PDA

View Full Version : Il giornalista Sposini aggredito al Colosseo...

Black Dawn
20-10-2007, 15:59
Ma la macchina non sono riusciti a fregargliela...:O

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_20/sposini_aggredito.shtml

Qualcosa mi dice che la prox. volta il sig. Sposini andrà a Roma con una mazza da baseball nel sedile passeggero. :asd:

Rimborsato
20-10-2007, 16:20
Qualcosa mi dice che la prox. volta il sig. Sposini andrà a Roma con una mazza da baseball nel sedile passeggero. :asd:

Beh dici che sarebbe male? Avrebbe torto?

wolf64
20-10-2007, 16:23

Se lo stato non riesce a difenderti in qualche modo dovrai farlo da solo, non è di certo una bella cosa, ma non si può sempre e solo subire...

Rimborsato
20-10-2007, 16:28
Se lo stato non riesce a difenderti in qualche modo dovrai farlo da solo, non è di certo una bella cosa, ma non si può sempre e solo subire...

Esatto!!!!! Manca lo Stato. Se poi facciamo entrare cani e porci e gli facciano fare quello che vogliono si cerca altre soluzioni. E questo fomenta il razzismo. Vedrete che nei prossimi anni il razzismo sarà nuovamente un grave problema:muro: :muro:

GianoM
20-10-2007, 16:29
Lo stabilirà un gudice.

Rimborsato
20-10-2007, 16:31
Lo stabilirà un gudice.

Non farmi ridere dai...

La mia era solo una mera provocazione

wolf64
20-10-2007, 16:47
Lo stabilirà un gudice.

Il problema, ed è uno dei problemi principali di questo paese, è che il giudice sarebbe molto più clemente con i due ladri, se poi extracomunitari ancora di più, che con questo che ha intrapreso misure estreme in quanto non si è sentito tutelato dallo stato!

(ovviamente non mi riferisco alla notizia ma al discorso di un soggetto che per difendersi gira, ad esempio, con una mazza da baseball e la usa)

GianoM
20-10-2007, 17:31
Questi giudici eh? :mad:

dantes76
20-10-2007, 17:35
Il problema, ed è uno dei problemi principali di questo paese, è che il giudice sarebbe molto più clemente con i due ladri, se poi extracomunitari ancora di più, che con questo che ha intrapreso misure estreme in quanto non si è sentito tutelato dallo stato!

(ovviamente non mi riferisco alla notizia ma al discorso di un soggetto che per difendersi gira, ad esempio, con una mazza da baseball e la usa)

lo permette la legge... cambiamo le leggi.. non i giudici.. :rolleyes:

Black Dawn
20-10-2007, 17:40

Assolutissimamente e inequivocabilmente NO. ;)

GianoM
20-10-2007, 18:23
Assolutissimamente e inequivocabilmente NO. ;)
Te fallo, poi vediamo. :blah:

Onisem
20-10-2007, 18:28
Ma la macchina non sono riusciti a fregargliela...:O

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_20/sposini_aggredito.shtml

Più che la giustizia è l'ingiustizia che è uguale per tutti, a volte.

Onisem
20-10-2007, 18:30

Si sa che le leggi le fanno i giudici seduta stante (ironico).

Senza Fili
20-10-2007, 18:32
Comunque il fatto è avvenuto dietro al Circo Massimo, non al Colosseo :O

Black Dawn
20-10-2007, 19:04
Te fallo, poi vediamo. :blah:

Dicasi legittima difesa...:read:

shambler1
20-10-2007, 22:50
Se al cittadino , rapinato e picchiato, scappa qualche epiteto razzista, si prende una pena maggiore dello straniero clandestino che lo ha accoltellato.

wolf64
21-10-2007, 00:37

No Dante, non è solo la legge, e ti assicuro che quanto sto scrivendo non viene da mie constatazioni che possono essere luoghi comuni o esagerazioni di constatazioni vere o false, ma viene da persone che lavorano nell'ambito della giustizia e che conosco personalmente, persone che lavorano "sul campo" parlando di tribunali, comunque, riguardo ai giudici ce n'è una parte, non tutti, ma una parte consistente, che per una propria tendenza politica e ideologica considera il delinquente non come una persona negativa e pericolosa per la società da punire, o meglio, punire e rieducare, ma senza invertire questo ordine di cose, ma lo considera come una vittima della stessa società, e perciò una persona a cui applicare tutte le attenuanti possibili e immaginabili, se poi lo stesso delinquente proviene da uno stato, extracomunitario o meno, che lo fa apparire ancora più "vittima", il giudice che segue questa tendenza sarà ancora più clemente verso di lui.

