PDA

View Full Version : Chiarimenti partizione con Vista.....

anto_nio
20-10-2007, 15:23
Ragà ho un hd da 500GB partizionato a metà (più o meno) di cui sul disco "C" è installato vista e sull'altro hd "I" vorrei installarci XP PRO. Ma si presenta sempre il solito problema, installando xp dopo vista il sistema non partirà coem fare in modo che al momento del boot abbia la facoltà di scegliere con quale sist.op. partire?? grazie.

Ferdy78
20-10-2007, 16:25
1) hai la firma fuori regolamento... massimo 3 RIGHE!

2) con un hd del genere, fare due partizioni solo per sistemi operativi è quanto meno ridicolo....

Appurato che se usi il tasto CERCA trovi qualche info su come installare XP dopo Vista (personalmente è rischioso...) 500 GB solo per due sistemi operativi è folle. se formatti perdi TUTTO...

Io farei: sVista in 50 GB (o xp...)...una partizione da 30 GB per LINUX:O il resto ARCHIVIO DATI, SOFTWARE,MUSICA ETC....

jiji83
23-10-2007, 19:24
Anche secondo me l'hard disk da 500gb così come vuoi utilizzarlo è sprecato e poco utile!
Sto per assemblare un nuovo pc (htpc) e vorrei appunto metterci Vista home premium...
L'hard disk è da 400gb, come consigliereste di partizionarlo?
50gb per vista e il resto per dati? Può andare?

jiji83
24-10-2007, 14:59
Ho letto che vista implementa una funzione per cambiare la dimensione della partizione anche a sistema già installato...utile!

anto_nio
24-10-2007, 15:13
Si infatti ho partizionato in 4 parti, 2 sono per xp e vista il resto dati. Si, c'è un tools che ti fa "dividere" l'hd ma l'ho trovato macchinoso. Non c'è nulla DI FACIEL E IN ITALIANO?? GRAZIE RAGAZZI.:eek: :eek: