hpsbdx2
CATANZARO: DE MAGISTRIS, FATTO DI UNA GRAVITA' INAUDITA
"E' un fatto di una gravita' inaudita. Sia la circostanza che apprendo per l'ennesima volta a mezzo stampa di fatti cosi' delicati che dovrebbero essere riservati, ma e' di altrettanta inaudita gravita' la circostanza che mi sia stata avocata l'inchiesta dalla Procura generale". Lo ha detto il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro Luigi De Magistris, intervistato dal Tg3 Calabria, in merito all'avocazione della Procura generale del capoluogo calabrese dell'inchiesta "Why Not", su un presunto uso illecito di fondi, che vede indagati, fra gli altri, il presidente del Consiglio, Romano Prodi, il ministro della Giustizia, Clemente Mastella ed esponenti politici di centrosinistra e centrodestra. "Sono in attesa di conoscere le motivazioni formali - ha aggiunto il magistrato - ma se la motivizione e' quella dell'incompatibilita' perche' risulta indagato il ministro Mastella, e' assolutamente inconsistente in fatto e in diritto, perche' non esiste che con questo tipo di motivazione si possa togliere un'indagine di questo tipo, ci sono precedenti a pioggia nella giurisprudenza italiana. Quindi aspetto che il provvedimento mi venga notificato per esercitare tutti i diritti previsti dall'ordinamento democratico ed attendo di sapere, magari a mezzo stampa, se ci sono ancora le condizioni per fare il lavoro di magistrato in Calabria e nel Paese".
Game Over.
zichichi
20-10-2007, 21:03
ai tempi di Silvio basta che diceva una delle sue cazzate tutti li ad urlare alla dittatura, alla fine della democrazia...e adesso? io non sento nessuno...:muro: :muro:
stbarlet
20-10-2007, 21:15
ai tempi di Silvio basta che diceva una delle sue cazzate tutti li ad urlare alla dittatura, alla fine della democrazia...e adesso? io non sento nessuno...:muro: :muro:
ma che stai dicendo?
fracarro
20-10-2007, 21:16
Presente.
E' da un po che attacco il governo dopo aver scoperto che è una naturale prosecuzione dello scempio precedentemente avviato da silvio. Ad ogni modo mi sembra di leggere nei fari topic di molte persone come me che hanno votato a sinistra e che criticano aspramente il governo ora che ha "scoperto le carte". Tra inni alla rivoluzione, astenzionisti e annullatori di schede, non mi sembra proprio che nessuno stia criticando l'attuale governo. Giusto come esempio leggiti il topic sulla legge proposta dal governo per "bloccare" internet.
Avercela un po di obiettività. Questo mondo sarebbe un posto migliore.
zichichi
20-10-2007, 21:26
per carità il mio nessuno era generico.....Mi riferisco sopratutto a certa stampa...per il resto mi sono convinto che la classe politica attuale, parlo di dx come di sx, sia tutta da buttare...nessuno escluso.
Dreammaker21
20-10-2007, 22:26
V come Vergogna.
*
semplicemente perchè NON C'E' PIU' NULLA DA DIFENDERE!!!!!!!
se non la pelle .... contro la morte da fame ...
un grazie a tutte le pecore che belano, scoltano i mezzibusti e votano.
grazie a voi non avremo più mal di testa.
V come profilo di ala di deltaplano che è planato nel c:ciapet: della vita democratica restante in 'sto paese.
V come Vergogna.
per vergognarsi bisogna avere:
1 amor proprio
2 una morale
3 una faccia da difendere
'sta gente, fortuna loro, ne è completamente priva.
vorrei sapere quando scendiamo in piazza con mazze e pietre,adesso hanno proprio rotto le palle sti politici di merda,ormai siamo delle marionette nelle loro mani,ci limitiamo solo a postare le notizie sul forum e a commentarle,da bravi suditi,nessuno forse si è accorto che stiamo sotto fascismo,forse un fascismo + intelligente.
Quotando da qualche topic sotto,adesso capisco perchè il mastella (perchè c'è ancora gente che lo chiama ministrooooooooooooooooooooooooo) si diceva ssolutamente estraneo...