A causa di questa mentalità il cittadino che si sarà difeso e avrà agito in modo eccessivo, magari a causa dell'esasperazione del dover sempre subire e stare zitto, viene punito senza sconti e senza la minima tolleranza riservata al delinquente, perchè non essendo un delinquente non è una vittima della società e perciò non ha diritto ad alcuna clemenza, tutto qua, e, ti ripeto, non sono solo "chiacchiere da bar" che possiamo fare io, te e altri in un forum come questo, ma pareri di persone che hanno una notevole competenza sulla materia.

Jamal Crawford
21-10-2007, 09:22
Dicono che gli aggressori vista la modalita' di aggresisone, siano molto probabilmente cittadini islandesi :asd:

loreluca
21-10-2007, 11:54
Certo che arriveremo al punto di dover fare leggi ad hoc contro albanesi e romeni... E' sempre peggio...

Jamal Crawford
21-10-2007, 12:34
Certo che arriveremo al punto di dover fare leggi ad hoc contro albanesi e romeni... E' sempre peggio...

io ho aperto un thread su albanesi e romeni prontamente chiuso perche' le innumerevoli notizie rischiavano di sovraccaricare e mandare in crisi il server :O

Rimborsato
21-10-2007, 13:08

Sarò sempre peggio!!!! L'ingiustizia porta ad incrementeare il razzismo e la xenofobia. Colpa dello stato se in questi ultimi anni sta crescendo :muro: :muro:

shambler1
21-10-2007, 13:12
Le leggi ad hoc le fanno contro i blogger , che gliene fotte se gli italiani vengono rapinati e stuprati?

ronin17
21-10-2007, 14:16
Le leggi ad hoc le fanno contro i blogger , che gliene fotte se gli italiani vengono rapinati e stuprati?

92 minuti di applausi

Senza Fili
21-10-2007, 15:06

Già :muro:

svarionman
21-10-2007, 16:31
Nell'intervista telefonica fatta al giornalista al TG5, il giornalista non si diceva assolutamente in grado di dire se gli aggressori fosero italiani o stranieri. Ma vedo che come al solito gli investigatori del forum sono sempre davanti a tutti.

shambler1
21-10-2007, 16:36
Nell'intervista telefonica fatta al giornalista al TG5, il giornalista non si diceva assolutamente in grado di dire se gli aggressori fosero italiani o stranieri. Ma vedo che come al solito gli investigatori del forum sono sempre davanti a tutti.
Deve mangiare anche lui..

svarionman
21-10-2007, 16:42
Deve mangiare anche lui..

Chiarisci il concetto, che non mi è del tutto chiaro....

loreluca
21-10-2007, 18:33

E' arrivato il difensore dei romeni... Nell'articolo di giornale stava chiaramente scritto che erano romeni! Mica se lo saranno inventato...

GianoM
21-10-2007, 18:40
E' arrivato il difensore dei romeni... Nell'articolo di giornale stava chiaramente scritto che erano romeni! Mica se lo saranno inventato...
Infatti, i giornalisti saranno molto meglio informati di chi è stato vittima.

shambler1
21-10-2007, 18:45
Saranno informati che certe notizie non si devono dare..

svarionman
21-10-2007, 18:47

Prima cosa, abbassa il tono.....secondo, se permetti per ora mi fido di più di quello che ho sentito con le mie orecchie uscire dalla bocca del diretto interessato, piuttosto che andare dietro a quello che scrive un giornalista.
Ma pensa te.....adesso quello che scrivono i giornali vale di più di cosa dice chi ha subito la vicenda.

