PDA

View Full Version : Team Group Xtreem Dark PC2-6400

M@t
20-10-2007, 15:38
Team Group Xtreem Dark DDR2 800MHz
CL 4-4-4-12

http://www.teamgroup.com.tw/images/stories/v2/main/Xtreem_Dark.jpg

Caratteristiche:
* PC2-6400 800 MHz 4-4-4-12
* 64x8 DDR2 FBGA Chips
* 240pin, Non-ECC, Un-buffered DDR2 SDRAM DIMM
* Aluminum Heat-spreader
* 6 Layers Ultra Low Noises Shielded PCB
* Retail Package
* 2.0V - 2.2V
* Lifetime Warranty

Dati tecnici:
Model: PC2-6400 - Speed: 800MHz - Capacity: 2*1GB - Timing: 4-4-4-12 - Voltage: 2.0V ~ 2.2V - Part Number: TXDD2048M800HC4DC-D

Chip utilizzati:
ProMOS 8-layer PCB
Fonte: http://ramlist.ath.cx/ddr2/

Link al sito ufficiale:
http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/xtreem-dark-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1112/

Recensioni:

Overclock:

Lista possessori: Lorhan - M@t - schumyFast

M@t
20-10-2007, 15:39
Vediamo se riusciamo a raccogliere un po' di info su questo kit e qualche dato utile come Oc raggiunti e risoluzione di problemi.
Fatevi sotto.

Lorhan
20-10-2007, 16:22
iscritto

possiedo 2 kit di queste memorie installate in pc simili (firma) ma in entrambi i casi non c'è alcun modo di farle funzionare con i settaggi default dichiarati dalla casa (4-4-4-12)

In verità durante il normale funzionamento dei PC (giochi fotoritocco ecc..) non si verificano anomalie, ma lanciando orthos le ram bloccano il test.

Nota: lasciando nell bios le impostazioni in auto le memorie vengono impostate da spd con timing 5-5-5-16, ed in questo modo funzionano senza problemi.

ho scritto un post nel forum ufficiale di Team Group per avere qualche chiarimento... se avrò notizie le riporto qui ;)

Lorhan
21-10-2007, 21:23
up
nessuno utilizza queste ram? sarebbe utile sapere se qualcuno è riuscito a farle funzionare correttamente, di modo da capire se è necessario ricorrere all'rma...

intanto aggiorno dicendo che dal forum ufficiale Team Group non ho ancora ricevuto risposta alcuna... magari passato il WE qualcuno si fa vivo ;)

schumyFast
22-10-2007, 09:48
Ho preso un kit ieri, mi deve arrivare in settimana.

Appena monto tutto (mobo asus p5k deluxe, xeon 3060) vi faccio sapere come si comportano

;)

Hai impostato il voltaggio a 2,2 volt?

Lorhan
22-10-2007, 10:32
ai.. provati tutti i voltaggi da +0.5 a 035 ma nulla cambia....

M@t
22-10-2007, 10:42
Dai che si comincia a vedere qualcuno :mano:
Benvenuto schumy! Aspettiamo con ansia i tuoi test.

Spero che tu non sarai come me... --> :bsod:

Buona settimana a tutti!

schumyFast
22-10-2007, 10:45
Dai che si comincia a vedere qualcuno :mano:
Benvenuto schumy! Aspettiamo con ansia i tuoi test.

Spero che tu non sarai come me... --> :bsod:

Buona settimana a tutti!

Grazie.

Prima di queste avevo le kingston 667 con chip elpida (che salivano oltre i 900 mhz senza problemi) e poi le Team Elite 800.

Ho trovato un'occasione per queste e le ho cambiate...speriamo bene.

Non vedo l'ora di overcloccare

M@t
22-10-2007, 10:50
Anche io avevo le Elite 800 che a 1,8v con timing 5-5-5-12 le ho tirate stabili a 912MHz... Direi che era ottimo.
Mi è arrivata l'occasione e con una decina di euro le ho cambiate con le Xtreem Dark. Purtoppo ho grossi problemi. Aspetto che a un amico arrivi la mobo nuova per escludere eentuali incompatibilità e poi apro un RMA...

schumyFast
22-10-2007, 10:53
Anche io avevo le Elite 800 che a 1,8v con timing 5-5-5-12 le ho tirate stabili a 912MHz... Direi che era ottimo.
Mi è arrivata l'occasione e con una decina di euro le ho cambiate con le Xtreem Dark. Purtoppo ho grossi problemi. Aspetto che a un amico arrivi la mobo nuova per escludere eentuali incompatibilità e poi apro un RMA...

Che mobo hai?

Io una p5k deluxe

M@t
22-10-2007, 10:59
Io una Gigabyte GA-P35-DS4. La tua è migliore e se la vede con la GA-P35-DQ6. Ma nella fascia medio-alta la mia DS4 dovrebbe essere al pari della P5K-E.
Cmq ho provato tutti i test possibili sia da Windows sia da CD Bootable, con il kit e con i singoli banchi, invertendo e cambiando gli slot, a vari voltaggi e tenendo il resto del sistema a default ma nulla.

Lorhan
22-10-2007, 13:10
per me brutte notizie...

ho contattato il negozio per spiegare la situazione e chiedere rma o eventuale sostituzione (in caso di incompatibilità o mancanza a magazzino)

purtroppo però in entrambi i casi è necessario il blister di plastica che le conteneva, senza i quali si perde il diritto della garanzia.. :muro:

Inlogitech
22-10-2007, 13:27
le ho comprate e montate sul pc di un amico che ho finito di assemblare ieri......sono ottime sia esteticamente che come funzionalità.

Per l'oc nn so che dire dato che il pc è di un amico e nn mi azzarderei mai di " manomettere " qualcosa che è di un' altra persona. :)

le ram cmq le ho messe su sto sistemino:

ali corsair hx-620w
cpu intel c2d e6750 @ AC 7pro
mobo dfi blood iron
ddr2 2*1gb team group extreme darl pc-6400
vga pov 8800gts 320mb
wd 500gb sata2

Inlogitech
22-10-2007, 13:29
per me brutte notizie...

ho contattato il negozio per spiegare la situazione e chiedere rma o eventuale sostituzione (in caso di incompatibilità o mancanza a magazzino)

purtroppo però in entrambi i casi è necessario il blister di plastica che le conteneva, senza i quali si perde il diritto della garanzia.. :muro:

la storia del blister è una scusa, la garanzia è sul prodotto nn sulla confezione.....se hai il blister bene altrimenti la garanzia è esercitabile lo stesso, se fanno orecchie da mercante manda una raccomandata con ricevuta con cui metti in mora chi ti ha venduto il prodotto e dai loro 15gg per risolvere la situazione. ;)

p.s: a forza di leggere i forum dei siti dei consumatori si imparano molte cose :D

mordorozzo
22-10-2007, 13:39
Raga io ho le sorelle maggiori..le Xtreem 4-4-4-10, che dire..grandi ram e grandi D9 ;)

Lorhan
22-10-2007, 13:48
le ho comprate e montate sul pc di un amico che ho finito di assemblare ieri......sono ottime sia esteticamente che come funzionalità.

