PDA

View Full Version : Help! il mio pc è infetto!!!!

murack83pa
20-10-2007, 14:50
Vengo direttamente dal 3d ufficiale di hijackthis: mi hanno consigliato di postare qui.
Dopo aver fatto la scansione con asquared(il quale nn mi ha rilevato nulla), ho fatto la scansione con hijackthis il quale continua a rivelarmi un file strano nella cartella di windows: winbue32
vi allego il logfile di hijackthis
nb:io questo file l'ho gia fixato piu di una volta con hijackthis ma nn ne vuole sapere di scomparire!!!:muro:

prima di postare qui, ho letto le istruzioni su cosa fare prima di chiedere aiuto:cosi ho fatto la scansione con bitdefender online, il quale mi ha trovato virus, alcuni in realtà sono contenuti nella quarantena di norton che nn uso piu, altri si trovano in alcuni messagi di outlook e poi c'è un file in system32 che a quanto pare è un virus.....insomma:vi allego il report di bitdefender...
fatemi sapere il piu presto possibile:help:
vi ringrazio a tutti in anticipo!!!!

Gle89
20-10-2007, 15:51
Eccomi di ritorno esegui questi tool :

Scarica PREVX 2.0 (versione trial per 30 giorni):clicca qui per il download (http://www.xdownload.it/go.asp?idl=3519).
Installalo, aggiornalo (è importante) e fai una scansione completa del sistema.
Dicci se e cosa a trovato!

Scarica l’ultima versione di VirIt:clicca qui per il download (http://www.tgsoft.it/italy/download.htm).
Installalo, eseguilo, aspetta il termine del controllo della memoria, ed AGGIORNALO (è importante). Fai la [b]scansione completa[b] del sistema (salva il log e copialo e incollalo qui)

:D ti aspettiamo!

murack83pa
21-10-2007, 12:22
ho fatto la scansione con spyware terminator e nn mi ha rilevato nulla
ti allego cmq il log
ho fatto poi la scansione con virIT, il quale ha rilevato dei trojan, solo che ho fatto un piccolo passo falso:ho avviato la scansione senza fare prima l'aggiornamento, e infatto ho bloccato,ho aggiornato e poi rifatto la scansione
ti allego il report di entrambe le scansioni
attendo tue notizie, ciao

Gle89
21-10-2007, 12:38
Scarica PREVX 2.0 (versione trial per 30 giorni):clicca qui per il download (http://www.xdownload.it/go.asp?idl=3519).
Installalo, aggiornalo (è importante) e fai una scansione completa del sistema.
Dicci se e cosa a trovato!

Ciao, forse avevi letto male, ti avevo chiesto di fare PREVX 2.0 non spyware terminator :D

Scarica prevx dalle mie istruzioni e fai una bella passata e fammi sapere!

murack83pa
21-10-2007, 13:10
effetivamente c'era qualkosa che nn quadrava:scaricherò prevx xò sappi che il tuo link x il download fa scaricare spyware terminator....:)
cercherò su google prevx...
ciaoo

Gle89
21-10-2007, 13:17
effetivamente c'era qualkosa che nn quadrava:scaricherò prevx xò sappi che il tuo link x il download fa scaricare spyware terminator....:)
cercherò su google prevx...
ciaoo

Oh madonna,devo essere proprio di fori oggi.... AGGIUSTATO IL LINK

murack83pa
21-10-2007, 14:50
ho scaricato prevx per windows xp, xò nn me lo fa installare x colpa dell' auc...ma io sono amministratore...che significa?
mi dice che devo disabilitare uac...:confused:
:help:

Gle89
21-10-2007, 14:55
ho scaricato prevx per windows xp, xò nn me lo fa installare x colpa dell' auc...ma io sono amministratore...che significa?
mi dice che devo disabilitare uac...:confused:
:help:

Ma hai vista o XP?

murack83pa
21-10-2007, 14:55
xp

Gle89
21-10-2007, 14:59
xp

ok proviamo in un altra maniera, fai cosi:

vai a questa pagina: http://www.symantec.com/it/it/security_response/writeup.jsp?docid=2002-051009-2117-99, scendi fino a "Come ottenere ed eseguire lo strumento
" leggiti tutto, scarica ed esegui alla lettera le istruzioni.

Mi raccomando, se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema (start –
programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema).

