View Full Version : Genuine Intel
Se controllo le info sul mio nuovo PC, vedo "Genuine Intel(R) 2140 @ 1.60 GHz"
Scusate l'ignoranza, ma cos'è?I programmi (leggete=i giochi:D ) che richiedono Pentium IV girano?
P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta, ma come avrete capito non sono molto esperto...
andrea1342
20-10-2007, 11:27
Tranquillo funzionano, la tua è una cpu superiore al pentium 4
Grazie!Avevo in programma di comprarmi un bell'FPS di ultima generazione
Grazie!Avevo in programma di comprarmi un bell'FPS di ultima generazione
bah, o dio, qui forse ti tocca fare un po' di overclock, in ogni caso controlla che la tua scheda video rientri nei requisiti.
Beh come scheda video ho una NVIDIA GeForce 7300 SE, mi pare abbastanza avanzata...se sbaglio correggetemi...
Scusa l'ignoranza,mi spiegheresti con parole semplici cosa vuol dire "overclock"?:confused: :confused: :confused: :D
La 7300 è di fascia (scusa se te lo dico) molto bassa.
L'overclock consiste nell'alzare agendo dal bios la frequenza del processore, magari portandolo da 1,6ghz a 2,5 o a 3,0ghz
Per esempio se guardi la firma di Black92 vedi che il QX6800 (frequenza originale 2,93ghz) lo ha cloccato a 3,6ghz e il 5200+ (frequenza 2,6ghz) è arrivato a 2,86ghz
Capito,grazie...
Che scheda video potrei usare per giochi nuovi (la meno costosa,ovviamente...)?
Capito,grazie...
Che scheda video potrei usare per giochi nuovi (la meno costosa,ovviamente...)?
Dipende sempre da quanto vuoi spendere, con un centinaio di euro ti porti a casa una x1950pro che ti dovrebbe consentire di giocare abbastanza bene con i giochi che stanno per uscire.
Al momento attuale credo che le schede DirectX 10 di fascia media non saranno in grado di far girare in maniera decente i giochi per esse progettate... quindi o vai sul sicuro su schede di fascia alta (e anche qui o i miei dubbi sulla giocabilità in DX10), oppure secondo me conviene ancora affidarsi a buone schede DX9.
Ovviamente non devi prendere per oro colato quello che dico, può essere pure che mi sbaglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.