Per l'oc nn so che dire dato che il pc è di un amico e nn mi azzarderei mai di " manomettere " qualcosa che è di un' altra persona. :)

le ram cmq le ho messe su sto sistemino:

ali corsair hx-620w
cpu intel c2d e6750 @ AC 7pro
mobo dfi blood iron
ddr2 2*1gb team group extreme darl pc-6400
vga pov 8800gts 320mb
wd 500gb sata2

non dico overclock, ma le hai settate a 4-4-4-12 800mhz?

la storia del blister è una scusa, la garanzia è sul prodotto nn sulla confezione.....se hai il blister bene altrimenti la garanzia è esercitabile lo stesso, se fanno orecchie da mercante manda una raccomandata con ricevuta con cui metti in mora chi ti ha venduto il prodotto e dai loro 15gg per risolvere la situazione. ;)

p.s: a forza di leggere i forum dei siti dei consumatori si imparano molte cose :D

lo so che legalmente la garanzia DEVONO concederla indipendentemente dall'imballo... ma se decidono di rompere le OO finisce che mi tengono bloccati entambi i pc per mesi non avendo obblighi dei temppi :(

mordorozzo
22-10-2007, 14:29
lo so che legalmente la garanzia DEVONO concederla indipendentemente dall'imballo... ma se decidono di rompere le OO finisce che mi tengono bloccati entambi i pc per mesi non avendo obblighi dei temppi :(

scusa allora avvaliti della garanzia direttamente dal produttore ;)

Lorhan
22-10-2007, 15:17
la mia mail allo shop era solo per conoscere eventuali problemi a loro noti (dal momento che sono anche assemblatori deduco che qualche volta gli sia capitato di installare anche queste mem).
e la richiesta di RMA non era ufficiale ma solo la richiesta di informazioni su come procedere in caso dell'eventuale conferma di un malfunzionamento...

per questo motivo attendo di vedere se ad altri funzionano in modo corretto (per ora essuno ha ancora dichiarato di riuscire a farle funzionare correttamente sotto orthos a 4-4-4-12) oltre ad una risposta ufficiale sul forum team group.
Appena ho la certezza che i kit in mio possesso sono difettosi o incompatibili con la mobo (anch'essa acquistata dal loro shop) mi attivo chiamandoli telefonicamente e se ricevo un'ulteriore rifiuto ad una corretta gestione dell apratica da parte loro non posso fare altro che fargli scrivere da un legale.

Sinceramente i furboni non li sopporto...

Inlogitech
22-10-2007, 15:37
sinceramente nn ho nemmeno controllato se vanno a 4-4-4-12, dato che lo do per scontato :D

cmq stasera appena rimonto riconnetto al mio monitor il pc del mio amico per gli ultimi test di funzionamento ( mi metto a giocare un pò prima della cosegna :sofico: ) e l'installazione di alcuni prog free controllo ;)

Lorhan
22-10-2007, 15:49
sinceramente nn ho nemmeno controllato se vanno a 4-4-4-12, dato che lo do per scontato :D

cmq stasera appena rimonto riconnetto al mio monitor il pc del mio amico per gli ultimi test di funzionamento ( mi metto a giocare un pò prima della cosegna :sofico: ) e l'installazione di alcuni prog free controllo ;)

ottimo ;)

saresti cosi gentile da verificare il funzionamento corretto sotto orthos a 800mhz 4-4-4-12 ?

ps: su che mobo l'hai montato?

Inlogitech
22-10-2007, 16:14
ok faccio tutto stasera....

la mobo su cui ho montato il tutto è una dfi blood iron chipset p35

M@t
22-10-2007, 18:50
Raga io ho le sorelle maggiori..le Xtreem 4-4-4-10, che dire..grandi ram e grandi D9 ;)
Le tue sono ottime ram. Purtroppo le nostre non hanno i D9. I ProMOS sono ottimi chip ma rispetto ai micron non digeriscono voltaggi elevati. Penso non siano nemmeno paragonabili i due modelli.

mordorozzo
22-10-2007, 18:52
Le tue sono ottime ram. Purtroppo le nostre non hanno i D9. I ProMOS sono ottimi chip ma rispetto ai micron non digeriscono voltaggi elevati. Penso non siano nemmeno paragonabili i due modelli.

Io so che alcune Dark montano i micron...se montate i Promos la vedo un po difficile a farle salire, con le corsair abbligavano al default o al max a 850mhz (le dominator 6400)

Inlogitech
22-10-2007, 18:57
allora di default senza intervenire sul bios le ram da cpu-z sono viste come 5-5-5-16....... se le si vuole mettere a 4-4-4-12 l'unica è andare via bios :( , io però nn lo faccio dato che il pc che ho assemblato è del mio amico e nn mi azzardo di cambiare di una virgola le impostazioni.

albortola
22-10-2007, 19:00
Io una Gigabyte GA-P35-DS4. La tua è migliore e se la vede con la GA-P35-DQ6. Ma nella fascia medio-alta la mia DS4 dovrebbe essere al pari della P5K-E.
Cmq ho provato tutti i test possibili sia da Windows sia da CD Bootable, con il kit e con i singoli banchi, invertendo e cambiando gli slot, a vari voltaggi e tenendo il resto del sistema a default ma nulla.
p5k-e e deluxe sono la stessa mobo.

mordorozzo
22-10-2007, 19:00
allora di default senza intervenire sul bios le ram da cpu-z sono viste come 5-5-5-16....... se le si vuole mettere a 4-4-4-12 l'unica è andare via bios :( , io però nn lo faccio dato che il pc che ho assemblato è del mio amico e nn mi azzardo di cambiare di una virgola le impostazioni.

le mie stanno a 800mhz cas4-4-4-10 con 1.9v...pero nn ho provato a scendere in quanto 1.9 e il default della mia mobo!