COMPLETAMENTE ESTRANEO - E subito è arrivata la reazione di Mastella: «Apprendo da notizie giornalistiche che sono stato iscritto nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Catanzaro. Se così è - e non dubito, perché spesso alla stampa sono fornite notizie che dovrebbero essere riservate in quanto coperte dal segreto d’indagine - dichiaro di attendere serenamente gli sviluppi di questa situazione», ha scritto in una nota il ministro della Giustizia. Il Guardasigilli ostenta tranquillità perché, spiega, «sono completamente estraneo alle vicende per le quali mi si muoverebbe addebito. Ribadisco, come ho avuto modo di ripetere a più riprese, di non essere mai stato iscritto a nessuna loggia massonica, né in Italia né all’estero, e di non aver mai partecipato a comitati d’affari o a singoli affari, come testimonia la mia trentennale vita pubblica e parlamentare nella prima, nella seconda e spero anche nella terza Repubblica».
vorrei sapere quando scendiamo in piazza con mazze e pietre,adesso hanno proprio rotto le palle sti politici di merda,ormai siamo delle marionette nelle loro mani,ci limitiamo solo a postare le notizie sul forum e a commentarle,da bravi suditi,nessuno forse si è accorto che stiamo sotto fascismo,forse un fascismo + intelligente.
diciamo che il governo attuale ha pienamente dimostrato di non essere da meno NEI FATTI di quello precedente:
a LORO e ai loro PROTETTI ed AMICI "galantuomini" ogni potere e possibilità...
agli altri nel :ciapet: .
con buona pace di chi vede ancora due schieramentei distinti in parlamento.
con buona pace di chi vede ancora due schieramentei distinti in parlamento.
Pace all'anima loro
Pronto a scendere in piazza! e voi?
De Magistris:"Mi cacciano perchè indago
Così torniamo all'epoca fascista"
"Oggi il tema in gioco è se tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge
Faccio le corna, ma dopo che mi hanno tolto le inchieste resta solo l'eliminaziione fisica"
De Magistris:"Mi cacciano perchè indagoCosì torniamo all'epoca fascista"
Il pm Luigi De Magistris
Ha appena saputo. E comincia a parlare: "Siamo alla magistratura degli Anni Trenta, siamo tornati a un ordinamento giudiziario gerarchizzato proprio dell'epoca fascista". Il sostituto procuratore Luigi De Magistris sceglie con cura le parole, prova a stare calmo nonostante tutto quello che gli sta rotolando addosso. Dice: "Prima mi tolgono l'inchiesta Poseidone, poi il tentativo di allontanamento, poi ancora l'avocazione dell'inchiesta Why Not, faccio le corna ma dopo rimane solo l'ipotesi della soppressione fisica". Il magistrato è nella sua casa di Catanzaro. Risponde a tutte le domande che può. Da qualche minuto ha avuto notizia dalle agenzie di stampa che gli hanno "tolto" anche l'altra indagine, si sfoga: "Stento a crederci, mi sembra una barzelletta".
Che costa sta accadendo dottor De Magistris?
"Il dato è quello dell'impossibilità materiale di svolgere il proprio ruolo. Se è vero, se è vero perché io non ho ancora ricevuto alcuna notifica, ci avviamo al crollo dello stato di diritto. E un altro punto nevralgico è quello dell'articolo 3 della Costituzione che qui si sta mettendo in gioco: i cittadini italiani sono tutti uguali davanti alla legge?"
Tutti i cittadini italiani sono uguali davanti alla legge?
"Se uno arresta chi fa la tratta di esseri umani o i trafficanti di droga gli arrivano i telegrammi e gli applausi, gli dicono che è il magistrato più bravo d'Italia. Ma poi viene cacciato quando indaga sulla pubblica amministrazione. Cosa significa allora? A questo punto la partita non può essere più - visto che il tema è così alto - trasferite o non trasferite De Magistris. Io pongo un altro problema: un magistrato così può rimanere in magistratura. E io, così lo so fare il magistrato, anche se mi mandano a Bolzano o a Novara o a Cagliari. Questo è il tema che è in gioco nel Paese: se un magistrato può continuare a indagare su tutti i cittadino o no".
Lei cosa sa di questa avocazione?
"Di ufficiale nulla. Ma se la ragione è quella sull'omessa astensione nel conflitto con il ministro, questo è un fatto senza precedenti. In questo caso la magistratura, intesa come potere diffuso sul territorio, perde completamente la sua autonomia".
Sembra che il procuratore generale Dolcino Favi abbia motivato il suo provvedimento per l'articolo 412, cioè l'avocazione delle indagini preliminari per mancato esercizio dell'azione penale o per la non archiviazione nei termini stabiliti dalle legge.
