PDA

View Full Version : Aiuto SLi 8800GTS

lupoermeyo
20-10-2007, 11:48
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei comprare una seconda scheda (8800 GTS 640MB) per lo sli.:sofico: Il problema è che io sono in possesso di un modello della BFG che qui è impossibile da trovare. Posso comprarla di un altra marca? Non rischio problemi di incompatibilità???:confused: Inoltre ora ho P5B-deluxe ma per lo sli penso che comprerò la PN5-E Sli, che ne dite?? oppure e meglio la Stalker extreme?? Per l'alimentazione ho un buon 600W quando comprerò la seconda scheda, aggiungerò il thermaltake Vga 250W:rolleyes: Spero possiate aiutarmi a scegliere :help: :stordita: :stordita:

blade9722
20-10-2007, 15:04
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei comprare una seconda scheda (8800 GTS 640MB) per lo sli.:sofico: Il problema è che io sono in possesso di un modello della BFG che qui è impossibile da trovare. Posso comprarla di un altra marca? Non rischio problemi di incompatibilità???:confused: Inoltre ora ho P5B-deluxe ma per lo sli penso che comprerò la PN5-E Sli, che ne dite?? oppure e meglio la Stalker extreme?? Per l'alimentazione ho un buon 600W quando comprerò la seconda scheda, aggiungerò il thermaltake Vga 250W:rolleyes: Spero possiate aiutarmi a scegliere :help: :stordita: :stordita:

In maniera molto sintetica:

1) Non c'è problema per schede di marca diversa (scusa se sono un po' "cattivo", ma mi chiedo perchè continuiate a fare questa domanda, basta leggere le FAQ sull'SLI dal sito Nvidia:http://www.slizone.com/page/slizone_faq.html)
2) La P5B ha il chipset Intel, e non supporta lo SLI ma il Crossfire, la devi cambiare. La PN5-E Sli lo supporta, ma solo con PCI-e 8 x 8, e un pochino (ma non tantissimo...) ti penalizza, dovresti orientarti sul chipset nForce 680
3) Se l'Ali da 600W ha quattro canali da 12V, o comunque è in grado di erogare complessivamente 40A non hai bisogno del thermaltake

OtticaBolis
20-10-2007, 16:35
azzarola sta storia qua non la sapevo.

spiegami bene.

io tra mica tanto devo cambiare MotherBoard e volevo capire.

crossFire solo ATI pero' 16x su tutti e due gli slot pci-expres
SLI per le geforce 8x + 8x di pci-express????

è cosi' ho capito giusto?

calabar
20-10-2007, 16:43
No hai capito male! :D

Allora, sli e crossfire sono le tecnologie, rispettivamente ati e nvida, per l'uso di più schede in parallelo.
Entrambe devono essere supportate dal chipset della scheda madre, e a quanto pare la tua scheda madre suporta crossfire e non sli.

Per poter mettere due schede in parallelo puoi quindi:
- mettere in parallelo due schede ati (amd)
- cambiare scheda madre (con una che supporta sli) e metere in palallelo due nvidia

Sia SLI che Crossfire, a seconda del chipset, possono lavorare su due slot pciE 16x, ma non sempre la scheda madre ha tale caratteristica.
Quella da te indicata consente lo sli, ma gli slot sono 8x, il che può limitare marginalmente le prestazioni. Ci sono naturalmente altre schede che supportano sli e che hanno 2 slot pciE a 16x.

lupoermeyo
20-10-2007, 16:49
Graze blade. Io sapevo che la PN5-E sli aveva il 680i e supportava il doppio 16X:confused: :confused: (per la scheda video avevo già indagato ma è sempre meglio essere sicuri:p )

blade9722
20-10-2007, 17:07
Graze blade. Io sapevo che la PN5-E sli aveva il 680i e supportava il doppio 16X:confused: :confused: (per la scheda video avevo già indagato ma è sempre meglio essere sicuri:p )

La seconda risposta non è mia...

comunque, la PN5-E ha il chipset nForce 650, che ha due slot meccanicamente PCI-e 16x, ma che elettricamente condividono lo stesso bus 16x. Quindi se metti una sola scheda funziona in modalità 16x, ma due in modalità 8x.

Il chipset nforce 680 invece ha due slot meccanici 16x che elettricamente si appoggiano su due bus 16x distinti, quindi le due schede funzioneranno in modalità 16x.