M@t
22-10-2007, 19:04
Se le vuoi mettere a default è necessario cambiare le impostazioni nel bios. Altrimenti rimarranno con timing 5-5-5-16. Forse il tuo amico sarebbe più contento se le settassi correttamente, altrimenti hai speso di più per avere le performance delle Team Elite DDR2-800.
Inoltre devi alzare la tensione delle ram a 2.1v (+0.3) come da specifiche.

le mie stanno a 800mhz cas4-4-4-10 con 1.9v...pero nn ho provato a scendere in quanto 1.9 e il default della mia mobo!
Come ho detto sopra i tuoi dati sono poco indicativi in quanto tu hai i Micron D9. Dalle liste che ho trovato in rete tutte le Dark hanno i ProMOS.

Inlogitech
22-10-2007, 19:26
Se le vuoi mettere a default è necessario cambiare le impostazioni nel bios. Altrimenti rimarranno con timing 5-5-5-16. Forse il tuo amico sarebbe più contento se le settassi correttamente, altrimenti hai speso di più per avere le performance delle Team Elite DDR2-800.
Inoltre devi alzare la tensione delle ram a 2.1v (+0.3) come da specifiche.

ok setto da bios 4-4-4-12.... ma la tensione delle ram devo alzarla necessariamente? se si lascia com'è adesso che accade?

M@t
22-10-2007, 19:56
ok setto da bios 4-4-4-12.... ma la tensione delle ram devo alzarla necessariamente? se si lascia com'è adesso che accade?
Se la lasci su auto o default la mobo eroga 1.8v che non sono sufficienti. Devi mettere un valore compreso tra 2.0 e 2.2. Se metti 2.1v sei abbastanza sicuro che anche se la mobo ha un vdrop resti comunque sopra i 2.0v.
Adesso non so come sia la voce del bios. Se ti dia il voltaggio totale o l'icremento rispetto a 1.8v

Lorhan
22-10-2007, 22:17
qualche news?
possibile che siamo così pochi ad avere queste ram?

@ M@T: oggi è stata una giornata del cavolo.. ho ripreso il lavoro (fotoritocco) e sono iniziati i BSOD... era meglio quando non conoscevo questo termine :(
ho messo tutto a default sperando di riuscire a lavorare (bus 333 ram auto e vram +0.25 e sono riuscito a concludere il lavoro.. ma anche così orthos da problemi alle ram

ho telefonato anche allo shop.. una signorina mi ha detto che senza il foglietto contenuto nel blister (del blister non importa) non posso godere della garanzia... dopo ripetute insistenze e dopo aver fatto notare che il SN è applicato alle ram e nel foglietto non c'è nulla che le identifica... mi ha detto che mi farà sapere se puo in qualche modo venirmi incontro... speriamo bene... sono questi i momenti in cui mi pento di acquistare in rete...

Suul sito ufficiale team group intanto tutto tace... mah

M@t
22-10-2007, 22:22
Io ho la confezione... ma di che foglietto parlano? Adesso controllo.

mordorozzo
22-10-2007, 22:26
e vero, sul foglietto c'è una striscia grigia col seriale delle ram...ecco quella, c'è scritto tipo "warranty void if removed" ;)

Lorhan
22-10-2007, 22:56
sulla carta colorata dentro il blister?

mordorozzo
22-10-2007, 23:03
sulla carta colorata dentro il blister?

sisi, su quella ci dovrebbe essere un adesivo identico a quello sulle ram :D

Inlogitech
23-10-2007, 09:54
parli del cartonicino rosso ripiegato dove vi è il tagliandino warranty void ect?

sinceramente anche questa mi sembra una cazzata mica è quel tagliandino a darti diritto alla garanzia e poi se togli il tagliandino dal cartoncino che collamento si trova ad una eventuale ed improbabile manomissione delle ram? :confused: :rolleyes:

Lorhan
23-10-2007, 10:05
posso capire le regole interne di uno shop ma questo è abusare del fatto che uno si trova a centinaia di km di distanza... il negozio sottocasa non si permetterebbe mai di rispondre che ho perso la garanzia perchè non ho tenuto un flyer... quando ogni banco ha il proprio SN applicato...

e poi... sapendo che un cliente ha problemi con un prodotto, per correttezza e professionalità, è d'obbligo aldilà delle proprie regolette cercare di risolvere la situazione al meglio.

Parlando al tel ho specificato che sono disposto ad acquistare altra ram anche a prezzo piu elevato... l'importante è riuscire a risolvere la situazione perchè cosi come sono messo ora ho entrambi i pc inutili per il lavoro... se apro un file raw per il fotoritocco rischio diperdere tutto perchè si freeza o saltano fuori i BSOD ...

è solo questione di correttezza e professionalità... ho lavorato per anni in un negozio che faceva assemblaggio di pc e vendita componenti e non è mai capitato di rifiutare una riparazione/sostituzione... anzi spesso si cercava di aiutare anche chi non ne aveva piu "ufficialemnte" il diritto...

cmq pazienza... se scopro che si tratta di incompatibilità con la mi a mobo cercherò di rivenderle su ebay e poi compro altre ram... se sono guaste le butto ...
ma quel che è certo è che se non mi contattano per "venirmi incontro" non comprerò piu nulla dallo "shop in questione"

Inlogitech
23-10-2007, 10:11
posso capire le regole interne di uno shop ma questo è abusare del fatto che uno si trova a centinaia di km di distanza... il negozio sottocasa non si permetterebbe mai di rispondre che ho perso la garanzia perchè non ho tenuto un flyer... quando ogni banco ha il proprio SN applicato...

e poi... sapendo che un cliente ha problemi con un prodotto, per correttezza e professionalità, è d'obbligo aldilà delle proprie regolette cercare di risolvere la situazione al meglio.

Parlando al tel ho specificato che sono disposto ad acquistare altra ram anche a prezzo piu elevato... l'importante è riuscire a risolvere la situazione perchè cosi come sono messo ora ho entrambi i pc inutili per il lavoro... se apro un file raw per il fotoritocco rischio diperdere tutto perchè si freeza o saltano fuori i BSOD ...