svarionman
21-10-2007, 18:54
Ecco qua, dimostriamo subito la correttezza dei giornalisti, alla faccia di chi crede loro a prescindere......trova la differenza tra il titolo e cosa dice l'articolo:

Sposini rapinato all'Aventino da coppia di romeni.
«Sono stato riempito di botte al viso»
Lamberto Sposini

ROMA (20 ottobre) - Lamberto Sposini è stato aggredito e rapinato la notte scorsa all'Aventino da una coppia di stranieri, probabilmente romeni, con le stesse modalità della rapina del 23 agosto scorso al regista Giuseppe Tornatore. Il giornalista televisivo è stato avvicinato con una scusa in via della Fonte di Fauno, nei pressi della sua abitazione. I due hanno cercato di portargli via l'auto, ma vista la sua reazione lo hanno colpito alla fronte e gli hanno strappato dal polso un prezioso orologio. Sposini è stato soccorso e medicato all'ospedale San Giovanni, dove i medici hanno stabilito una prognosi di dieci giorni.

Riempito di botte. «Io stavo uscendo dall'auto e si sono presentati con volto coperto da passamontagna neri, aggredendomi - ha raccontato Sposini - Per fortuna avevo lo sportello solo semi-aperto, in quanto di fianco c'era un muro che impediva l'apertura completa e questo mi ha salvato. Loro non sono riusciti a tirarmi fuori dalla macchina, ma mi hanno solo riempito di botte: al volto con diversi pugni e in testa con un corpo contundente metallico, forse il calcio di una pistola».

«Durante l'azione hanno scambiato fra di loro pochissime parole, assolutamente incomprensibili. Poteva essere una lingua straniera come anche un dialetto italiano strettissimo. Hanno farfugliato qualcosa fra di loro. Con me, di fatto, non hanno parlato: non mi hanno detto "dammi questo, dammi quello". Mi sembra di aver capito soltanto una parola tipo "la pistola" o qualcosa del genere».

Sposini dubita che la loro intenzione fosse quella di rubare l'auto, che era in una posizione che avrebbe richiesto complicate manovre per uscire dal cortile della casa: «Non hanno cercato di prendere le chiavi. Mi hanno sfilato l'orologio, quando mi sono messo ad urlare e a suonare il clacson per richiamare l'attenzione, facendoli scappare. Durante la colluttazione, penso, si era un po' allentato il cinturino. Mi sono difeso, ho cercare di dare manate e di parare i colpi».

Il 23 agosto scorso Giuseppe Tornatore era stato aggredito e rapinato nella zona dell'Aventino da una coppia di romeni. Le indagini avevano portato all'arresto di tre malviventi.

Ora, potranno anche essere stati stranieri, non ci sarebbe da stupirsi, ma allo stato dei fatti non è possibile dirlo...chiaro che sparare subito il titolone con addirittura la nazionalità precisa, che guarda caso è una nazione di moda in questo periodo, fa più notizia. :rolleyes:

IlCarletto
21-10-2007, 20:16
poverini questi "giornalisti" . . si indignano solo quando succede qualcosa ad 1 loro collega. . P-A-T-E-T-I-C-I . . . :mc:

V per tutta la vita

loreluca
21-10-2007, 23:10
Prima cosa, abbassa il tono.....secondo, se permetti per ora mi fido di più di quello che ho sentito con le mie orecchie uscire dalla bocca del diretto interessato, piuttosto che andare dietro a quello che scrive un giornalista.
Ma pensa te.....adesso quello che scrivono i giornali vale di più di cosa dice chi ha subito la vicenda.
Allora denuncia il gionalista per false notizie! Se nel titolo sta scritto che sono romeni io ci credo, perché non dovrei farlo? :confused:
Poi mica ho alzato i toni scusa...

drakend
21-10-2007, 23:30
No Dante, non è solo la legge, e ti assicuro che quanto sto scrivendo non viene da mie constatazioni che possono essere luoghi comuni o esagerazioni di constatazioni vere o false, ma viene da persone che lavorano nell'ambito della giustizia e che conosco personalmente, persone che lavorano "sul campo" parlando di tribunali, comunque, riguardo ai giudici ce n'è una parte, non tutti, ma una parte consistente, che per una propria tendenza politica e ideologica considera il delinquente non come una persona negativa e pericolosa per la società da punire, o meglio, punire e rieducare, ma senza invertire questo ordine di cose, ma lo considera come una vittima della stessa società, e perciò una persona a cui applicare tutte le attenuanti possibili e immaginabili, se poi lo stesso delinquente proviene da uno stato, extracomunitario o meno, che lo fa apparire ancora più "vittima", il giudice che segue questa tendenza sarà ancora più clemente verso di lui.

