PDA

View Full Version : [help] il mio cane ha un tumore...

alimatteo86
20-10-2007, 14:13
ciao

vorrei sapere una cosa

il mio cane ha probabilmente un tumore all'intestino per cui da qualche giorno non mangia niente e stà diventando magrissimo

purtroppo questo cane da piccolo aveva una palla retrattile ( :O ) che lgi è stata tolta, dopodiche, circa un anno fa, ha avuto un tumore all'ano, anch'esso curato

secondo voi si può fare qualcosa?:(

escludendo ovviamente cure troppo invasive&aggressive, visto che oramai ha anche una certa età

o almeno qualche modo per farlo soffrire di meno, visto che adesso è uno straccio:( :(

Giant Lizard
20-10-2007, 14:16
cos'è una palla retrattile? :confused:

alimatteo86
20-10-2007, 14:19
cos'è una palla retrattile? :confused:

hemm...l'ho buttata giù al volo per cui non mi sono spiegato bene

intendevo dire che da piccolo uno dei due testicoli non è sceso

e per qeusto, fin da subito, il veterinario ci ha detto che il cane sarebbe stato a rischio tumori...come poi è successo

ania
20-10-2007, 14:19
ciao

vorrei sapere una cosa

il mio cane ha probabilmente un tumore all'intestino per cui da qualche giorno non mangia niente e stà diventando magrissimo

purtroppo questo cane da piccolo aveva una palla retrattile ( :O ) che lgi è stata tolta, dopodiche, circa un anno fa, ha avuto un tumore all'ano, anch'esso curato

escludendo ovviamente cure troppo invasive&aggressive, visto che oramai ha anche una certa età

o almeno qualche modo per farlo soffrire di meno, visto che adesso è uno straccio:( :(
Lo porterei qui:
Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari
http://www.veterinaria.uniba.it/strutture/ospveterinario.php
prenoterei con la massima urgenza una visita, mi rimetterei al loro giudizio.

Su di un forum non mi sento di dire altro.

Mi dispiace molto. :sob:

Ania

Giant Lizard
20-10-2007, 14:20
hemm...l'ho buttata giù al volo per cui non mi sono spiegato bene

intendevo dire che da piccolo uno dei due testicoli non è sceso

e per qeusto, fin da subito, il veterinario ci ha detto che il cane sarebbe stato a rischio tumori...come poi è successo

ah ok, io non posso aiutarti ma ero curioso di capire. In che senso uno dei due testicoli non è sceso? Sempre se posso chiedere...

ania
20-10-2007, 14:22
ah ok, io non posso aiutarti ma ero curioso di capire. In che senso uno dei due testicoli non è sceso? Sempre se posso chiedere...
Se vuoi saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Criptorchidismo
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%202/criptorchidismo.htm

Comunque, mi addolora troppo il pensiero di un cane ammalato di tumore :sob: :cry:, e non ho prestato attenzione all'espressione usata :"palla retrattile".

Ma di fronte a "palla retrattile" :asd: :asd: :asd:

Ania

Adrian II
20-10-2007, 14:23
come succede anche ai bambini, a volte un testicolo resta bloccato più all'interno..
comunque fallo visitare, ma sii ottimista, potrebbero anche essere vermi, e quelli si risolvono

alimatteo86
20-10-2007, 14:30
comunque fallo visitare, ma sii ottimista, potrebbero anche essere vermi, e quelli si risolvono

da quando in qua un cane con i vermi non riesce più a mangiare?

cmq mi stò organizzando per portarlo da un veterinario

ania
20-10-2007, 14:33

Non per farmi gli affari tuoi, ma io non mi accontenterei di "un veterinario".

Se davvero ha un tumore, sarebbe meglio farlo visitare dall'equipe di oncologia che trovi nella facoltà di Medicina Veterinaria di Bari.

Anche perchè le prestazioni diagnostiche di cui dispone la facoltà non sono -nè saranno mai- raffrontabili a quelle di un veterinario generico.

Io se ho un tumore non mi fermo dal medico di base, ma vado da un oncologo, per il mio cane vale lo stesso.

Poi, è il tuo cane.

Ania

LUVІ
20-10-2007, 14:38
Mi dispiace :(
I tumori nei cani viaggiano velocissimi :(
Capace che ha già metastasi, non voglio darti false speranze, il mio Pluto, nel 2004, se ne è andato in 5 giorni dalla diagnosi ecografica.

LuVi

alimatteo86
20-10-2007, 14:40
NOn per farmi gli affari tuoi, ma io non mi acconteteri di "un veterinario".

Se davvero ha un tumore, sarebbe meglio farlo visitare dall'equipe di oncologia che trovi nella facoltà di Medicina Veterinaria di Bari.