è solo questione di correttezza e professionalità... ho lavorato per anni in un negozio che faceva assemblaggio di pc e vendita componenti e non è mai capitato di rifiutare una riparazione/sostituzione... anzi spesso si cercava di aiutare anche chi non ne aveva piu "ufficialemnte" il diritto...

cmq pazienza... se scopro che si tratta di incompatibilità con la mi a mobo cercherò di rivenderle su ebay e poi compro altre ram... se sono guaste le butto ...
ma quel che è certo è che se non mi contattano per "venirmi incontro" non comprerò piu nulla da .....

togli il nome del negozio..... già ci sono stati altri problemi e questioni legali quando si è fatto riferimento esplicito a negozi, proprio qui su questo forum.

Lorhan
23-10-2007, 10:17
fatto :)

Lorhan
23-10-2007, 16:10
Incredibile...

oggi per pura curiosità ho portato entrambi i kit di memoria a casa di mio cognato per provarle sul suo pc (winxp sp2 - Asus M2n-Sli Deluxe - athlon 64x2) ... beh incredibilmente entrambi i kit funzionano perfettamente a 4-4-4-12 800 con 2,1v :eek: (il pc è tutto a default)

ho fatto girare orthos (blend) per oltre 3 ore senza problemi

ora mi sorge il dubbio che ci sia qualche incompatibilità... ma con cosa?
a questo punto le metto su ebay e le rivendo.. ci perderò un po ma pazienza.

schumyFast
23-10-2007, 17:15
Incredibile...

oggi per pura curiosità ho portato entrambi i kit di memoria a casa di mio cognato per provarle sul suo pc (winxp sp2 - Asus M2n-Sli Deluxe - athlon 64x2) ... beh incredibilmente entrambi i kit funzionano perfettamente a 4-4-4-12 800 con 2,1v :eek: (il pc è tutto a default)

ho fatto girare orthos (blend) per oltre 3 ore senza problemi

ora mi sorge il dubbio che ci sia qualche incompatibilità... ma con cosa?
a questo punto le metto su ebay e le rivendo.. ci perderò un po ma pazienza.

A quanto vorresti venderle?

Magari possono interessare ad un mio amico.

Cmq sicuramente c'è qualche settaggio sulla tua mobo più spinto rispetto a quelli del tuo amico...e per questo ti danno problemi.
Anche se tu non hai cambiato niente..magari già in auto ti va qualche alpha timing più in basso di quanto deve andare

Lorhan
23-10-2007, 17:29
A quanto vorresti venderle?

Magari possono interessare ad un mio amico.

boh.. le ho messe su ebay a 65... cmq prima di venderle vedo se allo shop possono cambiarmele.. mi hanno scritto oggi che tempo un paio di giorni mi dicono se possono fare la sostituzione..

Cmq sicuramente c'è qualche settaggio sulla tua mobo più spinto rispetto a quelli del tuo amico...e per questo ti danno problemi.
Anche se tu non hai cambiato niente..magari già in auto ti va qualche alpha timing più in basso di quanto deve andare

non saprei.. la cosa strana è che su entrambe le mobo (mia e di mia moglie (ds4 e ds3) orthos da identici problemi...

inoltre sul forum Team Group mi è stato specificato per la ds4 di lasciare i timings in auto ad eccezione dei 4-4-412 e dell'aumento a +0.3v

schumyFast
23-10-2007, 17:37
boh.. le ho messe su ebay a 65... cmq prima di venderle vedo se allo shop possono cambiarmele.. mi hanno scritto oggi che tempo un paio di giorni mi dicono se possono fare la sostituzione..

Ma hai 2 kit da 2 gb? (4 gb totali)

Lorhan
23-10-2007, 17:45
si esatto

ho assemblato due pc (in firma) uno per me ed uno per mia moglie.. la sola differenza è ilraid e la ds3 anzichè la ds4...

Lorhan
24-10-2007, 09:25
problemi risolti ... anche se ormai, preso dallo sconforto, ho ordinato e pagato altri due kit di ddr2 :muro:

mentre cercavo di vendere le mie ram sul mercatino di hw un utente (grazie DreamLand) mi ha suggerito di ripristinare i voltaggi a default (1,8) e miracolosamente entrambi i pc non hanno piu problemi sotto orthos... ora fila tutto liscio e tranquillo.

http://img142.imageshack.us/img142/2766/testmy6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=testmy6.jpg)

anceh memtest86+ e l'utiliti di diagnotica delle memorie contenuta nel dvd di vista non hanno rilevato alcun errore...

spero sia utile ad altri con i miei analoghi problemi

ciao

sdongiu
24-10-2007, 10:50
Ciao a tutti. Ho visto solo oggi il topic.
Ho queste ram da più di 4 mesi. Le tengo a 2.0v perche mettendo il voltaggio a 1.8 mi va in crash il sistema, infatti queste ram devono funzionare minimo a 2.0v come dichiara la casa.
Però tenendole a 2.0v e con i settaggi in auto mi vanno a 5-5-5-16. Allora da bios le ho portate a 4-4-4-12 sempre a 2.0v.
In tutte e due le configurazioni vanno bene tutti i test.
Ovviamente lavorano meglio con la seconda configurazione.
Stasera provo a portarle a voltaggi piu alti ma entro i 2.2v per vedere se cambiano i timings lasciando la confgiurazione in auto.
A stasera

DreamLand
24-10-2007, 11:24
Mi unisco, sul mulo ho queste ram con una Abit Aw9d-Max (in vendita :D ) acquistate appena uscite a 134€, i primi giorni mi facevano disperare perchè non salivano poi, capito che queste memorie lavorano bene solo con voltaggi bassi, le tengo stabilmente a 1066Mhz con timing come da specifiche spd e 2,2v; salire oltre è inutile e nel mio caso dannoso perchè dando 2,4v il sistema non parte neppure. :)

Lorhan
24-10-2007, 18:34
Situazione risolta, anche se iniziata con qualche difficoltà, lo shop in questione mi ha mandato una mail con la quale mi comunica la disponibilità a sostituire le ram con altre differenti o accreditarmi l'importo per nuovi acquisti.

Ho ritenuto giusto renderlo noto in quanto lo considero un gesto di grande rispetto per il cliente (dal momento che avevo gettato il foglietto della garanzia e che nel loro sito è specificato che deve essere conservato.)

mi fa piacere che esistano anche online negozianti onesti e cortesi

PS: anche se ormai non c'è piu bisogno dell'rma in quanto la situazione si è risolta bene con la questione dei voltaggi e le ram funzionano a meraviglia.

ho telefonato anche allo shop.. una signorina mi ha detto che senza il foglietto contenuto nel blister (del blister non importa) non posso godere della garanzia... dopo ripetute insistenze e dopo aver fatto notare che il SN è applicato alle ram e nel foglietto non c'è nulla che le identifica... mi ha detto che mi farà sapere se puo in qualche modo venirmi incontro... speriamo bene... sono questi i momenti in cui mi pento di acquistare in rete...

