cisco978
20-10-2007, 13:15
Ciao a tutti,
sono nuovo quì e ho bisogno del vostro esperto parere sul mio problema.
Sto impazzendo per mettere in rete due PC in wireless tramite un router Digicom Michelangelo wave, ma non riesco ad otterene nessun risultato.
Vi descrivo in dettaglio il tutto:
- Router wireless collegato ad internet: DIGICOM MICHELANGELO WAVE.
- PC1 con WINDOWS XP PROFESSIONALE con scheda wireless D-LINK DWL-G510 (il computer si collega ad internet e naviga tranquillamente ma non vede il PC2 in risorse di rete)
- PC2 con WINDOWS 98 SP2 con scheda wireless SITECOM WL-113 (il computer si collega ad internet e naviga ma non vede il PC1 in risorse di rete)
Il gruppo di lavoro è "LABORATORIO" impostato uguale per tutti i PC
Gli indirizzi IP dei due PC sono impostati manualmente:
- PC1: 192.168.1.14
- PC2: 192.168.1.15
Il Gateway e il Dns Primario sono impostati per entrambi i PC sull' IP del router:
192.168.1.254
Entrambe i PC si collegano agevolmente al router e navigano su internet ma non si vedono, quindi non posso condividere nè le cartelle nè le stampanti.
Aiutatemi!!!!!
GRazie
sono nuovo quì e ho bisogno del vostro esperto parere sul mio problema.
Sto impazzendo per mettere in rete due PC in wireless tramite un router Digicom Michelangelo wave, ma non riesco ad otterene nessun risultato.
Vi descrivo in dettaglio il tutto:
- Router wireless collegato ad internet: DIGICOM MICHELANGELO WAVE.
- PC1 con WINDOWS XP PROFESSIONALE con scheda wireless D-LINK DWL-G510 (il computer si collega ad internet e naviga tranquillamente ma non vede il PC2 in risorse di rete)
- PC2 con WINDOWS 98 SP2 con scheda wireless SITECOM WL-113 (il computer si collega ad internet e naviga ma non vede il PC1 in risorse di rete)
Il gruppo di lavoro è "LABORATORIO" impostato uguale per tutti i PC
Gli indirizzi IP dei due PC sono impostati manualmente:
- PC1: 192.168.1.14
- PC2: 192.168.1.15
Il Gateway e il Dns Primario sono impostati per entrambi i PC sull' IP del router:
192.168.1.254
Entrambe i PC si collegano agevolmente al router e navigano su internet ma non si vedono, quindi non posso condividere nè le cartelle nè le stampanti.
Aiutatemi!!!!!
GRazie