Poi, è il tuo cane.

bari? ma non è un po' troppo fuori mano per un lombardo? o ci sono dei "distaccamenti" anche in lombardia?:)

cmq mi sono in formato un po' e, sinceramente, se fosse confermato il tumore la scelta migliore sarebbe l'eutanasia:cry:

purtroppo questo è solo l'ultimo dei problemi fisici del cane (ah, se non l'avessi ancora detto..è un pastore tedesco) tra cui savariati alle ossa che gli stanno mettendo pian piano fuori uso 3 zampe su 4

Adrian II
20-10-2007, 14:41

ah boh:D e chi l'ha mai avuto un cane, ma cerca sempre di essere ottimista...

morg79
20-10-2007, 14:45
ciao

vorrei sapere una cosa

ciao.mi dispiace moltissimo.ti racconto la mia esperienza.ho due cani..entrambi trovatelli.uno,newman,è giovane ma l'altra,sciu,ha sedici anni.l'hanno scorso cominciò a non voler mangiare,la portai alla clinica veterinaria a bn e dopo vari esami e trasfusioni(il sangue glielo diede proprio newman)le hanno diagnosticato un tumore alla milza.aggiungo che la cagnetta ha sempre sofferto anche di epilessia..ma ha una fibra incredibile.sinceramente,li mi dissero che si poteva operare ma poteva restarci sotto e dato che è vecchietta,mi hanno suggerito di tenerla così,perchè il tumore cammina lentamente.
ora è quasi un anno..e ogni giorno mi meraviglio anche io di vederla ancora qui con me.in questo periodo è stata bene,come se non avesse nulla.ho scelto di non operarla per non rischiare e non accanirmi..ma ovviamente se e quando vedrò che inizierà a soffrire,cercherò di ridurle la sofferenza se possibile.
consigli pratici non ne ho..informati sui link che ti ha dato ania.ma essendo amante degli animali..volevo solo dirti che ti sono vicina.
in bocca al lupo

ania
20-10-2007, 14:47
bari? ma non è un po' troppo fuori mano per un lombardo? o ci sono dei "distaccamenti" anche in lombardia?:) Sorry. :sob:
Hai perfettamente ragione :O

Per me (LC) voleva dire Lecce. :boh:
Ho cannato :sob:

Allora il posto giusto è questo:
Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano
http://www.veterinaria.unimi.it/index.php
io telefonerei e prenderei un appuntamento con massima urgenza lì.
cmq mi sono in formato un po' e, sinceramente, se fosse confermato il tumore la scelta migliore sarebbe l'eutanasia:cry:
Bhè, se me lo dicono gli internisti e me lo ribadiscono gli oncologi dell'equipe di oncologia della facoltà, posso anche concordare, ma fino a chè non me lo dice gente che alla cura degli animali ci ha dedicato l'intera vita, col cavolo che ammazzo il mio cane.

purtroppo questo è solo l'ultimo dei problemi fisici del cane (ah, se non l'avessi ancora detto..è un pastore tedesco) tra cui savariati alle ossa che gli stanno mettendo pian piano fuori uso 3 zampe su 4
Anche per tutto questo, il posto giusto è sempre quello sopra linkato.

Ania

gipippo
20-10-2007, 14:54
ma dico scherziamo?? :rolleyes:

dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare.... :rolleyes:

è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali) fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... :asd: non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa :mbe:

ciauzzz.... ;)

obefix
20-10-2007, 14:57

dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare.... :rolleyes:

è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali) fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... :asd: non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa :mbe:

ciauzzz.... ;)

scusa la parola ma potevi startene zitto al posto di fare quest'intervento di merda.

la gente che parla così è la gente che non prova sentimenti. forse non riesci a capire cosa vuol dire affezzionarsi ad un animale.
(ora aspetto la sospensione o il ban)

tecnologico
20-10-2007, 14:59

ciauzzz.... ;)
arriverà il giorno in cui soffrirai fortemente per qualcosa, e io sarò il primo che ti dirà " chissene frega, è una ca**ata".

mi spiace per il cane..io valuterei anche un altra ipotesi, anche se è brutto da dire..se vedi che non è curabile..fallo abbattere, non farlo soffrire inutilmente solo perchè lo vuoi vicino il più possibile.

ania
20-10-2007, 15:01

dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare.... :rolleyes: :wtf:

Guarda che non è che funziona così la cosa, sai ?

Non è che "se ringrazi ", "e chi poi dovresti ringraziare" che un cancro è venuto al cane, poi non viene a te.

E comunque, si vede che non hai mai avuto un cane, e tanto meglio, eh, perchè uno come te non avrebbe proprio nulla da dargli.è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali)Eh già, un cane è "solo un animale." :sob:

Anche tu, sei solo un uomo.

Siamo sei miliardi di esseri umani sul pianeta.

Per te, la vita di un cane non vale nulla.

Per altri, non vale nulla nemmeno la vita umana.

E' tutto molto relativo.

Infatti, c'è gente che ha applicato il "concetto del buttare" anche ai propri genitori divenuti oramai anziani e non più autosufficienti, li buttano negli ospizi, e non li vanno a trovare mai, li abbandonano e se ne dimenticano completamente, quello che dovevano prendergli, glielo hanno già strappato.

C'è gente che butta nel cassonetto i neonati.

Non si buttano via le creature che ci hanno amato e che noi avremmo dovuto amare, anche se -per te- si tratta "solo di cani".
fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... :asd: non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa :mbe:
Complimenti per il profondo significato del tuo intervento :Puke: , all'utente sicuramente avrà portato aiuto e conforto leggere le tue parole.