M@t
24-10-2007, 20:58
Situazione risolta, anche se iniziata con qualche difficoltà, lo shop in questione mi ha mandato una mail con la quale mi comunica la disponibilità a sostituire le ram con altre differenti o accreditarmi l'importo per nuovi acquisti.

Ho ritenuto giusto renderlo noto in quanto lo considero un gesto di grande rispetto per il cliente (dal momento che avevo gettato il foglietto della garanzia e che nel loro sito è specificato che deve essere conservato.)

mi fa piacere che esistano anche online negozianti onesti e cortesi

PS: anche se ormai non c'è piu bisogno dell'rma in quanto la situazione si è risolta bene con la questione dei voltaggi e le ram funzionano a meraviglia.
Le stai tenendo a 4-4-4-12 con vram a normal quindi senza overvolt?

Lorhan
24-10-2007, 21:42
Le stai tenendo a 4-4-4-12 con vram a normal quindi senza overvolt?

si esatto, non ho aumentato di nulla il vram solo il vcore di uno step.
mi dispiace quasi aver già acquistato le altre ram .... fortuna che lo shop ha accettato di fare un buono per uno dei kit anzichè obbligarmi a prenderli entrambi... così su un pc terrò queste ram e sull'altro monto le crucial

manuele.f
25-10-2007, 22:33
ciao,sono interessato a queste ram...a dir la verità sono indeciso con un banco di geil che dovrebbe fare i 450/460MHz a 4-4-4-12 e circa i 550MHz a cas 5...
le vostre a quanto arrivano?:help:

schumyFast
25-10-2007, 23:00
Ho montato oggi le ram sulla asus p5k deluxe

4-4-4-12 a voltaggio default e nessun problema (800 mhz).

Nei prossimi giorni le tiro un pò

C'è qualcuno che ha la mia stessa mobo?

DreamLand
26-10-2007, 08:04
ciao,sono interessato a queste ram...a dir la verità sono indeciso con un banco di geil che dovrebbe fare i 450/460MHz a 4-4-4-12 e circa i 550MHz a cas 5...
le vostre a quanto arrivano?:help:

Che geil? Le Ultra?

Queste tg da epp reggono senza problemi i 533hz a cas 2,2 oltre non saprei, dovei provare.

Lorhan
26-10-2007, 09:05
ora che ho risolto il problema del voltaggio le tengo senza problemi a 4-4-4-12 1:1 con fsb 425 per un totale di 850mhz sempre a voltaggio default della mobo (1,8)

M@t
26-10-2007, 09:22
ora che ho risolto il problema del voltaggio le tengo senza problemi a 4-4-4-12 1:1 con fsb 425 per un totale di 850mhz sempre a voltaggio default della mobo (1,8)
In questo momento sono senza vga e non posso provare il pc. Forse farò dei test domani da un amico con la GA-P35-DQ6. Però mi sembra di aver provato un boot a 1,9v ma il sistema era instabile.
Vi farò sapere.

manuele.f
26-10-2007, 11:06
Che geil? Le Ultra?

Queste tg da epp reggono senza problemi i 533hz a cas 2,2 oltre non saprei, dovei provare.
sono le GEIL GB22GB6400C4DC Black Dragon Memory PC6400 4-4-4-12 ...appena sai qualcosa fammi un fischio...a quanto ho capito le geil vanno molto bene

Go!tta
01-11-2007, 11:42
io avevo provato un boot con voltaggio default a 800mhz a 4-4-4-12, ma mi si piantava il sistema, ora però le tengo in sincrono a 900mhz a 2.2v 5-5-5-16, dovrei provare ad abassare i timing. comunque con questa configurazione ho passato le classiche 12 ore di orthos!!!! ;)

Go!tta
01-11-2007, 12:02
ho appena provato 4-4-4-12 ma nisba nn fà nemmeno il boot!!!!:(

M@t
01-11-2007, 12:30
ho appena provato 4-4-4-12 ma nisba nn fà nemmeno il boot!!!!:(
Che frequenza e voltaggio?

Lorhan
01-11-2007, 12:31
le mie le ho vendute e sostituite con le crucial... però continuo a testare l'altro kit di dark pc6400 sul pc2 (identico a questo con la sola variante dell amobo (ds3r anzichè ds4)

ho notato che tenendo l'fsb a 450 (mem in sincrono 900 5-5-5-16) le prestazioni in 3dmark salgono molto e le temp tutto sommato rimangono "accetabili) 52* quindi alla fine ho utilizato il buono acquisto per prendere un buon dissi anche per il pc di mia moglie e tengo le freq così ;)
a 4-4-4-12 riuscivo a stare stabile a 1,8 800 per 7 ore di orthos ma a 425 dopo un paio d'ore di orthos si inchiodava.. nei giochi e prog però nessn problema

Go!tta
01-11-2007, 13:05
sempre a 900mhz e 2.2v!!!!;)

comunque a me vanno benissimo anche a 5-5-5-16.....tanto i timing + spinti nn danno quel chissa chè di boost in più ed alla fine è meglio averle stabili in sincrono che nn poterle tenere!!!!!;)

x lorhan: a che voltaggio le tieni in sincrono a 900mhz??????

M@t
01-11-2007, 13:44

comunque a me vanno benissimo anche a 5-5-5-16.....tanto i timing + spinti nn danno quel chissa chè di boost in più ed alla fine è meglio averle stabili in sincrono che nn poterle tenere!!!!!;)

Ok. Ma a 4-4-4-12 a 800MHz ha problemi o tutto fila liscio?

M@t
01-11-2007, 14:11
Se dite creiamo un database di overclock. basta accordarsi su metodologie e categorie per le classifiche.
Inoltre se volete aggiornamenti del primo post pvtizzatemi pure.
Potrebbe diventare 3d ufficiale.
Intanto il mio kit è parrtito ieri per l'rma. Non so se provarne uno sostitutivo o farmi dare un buono e abbandonarvi. Intanto ho preso a un prezzaccio un kit di Elite.