"Se è così, è ancora peggio. Le indagini preliminari sono in corso e quella norma può intervenire solo quando scadono i termini delle indagini. Le mie indagini erano in pieno svolgimento. Quindi, quella norma, è completamente inapplicabile".
Si sentirebbe allora in grado di affermare che c'è stata una forzatura, se fosse andata davvero così?
"Se fosse andata così, sarebbe un eufemismo dire che c'è stata una forzatura. E poi, poi io in queste ore mi sono fatto una domanda: come è che la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati di Mastella, una notizia così riservata, è uscita su Libero? Io credo che faccia parte di una vera strategia della tensione. Prima la fuga di notizie su Prodi, poi la revoca delle indagini, poi l'articolo di Libero che è servito a scatenare un processo mediatico per arrivare all'avocazione. Senza questa fuga di notizie su Mastella, non sarebbe accaduto tutto questo. E poi il procuratore generale non potrebbe sapere della notizia di Mastella, è vietato dalla legge. Di quella iscrizione lo può sapere il procuratore della repubblica, il procuratore aggiunto. Il procuratore generale non può conoscere le indagini. E la velocità del suo provvedimento mi ha lasciato esterrefatto".
De Magistris, cosa farà adesso?
"Scriverò a chi di dovere, questa avocazione è un ulteriore tassello di ciò che mi sta accadendo da tre anni a questa parte".
Si rivolgerà al Csm? Denuncerà tutto a un'altra procura?
"Investirò più di un'autorità. Indagavo su un sistema di potere e mi hanno spogliato di tutte le inchieste".
Ci spieghi meglio..
"Il segnale che hanno lanciato è molto chiaro: la magistratura non può più indagare in alcune direzioni. Questo è evidente. Poi è anche la conferma di come una parte del potere giudiziario sta dentro il sistema. Una parte della magistratura è funzionale a certi sistemi oggetto di investigazioni, è fondamentale capire questo. Ecco perché si pone in discussione l'agibilità democratica all'interno della magistratura. Da un lato c'è un ritorno alla magistratura degli Anni Trenta, con segni sintomatici di quel periodo del prefascismo e del fascismo. E cioè la possibilità del ministro di trasferire in via cautelare dei magistrati. Si ritorna al periodo in cui il potentino del paese, il signorotto che chiede l'allontanamento del pretore che magari dava fastidio e poi arrivavano gli ispettori e in una settimana quel pretore lo cacciavano via. Si torna alla magistratura ipergerarchizzata, l'avocazione senza alcuna giustificazione, la magistratura in una posizione di avvilimento totale. Immaginate il messaggio che sta passando in questo momento nei confronti di tutti i colleghi".
Si rimprovera qualcosa nel suo lavoro?
"Io ho un rispetto assoluto delle forme, io ritengo che un magistrato per raggiungere risultati deve innanzitutto rispettare la procedura penale. Detto questo, è ovvio e scontato che chi lavora in queste condizioni possa fare errori. Io non mi rimprovero nulla. Ma sono consapevole di aver potuto fare errori, di aver potuto sbagliare. E' umano, ovvio. Che poi abbia fatto errori è tutto da vedere. Io ho subito in questi mesi un processo pubblico senza potermi difendere".
L'iscrizione del ministro Mastella può aver accelerato l'avocazione dell'altra sua inchiesta?
"Sta nei fatti mi pare. Poi parleranno le carte, ma mi pare assolutamente verosimile".
C'è, come dire, una tempistica ritorsiva?
"Io questo non lo posso dire. Però mettendo insieme i fatti... Un'altra cosa mi sembra incredibile: io stavo facendo un percorso di indagine molto lineare e all'improvviso si inserisce una richiesta di trasferimento del ministro che poi - sembrerebbe - è stata utilizzata per dire tu ti dovevi astenere perché c'era la richiesta di trasferimento. Quindi arriviamo al punto che si equipara una richiesta di trasferimento d'ufficio con un atto istituzionale a una specie di denuncia presentata da un indagato. C'è inimicizia, devi astenerti. Una cosa veramente incredibile. E' senza precedenti. Che cosa dovevo fare di fronte a quella richiesta? Dovevo fermarmi, dovevo chiudere le mie indagini? La logica era quella: io dovevo fermare le mie indagini in quella direzione".
O girare le spalle, far finta di non vedere...
