PDA

View Full Version : Cancellazione file: errore "controllo ridondanza ciclica"

mojito73
20-10-2007, 12:02
Volendo disinstallare Opera 9.23 per installare Opera 9.24 stavo ripulendo il profile da documents&settings.

Mi rimangono alcuni file nella cartella cache che non riesco assolutamente ad eliminare o sovrascrivere. L'errore è questo: "controllo ridondanza ciclica".
Come posso cancellare questi file?

PS - Cercando in giro ho scaricato HD Tune, che sta facendo un error scan trovando qualche settore danneggiato (pochi quadratini per ora)

Marinelli
20-10-2007, 15:04
Non è un buon segno... potresti utilizzare l'utility della casa produttrice del disco fisso per fare in modo che i settori danneggiati non vengano utilizzati (oppure anche con lo scandisk).

Ciao

mojito73
21-10-2007, 16:21
Non è un buon segno... potresti utilizzare l'utility della casa produttrice del disco fisso per fare in modo che i settori danneggiati non vengano utilizzati (oppure anche con lo scandisk).

Ciao

Grazie.
L'hard disk potrebbe lasciarmi intendi?
Intanto ho applicato questa procedura:
- scandisk, dicendogli di correggere automaticamente gli errori
- deframmentazione
- eliminazione attraverso il tool di acronis true image

Pare essere andata.... mah speriamo bene.
Sto meditando di comprare un hard disk esterno usb per fare back-up periodici con acronis.

Angelus88
21-10-2007, 16:24
Installa HDtune e fai l'error scan... probabilmente hai settori danneggiati

mojito73
21-10-2007, 17:11
Installa HDtune e fai l'error scan... probabilmente hai settori danneggiati

Si, l'avevo fatto prima di risolvere come descritto sopra (anche se mi sa che è l'illusione di aver risolto).
C'era qualche errore come da screenshot

Angelus88
21-10-2007, 19:43
Si, l'avevo fatto prima di risolvere come descritto sopra (anche se mi sa che è l'illusione di aver risolto).
C'era qualche errore come da screenshot

Ok scusa non avevo letto... quello è il problema allora

Marinelli
21-10-2007, 22:31
Grazie.
L'hard disk potrebbe lasciarmi intendi?
Intanto ho applicato questa procedura:
- scandisk, dicendogli di correggere automaticamente gli errori
- deframmentazione
- eliminazione attraverso il tool di acronis true image

Pare essere andata.... mah speriamo bene.
Sto meditando di comprare un hard disk esterno usb per fare back-up periodici con acronis.

Fare il backup è sicuramente una pratica molto consigliata, perlomeno per quanto riguarda i dati importanti ;)

Ciao :)

mojito73
24-10-2007, 18:13
Mi sono sparite diverse foto da cartelle che ora risultano vuote, cosa può essere stato?
Ancora più strano: se faccio per aprire una di queste cartelle mi appare il messaggio in immagine (notare che D è una partizione dell'hard disk)

Angelus88
24-10-2007, 19:28
Ma il problema è sempre nello stesso hard disk?!?! Pensavo l'avessi cambiato!!

mojito73
24-10-2007, 19:59
Ma il problema è sempre nello stesso hard disk?!?! Pensavo l'avessi cambiato!!

si, lui. ho riacceso il pc solo adesso.
cmq domani se riesco vado a prendere un hd esterno per fare il backup completo con acronis true image (sai se tutte le marche e modelli vanno bene o qualcuno non è così "compatibile"?) e poi con gli incrementali.
sulla sostituzione avrei cmq aspettato poi per vedere come andava.

Angelus88
24-10-2007, 23:55
Ma non ti conviene fare i test mettendo a rischio i tuoi file!! Ti consiglio di farti il backup il prima possibile... è inutile che lo usi ancora...

Marinelli
25-10-2007, 11:22
Una volta fatto il backup potresti provare a controllare il disco con l'utility del produttore, per vedere com'è veramente la situazione.

Ciao :)