View Full Version : Resttare bios da windows....
ciao qualcuno sa dirmi se è possibile resettare il bios da windows....in particolare mi interesserebbe sapere se è possibile farlo con le mobo della asus
Davide.Prina
20-10-2007, 13:40
Per resettare il BIOS di solito ci sono due possibilità:
1) dal BIOS stesso puoi applicare le impostazioni standard
2) dalla scheda madre è possibile applicare le impostazioni standard e resettare la password ... di solito togliendo un ponticello per una decina di secondi (guarda sulle specifiche della tua scheda madre su come effettuare l'operazione)
Ciao
Davide
Per resettare il BIOS di solito ci sono due possibilità:
1) dal BIOS stesso puoi applicare le impostazioni standard
2) dalla scheda madre è possibile applicare le impostazioni standard e resettare la password ... di solito togliendo un ponticello per una decina di secondi (guarda sulle specifiche della tua scheda madre su come effettuare l'operazione)
Ciao
Davide
che si possa fare nei modi che hai detto te lo sapevo.....ma io ero interessato a farlo da windows:read:
davide66
20-10-2007, 14:20
che si possa fare nei modi che hai detto te lo sapevo.....ma io ero interessato a farlo da windows:read:
Motivazione ???
Impossibile farlo da windows: quando resetti il bios torna tutto a default e quindi anche i settaggi relativi alla gestione dei componenti del PC (ad es. se hai overcloccato, la velocità del procio tornerebbe a default così come quella della ram), dunque windows, se ciò fosse fattibile, non riuscirebbe ad adeguarsi mentre è in esecuzione a queste nuove impostazioni.
davide66
20-10-2007, 14:36
Il bios una volta caricato windows non è utilizzato infatti puoi anche, con la dovuta attenzione, levare il chip del bios o aggiornare il bios stesso ma se vuoi vedere le modifiche DEVI riavviare il PC quindi non ha senso resettare da windows..........
a ok niente....grazie comunque;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.