A causa di questa mentalità il cittadino che si sarà difeso e avrà agito in modo eccessivo, magari a causa dell'esasperazione del dover sempre subire e stare zitto, viene punito senza sconti e senza la minima tolleranza riservata al delinquente, perchè non essendo un delinquente non è una vittima della società e perciò non ha diritto ad alcuna clemenza, tutto qua, e, ti ripeto, non sono solo "chiacchiere da bar" che possiamo fare io, te e altri in un forum come questo, ma pareri di persone che hanno una notevole competenza sulla materia.
Wolf64 guarda il fatto di avere idee di sinistra non significa necessariamente il principio "nessuno tocchi Caino": io ho idee parecchio di sinistra in generale, ma sai benissimo come la penso sulla sicurezza.
Il problema comunque è che la legge concede troppa discrezionalità ai giudici: se per tot reato ci fosse tot pena il problema non si presenterebbe nemmeno.

shambler1
22-10-2007, 01:24
Allora denuncia il gionalista per false notizie! Se nel titolo sta scritto che sono romeni io ci credo, perché non dovrei farlo? :confused:
Poi mica ho alzato i toni scusa...
Forse qualcuno gli ha suggerito che è meglio non spaventare gli italiani ..anche in Inghilterra mi risulta che le aggressioni da parte degli immigrati sono attribuiti dalla stampa a fantomatici " jobless youth"

bjt2
22-10-2007, 09:24

Si sa che, sopratutto per la casta, la penna (in questo caso la tastiera) ferisce più della spada... :O

wolf64
22-10-2007, 11:18
Wolf64 guarda il fatto di avere idee di sinistra non significa necessariamente il principio "nessuno tocchi Caino": io ho idee parecchio di sinistra in generale, ma sai benissimo come la penso sulla sicurezza.
Il problema comunque è che la legge concede troppa discrezionalità ai giudici: se per tot reato ci fosse tot pena il problema non si presenterebbe nemmeno.

Drakend, io non sto parlando di te o di altri che hanno idee di sinistra, io ho amici di estrema sinistra che mi hanno detto chiaramente che se dovessero trovare ad esempio uno che fa del male alla loro moglie o ai loro figli, o se dovessero essere vittime di cose tipo espropri proletari (cito questo perchè suona molto... "comunista"!!! :D ), spaccherebbero personalmente la testa di coloro che li sta danneggiando, senza se e senza ma, perciò... altro che buonismi di sinistra o "nessuno tocchi caino"!!!

Invece io sto parlando di giudici (ri-preciso, una parte di essi, non tutti), che evidentemente considerano il loro lavoro non come un tutelare la società da chi la danneggia, cosa per cui sono pagati dal popolo, ma lo considerano come un "salvare" il maggior numero di delinquenti, fregandosene però altamente delle vittime, vittime che tra l'altro fanno parte di coloro che gli pagano lo stipendio, tanto per precisare! ;)

bluelake
22-10-2007, 12:11
Ora, potranno anche essere stati stranieri, non ci sarebbe da stupirsi, ma allo stato dei fatti non è possibile dirlo...chiaro che sparare subito il titolone con addirittura la nazionalità precisa, che guarda caso è una nazione di moda in questo periodo, fa più notizia. :rolleyes:
e il bello è che nell'articolo è pure scritto "Durante l'azione hanno scambiato fra di loro pochissime parole, assolutamente incomprensibili. Poteva essere una lingua straniera come anche un dialetto italiano strettissimo".
Non per dire, ma ci sono alcuni dialetti italiani che parlati velocemente sembrano davvero (e a volte lo sono) lingue straniere per chi non è di quelle zone... io ad esempio di bergamasco, pugliese, calabrese e siciliano parlati velocemente non capisco mezza parola :stordita:

svarionman
31-10-2007, 01:06
A futura memoria, riguardo alla serietà dell'informazione e per i detective anti-immigrati del forum.