Ania

morg79
20-10-2007, 15:11

ciauzzz.... ;)

ma scherzi o fai da ver'!!!!
per ringraziere dio che non ti fa venire un cancro non è necessario che debba averlo il cane.non immagini come mi girano le p@@le quando mi si dice..è SOLO UN ANIMALE..forse a te non è giunta la notizia,ma anche gli animali sono esseri viventi e come tali vanno amati(ma questo che te lo dico a fare:muro: )e tutelati.forse non sai che spesso gli animali sono meglio delle persone.per fortuna oggi ci sono leggi che puniscono quelli che li maltrattano.da come parli potresti potenzialmente essere uno di loro:rolleyes:
se vuoi sguazzare in questa mediocrità prego..ma evita di postare certe cazzate ad una persona che sta soffrendo per cose che tu NON POTRAI MAI CAPIRE...mi sembra inutile e poco delicato.non sprecare forze...usa la tua energia per un po di sana autoanalisi..è meglio:(

gipippo
20-10-2007, 15:28
forse non sai che spesso gli animali sono meglio delle persone.per fortuna oggi ci sono leggi che puniscono quelli che li maltrattano.da come parli potresti potenzialmente essere uno di loro:rolleyes:

ma come ti permetti???? :mad:

non ho detto che maltratto animali....ho solo detto che non mi piacciono e non mi và di perdere tempo con loro infatti non nè ho mai avuti. ;)

anzi sono contro quelli che maltrattano gli animali e che poi magari li abbandonano per strada e rompono le palle alle persone che i cani non li possono neanche vedere (e ti assicuro che siamo in tanti) per non parlare di quando abbaiano la notte.....senza contare che ci sono quelli che hanno anche paura dei cani anche se sembrano innocui. ;)

dovrebbero fare delle leggi + severe sotto questo punto di vista e sopratutto APPLICARLE per es.. multe salatissime per chi porta in giro il cane senza museruola (anche se non abbaia o morde potrebbe "leccare" dei passanti cosa immensamente fastidiosa) multe per chi ha il cane che gli abbaia di notte ecc... ;)

:rolleyes:

morg79
20-10-2007, 15:38

non ho detto che maltratto animali....ho solo detto che non mi piacciono e non mi và di perdere tempo con loro infatti non nè ho mai avuti. ;)

anzi sono contro quelli che maltrattano gli animali e che poi magari li abbandonano per strada e rompono le palle alle persone che i cani non li possono neanche vedere (e ti assicuro che siamo in tanti) per non parlare di quando abbaiano la notte.....senza contare che ci sono quelli che hanno anche paura dei cani anche se sembrano innocui. ;)

dovrebbero fare delle leggi + severe sotto questo punto di vista e sopratutto APPLICARLE per es.. multe salatissime per chi porta in giro il cane senza museruola (anche se non abbaia o morde potrebbe "leccare" dei passanti cosa immensamente fastidiosa) multe per chi ha il cane che gli abbaia di notte ecc... ;)

non ti sembra che i tuoi commenti siano superflui in questo contesto..qui non si parla di come educare i cani o di museruole o altro.qui c'è una persona che soffre per il suo cane..se devi postare per fargli venire la depressione..forse è meglio evitare:rolleyes:

ks!
20-10-2007, 15:42

ciauzzz.... ;)

che internevento costruttivo...mha...

gipippo
20-10-2007, 15:47
non ti sembra che i tuoi commenti siano superflui in questo contesto..qui non si parla di come educare i cani o di museruole o altro.qui c'è una persona che soffre per il suo cane..se devi postare per fargli venire la depressione..forse è meglio evitare:rolleyes:

:eek:

quindi anche tutto il tuo precedente post era fuori luogo.... :rolleyes:

ma scherzi o fai da ver'!!!!
per ringraziere dio che non ti fa venire un cancro non è necessario che debba averlo il cane.non immagini come mi girano le p@@le quando mi si dice..è SOLO UN ANIMALE..forse a te non è giunta la notizia,ma anche gli animali sono esseri viventi e come tali vanno amati(ma questo che te lo dico a fare:muro: )e tutelati.forse non sai che spesso gli animali sono meglio delle persone.per fortuna oggi ci sono leggi che puniscono quelli che li maltrattano.da come parli potresti potenzialmente essere uno di loro:rolleyes:
se vuoi sguazzare in questa mediocrità prego..ma evita di postare certe cazzate ad una persona che sta soffrendo per cose che tu NON POTRAI MAI CAPIRE...mi sembra inutile e poco delicato.non sprecare forze...usa la tua energia per un po di sana autoanalisi..è meglio:(

:rolleyes: :rolleyes:

ania
20-10-2007, 15:48

Col cavolo!!!!

I cani possono essere condotti per strada con il guinzaglio o con la musuerola.

Solo per un numero davvero esiguo di razze vige l'obbligo di contestuale uso sia dell'uno sia dell'altra.