"Voglio dire un'altra cosa sul messaggio che stanno mandando. Se io dovessi essere trasferito il magistrato che mi verrà a sostituire cosa farà, come si comporterà? Sa già che, se dovesse seguire le mie orme, andrebbe incontro a un provvedimento disciplinare. Cosa altro deve pensare? O mi fermo o mi tolgono l'indagine. Ecco perché parlo di fine di autonomia e dell'indipendenza della magistratura. E lo dico a ragion veduta. Così non si può più andare avanti, così non ci sono più gli spazi per questo lavoro. E come si fa?".
Lei è diventato, suo malgrado, anche punto di riferimento per un Sud che vuole liberarsi da certi poteri poco trasparenti. Ha qualcosa da dire a quei ragazzi che manifestano per non farla cacciare? Cosa vorrebbe dire a quei giovani calabresi e a tutti gli altri che credono nell'autonomia della magistratura?
"Io innanzitutto credo che questa mobilitazione sia sui diritti e sulla giustizia e non su un giustizialismo o provocata dalla voglia di un tintinnio di manette, di monetine tirate. Questa è una differenza importante con il 1992. Bisogna capire quale è la posta in gioco, questa non è più una questione solo di Luigi De Magistris. Sono convinto che c'è una consapevolezza dei propri diritti, che oggi c'è una grande maturità democratica. Ho ammirazione per quei ragazzi".
Come si sente davvero, cosa prova dentro nel momento che deve lasciare le sue inchieste?
"In una regione che ha decine e decine di magistrati che si trovano in una situazione di opacità assoluta, si va a colpire con tutti i mezzi chi sta cercando di fare un po' di chiarezza sul fiume di finanziamenti pubblici che sono arrivati... ".
(21 ottobre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/mastella-replica/de-magistris-intervista/de-magistris-intervista.html
naitsirhC
21-10-2007, 12:25
Da http://dementemastella.blogspot.com/ qualche notiziola sul procuratore generale Dolcino Favi che ha disposto il provvedimento di avocazione... :read:
________________________________________________________________________________________
...Ma ora parliamo dell'eroe di ieri, del superman che ha salvato Prodi e Mastella strappando l'inchiesta "why not" dalle mani di De Magistris: signori e signore...ecco a voi (rullo di tamburi) Mr. Dolcino Faviii.
Atti Parlamentari
- 26075 -
Camera dei Deputati
X LEGISLATURA - DISCUSSIONI - SEDUTA DEL 17 GENNAIO 1989
MELLINI, VESCE, RUTELLI E CALDERISI.
— Al Ministro di grazia e giustizia.
— Per sapere –
premesso che:
la prima commissione del Consigli o superiore della magistratura si è di recente occupata del caso del magistrato Dolcino Favi, sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa; in particolare le accuse mosse al Favi sono di « essere dedito a sistematiche violazioni di norme, in particolare di quelle poste a presidio dei diritti fondamentali dell'individuo » come sostenuto dal consigliere del CSM Renato Papa dinanzi al plenum del CSM durante la seduta di mercoledì scorso; gli addebiti mossi al dottor Favi riguardano i seguenti episodi :
1) i rapporti con la suocera del pentito Pandolfo, di cui il dottor Favi si servì per far pervenire messaggi alla malavita;
2) Favi ha spiccato mandati di cattura nei confronti di alcuni magistrati catanesi sulla base di intercettazioni telefoniche irregolari, di cui sono state tenute in conto solo quelle con « esito positivo » mentre quelle che potevano servire come prove a discarico non sono state annotate;
3) Favi ha falsificato una delega del procuratore della Repubblica di Messina per il compimento di un atto istruttorio, facendosi da sé un fonogramma;.
4) il mandato di cattura nei confronti di Abbu Abbash, inefficace e per cui il Favi era privo di competenza;
5) il caso dell'arresto del proprietario di un cavallo che, imbizzarritosi, aveva ferito alcune persone, fra cui un magistrato, il pretore di Lentini. In questo caso il Favi non solo si impossessò del caso levandolo al pretore competente, non solo arrestò il proprietario del cavallo, non solo inventò una serie di reati inesistenti a suo carico, ma chiamato a risponderne davanti al CSM, inventò giustificazioni inesistenti producendo alcuni documenti falsi.
(Grazie ad Albatros e a enorbalac per la segnalazione)
_______________________________________________________________________________________
:Puke:
Pronto a scendere in piazza! e voi?
Bisogna andarci organizzati in piazza.