Non erano romeni gli aggressori di Sposini:
arrestato 19enne napoletano specializzato in Rolex

ROMA (30 ottobre) - La Squadra Mobile di Roma ha eseguito oggi un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Roma nei confronti di uno degli autori della rapina del 20 ottobre ai danni di Lamberto Sposini. Il rapinatore, Marco Fischetti, napoletano di 19 anni, era già detenuto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere per altre rapine di cui si era reso protagonista nei giorni scorsi. A Napoli sono in corso perquisizioni per identificare i suoi complici.

Fischetti era stato arrestato domenica scorsa dai carabinieri ad un casello dell'autostrada Roma-Napoli perché ritenuto responsabile di rapine di Rolex nella capitale, insieme con alcuni complici. Ora, per l'aggressione a Sposini, dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate in concorso. Gli investigatori sono risaliti al giovane grazie ai filmati delle telecamere poste sulla strada dove si trova il garage del giornalista, all'Aventino, e alle impronte digitali trovate sull'auto di Sposini. Le immagini mostrano la banda di rapinatori che seguono la vittima. Il colpo è stato messo a segno da tre persone, due delle quali ancora da rintracciare.

I filmati. Le riprese delle telecamere mostrano Sposini che arriva sulla sua auto davanti all'ingresso del garage e che, sceso dal mezzo, apre il cancello. Dietro di lui una macchina, quella dei rapinatori, che lo segue, si ferma poco più avanti e attende l'ingresso del giornalista nel posto auto. A quel punto due dei tre rapinatori, con i volti coperti da passamontagna seguono a piedi Sposini nel garage. Uno lascia a terra un pacchetto di chewing gum che si toglie dalle tasche per evitare che faccia rumore e che poi dimentica in strada. Quindi l'aggressione e la rapina.Sposini viene colpito con pugni sul corpo e alla nuca e con un oggetto contundente. Dopo l'aggressione due gli sottraggono l'orologio di valore che indossava.

Altri colpi. La sezione antirapina, diretta da Andrea Di Giannantonio, sta verificando altri colpi messi a segno con lo stesso metodo. Tra il 12 settembre e il 29 ottobre, nei quartieri come ponte Milvio e Flaminio, sono state fatte otto rapine da una banda che a bordo di un'auto seguiva le vittime e le rapinava degli orologi di valore, in particolare Rolex.

CYRANO
31-10-2007, 07:07
Toh... chissa' come e' rimasto deluso qualcuno !

:asd: :asd:

cpapzpa

LUVІ
31-10-2007, 07:10
Non c'è niente da fare, l'informazione pilota il razzismo innato degli itaglioti.

LuVi

onesky
31-10-2007, 07:15
grazie alle telecamere

loreluca
31-10-2007, 11:08
A futura memoria, riguardo alla serietà dell'informazione e per i detective anti-immigrati del forum.
Meglio così... ;)
Certo che a 19 anni essere già stato arrestato per diverse rapine... Mi chiedo i suoi genitori dove siano...

majino
31-10-2007, 11:56
beh, favoloso, davvero :D

ma tanto la memoria storica è talmente breve nell'italiano medio, che alla prossima aggressione ad opera di ignoti mi aspetto l'ennesimo titolo di giornale "mamma li turchi", con successivo coretto qui sul forum e, nel caso di smentita, veloce fuga e silenzio dei "coristi"...

splendido :)

AlexXxin
31-10-2007, 14:08
Meglio così... ;)
Certo che a 19 anni essere già stato arrestato per diverse rapine... Mi chiedo i suoi genitori dove siano...

I genitori se ho visto il servizio giusto sono andati a fare compagnia al delinquente perchè arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, non volevano che il figlio fosse arrestato.