Il mio cane gli estranei non li guarda nemmeno, non gliene frega una mazza, figurati se va a leccare qualcuno, sarei io la prima a non volere.

Ania

klarence
20-10-2007, 15:58

ciauzzz.... ;)

Intervengo pochissimo su questo forum ma il tuo post merita un intervento.
Pensa 10 volte prima di sparare certe cazzate, un cane non è ''solo un animale'', un cane è un essere vivente proprio come te. Un cane non si butta via perchè non è un giocattolo sul quale sfogarsi. La cosa puzzolente può dare molto + di tanti uomini.

tecnologico
20-10-2007, 15:58
non vi preoccupate, free sarà implacabile, anche lui è amante degli animali.:D

gipippo
20-10-2007, 16:10
Col cavolo!!!!

I cani possono essere condotti per strada con il guinzaglio o con la musuerola.

Solo per un numero davvero esiguo di razze vige l'obbligo di contestuale uso sia dell'uno sia dell'altra.

scusa ma certe volte dimentico che siamo in italia... :)

per l'abbaiare non esiste niente ancora vero? :confused: per es. io in uno dei mie villini al mare ho un vicino che ha un cane....non so che razza sia ma è molto grosso e brutto....praticamente abbaia la maggior parte della giornata....le palle le rompe di + la notte però, quando io ho problemi a dormire... :sofico: (cmq non sono proprio tutte le notti che abbaia) si potrebbe fare una specie di denuncia o qualcosa del genere? altrimenti al diavolo tanto ci sto solo 1 mese l'anno si e no in quella casa...

scusate l'ot ma visto che voi siete informati ne approfitto ;)

tecnologico
20-10-2007, 16:24
:eek:

Framol
20-10-2007, 16:27
Mi dispiance intanto...anch'io ho un cane...
A Bologna c'è una grossa clinica vetrinaria...potresti provare lì.....
http://www.clinicaveterinariagiardinimargherita.it/

ania
20-10-2007, 16:32
mi spiace per il cane..io valuterei anche un altra ipotesi, anche se è brutto da dire..se vedi che non è curabile..fallo abbattere, non farlo soffrire inutilmente solo perchè lo vuoi vicino il più possibile.Per tornare in tema come il rispetto per l'autore del thread e per il suo cane meritano:

non è vero che "è brutta da dire", o almeno, per me non lo è.

Nel senso che è giusto dire tutto fino in fondo, e la realtà potrebbe anche essere che il destino è pesantemente segnato e non hai possibilità di cure palliative, MA NON è detto che sia così.

A volte NON è così.

Purtroppo, e te lo dico per una dolorosa esperienza, ci sono anche veterinari che hanno "il Tanax un pò troppo facile".

Insomma, non fermarti al veterinario generico, porta il tuo cane preferibilmente presso una struttura veterinaria universitaria, perchè la competenza, l'esperienza, le attrezzature per la diagnostica, la specializzazioni e le professionalità che puoi trovare in una sede come quella NON hanno paura di confronti.

Io i miei animali -in un caso come questo- li porterei lì, da nessuna altra parte.

Ania

ania
20-10-2007, 16:35
E per quale ragione plausibile avendo la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano vicino, con attrezzature per la diagnostica all'avanguardia, e fior fior di clinici e specialisti, dovrebbe mettersi nelle mani di quella clinica privata ?

Bah!!!

Ania

plut0ne
20-10-2007, 16:53
scusa ma certe volte dimentico che siamo in italia... :)

per l'abbaiare non esiste niente ancora vero? :confused: per es. io in uno dei mie villini al mare ho un vicino che ha un cane....non so che razza sia ma è molto grosso e brutto....praticamente abbaia la maggior parte della giornata....le palle le rompe di + la notte però, quando io ho problemi a dormire... :sofico: (cmq non sono proprio tutte le notti che abbaia) si potrebbe fare una specie di denuncia o qualcosa del genere? altrimenti al diavolo tanto ci sto solo 1 mese l'anno si e no in quella casa...

scusate l'ot ma visto che voi siete informati ne approfitto ;)

ho letto che in alcuni paesi per evitare che i cani facciano troppo casino usano IL BOTULINO...iniettano nelle corde vocali la tossina..in modo da paralizzarle..e ridurre quindi il tono dell'abbaiata...in questa maniera abbaiano MOLTO meno intensamente...

tra l'altro è una tecnica usata anche in pazienti umani.. ci sono malattie come la s. di tourette o in alcunicasi di autismo dove i pazienti gridano parolacce in maniera incontrollata...e nei casi più gravi si arriva a paralizzare le corde vocali per ridurre sto problema (in gergo "coprolalia" )

cmq per il thread...portalo il prima possibile ad una clinica specializzata..il classico veterinario no nè che possa farci molto..

plut0ne
20-10-2007, 16:54

:eek: :eek: :eek:

azzzz che attrezzatura che hanno...chissà che prezzi

FreeMan
20-10-2007, 16:56
gipippo sospeso 5gg per disturbo al thread

per gli altri, stop OT

>bYeZ<

riazzituoi
20-10-2007, 16:57
.

ania
20-10-2007, 17:07
a Bologna sono i migliori :O
Tutto è relativo e dipende anche da "con cosa altro li stai confrontando."