Lorhan
01-11-2007, 15:18

+0.5v nella ds3r (in pratica sono i 2,3v) ma sulla ds3 che ha il vdim a step intermedi forse funzionerebbero anche a +0.45 però orami non rismonto tutto da capo in quanto sul mio PC ho iniziato a giocherellare con le crucial mentre sulla ds3 mia moglie hainiziato a lavorare e non è + il caso di sperimentare ;)

M@t
01-11-2007, 19:11
+0.5v nella ds3r (in pratica sono i 2,3v) ma sulla ds3 che ha il vdim a step intermedi forse funzionerebbero anche a +0.45 però orami non rismonto tutto da capo in quanto sul mio PC ho iniziato a giocherellare con le crucial mentre sulla ds3 mia moglie hainiziato a lavorare e non è + il caso di sperimentare ;)
A me sembra alto quel voltaggio per stare a 900MHz CL5... Le Elite che avevo tenevano 912MHz a 1,8v CL5!

Max ram @ vdimm default
CPU: 375*8 --> 3040MHz 1,36v
RAM: 5:6 --> 912MHz (5-5-5-16) Team Group Elite 6400
Test: 3h Orthos Modalità Blend
http://img482.imageshack.us/img482/9230/maxramdefaultvn7sm5.jpg (http://imageshack.us)

]v[atte
01-11-2007, 19:14
ciao a tutti!
sono anche io un possessore di queste ram ma non ne vogliono sapere di andare in dual channel su una asus a5n sli.

non boota winzoz... :(

sto testanto in questo momento con s&m... spero non ci siano problemi :oink:

Lorhan
01-11-2007, 20:06
A me sembra alto quel voltaggio per stare a 900MHz CL5... Le Elite che avevo tenevano 912MHz a 1,8v CL5!

certo che sono strane queste ram... :eek:

dopo aver leto il tuo reply ho provato a scendere ... ma sono instabili sia a +4 che a +3...

incuriosito ho fatto laprova contraria ed anzichè scendere da 2,3v sono salito di uno step da default per un totale di 1,9... beh incredibile unziona!!! :) ora sto facendo girare orthos da oltre 15 min senza problemi... ma come diavolo è possibile? :muro:

Lorhan
01-11-2007, 20:09
v[atte;19427412']ciao a tutti!
sono anche io un possessore di queste ram ma non ne vogliono sapere di andare in dual channel su una asus a5n sli.

non boota winzoz... :(

sto testanto in questo momento con s&m... spero non ci siano problemi :oink:

in che senso "non ne vogliono sapere di andare in dual channel" ?
funziona un banco alla volta ma se li metti entrabi hai problemi?

Go!tta
01-11-2007, 20:12
Ok. Ma a 4-4-4-12 a 800MHz ha problemi o tutto fila liscio?

4-4-4-12 a 800mhz con voltaggio 1.8v nn boota nemmeno!!!!;)

M@t
01-11-2007, 20:25
certo che sono strane queste ram... :eek:

dopo aver leto il tuo reply ho provato a scendere ... ma sono instabili sia a +4 che a +3...

incuriosito ho fatto laprova contraria ed anzichè scendere da 2,3v sono salito di uno step da default per un totale di 1,9... beh incredibile unziona!!! :) ora sto facendo girare orthos da oltre 15 min senza problemi... ma come diavolo è possibile? :muro:
Sono proprio strane... E' per questo che non so se farmele sostituire con lo stesso kit o a questo punto farmi fare un buono acquisto e testare le Elite che ho preso.
4-4-4-12 a 800mhz con voltaggio 1.8v nn boota nemmeno!!!!;)
In teoria con quei setting devi mettere 2.0~2.2v per stare in specifica per queste ram.

]v[atte
01-11-2007, 20:27
in che senso "non ne vogliono sapere di andare in dual channel" ?
funziona un banco alla volta ma se li metti entrabi hai problemi?

esatto, ma ho risolto mettendole sugli slot neri della mobo, evidentemente su quelli gialli non va il dual, dunno why... :confused:

Go!tta
01-11-2007, 20:46
sinceramente potrei anche provarci a metterle, però ormai sono soddisfatto con 5-5-5-16 @900mhz...... ;)
e sinceramente nn ho tanta voglia di mettermi a smanettare!!!!
sono un pò pigro LOL!!!!!!:D :D :D

Lorhan
01-11-2007, 21:30
sinceramente potrei anche provarci a metterle, però ormai sono soddisfatto con 5-5-5-16 @900mhz...... ;)
e sinceramente nn ho tanta voglia di mettermi a smanettare!!!!
sono un pò pigro LOL!!!!!!:D :D :D

e ci credo che sei soddisfatto.. la resa è superiore a 5-5-5-16 900 rispetto a 4-4-4-12 800 ;)

infatti anch'io lascio i settaggi così sull'altro pc... intanto è "suo" ;) nel mio ci sto ancora armeggiando.. le crucial funzionano sempre ad ogni settaggio... pazzesco

Go!tta
01-11-2007, 21:35
mi sà che saranno nel mio prossimo upgrade!!!!;)

M@t
02-11-2007, 00:33
E sì... I Micron D9xxx sono un'altra storia!!! :eek:

schumyFast
07-11-2007, 19:07
912 MHz CL 5-5-5-15 e 2 volt su Asus P5K Deluxe:

http://www.hwbot.org/signature.img?iid=55644&thumb=false

Qualcuno ha la mia stessa mobo?

M@t
07-11-2007, 20:16
912 MHz CL 5-5-5-15 e 2 volt su Asus P5K Deluxe:

http://www.hwbot.org/signature.img?iid=55644&thumb=false

Qualcuno ha la mia stessa mobo?

Le mie sono in RMA ma ho preso un kit di Elite PC2-6400.
Le ho messe a 5-5-5-15 con 2.0v e le ho testate stabili a 933MHz.Ma devo ancora provare a salire.
Queste Xtreem mi lasciano sempre più perplesso...

schumyFast
07-11-2007, 20:22
Le mie sono in RMA ma ho preso un kit di Elite PC2-6400.
Le ho messe a 5-5-5-15 con 2.0v e le ho testate stabili a 933MHz.Ma devo ancora provare a salire.
Queste Xtreem mi lasciano sempre più perplesso...

Io avevo le elite prima e stavo a 1000 mhz cas5 con 2,1 volt senza problemi sulla dfi icfx3200.

