Hydroman
20-10-2007, 13:02
Salve a tutti, sono un nuovissimo iscritto a questo forum e dopo una breve, ma intensa ricerca, mi sono autoconvinto che non ho trovato quello che sto cercando...
In poche parole, sto configurando un pc per fare editing video e grafica...
Il PC che sta uscendo ha le seguenti caratteristiche:
##########################################
- MB: Asus P5W64-WS-PRO S775
- CPU: Core 2 QUAD CORE 2.4GHZ 8MB Cache
- RAM: 4X 1GB 800MHZ DDR2 NON-EEC KVR800D2N5 KINGSTON
- HDD: 2X 250GB 7200 RPM S-ATA CAVIAR (per il Raid 0)
- SVGA: SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO LR 512MB
- ALIMENTATORE: SILENT 24dba, 560W Silverstone
Il software che dovrà girare sopra è il seguente:
- Adobe Premiere pro V 2.0
- Adobe After Effects CS3
- Adobe Photoshop CS3
- Adobe Flash CS3
- Maxon Cinema 4D
Vorrei Installare Win XP 64 Bit.
Detto ciò, ho bisogno di consigli efficaci per sapere se la configurazione attuale (HW e SW) va bene (compreso il SisOp) e non crea alcun tipo di conflitto o se i drivers delle componenti sono supportati in WINXP64. Inoltre vorrei un consiglio sulla scheda video attuale, visto che mi serve per il rendering in real time, animazioni grafiche e 3D e anche per attaccare il monito TV. Ho avuto modo di visionare molte schede grafiche, ma per il mercato consumer.... Per quanto riguarda il mercato PROsumer ho trovato "canopus" e "PNY", ma davvero non ho idea di quello che può essere efficace per i miei scopi.
Una caratteristica da tenere in considerazione è ovviamente il prezzo, cioè voglio prestazioni professionali e ho un budget (svga esclusa) di MAX 1000 euri..
Resto in attesa di un buon samaritano che mi dia un consiglio o mi indichi eventuali links di professionisti dell'editing e dell'hardware per l'editing.
Ciao a tutti
In poche parole, sto configurando un pc per fare editing video e grafica...
Il PC che sta uscendo ha le seguenti caratteristiche:
- MB: Asus P5W64-WS-PRO S775
- CPU: Core 2 QUAD CORE 2.4GHZ 8MB Cache
- RAM: 4X 1GB 800MHZ DDR2 NON-EEC KVR800D2N5 KINGSTON
- HDD: 2X 250GB 7200 RPM S-ATA CAVIAR (per il Raid 0)
- SVGA: SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO LR 512MB
- ALIMENTATORE: SILENT 24dba, 560W Silverstone
Il software che dovrà girare sopra è il seguente:
- Adobe Premiere pro V 2.0
- Adobe After Effects CS3
- Adobe Photoshop CS3
- Adobe Flash CS3
- Maxon Cinema 4D
Vorrei Installare Win XP 64 Bit.
Detto ciò, ho bisogno di consigli efficaci per sapere se la configurazione attuale (HW e SW) va bene (compreso il SisOp) e non crea alcun tipo di conflitto o se i drivers delle componenti sono supportati in WINXP64. Inoltre vorrei un consiglio sulla scheda video attuale, visto che mi serve per il rendering in real time, animazioni grafiche e 3D e anche per attaccare il monito TV. Ho avuto modo di visionare molte schede grafiche, ma per il mercato consumer.... Per quanto riguarda il mercato PROsumer ho trovato "canopus" e "PNY", ma davvero non ho idea di quello che può essere efficace per i miei scopi.
Una caratteristica da tenere in considerazione è ovviamente il prezzo, cioè voglio prestazioni professionali e ho un budget (svga esclusa) di MAX 1000 euri..
Resto in attesa di un buon samaritano che mi dia un consiglio o mi indichi eventuali links di professionisti dell'editing e dell'hardware per l'editing.
Ciao a tutti