A presto,facci sapere!

murack83pa
21-10-2007, 15:50
la situazione si fa sempre piu trubola....prima ho avviato il tool in modalità normale e ovviamente si è bloccato, mi dava errore..
allora come suggerito dalla guida, ho rieseguito lo scan in modalità provvisoria...nn è servito:si è bloccato di nuovo, mi continua a dare errore...che fare?

xcdegasp
21-10-2007, 16:32
la situazione si fa sempre piu trubola....prima ho avviato il tool in modalità normale e ovviamente si è bloccato, mi dava errore..
allora come suggerito dalla guida, ho rieseguito lo scan in modalità provvisoria...nn è servito:si è bloccato di nuovo, mi continua a dare errore...che fare?

per disabilitare il UAC segui questa semplice guida:
http://www.downloadblog.it/post/4122/disabilitare-uac-in-windows-vista

murack83pa
21-10-2007, 16:53
nn ho windows vista...ho xp :)

Gle89
21-10-2007, 18:49
Ma... il controllo UAC (User Account Control) non è una funzionalità messa dal VISTA?

Potrei pure sbagliarmi eh...qualcuno conferma?

murack83pa
21-10-2007, 19:07
lo so, infatti è stranisssimo che mi blocchi l'installazione x dirmi che uac deve essere disabilitato....:confused:
ho scaricato il programma dal sito ufficiale e mi da lo stesso problema..nn capisco
cmq rimane il problema che il tool di symantec si blocca anche in modalità provvisoria.
virIt mi rivela questo "C:\Programmi\Rippackv3\Logiciels\vStrip\ex_sec.exe Possibile variante da Trojan.Win32.Syncro.C", vorrei capire se mi devo preoccupare....
ora cmq riprovo la scansione online di bitdefender e vediamo...
x curiosità: xchè mi hai fatto utilizzare proprio questo tool di symantec?che trojan ho?
grazie cmq x tutto :)
ciaoooo

Gle89
21-10-2007, 19:20
x curiosità: xchè mi hai fatto utilizzare proprio questo tool di symantec?che trojan ho?
grazie cmq x tutto :)
ciaoooo

Credo il BackDoor. Ad ogni modo oltre a BIT DEFENDER usa questo:

ASQUARED FREE: clicca qui per il download (http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe)
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.
(non è un antivirus,quindi non va in conflitto con il tuo!)

Alla fine fammi sapere :D

murack83pa
21-10-2007, 19:28
avevo gia scaricato e utilizzato asquared...io x fretta avevo fatto custum scan,facendo la scansione solo di c e nn mi aveva rilevato nulla,
cmq rifaccio tutto in deep scan
speriamo bene
grazie ancora, ti farò sapere
ciaoo

murack83pa
21-10-2007, 23:44
con ordine:
1- ho fatto la scansione online di bitdefender e nn mi ha trovato niente
2-domani,in modalità provvisoria,farò la scansione approfondita con asquared
3-ho scaricato nod32(lo conosci?),che poi ho scoperto essere un antivirus(credevo fosse un programma antispyware) e ho fatto la scansione....ti allego il log.
Ti anticipo che nn ha trovato virus,xò c sono alcune cose che nn comprendo molto....
4-sono andato sul sito della symantec e mi sono scaricato tutti i tool x rimuovere i trojan backdoor(sono 4, almeno credo) domani li proverò uno ad uno....che dici?
oramai le ste tentando tutte...se nn trova niente rifaccio di nuovo la scansione con hijack e vediamo se mi trova ancora sto winbue, se c sarà ancora in teoria dovrei formattare....cosa che xò nn ho alcuna intenzione di fare xchè nn ho tempo(colpa dell'università)....speriamo bene
se c'è qualkosa che nn va bene in questo mio programmino,fammi sapere al piu presto
grazie di tutto.....notte

Gle89
22-10-2007, 14:06
Il NOD32 certo che è un antivirus, molti dicono che è ottimo, però io personalmente non l ho mai provato, quindi non mi esprimo :D

Aspetto tue notizie.