Cmq nei prossimi giorni faccio un pò di test, così magari si fa una bella tabellina nel primo post con i risultati che abbiamo raggiunto

manuele.f
08-11-2007, 10:28
io le mie per ora le tengo a 5-5-5-15 a 972MHz...
rock solid dopo due ore e rotti di orthos;)
penso anche che raggano anche oltre..provo e faccio uno screen
:D

schumyFast
08-11-2007, 10:36
io le mie per ora le tengo a 5-5-5-15 a 972MHz...
rock solid dopo due ore e rotti di orthos;)
penso anche che raggano anche oltre..provo e faccio uno screen
:D

Con che voltaggi e su che mobo?

manuele.f
08-11-2007, 12:20
su asus p5k-e a 2.00v...se aumento il vdimm queste ram rendono meno..il massimo lo danno attorno ai 2v:)
ora sto provando orthos a 980MHz e sta tenendo...dopo posto uno screen;)

Go!tta
08-11-2007, 14:26
k allora provo a metterle a 2v!!! ;) io le ho a 2.2 al momento @900 5-5-5-16 e reggono, ma se metto 4-4-4-12 il pc nn boota nemmeno!! ;)
cmq per il momento le posso anche lasciare cosí visto che per il processore nn ho voglia di tenerlo per il daily oltre i 3600ghz!!!!
anche perché il procio é stabile a questa frequenza al voltaggio del suo vid!!!!:D :D :D :D

schumyFast
08-11-2007, 14:31
su asus p5k-e a 2.00v...se aumento il vdimm queste ram rendono meno..il massimo lo danno attorno ai 2v:)
ora sto provando orthos a 980MHz e sta tenendo...dopo posto uno screen;)

Cas4 fino a quanto le hai tirate?

Lorhan
08-11-2007, 16:40
Cas4 fino a quanto le hai tirate?

io con p35 dsr3 a cas 4 non supero 800mhz.. con v1,8.. aumentando il vdim perde inesorabilmente stabilità :(

mentre a cas5 consentono di salire bene

schumyFast
09-11-2007, 02:24
960 Mhz Cas5 con 2,0 volt su Asus P5k Deluxe:

http://www.hwbot.org/result.do?resultId=663431

noshalans
19-11-2007, 16:29
Ciao a tutti,

io con queste ram non riesco ad andare oltre i 900mhz a 5-5-5-15 1T con 2.2v

schumyFast
19-11-2007, 17:03
Ciao a tutti,

Che mobo?

Prova a mettere 2,0 volt o 2,1 volt

noshalans
19-11-2007, 17:23
Che mobo?

Prova a mettere 2,0 volt o 2,1 volt

mobo in sign. P5K-E...

ma al contrario, non dovrebbe essere meno stabile così?

schumyFast
19-11-2007, 17:29
mobo in sign. P5K-E...

ma al contrario, non dovrebbe essere meno stabile così?

Beh...se hai letto il thread ci sono persone che con voltaggi più alti hanno problemi a salire (forse perchè scaldano di più).

Prova ad abbassare il voltaggio o a cambiare slot

DreamLand
19-11-2007, 17:45
Ciao a tutti,

Montano ProMOS, con 1T non sali. Metti 2T e prova a 2,2 dove arrivi. ;)

schumyFast
19-11-2007, 17:47
Montano ProMOS, con 1T non sali. Metti 2T e prova a 2,2 dove arrivi. ;)

Azz, non avevo notati l'1T...sei già stato fortunato ad essere arrivato a quella frequenza allora

noshalans
19-11-2007, 19:10
si infatti non volevo perdere il command rate 1T, per questo già così sono abbastanza soddisfatto ;)

secondo voi è meglio una frequenza più alta a 2T o meglio 900mhz a 1T? Tanto ho visto che più di 950-960mhz queste ram non vanno

DreamLand
19-11-2007, 20:03
Dipende da quanto sali a 2T, su Abit AW9D-MAX sono arrivato a 533Mhz con 2,2v.

noshalans
20-11-2007, 12:17
Dipende da quanto sali a 2T, su Abit AW9D-MAX sono arrivato a 533Mhz con 2,2v.

cioè hai portato queste ram a 1066mhz?! :eek:

complimenti...

Lorhan
20-11-2007, 16:08
ma la vostra mobo vi permette di variare 1T e 2T? io con la ds4 non trovo nel bios questa opzione :(

noshalans
20-11-2007, 17:08
ma la vostra mobo vi permette di variare 1T e 2T? io con la ds4 non trovo nel bios questa opzione :(

avevo letto che solo le mobo con chipset P35 hanno questa opzione ;)

calcola che cpu-z, anche se metto 1T, ancora mi segna che stò in 2T.. Probabilmente nella prossima versione aggiorneranno questo piccolo bug

Lorhan
20-11-2007, 17:20
avevo letto che solo le mobo con chipset P35 hanno questa opzione ;)

beh, la ds4 ha il p35, ma nel bios della mobo dove imposto le ram non c'è la scelta di questo valore... :confused:

noshalans
20-11-2007, 17:42
beh, la ds4 ha il p35, ma nel bios della mobo dove imposto le ram non c'è la scelta di questo valore... :confused:

bah... allora chissà che ho letto! :D io mi ricordo che era una cosa del genere però. Attendiamo delucidazioni dai più esperti

Trixstyle
26-11-2007, 23:23
c'è una cosa che non mi è mai stata molto chiara....

visto che anche io ho il problema della ram che non sale vorrei sapere una cosa....

800mhrz sono intesi per banco... o sommati? Perchè a me cpu-z mi dice che il bandwith max è 400.... in effetti ci arrivo.... ma non a 800....:mc:

:muro: sto uscendo pazzo....:muro:

M@t
26-11-2007, 23:36
c'è una cosa che non mi è mai stata molto chiara....

visto che anche io ho il problema della ram che non sale vorrei sapere una cosa....

800mhrz sono intesi per banco... o sommati? Perchè a me cpu-z mi dice che il bandwith max è 400.... in effetti ci arrivo.... ma non a 800....:mc:

:muro: sto uscendo pazzo....:muro:

Il 400MHz di cpu-z è corretto. Con tutte le DDR2 per trovare la freq effettiva moltiplichi per 2 quella nominale rilevata... ed ecco gli 800MHz... E' dovuto alla tecnologia double data rate. Cmq segnalare 400MHz piuttosto che 800MHz è solo una convenzione assunta dagli sviluppatori del software.

Ragazzi io vi saluto... Le Dark rimandate in RMA sono stranamente risultate funzionanti ai tecnci dello shop. Mi hanno offerto ugualmente la possibilità di sostituirle con un buono e ho accettato.
Al momento sono super soddisfatto dalla Elite da oltre 1000MHz CL5 con appena 2.0v.

