PDA

View Full Version : windows messanger non si apre piu'

leomeya
20-10-2007, 11:47
poco fa all'avvio del pc mi è comparso questo errore :

l'applicazione o DLL C:\windows\winSxS\x86_microsoft.VC80.crt_1f8b3b9a1e18eb_8.0.50727.762_x-ww_6b128700\MSVCR80.dll non è un'immagine valida di Windows, verificare con il dischetto di installazione.

Ovviamente non parte ..
ho provato a scaricare l'ultima versione, tentato il ripristino ma niente.
quindi ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente, sempre questo errore ..

boh. in pratica non funziona

leomeya
20-10-2007, 12:01
ho scaricato da internet la dll ma non me la fa ne eliminare ne sostituire. comunque mi sono accorto che sia quella scaricata da internet e sia quella che ho nel pc sono della stessa identica dimensione

leomeya
20-10-2007, 20:04
up

jstef
20-10-2007, 22:43
c'è un thread apposta su messenger, anzi ce ne sono due nella sezione DirectX e programmi di windows: uno su Live Messenger e uno su MSN Messenger 7.x.
Comunque non puoi eliminare una dll finché è in uso dal sistema, prova a rifare le operazioni che hai fatto avviando XP in modalità provvisoria

Atem
21-10-2007, 01:16
Prova a reinstallare messenger e disisinstallarlo con MyUninstaller (non richiede nemmeno l'installazione) che puoi trovare qui (http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html).
Delle volte elimina problemi che non si eliminano disinstallando da installazione applicazioni, a me era successo proprio con msn messenger anche se l'errore era dovuto a un file interno a una sua cartella.