View Full Version : Win XP: Riavvio improvviso
Ciao a tutti, volevo segnalare un problema che si sta verificando da un mese a questa parte: Il pc si riavvia da solo senza il mio volere, ho notato che il problema veniva dato dai Pulgin di WMP per msn, solamente che anche togliendo questi ultimi il problema persiste, sapete quale può essere la causa e come posso risolvere questo fastidio?
Grazie
Davide.Prina
20-10-2007, 13:52
quasi di sicuro il PC va in crash ... con ms-xp hanno "camuffato" i crash con i riavvii per non visualizzare le schermate blu.
Nelle impostazioni puoi indicare di non riavviare, così almeno vedi la schermata blu e magari hai qualche indizio per capire dov'è il problema che potrebbe essere:
* software: forse ti conviene riformattare
* hardware: es. una RAM bacata
Ciao
Davide
Ok ho spuntato l'opzione, cmq dalla visualizzazione degli eventi l'errore che ha provocato il crash è questo:
Codice errore 1000007f, parametro1 00000008, parametro2 80042000, parametro3 00000000, parametro4 00000000.
guarda qui:
http://www.eventid.net/display.asp?eventid=1003&eventno=1274&source=System&phase=1
il tuo errore e' evidenziato come "UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP_M". Puo' indicare appunto una RAM corrotta. ma puo' anche essere un errore nei driver o nel software.
consulta i setuplog.txt e setupapi.log per vedere che succede quando fa il boot.
Ho fatto il memtest e non mi sono risultati errori...
Sapresti spiegarmi meglio il fatto dei driver? Magari ho installato qualcosa che rompe...
forse il plugin che hai installato ha "rovinato" i driver video e in alcune situazioni il pc ti si blocca. potresti provare a re-installare i driver della scheda video.
formattare tutto e' l'opzione ultima ma a volte inevitabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.