Insert coin
31-10-2007, 18:18
I genitori se ho visto il servizio giusto sono andati a fare compagnia al delinquente perchè arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, non volevano che il figlio fosse arrestato.

Ecco un tipico caso di familismo amorale....:rolleyes:

indelebile
31-10-2007, 22:23
Io mi ricordo il servizio di fede per commentare l'aggresione, calcando più volte che erano stati dei rumeni e con la solita puntura finale.....

LUVІ
01-11-2007, 18:54
Strano, qui non c'è nessuno del partito "un colpo in testa costa tre euro"? :rolleyes:

LuVi

gabberman81
01-11-2007, 19:20
Strano, qui non c'è nessuno del partito "un colpo in testa costa tre euro"? :rolleyes:

LuVi

vabè sta volta non centravano...:rolleyes: x una volta non hanno fatto niente :rolleyes:

poveri rom, perseguitati e odiati dagli italiani razzisti :rolleyes:

CYRANO
01-11-2007, 19:22
poveri rom, perseguitati e odiati dagli italiani razzisti

concordo!

Ckaòlpzpa

LUVІ
01-11-2007, 19:27
vabè sta volta non centravano...:rolleyes: x una volta non hanno fatto niente :rolleyes:

poveri rom, perseguitati e odiati dagli italiani razzisti :rolleyes:

No, per fortuna di itagliani razzisti non ce ne sono così tanti, anche se sembra si siano dati appuntamento in questo forum.

LuVi

gabberman81
01-11-2007, 19:37
No, per fortuna di itagliani razzisti non ce ne sono così tanti, anche se sembra si siano dati appuntamento in questo forum.

LuVi

ecco un paladino degli zingari :rolleyes:

xchè non li ospiti nei parcheggi sotto casa tua???? :rolleyes:

te ne manderei una bella carovana, a te a e gad lerner :asd: :asd: :asd:

LUVІ
01-11-2007, 19:42
ecco un paladino degli zingari :rolleyes:

xchè non li ospiti nei parcheggi sotto casa tua???? :rolleyes:

te ne manderei una bella carovana, a te a e gad lerner :asd: :asd: :asd:

Rilassati gabbercoso.
Non sono paladino dei delinquenti.
Invece sono paladino di ogni essere umano.
Oddio, tutti tutti no, i gabber e i truzzi per quanto mi riguarda potrebbero anche estinguersi anzitempo :asd:

LuVi

svarionman
01-11-2007, 19:50
Ma cosa centra Gad Lerner? :confused:
Ma poi i romeni non sono tutti rom o zingari......bah.

linuxianoxcaso
01-11-2007, 19:52
Oddio, tutti tutti no, i gabber e i truzzi per quanto mi riguarda potrebbero anche estinguersi anzitempo :asd:

LuVi

eh , negli ultimi tempi la selezione naturale stenta a funzionare per certi esemplari :(

Ma cosa centra Gad Lerner? :confused:
Ma poi i romeni non sono tutti rom o zingari......bah.

:boh:

gabberman81
01-11-2007, 19:58
Rilassati gabbercoso.
Non sono paladino dei delinquenti.
Invece sono paladino di ogni essere umano.

LuVi

peccato che i gabber e i truzzi non vadano in giro ad ammazzare la gente, a rapinare, a stuprare ecc...
(cmq che cazzo centrano adesso ??????)

cmq x chi chiedeva cosa centra gad lerner :

http://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2007/02/intervento-esterno-rom-reprise-cura-di.html

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gabberman81
01-11-2007, 20:01
eh , negli ultimi tempi la selezione naturale stenta a funzionare per certi esemplari :(

:boh:

segnalato, esemplari dillo a qualcun altro ;)

svarionman
01-11-2007, 20:02

Va che esemplare non è mica un'insulto....

linuxianoxcaso
01-11-2007, 20:02

dunque ? http://img218.imageshack.us/img218/6059/b6b465573547c46425e4436eq5.gif

CYRANO
01-11-2007, 21:13
Va che esemplare non è mica un'insulto....

mica vero... una volta ho pescato una trota da 2kg e le ho detto " aho sei proprio un bell'esemplare! " e lei si è offesa...

:O

Cmloamlozlma