PDA

View Full Version : Scheda video per editing e DCC

Hydroman
20-10-2007, 13:02
Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto a questo forum e dopo una breve, ma intensa ricerca, mi sono autoconvinto che non ho trovato quello che sto cercando...

In poche parole, sto configurando un pc per fare editing video e grafica...
Il PC che sta uscendo ha le seguenti caratteristiche:
##########################################
- MB: Asus P5W64-WS-PRO S775
- CPU: Core 2 QUAD CORE 2.4GHZ 8MB Cache
- RAM: 4X 1GB 800MHZ DDR2 NON-EEC KVR800D2N5 KINGSTON
- HDD: 2X 250GB 7200 RPM S-ATA CAVIAR (per il Raid 0)
- SVGA: SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO LR 512MB
- ALIMENTATORE: SILENT 24dba, 560W Silverstone

Il software che dovrà girare sopra è il seguente:
- Adobe Premiere pro V 2.0
- Adobe After Effects CS3
- Adobe Photoshop CS3
- Adobe Flash CS3
- Maxon Cinema 4D

Vorrei Installare Win XP 64 Bit.

Detto ciò, ho bisogno di consigli efficaci per sapere se la configurazione attuale (HW e SW) va bene (compreso il SisOp) e non crea alcun tipo di conflitto o se i drivers delle componenti sono supportati in WINXP64. Inoltre vorrei un consiglio sulla scheda video attuale, visto che mi serve per il rendering in real time, animazioni grafiche e 3D e anche per attaccare il monito TV. Ho avuto modo di visionare molte schede grafiche, ma per il mercato consumer.... Per quanto riguarda il mercato PROsumer ho trovato "canopus" e "PNY", ma davvero non ho idea di quello che può essere efficace per i miei scopi.

Una caratteristica da tenere in considerazione è ovviamente il prezzo, cioè voglio prestazioni professionali e ho un budget (svga esclusa) di MAX 1000 euri..

Resto in attesa di un buon samaritano che mi dia un consiglio o mi indichi eventuali links di professionisti dell'editing e dell'hardware per l'editing.

Ciao a tutti

rey.mysterio83
20-10-2007, 13:17
x editing video e grafica mi pare un pc fuori da ogni logica..
ti pare che ti serve un quadri-core per quei programmi? :mbe:

spendi un sacco per la cpu e poi mi prendi la 1950 per la grafica quando ormai x la qualità video ci sono le HD serie 2000 che son un altro pianeta.. :)

mi pare sia una configurazione un pò alla buona.. :rolleyes:

comuqnue è la sezione sbagliata.. ;)

ms1975
20-10-2007, 13:40
IL software che andrai ad usare, non mi sembra molto affamato di risorse, secondo me puoi rispamiare su cpu e ram, ti dovrebbero bastare un buon dual core e 2Gb di ram. Poi dipende tutto se usi i programmi per scopi professionali o amatoriali. La scheda video è buona, ma ne preferirei una directx10 tipo geforce 8800 gts, o aspettare un mesetto, dovrebbero uscire nuove vga, sia ati che nvidia.

rey.mysterio83
20-10-2007, 13:47
La scheda video è buona, ma ne preferirei una directx10 tipo geforce 8800 gts, o aspettare un mesetto, dovrebbero uscire nuove vga, sia ati che nvidia.

nvidia la sconsiglioproprio a priori x la grafica!!! :eek:

le nuove schede che devono uscire sono solo restiling.. quindi può anche comprare ora! :)

wiltord
20-10-2007, 19:23
domanda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138