Non ci vuole molto ad essere i migliori se ci si confronta con la mediocrità.

Bisogna fare il confronto fra quella clinica privata bolognese e le prestazioni ed assistenza che può fornirti la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.

Io da Lecco non avrei dubbi sul dove andare, non avrei esitazione alcuna ad andare alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.

Se c'è bisogno di una risonanza magnetica e/o di altre indagini strumentali, o comunque di consulenze internistiche e/o oncologiche, saprei di essere in un luogo dove i clinici sono -perchè lo devono necessariamente essere- aggiornati, hanno attrezzature sempre all'avangardia, posso contare su un'equipe.

Non mi prenderei da Lecco per andare in "un'anonima clinica privata di Bologna", poi ognuno si cura, e fa curare i propri cari -animali compresi- dove gli pare.

C'è persino che va dai "santoni" :Puke:

Ania

Framol
20-10-2007, 17:14
E per quale ragione plausibile avendo la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano vicino, con attrezzature per la diagnostica all'avanguardia, e fior fior di clinici e specialisti, dovrebbe mettersi nelle mani di quella clinica privata ?

Bah!!!

Ania
Io ho dato solo un consiglio.Comunque per questa grave cosa che ho commesso,ho già la testa sul ceppo,mollate la corda!:sob:

Senza Fili
20-10-2007, 17:29

Quoto e aggiungo che è ovvio che dispiaccia quando muore un animale (mi dispiacque tanto quando mi morì il gatto) però a sentire certe esagerazioni pare che si stia parlando di persone.

ania
20-10-2007, 17:34
dovrebbero fare delle leggi + severe sotto questo punto di vista e sopratutto APPLICARLE per es.. multe salatissime per chi porta in giro il cane senza museruola (anche se non abbaia o morde potrebbe "leccare" dei passanti cosa immensamente fastidiosa)Quoto e aggiungo che è ovvio che dispiaccia quando muore un animale (mi dispiacque tanto quando mi morì il gatto) però a sentire certe esagerazioni pare che si stia parlando di persone.
E poi quoto cosa ?

Che si vorrebbe vedere tutti i cani uscire a passeggio tenuti con guinzaglio e museruola perchè ci sono dei paranoici che hanno paura che un cane li lecchi ?

Ma quando mai ?

Il mio cane "non caga gli estranei nemmeno di striscio", non li vede nemmeno, non gliene fotte un ca@@o degli estranei.

E giustamente.

Perchè non vorrei mai che il mio cane andasse a rompere le pa@@e ad un estraneo.

Il cane fa quello che tu gli consenti di fare, e che vuoi che faccia.

Per il mio cane ci sono io, ed il suo mondo finisce lì.

Per il discorso affetto:

un cane può restare al tuo fianco anche per 20 anni, fondamentalmente dipende dalla taglia, dalla razza, oltre che dalla "sfiga eventuale", così come un gatto, ci sono gatti vissuti per 24 anni.

Durante un periodo di tempo di 20 -24 anni, il rapporto che si intesse fra essere umano e animale può essere molto intenso, e l'affetto che un cane o un gatto può donarti, a volte, purtroppo, è molto di più di quello che sanno darti "certi esseri umani". :Puke:

Provare per credere.

Ania

morg79
20-10-2007, 17:48
E poi quoto cosa ?

Che si vorrebbe vedere tutti i cani uscire a passeggio tenuti con guinzaglio e museruola perchè ci sono dei paranoici che hanno paura che un cane li lecchi ?

Ma quando mai ?

Il mio cane "non caga gli estranei nemmeno di striscio", non li vede nemmeno, non gliene fotte un ca@@o.

Per il mio cane ci sono io, ed il suo mondo finisce lì.

Per il discorso affetto:

un cane può restare al tuo fianco anche per 20 anni, fondamentalmente dipende dalla taglia, dalla razza, oltre che dalla "sfiga eventuale", così come un gatto, ci sono gatti vissuti per 24 anni.

Durante un periodo di tempo di 20 -24 anni, il rapporto che si intesse fra essere umano e animale può essere molto intenso, e l'affetto che un cane o un gatto può donarti, a volte, purtroppo, è molto di più di quello che sanno darti "certi esseri umani". :Puke:

Provare per credere.

Ania

quoto..e non a caso!
io forse sarò pazza ma ci parlo anche con i miei cani e sono convinta che in qualche maniera mi capiscano.non li considero persone ma esseri viventi.a me ad esempio..essendo sola in una casa enorme..fanno molta compagnia..e fanno anche una buona guardia.e non sapete la soddisfazione quando torno la sera e mi fanno tutte quelle feste..iniziano a fare tutto quello che sanno fare..tipo spettacolino:D
io non ho avuto il coraggio di far operare la mia cagnetta e magari farla morire sotto i ferri..forse ho sbagliato ma all'utente in difficoltà dico..fai di tutto se te la senti..perchè per qualcuno a cui vuoi bene..animale o persona..vale sempre la pena.spero andrà tutto bene:vicini:

psimem
20-10-2007, 17:57
/OT
...e' solo un cane...
ecco cio' che manca all'uomo: il rispetto per se stesso e cio' che lo circonda
/OT

ti posso dire che 2 anni fa anche al mio cane fu diagnosticato un tumore e decidemmo di farlo operare, anche perche' l'ecografia non era chiara al 100%;
il tumore infatti si annidava tra alcuni organi interni del basso ventre, per cui era molto difficile distinguerne l'estensione e le caratteristiche;
ebbene a meta' operazione il dottore esce dalla sala e ci chiede come comportarsi perche' il cane avrebbe vissuto (male) ancora circa un mese ad intervento concluso: decidemmo di non farlo piu' svegliare dall'anestesia

alimatteo86
20-10-2007, 18:18
temo che non ci sia più niente da fare...

ania
25-10-2007, 23:57
temo che non ci sia più niente da fare...Oggi ti ho letto in un altro thread al quale abbiamo partecipato, mi chiedevo come va :sob:

Ania

morg79
25-10-2007, 23:58
Oggi ti ho letto in un altro thread al quale abbiamo partecipato, mi chiedevo come va :sob:

Ania

si,anche io vorrei sapere qualcosa..

alimatteo86
26-10-2007, 00:42
:flower:

purtroppo dopo aver scritto nel 3d mi sono reso conto di quanto la situazione fosse precipitata...praticamente "perdeva" sangue da ovunque:(

iei sera era completamente assente con la testa....gli ho messo una coperta addosso ma stamattina non si è più svegliato:(

"fortunatamente" non ha sofferto; meglio per lui e meglio per noi che non abbiamo dovuto prendere decisioni drastiche

stasera tornato a casa mi sono messo a spulciare tra i suoi documenti....a vedere certe cose ho ringraziato il SSN ...

inoltre ho recuperato i documenti di tutti i cani avuti finora, per curiosità:

BIL ott1975-1986 pastore tedesco è morto di vecchiaia praticamente subito dopo la mia nascita. in realtà è stato soppresso il quanto era completamente paralizzato, cieco, sordo ed era un continuo guaire. è il cane per cui i miei hanno più sofferto alla sua scomparsa
TOM set1985-1995 pastore bergamasco è morto (probabilemente) d'infarto
BILLA mag1994-1998 pastore tedesco è arrivato a casa mia il giorno prima della prima comunione. fortunatamente sono riuscito a convincere i miei a tenerlo (normalemente a inizio anni novanta d'estate arrivavano a casa nostra almeno una decina di cani abbandonati ogni estate). era un cane addestrato ma spaventatissimo. ricordo che, nonostante fosse grossissimo rispetto a me, se solo alzavo un minimo la voce, scappava dalla paura...immagino sia stata picchiata, e non poco, sia dal vecchi padrone, sia quando era randagia. è morta improvvisamente per un tumore all'utero
PIPPO mag1993(?)-...-> pastore bergamasco figlio di tom. nonostante un tumore (curato) è ancora vivo anche se acciaccato e mezzo cieco
TOM set1998-ott2007 pastore tedesco è sempre stato "sfigato". prima la palla che non scende, poi un giorno decide di rincorrere un cavallo e questo gli tira un calcio facendogli letteralmente esplodere l'osso della zampa anteriore destra e infine il tumore all'ano di un anno fa che si è ripresentato quest'anno all'intestino
BIL feb2007-giu2007 pastore tedesco in pratica questo cane c'è stato dato dalla nostra veterinaria che l'aveva ricevuto da un'ottantenne che la teneva chiusa in un appartamentino a milano (:rolleyes: ). probabilmente per questo, soprattutto i primi tempi, era fuori di testa (del tipo si mordeva la coda fino a farla grondare di sangue). un giorno doveva prendere una medicina ed era legato al guinzaglio sul camion; appena mio papà s'è girato lui ha saltato la sponda prendendo uno strappo fortissimo al collo. purtroppo non c'è stato niente da fare e ogni volta che ci penso mi gela ancora il sangue
questi ultimi due cani sono stati una coppia fantastica...almeno finchè è durata..insieme facevamo un piccolo branco:cry:

infine tra l'86 e il 92 abbiamo avuto per pochi giorni un pastore tedesco
veniva da un canile ma, purtroppo era abbastanza aggressivo...finché una notte non è riuscito ad entrare nella stalla dei conigli aprendo una porta, aprire ogni gabbia (cosa tra l'altro non facile) e uccidere tutti i conigli, uno a uno (si parla di 100-200 conigli...mica un paio)
quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e i miei l'anno riportato al canile

so che non c'entra nulla col 3d....però volevo condividere quelli che, come dice il proverbio, sono in un certo senso stati i miei migliori amici....tutti indimenticabili :)

ania
26-10-2007, 00:49

purtroppo dopo aver scritto nel 3d mi sono reso conto di quanto la situazione fosse precipitata...praticamente "perdeva" sangue da ovunque:(

iei sera era completamente assente con la testa....gli ho messo una coperta addosso ma stamattina non si è più svegliato:(

"fortunatamente" non ha sofferto; meglio per lui e meglio per noi che non abbiamo dovuto prendere decisioni drastiche....

