View Full Version : ripristinare file .dll
adempius
20-10-2007, 14:08
rAGAZZI ho un problema nel ripristinare un file non so dove trovarlo e non so come si ripristina con msconfig.. il file è hvxisore.dll che ho cancellato propositamente perchè era corroto da un virus, l'ho cancellato sotto la modalita provissoria, come si puo ripristinare?
rAGAZZI ho un problema nel ripristinare un file non so dove trovarlo e non so come si ripristina con msconfig.. il file è hvxisore.dll che ho cancellato propositamente perchè era corroto da un virus, l'ho cancellato sotto la modalita provissoria, come si puo ripristinare?Come fai a sapere che ti manca quel file?
Se il messaggio ti appare all'esecuzione di un software non ti resta che reinstallare quel programma.. Tra l'altro su google non si trova nessun riferimento, può essere che hai sbagliato a scrivere il nome?
adempius
20-10-2007, 14:29
Come fai a sapere che ti manca quel file?
Se il messaggio ti appare all'esecuzione di un software non ti resta che reinstallare quel programma.. Tra l'altro su google non si trova nessun riferimento, può essere che hai sbagliato a scrivere il nome?
all'esecuzione di windows esce con la finestrina e la croce rossa e come tag di finestra sta scritto rundll..infatti su google non lo trovo che stranezza questo file l'ho cancellato dalla cartella di windows/system32/
a stranamente non so perchè non ci abbia fatto caso .. ma sull'avvio di msconfig risulta questo file come esecuzione iniziale , adesso l'ho spuntato
Prova a vedere nel registro sotto HKLM/software/microsoft/windows/currentversion/run se qualche voce si riferisce a quel file.
Se tutto funziona senza problemi a parte quel popup puoi eliminare la voce che eventualmente trovi
a stranamente non so perchè non ci abbia fatto caso .. ma sull'avvio di msconfig risulta questo file come esecuzione iniziale , adesso l'ho spuntatoBravo
adempius
20-10-2007, 14:37
ora io cmq mi domando dopo averlo formattato due giorni fa e non l'ho formattavo da parecchi mesi, mi sono trovato con due virus che sembra che io abbia cancellato senza problemi, ma ora ogni tanto mi si apre una finestra di explorer con la pubblicità (la cosa che piu odio) non ho mai avuto problemi di virus, ho anche un router!! per me è un dramma, nn mi costa niente formattare, ma vorrei risolvere il problema ,lo stesso
adempius
20-10-2007, 14:42
ho trovato il file su regedit HKLM\software\microsoft\sharedtools\msconfig\startupreg\searchindexer\
1. per problemi di virus c'è una sezione apposta (antivirus e sicurezza)
2. puoi agire direttamente sul registro, oppure usare il programma di utiliità/diagnostica che è MSCONFIG. Se vuoi rivedere la voce nel registro per eliminarla definitivamente, devi prima rimettere la spunta che hai tolto in MSCONFIG e poi riavviare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.