La perdita di prestazioni non è elevatissima (non ricordo il link con il test), ma visto che hai intenzione di spendere tanto per le VGA non ha senso risparmiare poche decine di euro per una MB nForce 650.

darek
20-10-2007, 17:07
"oppure e meglio la Stalker extreme??"
Si vede che giochi giorno e notte . :D

blade9722
20-10-2007, 17:11
"oppure e meglio la Stalker extreme??"
Si vede che giochi giorno e notte . :D

No, a dire il vero gioco pochissimo, ma mi piace configurare e provare l'hardware.

Sull'Asus P5N-E Sli dovresti fare la verifica finale sul sito della casa madre, per ora non è possibile perchè è in manutenzione. Io ho trovato che è un nforce 650 in una recensione...

La Stalker Extreme non so cosa sia, google non mi da risposte utili...

lupoermeyo
20-10-2007, 17:26
Scusa hai ragione nella fretta di chiedere aiuto ho sbagliato moddello mobo:eek: :eek: :eek: Infatti mi riferivo alla P5N32-E Sli:sofico: :doh:
Di questa invece che ne pensi?? Da ciò che ho capito è uguale alla stakler tranne per la gestione deel'alimentazione:mbe:

darek
20-10-2007, 17:28
blade9722 non hai capito niente.:D

"è uguale alla stakler "
Ancora .:ave:

"La Stalker Extreme non so cosa sia" a punto.E un giocho.

blade9722
20-10-2007, 18:00
blade9722 non hai capito niente.:D

"è uguale alla stakler "
Ancora .:ave:

"La Stalker Extreme non so cosa sia" a punto.E un giocho.

Scusa un'attimo, ma questo tuo post è, a dir poco, grottesco:

prima dici che non ho capito niente perchè avrei scritto:

è uguale alla stakler

peccato che non sono stato io a scrivere ciò.

poi scrivi che la Stalker Extreme è un gioco, quando appare lapalissiano come non si stia parlando del gioco S.T.A.L.K.E.R. ma di una MB chiamata appunto "Stalker Extreme".

Mi sembra quantomeno opportuno che tu riveda la tua posizione su chi non capisce niente.

darek
20-10-2007, 18:08

blade9722 :doh: Adesso hai capito.

blade9722
20-10-2007, 18:10
blade9722 :doh: Adesso hai capito.

Scusa, ma perchè continui a rivolgerti a me a sproposito?

darek
20-10-2007, 18:18
Scusa, ma perchè continui a rivolgerti a me a sproposito?

Nel post 7 ho risposto a lupoermeyo .Sei Tu che hai frainteso .

La mobo in questione si chiama Striker extreme .Non Stalker extreme ,o stakler.:D

blade9722
20-10-2007, 18:23
Nel post 7 ho risposto a lupoermeyo .Sei Tu che hai frainteso .

La mobo in questione si chiana Striker extreme .Non Stalker extreme ,o stakler.:D

Adesso rileggendo tutto ho capito il senso, ma non è facile comprenderti:

blade9722 non hai capito niente.

"è uguale alla stakler "
Ancora

La prima frase sarebbe rivolta a me, ma la seconda a lupo: come può un cristiano capire che stai cambiando interlocutore se non lo scrivi?

darek
20-10-2007, 18:25
Adesso rileggendo tutto ho capito il senso, ma non è facile comprenderti:

La prima frase sarebbe rivolta a me, ma la seconda a lupo: come può un cristiano capire che stai cambiando interlocutore se non lo scrivi?

:cincin:

OtticaBolis
22-10-2007, 11:32
ma io non ho capito una cosa se compro una MotherBoard con il sistema SLI tipo Nforce 650/680 e poi per sbaglio compro una scheda ATI 2900 Pro poi in un futuro ne potro' mettere una seconda in crossFire??

e poi mettere una ATi su una Mother Board con su Nforce non è antiproducente?

ho notato che tutte le Intel hanno il crossFire NON lo sli quindi se compro le nuove Asus X38 perforza dovro' avere su una Ati per il crossFire??

blade9722
22-10-2007, 13:17
ma io non ho capito una cosa se compro una MotherBoard con il sistema SLI tipo Nforce 650/680 e poi per sbaglio compro una scheda ATI 2900 Pro poi in un futuro ne potro' mettere una seconda in crossFire??

e poi mettere una ATi su una Mother Board con su Nforce non è antiproducente?

ho notato che tutte le Intel hanno il crossFire NON lo sli quindi se compro le nuove Asus X38 perforza dovro' avere su una Ati per il crossFire??

E' corretto: non puoi montare schede Crossfire su MB SLI e viceversa.