Ciao! ;)

Trixstyle
27-11-2007, 00:57
QUindi se ho delle memorie a 400 è come averle a 800?

allora ho messo il bus a 800 e i timing come riporta la scatola 4 4 4 12 a 2.0v

dovrebbe essere tutto in regola... giusto?:mbe: :stordita:

M@t
27-11-2007, 08:38
QUindi se ho delle memorie a 400 è come averle a 800?

allora ho messo il bus a 800 e i timing come riporta la scatola 4 4 4 12 a 2.0v

dovrebbe essere tutto in regola... giusto?:mbe: :stordita:

Come il bus a 800?Con il Q6600 se ti regge i 3600MHz potresti mettere fsb a 400 (1600 quad pumped), il molti delle ram a 2x così andranno a 800MHz.
Se resti a default con bus a 266 devi mettere molti x3.
Se vuoi spingerti a 333 (cpu a 3GHz con molti 9x) lo setti a 2,4x.

Trixstyle
27-11-2007, 19:56
Come il bus a 800?Con il Q6600 se ti regge i 3600MHz potresti mettere fsb a 400 (1600 quad pumped), il molti delle ram a 2x così andranno a 800MHz.
Se resti a default con bus a 266 devi mettere molti x3.
Se vuoi spingerti a 333 (cpu a 3GHz con molti 9x) lo setti a 2,4x.

non sto parlando del q6600... ma della ram...

al procio per ora rinuncio... più avanti vedremo... ho ancora il dissi originale e a 70°c fa troppo casino....

volevo sapere se la ram settata in quella maniera era corretta... cioè se così la sfrutto a pieno... senza overcloccare...:stordita:

ZackS
05-12-2007, 21:43
Carine queste ram :) Evga 680i - @1000 2.0V

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071205214213_picture005.JPG

cristch
24-12-2007, 22:18
ragazzi ma ste ram a 1000mhz ci arrivano??a che volt e che cas??posso lasciare 4-4-4-12 2T?

cristch
24-12-2007, 22:19
Carine queste ram :) Evga 680i - @1000 2.0V

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071205214213_picture005.JPG

non lo mavevo visto:-) a solo 2v??ora provo:-)

stefanonweb
07-01-2008, 01:20
Io ho le elite 667 in firma ma queste a quanto arrivano? In teoria dovrebbero essere meglio!

graphbabs
17-01-2008, 15:47
ciao a tutti,
una domanda velocissima.
posseggo queste ram e vorrei farle andare a 4-4-4-12 ma a 833. dite che ce la fanno o devo farle lavorare per forza a 800?

grazie mille

graphbabs
20-01-2008, 16:37
rispondo a chi avesse il mio stesso dubbio: vanno tranquille a 4-4-4-12 a 835.

ottime ram

ciao

cristch
20-01-2008, 20:22
rispondo a chi avesse il mio stesso dubbio: vanno tranquille a 4-4-4-12 a 835.

ottime ram

ciao

a 2v?

M4R1|<
20-01-2008, 23:38
ciao a tutti

ho la cpu occata a 370*9, sto a 1:1 visto che nn riesco a salire con le ram, se vado allo step successivo del 740mhz, il pc mi si avvia solo a cas5 e 1.35v nelle ram, e nn è stabile, come mai?

dite che dovrei alzare ulteriormente le latenze? (anche le altre oltre alle solite 4)?

Grazie

cristch
21-01-2008, 00:02
ciao a tutti

ho la cpu occata a 370*9, sto a 1:1 visto che nn riesco a salire con le ram, se vado allo step successivo del 740mhz, il pc mi si avvia solo a cas5 e 1.35v nelle ram, e nn è stabile, come mai?

dite che dovrei alzare ulteriormente le latenze? (anche le altre oltre alle solite 4)?

Grazie

1,35v per le ram??queste funzionano tra i 2 e 2,2v quindi come minimo mettici 2 v;)

M4R1|<
21-01-2008, 06:47
1,35v per le ram??queste funzionano tra i 2 e 2,2v quindi come minimo mettici 2 v;)

si scusa intendevo 2.35v
cmq lo step successivo al 740 è 925.

mi sembra stranissima sta cosa di nn riuscire a salire

graphbabs
21-01-2008, 10:08
a 2v?

si, a 2v.

cristch
21-01-2008, 10:13
si, a 2v.

tra l'altro vedo che abbaimo pure la stessa mamma:D che strap hai impostato?

graphbabs
21-01-2008, 10:29
tra l'altro vedo che abbaimo pure la stessa mamma:D che strap hai impostato?

intendi il FSB Strap To Northbridge? a 266MHz.

non ho overclockato molto, mi interessa la stabilità (anche se potrei salire a 3.2 GHz). mi ha stupito in ogni caso il 3dmark06 che è arrivato a 14.002, pensavo molto meno.

sono contenta così e non mi sono pentita di non aver preso le team group non dark (quelle che arrivano a 4-4-4-10).

ciao!

cristch
21-01-2008, 10:37
intendi il FSB Strap To Northbridge? a 266MHz.

non ho overclockato molto, mi interessa la stabilità (anche se potrei salire a 3.2 GHz). mi ha stupito in ogni caso il 3dmark06 che è arrivato a 14.002, pensavo molto meno.

sono contenta così e non mi sono pentita di non aver preso le team group non dark (quelle che arrivano a 4-4-4-10).

ciao!

beh dai 3 ghz è buono per un quad, a che temperature ci arrivi?
cmq complimenti una ragazza che si interessa di pc e sopratutto di overclock è cosa molto rara, almeno dalle mie parti:D

graphbabs
21-01-2008, 10:51
beh dai 3 ghz è buono per un quad, a che temperature ci arrivi?
cmq complimenti una ragazza che si interessa di pc e sopratutto di overclock è cosa molto rara, almeno dalle mie parti:D

in idle sta a 35-37 gradi. sotto stress con orthos (18 ore) non supera i 55, ma considera che ho un signor dissipatore.
questo quad (un GO) arriva a 3.6 senza troppa fatica, ma non mi spingerò a tanto.

grazie per i complimenti.

cristch
21-01-2008, 10:52
in idle sta a 35-37 gradi. sotto stress con orthos (18 ore) non supera i 55, ma considera che ho un signor dissipatore.
questo quad (un GO) arriva a 3.6 senza troppa fatica, ma non mi spingerò a tanto.

grazie per i complimenti.

ottimo risultato!