Pestylenzia
21-10-2007, 12:46
sono felice, contento ... sto ballando la tarantella da tre giorni ... avete voluto la sinistra al potere ecco, ecco essere governati da un regime,un regime che fonda la sua immagine sull'uguaglianza ... e io di estrema destra affondo, ma voi comunisti affonderete con me :D :D :D ... ed ora bannatemi per la dodicesima volta comunisti del cazzo
sono felice, contento ... sto ballando la tarantella da tre giorni ... avete voluto la sinistra al potere ecco, ecco essere governati da un regime,un regime che fonda la sua immagine sull'uguaglianza ... e io di estrema destra affondo, ma voi comunisti affonderete con me :D :D :D
Per quelli che la pensano ancora come te che l'italia affonda... il governo precedente era migliore? Abbiamo una vera alternativa a questa mala politica quando andiamo a votare? Svegliati ti prego. Ah poi volevo aggiunge che tristezza vederti felice dell'italia che affonda perchè i tuoi nemici mortali (i comunisti) affondano con te... o mio dio mi fai paura.
Bisogna andarci organizzati in piazza.
Infatti i meetup si stanno già muovendo... spero che questa volta si smuovano anche quelli che si lamentano seduti in poltrana!
http://www.paolinicassiano.it/area_progetto_4ap_2004/immagini/altantolleranza.jpg
Pestylenzia
21-10-2007, 12:51
Per quelli che la pensano ancora come te che l'italia affonda... il governo precedente era migliore? Abbiamo una vera alternativa a questa mala politica quando andiamo a votare? Svegliati ti prego.
Infatti i meetup si stanno già muovendo... spero che questa volta si smuovano anche quelli che si lamentano seduti in poltrana!
sono purtroppo molto sveglio e mi rendo conto di quali figure schifose ci stanno governando
abbi almeno il pudore di tacere ... sono purtroppo molto sveglio e mi rendo conto di quali figure schifose ci stanno governando
Sono un elettore di centro-dx!
Io mi sono svegliato.. tu? Vedi davvero una buona alternativa nella CDL?
Ti sei mai informato davvero sul leader di forza italia? Te lo chiedo per favore... per le future generazioni e per questo paese ormai alla frutta... apri gli occhi!
Cmq ho editato il commento di prima, riporto quello che ho aggiunto perchè nel tuo quote manca!
Ah poi volevo aggiunge che tristezza vederti felice dell'italia che affonda perchè i tuoi nemici mortali (i comunisti) affondano con te... o mio dio mi fai paura.
de generato
21-10-2007, 12:57
abbi almeno il pudore di tacere comunista di merda
io spero che i moderatori non ti bannino, perchè ci riesci benissimo da solo con questi post! complimenti, abbiamo a che fare con un vero intellettuale di destra. ti prego continua ad illuminarci!!!:D :asd: :eekk: :Puke::sbonk:
naitsirhC
21-10-2007, 12:58
sono felice, contento ... sto ballando la tarantella da tre giorni ... avete voluto la sinistra al potere ecco, ecco essere governati da un regime,un regime che fonda la sua immagine sull'uguaglianza ... e io di estrema destra affondo, ma voi comunisti affonderete con me :D :D :D ... ed ora bannatemi per la dodicesima volta comunisti del cazzo
Stai ballando perchè i comunisti stanno usando metodi fascisti?
io spero che i moderatori non ti bannino, perchè ci riesci benissimo da solo con questi post! complimenti, abbiamo a che fare con un vero intellettuale di destra. ti prego continua ad illuminarci!!!:D :asd: :eekk: :Puke::sbonk:
Ha editato velocemente... menomale che lo abbiamo quotato in tempo :D
ELISAMAC1
21-10-2007, 13:01
Scusate
Putroppo fin che restano questi qua' andra' sempre peggio.:(
Come voleva dimostrarsi.:eek:
Pestylenzia
21-10-2007, 13:04
Stai ballando perchè i comunisti stanno usando metodi fascisti?
no caro comunista, i metodi di Stalin sono esattamente uguali a quelli che utilizzava Hitler ... quindi non accetto insegnamenti moralistici da persone come te. I miei avi arrivano dalla Polonia, e noi ben sappiamo cosa vuol dire essere sottoposti al regime comunista ... non accetto lezioni di morale da chiunque
Pestylenzia
21-10-2007, 13:05
il mio bisnonno è stato bruciato nel cammino dai comunisti, prima di parlare pensate e ragionate
Pestylenzia
21-10-2007, 13:07
voi occidentali non sapete cosa vuol dire essere assoggettati ad un regime comunista ... i nazisti sono un mondo di favola al confronto
V come Vergogna.