TOM set1998-ott2007 pastore tedesco è sempre stato "sfigato". prima la palla che non scende, poi un giorno decide di rincorrere un cavallo e questo gli tira un calcio facendogli letteralmente esplodere l'osso della zampa anteriore destra e infine il tumore all'ano di un anno fa che si è ripresentato quest'anno all'intestino
BIL feb2007-giu2007 pastore tedesco in pratica questo cane c'è stato dato dalla nostra veterinaria che l'aveva ricevuto da un'ottantenne che la teneva chiusa in un appartamentino a milano ( ). probabilmente per questo, soprattutto i primi tempi, era fuori di testa (del tipo si mordeva la coda fino a farla grondare di sangue). un giorno doveva prendere una medicina ed era legato al guinzaglio sul camion; appena mio papà s'è girato lui ha saltato la sponda prendendo uno strappo fortissimo al collo. purtroppo non c'è stato niente da fare e ogni volta che ci penso mi gela ancora il sangue
questi ultimi due cani sono stati una coppia fantastica...almeno finchè è durata..insieme facevamo un piccolo branco

....so che non c'entra nulla col 3d....però volevo condividere quelli che, come dice il proverbio, sono in un certo senso stati i miei migliori amici....tutti indimenticabili :)Mi dispiace tanto :sob: , so molto bene quello che si prova in momenti come questo :cry:

Mi dispiace per tutto quello che hai passato in questi ultimi mesi, ho letto tutto, anche di Bil. :cry:

Sono stati fortunati tutti i tuoi cani ad essere accolti nella tua famiglia, così come lo siamo stati anche noi che abbiamo scoperto fin da bambini quanto affetto e tenerezza ci possa essere anche nel cuore di "altri animali diversi dagli esseri umani."

Ti sono vicina e ti abbaraccio forte :vicini:

Scusami per averti portato a scrivere in questo momento con la mia domanda :cry:

Ania

alimatteo86
26-10-2007, 01:23
Scusami per averti portato a scrivere in questo momento con la mia domanda :cry:

Ania

:vicini:

figurati, è stato proprio liberatorio :)

la cosa che mi ha stupiva dei cani a cui sono stato più affazionato (tom, bil e billa) era la loro empatia e si sa com'è, tanto loro mi davano e tanto io cercavo di rendere

soprattutto billa era impressionante....sembrava nel mio cervello in certi momenti
e che bello quando da piccolo con lei entrava in casa mia e si appoggiava col muso sul mio letto aspettando che mi svegliassi :cry: :cry: :cry:

non voglio sollevare polemiche come succede sempre in questi 3d....però legami così forti è (molto) raro che si creino con delle persone e per questo soffro di più in momenti come questi che per altre disgrazie ben più "gravi"

ania
26-10-2007, 01:33
:vicini:

figurati, è stato proprio liberatorio :)

la cosa che mi ha stupiva dei cani a cui sono stato più affezionato (tom, bil e billa) era la loro empatia e si sa com'è, tanto loro mi davano e tanto io cercavo di rendere
E' vero, hanno la capacità di "leggere ed interpretare le nostre emozioni, sentimenti e stati d'animo".

Con loro "i sorrisi di circostanza" non potranno mai funzionare.

Sgamano tutto.soprattutto billa era impressionante....sembrava nel mio cervello in certi momenti
e che bello quando da piccolo con lei entrava in casa mia e si appoggiava col muso sul mio letto aspettando che mi svegliassi :cry: :cry: :cry:

non voglio sollevare polemiche come succede sempre in questi 3d....però legami così forti è (molto) raro che si creino con delle persone e per questo soffro di più in momenti come questi che per altre disgrazie ben più "gravi"Polemiche in questo thread non devono essercene, non avrebbero senso.

Legami così intensi e forti si realizzano solo con quegli umani che ti sanno amare in modo disinteressato, sincero e puro : i genitori, i fratelli, il partner, gli amici più cari e fraterni.

un abbraccio :vicini:

Ania

LUVІ
26-10-2007, 06:13
Ti capisco.
Anche se, forse, altri amici a quattro zampe potranno esserti vicino, nel futuro, e sarà bello lo stesso, i vecchi momenti non torneranno mai.
Ma sii felice e consapevole del fatto che loro ti hanno voluto bene incondizionatamente, e che tu hai contribuito a rendere la loro esistenza migliore.

LuVi

Marilson
26-10-2007, 07:17
Ma di fronte a "palla retrattile" :asd: :asd: :asd:

Ania

insensibile.. quel cane ha un tumore...