murack83pa
22-10-2007, 15:52
allora:
dapprimo ho eseguito tutti i tool della symantec in modalità provvissoria,tutti nn ha hanno trovato nulla,tranne quello che mi hai fatto scaricare tu il quale continua a bloccarsi...ho notato che si blocca nell'analisi della cartella dati applicazioni e ho notato che nel log della risoluzioni problemi di windows(che mi appare quando si blocca il tool)compare piu volte il riferimento alla cartella di msn in dati applicazioni....:mbe:
cmq ho fatto la scansione approfondita in modalità provv. con asquared e nulla
mi sono dimenticato di dirti che dopo aver notato questa cosa di msn, ho disinstallato msn e ho cancellato la cartella di msn in dati applicazioni....nonostante questo,continua il tool ha bloccarsi quando arriva alla scansione di dati applicazioni:mad:
cmq, una buona notizia:da quanto ho fatto tutte queste scansioni il mio sistema è piu stabile e nn si riavvia da solo e inoltre mentre prima nn riusciva a caricare windows al primo tentativo(si bloccavo e si riavviva nella fase di caricamento) ora nn lo fa piu....sarà forse anche merito dell tool della casa produttrice del mio hard-disk....
cmq...io nn so piu cosa fare...da quello che ho letto questo trojan è a dir poco pericoloso...cioè nn posso piu entrare in banca o alle poste praticamente....questo è un problema....:help:
se c'è ancora qualkosa da fare...fammi sapere....ciao
grazie della pazienza....:)

Gle89
22-10-2007, 17:10
Con calma riusciremo a risolvere il problema!
Esegui queste istruzioni:

PREVX CSI: clicca qui per il download (http://info.prevx.com/download.asp?grab=prevxcsi)
una volta installato, esegui una scansione

ELISTARTA TOOL: clicca qui per il download (http://www.zonavirus.com/datos/descargas/78/elistara.asp)
scorri, fino in fondo, la pagina Web che si aprirà e clicca su Descargar ELISTARTA per scaricare il Tool (per comodità, posizionalo su Desktop)
Esegui ELISTARTA TOOL:
● alla prima domanda, rispondi SI
● alla seconda, rispondi SI
● alla terza rispondi NO
● si apre la finestra di scansione, clicca su Explorar
● terminata la scansione, chiudi il Tool e provvedi a riavviare il sistema
● verrà rilasciato un log dal nome infosat.txt in C: (clicca su Risorse del Computer, poi su Disco Locale C: e trovi il log e lo alleghi alla discussione)
Annotazione
dopo aver rilanciato Internet Explorer, potrebbe rendersi necessario reimpostare la propria pagina Web predefinita

e alla fine un nuovo log di HiJackThis

murack83pa
22-10-2007, 18:31
nn voglio sembrare ottimista ma mi sa che ti devo ringraziare: ho fatto la scansione con hijack e nn c'è piu winbue :D
cmq ti allego il log di elistara(qualkosa del genere....:D ) e ho visto che ha eliminato 3 file
una precisazione: prima di fare questa scansione,ho notato nella pagina di esecuzione automatica in spybot search&destroy che compariva il file winbue, ora nn compare piu...credo sia un buon segno, ti allego cmq x sicurezza il log dell'esecuzione automatica prima della scansione di ora...
io sarei tentato cmq di fare la scansione con il tool di symantec, che dici? in teoria nn dovrebbe dare piu problemi....
un ultima cosa: ho fatto la scansione approfondita con nord32 in modalità provvisoria e ho visto che per molti file dava errore di apertura: alcuni in local service e network service,altri in system32 e altri in una cartella di impostazioni locali/dati applicazioni/microsoft/messanger...questa cartella l'ho cancellata xchè a mio ricordo il tool della symantec si fermava in questa cartella....credo :D
che significato hanno questi errori?
grazie di tutto,senza di te nn c'è l'avrei mai fatta :D
aspetto le tue ultime precisazioni, grazie della pasienza
ciao

ps: ho potuto allegare solo la parte finale del log di estrela,xchè era superiore a 24 kb....nella parte finale ho incollato una piccola porzione della parte iniziale del report, a titolo esemplificativo

murack83pa
23-10-2007, 14:11
adesso il pc nn mi da piu alcun problema
ho fatto lo scan con il tool di symantec e nn questa volta nn si è bloccato :D
ti ringrazio di tutto,nn so cosa avrei fatto senza di te :)
ora nn mi rimane che capire cosa significano questi errori di apertura dei file che mi compare nel log di nord32, e mi sa che mi tocca andare a cercare il 3d ufficiale
grazie ancora......
attendo una tua risposta x essere sicuro di tutto
ciaoooooooo

ps:sei un genio, ho visto che qualkuno gia ti ha fatto la proposta di matrimonio....lo capisco :D ;)