;) Atto davvero vergognoso, insolente, dannatamente preoccupante per chi crede ancora in uno STATO fondato su solide basi...etiche, morali, istituzionali!
Siamo in uno Stato di regime..regime mafioso, castale, oligarchico... e questa è la prova:muro: :muro: :muro: :muro:
Pestylenzia
21-10-2007, 13:08
ed ora potete pure mettere un sigillo alla mia voce, tanto noi polacchi siamo abituati ai regimi
zerothehero
21-10-2007, 13:08
voi occidentali non sapete cosa vuol dire essere assoggettati ad un regime comunista ... i nazisti sono un mondo di favola al confronto
HA da venì Baffone. :O
Pestylenzia
21-10-2007, 13:11
HA da venì Baffone. :O
si ridete, ridete pure su ciò che noi abbiamo vissuto sulla nostra pelle ... complimenti, complimenti ...
si ridete, ridete pure su ciò che noi abbiamo vissuto sulla nostra pelle ... complimenti, complimenti ...
Ma che c'entra adesso? che c'entra qui?
Non ti vittimizzare! Ok mi dispiace per quello che è successo ai tuoi avi.. ma qui si parla dell'italia di oggi e di fare qualcosa per salvarla!
Se vuoi partecipare costruttivamente anche tu sei il benvenuto.
zerothehero
21-10-2007, 13:14
Mi spiace Pestylenzia...ma non mi reputo responsabile delle quattro spartizioni della Polonia operate dalla Prussia/Germania e dalla Russia/UrSS...la polonia è sempre stata un vaso di coccio tra due vasi di ferro...non a caso la Polonia è allo stato attuale uno dei paesi più filoamericani del continente ( e pronto a scattare quando vi è una qualsiasi accordo tra Germania e Russia...vedi gulfstream).
I comunisti poi qui in Italia non ce l'hanno fatta a fare la rivoluzione (in parte perchè non ne sono stati capaci, in parte per loro volontà e in parte per le direttive di Stalin)...non puoi stupirti che vengano visti diversamente da come li vedi tu (dei criminali).
ma chi sta ridendo:mbe:
Paragonare i comunisti attuali e che al momento sono in parte su a Roma, assittati comodamente in poltrona... a quelli che hai descritto tu, è un'insulto...ossia di quei comunisti questi NON hanno nulla!
D'altro canto però, a DX si rifanno al fascismo e anche palesemente..indi non vedo motivi per aprire diatribe, ma solo aprire un fronte comune contro questi atteggiamenti sconsiderati di chi non vuolfar trapelare le innumerevoli e prolungate malefatte di chi "ci governa"...;)
Pestylenzia
21-10-2007, 13:19
Ma che c'entra adesso? che c'entra qui?
Non ti vittimizzare! Ok mi dispiace per quello che è successo ai tuoi avi.. ma qui si parla dell'italia di oggi e di fare qualcosa per salvarla!
Se vuoi partecipare costruttivamente anche tu sei il benvenuto.
c'entra e anche molto, il mio popolo ha una dignità che voi nemmeno immaginate, rivedo in quest'Italia ciò che ho vissuto nel mio paese e mi spiace pensare che in un paese dove credevo di avere trovato una seconda patria, sto rivivendo gli incubi che ha vissuto mio padre da giovane ... identici, stessa modalità di esecuzione, nulla di diverso
de generato
21-10-2007, 13:25
CURVA compagno pestilenza!!!! che ti è successo? sclero domenicale?
io vivo con delle tipe polacche e mi rendo conto che la vita per voi è dura....
freddo, pochi soldi e cattolicesimo sono una ricetta di infelicità assicurata!!!
cerca di rilassarti cmq.....se stai in italia c'è il sole, si mangia bene....insomma la vita non è poi così tremenda...
e tornando IT mi pare di poter affermare che tanta gente non vuole avere a che fare con regimi dittatoriali, siano essi verniciati di rosso o di nero. A me del colore non frega niente, guardo cio che sta sotto ed il problema in italia oggi è che sotto la vernice troviamo la stessa cosa, ossia un regime!