Jamal Crawford
26-10-2007, 07:30

ciauzzz.... ;)

edit

johannes
26-10-2007, 07:50
anch'io avevo lo stesso problema con la mia cagnolina.
aveva 13 anni e ha avuto un tumore alla lingua.
ogni tre mesi la facevo operare ma era troppo maligno e grande e avevo paura che soffocasse.
dopo 3 interventi nel giro di neanche un anno l'ho portata a fare l'iniezione per farla sopprimere.
è stata la cosa migliore che avessi fatto perchè se avessi aspettato sarebbe morta soffocata la mia piccolina..:(
se fossi in te proverei a farlo operare, certo, però dopo 3 o 4 interventi, dipende anche dalla sofferenza, ricorrerei a quanto ho fatto io, però ogni caso è diverso.
io ti ho parlato della mia esperienza.:(
cerca comunque di sentire un bravo veterinario perchè ce ne sono in giro di ogni tipo.
se vuoi ti do un ottimo indirizzo. io mi sono trovato benissimo.

johannes
26-10-2007, 07:53

ciauzzz.... ;)

ma vergognati, invece di pensare a queste cose. lo butti?
ti ricordo che è un reato. se il tuo intervento era provocatorio, va beh, mi dispiace per te.

Framol
27-10-2007, 16:17

"fortunatamente" non ha sofferto; meglio per lui e meglio per noi che non abbiamo dovuto prendere decisioni drastiche

stasera tornato a casa mi sono messo a spulciare tra i suoi documenti....a vedere certe cose ho ringraziato il SSN ...

inoltre ho recuperato i documenti di tutti i cani avuti finora, per curiosità:

BIL ott1975-1986 pastore tedesco è morto di vecchiaia praticamente subito dopo la mia nascita. in realtà è stato soppresso il quanto era completamente paralizzato, cieco, sordo ed era un continuo guaire. è il cane per cui i miei hanno più sofferto alla sua scomparsa
TOM set1985-1995 pastore bergamasco è morto (probabilemente) d'infarto
BILLA mag1994-1998 pastore tedesco è arrivato a casa mia il giorno prima della prima comunione. fortunatamente sono riuscito a convincere i miei a tenerlo (normalemente a inizio anni novanta d'estate arrivavano a casa nostra almeno una decina di cani abbandonati ogni estate). era un cane addestrato ma spaventatissimo. ricordo che, nonostante fosse grossissimo rispetto a me, se solo alzavo un minimo la voce, scappava dalla paura...immagino sia stata picchiata, e non poco, sia dal vecchi padrone, sia quando era randagia. è morta improvvisamente per un tumore all'utero
PIPPO mag1993(?)-...-> pastore bergamasco figlio di tom. nonostante un tumore (curato) è ancora vivo anche se acciaccato e mezzo cieco
BIL feb2007-giu2007 pastore tedesco in pratica questo cane c'è stato dato dalla nostra veterinaria che l'aveva ricevuto da un'ottantenne che la teneva chiusa in un appartamentino a milano (:rolleyes: ). probabilmente per questo, soprattutto i primi tempi, era fuori di testa (del tipo si mordeva la coda fino a farla grondare di sangue). un giorno doveva prendere una medicina ed era legato al guinzaglio sul camion; appena mio papà s'è girato lui ha saltato la sponda prendendo uno strappo fortissimo al collo. purtroppo non c'è stato niente da fare e ogni volta che ci penso mi gela ancora il sangue
questi ultimi due cani sono stati una coppia fantastica...almeno finchè è durata..insieme facevamo un piccolo branco:cry:

infine tra l'86 e il 92 abbiamo avuto per pochi giorni un pastore tedesco
veniva da un canile ma, purtroppo era abbastanza aggressivo...finché una notte non è riuscito ad entrare nella stalla dei conigli aprendo una porta, aprire ogni gabbia (cosa tra l'altro non facile) e uccidere tutti i conigli, uno a uno (si parla di 100-200 conigli...mica un paio)
quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e i miei l'anno riportato al canile

so che non c'entra nulla col 3d....però volevo condividere quelli che, come dice il proverbio, sono in un certo senso stati i miei migliori amici....tutti indimenticabili :)

Guarda...ti dico...ci sono canili che sembrano Lager....

gabi.2437
27-10-2007, 17:30
ti ricordo che è un reato. se il tuo intervento era provocatorio, va beh, mi dispiace per te.
Già, perchè con cani e gatti è reato mentre con altri animali no? Mistero...

Cmq è uno scontro tra logica (Vulcaniani) e emozioni (Umani)

Dal punto di vista logico è ovvio che un uomo è più importante di un animale ma noi Vulcaniani non siamo...

ania
27-10-2007, 17:36
Già, perchè con cani e gatti è reato mentre con altri animali no? Mistero...

Cmq è uno scontro tra logica (Vulcaniani) e emozioni (Umani)

Dal punto di vista logico è ovvio che un uomo è più importante di un animale ma noi Vulcaniani non siamo...Sono confronti privi di senso:

credi davvero che se tu avessi un cane, per te sarebbe più significativa la vita di un individuo sconosciuto e totalmente estraneo, con cui non hai mai avuto niente a che fare, che magari vive a migliaia di chilometri da te, rispetto al cane che vive con te invece da 20 anni ?

Ania

FreeMan
27-10-2007, 17:40

il thread leggetelo tutto.. per quel tipo di post è già stato sospeso.. non riaccendiamo il flame.. e vediamo nuovamente di non ricadere in argomenti di fatto OT

>bYeZ<

nevione
27-10-2007, 17:43
edit