PIERDOLE, PRL RULEZ:D
c'entra e anche molto, il mio popolo ha una dignità che voi nemmeno immaginate, rivedo in quest'Italia ciò che ho vissuto nel mio paese e mi spiace pensare che in un paese dove credevo di avere trovato una seconda patria, sto rivivendo gli incubi che ha vissuto mio padre da giovane ... identici, stessa modalità di esecuzione, nulla di diverso
Rispondi, pensi che la destra italiana sia migliore?
Pestylenzia
21-10-2007, 13:28
Rispondi, pensi che la destra italiana sia migliore?
si, decisamente rispondo SI
naitsirhC
21-10-2007, 13:30
no caro comunista, i metodi di Stalin sono esattamente uguali a quelli che utilizzava Hitler ... quindi non accetto insegnamenti moralistici da persone come te. I miei avi arrivano dalla Polonia, e noi ben sappiamo cosa vuol dire essere sottoposti al regime comunista ... non accetto lezioni di morale da chiunque
:asd:
Ritenta sarai più fortunato. ;)
Hai letto quello che ho scritto?
Ho parlato di metodologie.
I tuoi avi, oltre al comunismo, hanno "conosciuto" il fascismo?
La mia famiglia "ha dato" sia agli uni che agli altri...
Ed il metodo usato in questo caso contro De Magistris, è un metodo fascista anche se al governo c'è una coalizione di Sinistra.
de generato
21-10-2007, 13:32
si, decisamente rispondo SI
torna in polonia compagno pestilenza! a quel che ne so i due gemellini al governo sono fortemente anticomunisti, di destra e filo americani....e pare che governino proprio bene - almeno a giudicare dal fatto che nella sola inghilterra sono arrivati solo negli ultimi anni più di 500.000 polacchi
naitsirhC
21-10-2007, 13:33
Com'è che si dice?
"Ognuno sa cosa bolle in pentola di casa sua."
Ma come fai a dire che le atrocità compiute da 8una parte sono minori di quelle compiute dall'altra?!
Pestylenzia
21-10-2007, 13:35
:asd:
Ritenta sarai più fortunato. ;)
Hai letto quello che ho scritto?
Ho parlato di metodologie.
I tuoi avi, oltre al comunismo, hanno "conosciuto" il fascismo?
La mia famiglia "ha dato" sia agli uni che agli altri...
Ed il metodo usato in questo caso contro De Magistris, è un metodo fascista anche se al governo c'è una coalizione di Sinistra.
fascista o comunista e solo una definizione di un regime identico, abbiamo vissuto i due movimenti senza riscontrare nessuna differenza. qui però vedo un fascismo che viene descritto tale ma che non esiste in realtà,mentre vedo un comunismo preso sotto gamba che esiste.
de generato
21-10-2007, 13:37
torna in polonia compagno pestilenza! a quel che ne so i due gemellini al governo sono fortemente anticomunisti, di destra e filo americani....e pare che governino proprio bene - almeno a giudicare dal fatto che nella sola inghilterra sono arrivati solo negli ultimi anni più di 500.000 polacchi
vedrai che ti sarà facile anche trovare lavoro......a quel che ne so siccome praticamente tutti gli uomini in età lavorativa stanno lasciando la polonia, non si riesce più a trovare tutta una serie di figure professionali.......
naitsirhC
21-10-2007, 13:38
fascista o comunista e solo una definizione di un regime identico, abbiamo vissuto i due movimenti senza riscontrare nessuna differenza. qui però vedo un fascismo che viene descritto tale ma che non esiste in realtà,mentre vedo un comunismo preso sotto gamba che esiste.
Cavoli, devo andare a farmi controllare la vista... :p
perchè io vedo due facce della stressa medaglia da molti anni in qua.
L'italia è un Paese di bandiere... che come gira il vento, tanti son pronti a cambiare casacca pur di approfittarne e rimediare una poltrona.
naitsirhC
21-10-2007, 13:40
Si sa già come sono andate le votazioni?
Pestylenzia
21-10-2007, 13:54
mi congratulo con la tua intelligenza, decisamente notevole ... :rolleyes:
NAPOLI - Che l'inchiesta che lo coinvolge vada avanti. Che si vada subito al voto se il governo dovesse cadere. Clemente Mastella torna a rilanciare sulla crisi di governo e a difendersi sul caso De Magistris all'indomani della avocazione da parte della Procura generale delle indagini "Why Not" condotte finora dal pm per il quale lo stesso ministro (che risulta indagato) ha chiesto il trasferimento al Csm. "Sono io che voglio che l'inchiesta vada avanti con celerità, non ho alcuna difficoltà, voglio che vada avanti e mi tolga di dosso gli schizzi di fango che mi sono arrivati", ha detto il ministro della Giustizia.
Duro attacco anche contro il collega di governo Antonio Di Pietro, che non "capisce di diritto, è un analfabeta della materia e se leggesse qualche libro eviterebbe le gaffe". Mastella, a margine della Messa celebrata dal Papa in piazza del Plebiscito a Napoli, ricorda al ministro delle Infrastrutture che "avocazione non significa interruzione dell'inchiesta". "Di sicuro non debbo rispondere di 100 milioni, né della Mercedes", conclude riferendosi a una vecchia inchiesta giudiziaria che aveva coinvolto l'ex pm di Mani pulite poco prima della sua discesa in campo.
Non risparmia una risposta anche al magistrato che, dopo aver perduto l'inchiesta, ha detto di temere per la sua sicurezza. "Quanto ai toni esasperati, il tritolo eccetera, quasi che qualcuno di noi o qualcuno legato a bande possa mandar tritolo, stesse tranquillo", ha detto Mastella.
Poi il ministro è tornato a minacciare la crisi: "Laddove non si possa tenere in piedi la maggioranza, io non sono per governi tecnici di larghe o strette intese: si vada al voto". "Non ho detto che la maggioranza non c'è - precisa - la regola aurea nel bipolarismo dice che laddove la maggioranza non è in piedi e il capo dello Stato consulti le parti, bisogna andare al voto. Io non sono per governi tecnici, né per governi di piccole, grandi e medie intese. Io sono per andare al voto.
Tutto qui".
:confused:
FATEMI CAPIRE. MASTELLA VUOLE CHE L'INCHIESTA VADA AVANTI MA NON CHE DE MAGISTRIS CONTINUI A CONDURRE QUELL'INCHIESTA (meglio che lo facciano magistrati più malleabili...).:muro:
Da come la notizia è stata presentata al TG1 sembrava che de magistris potesse continuare il suo lavoro, sembrava che Mastella dopo l'incontro con il papa fosse diventato il nuovo paladino dell'indipendenza della magistratura, invece....... :rolleyes:
ma ancora vedete bandiere nello schifo attuale?
fin che ci sarà iltifo questi potranno scaldare la poltrona a turno..
che schifo
de generato
21-10-2007, 14:05
sì, effettivamente ho un cievvello motto putente, aguzzo....un vero giuiello :ciapet:
Pestylenzia
21-10-2007, 14:06
sì, effettivamente ho un cievvello motto putente, aguzzo....un vero giuiello :ciapet:
chiudo qui i miei interventi, visto il livello, non sono consono ad abbassarmi a livello dello sterco
de generato
21-10-2007, 14:10
chiudo qui i miei interventi, visto il livello, non sono consono ad abbassarmi a livello dello sterco
dai....non fare così....
tu ehi anche tu....
tu che giocare vuoi.....
vieni anche tu nei GUVNO BOYS!!!!!
Lucrezio
21-10-2007, 14:32
Capisco e condivido lo sdegno, ma c'è modo e modo per esprimerlo.
Sei sospeso per 3 giorni.
Per questo intervento 3 giorni di sospensione te li dovrei dare abbondantemente...
CURVA compagno pestilenza!!!! che ti è successo? sclero domenicale?
io vivo con delle tipe polacche e mi rendo conto che la vita per voi è dura....
freddo, pochi soldi e cattolicesimo sono una ricetta di infelicità assicurata!!!
cerca di rilassarti cmq.....se stai in italia c'è il sole, si mangia bene....insomma la vita non è poi così tremenda...
e tornando IT mi pare di poter affermare che tanta gente non vuole avere a che fare con regimi dittatoriali, siano essi verniciati di rosso o di nero. A me del colore non frega niente, guardo cio che sta sotto ed il problema in italia oggi è che sotto la vernice troviamo la stessa cosa, ossia un regime!
PIERDOLE, PRL RULEZ:D
dai....non fare così....
tu ehi anche tu....
tu che giocare vuoi.....
vieni anche tu nei GUVNO BOYS!!!!!
Ma dato che per questa bella polemica vi meritate entrambi una settimana di sospensione si fa cifra tonda:
de generato: una settimana di sospensione
Pestylenzia: dieci giorni.
EDIT: lascio questa discussione chiusa.
Gianom, se vuoi riapri pure ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.