View Full Version : EA pensa già alle console
Giant Lizard
20-10-2007, 10:19
da Spaziogames:
EA vorrebbe una console unica
Gerhard Florin, capo della distribuzione internazionale di EA, ha rivelato alla BBC:
"Vogliamo una piattaforma standard ed aperta, il che sarebbe molto più facile rispetto all'averne cinque non compatibili fra loro."
Florin ha espresso inoltre la propria opinione, secondo la quale una simile console potrebbe durare "fino a quindici anni."
che la vogliano creare loro questa console? :O EA ci conquisterà tutti con il suo casual gaming!!! :help:
:D
Andre106
20-10-2007, 10:30
è finita!!
ALIASING a stecca per tutti :asd:
end.is.forever
20-10-2007, 10:43
da Spaziogames:
Gerhard Florin, capo della distribuzione internazionale di EA, ha rivelato alla BBC:
"Vogliamo una piattaforma standard ed aperta, il che sarebbe molto più facile rispetto all'averne cinque non compatibili fra loro."
Florin ha espresso inoltre la propria opinione, secondo la quale una simile console potrebbe durare "fino a quindici anni."
Ma chi ha riassunto e tradotto la notizia?
Qui c'è la notizia "originale"
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=29802
o meglio
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/7052420.stm
he said that within around 15 years we could see a dedicated platform that would play everything.
tecnologico
20-10-2007, 10:44
hanno scoperto il pc
Gemini77
20-10-2007, 10:48
dire che pensa alla console mi sembra esagerato, ha semplicemente espresso il parere che una console unica sia più facile da gestire che non 5 ...
IMHO sarebbe la morte della concorrenza ed il successivo appiattimento del mercato, più di quanto non lo sia oggi :O
end.is.forever
20-10-2007, 10:50
Io sono molto scettico.
Se ci fosse uno standard a garantire che i giochi girino identicamente sulle diverse piattaforme, su cosa si potrebbe creare una differenziazione? Sugli accessori?
goldorak
20-10-2007, 11:00
hanno scoperto il pc
No no e' molto peggio.
Almeno il pc e' una piattaforma aperta, quella che la EA vuole e' una console a mo' di set top box unica e chiusa.
Insomma il peggio dei due mondi.
E non voglio sentir parlare che la console unica beneficera' i consumatori perche' non e' vero, semmai beneficera' gli sviluppatori ma ricordate sempre che senza competizione ce' stagnazione e prezzi artificialmente alti.
tecnologico
20-10-2007, 11:05
Io sono molto scettico.
Se ci fosse uno standard a garantire che i giochi girino identicamente sulle diverse piattaforme, su cosa si potrebbe creare una differenziazione? Sugli accessori?
si era già parlato in passato di una soluzione simile. si tratta di pattaforme in cui i multipiatta girano ovunque e i titoli delle case madri solo sulle piattaforme di riferimento. è una soluzione potenzialmente funzionale per le case produttrici di titoli multipiatta .
ma ancora a commentare una notizia tradotta erroneamente ??
Ha detto che ci vorranno 15 anni per avere una piattaforma unica dedicata....:stordita:
end.is.forever
20-10-2007, 11:10
si era già parlato in passato di una soluzione simile. si tratta di pattaforme in cui i multipiatta girano ovunque e i titoli delle case madri solo sulle piattaforme di riferimento. è una soluzione potenzialmente funzionale per le case produttrici di titoli multipiatta .
Ma nell'intervista parla di un formato standard per tutti i videogiochi.
Sarebbe, se non ho capito male, un po' come per il settore dell'home video: compri un dvd (o un vhs o un br...) e sai che quel dvd funzionerà allo stesso modo su un lettore Sony o uno Samsung o un masterizzatore LG.
Ci sarebbe quindi un API standard e un set di specifiche tecniche da rispettare per tutte le console.
La cosa ha un senso perchè si riducono i costi di sviluppo sia di software che di hardware, ma il problema è che i videogiochi seguono ancora (e secondo me ancora per diversi decenni) la legge di Moore.
darkfear
20-10-2007, 11:50
NOSTRADAMUS MODE ON:
Nell' anno 2020 la societa' conosciuta dai + con il nome "EA" (Electronic Arts) avra' conquistato ogni Software House del mercato.
Nell'anno 2022 la Mintendonysoft realizzerà la "SuperXonicStationX2048" la console definitiva che durera' fino al 2045 (periodo in cui Mario Mario si suicidera' dopo aver partecipato a 45.678 spin off tra cui il famigerato "Kill Mario").
Tutti i giochi saranno sviluppati dalla Electronic Arts in collaborazione con la parmalat, il 95% dei giochi sulla SuperXonicStationX2048 (che ricordiamo raggiungono il numero di 3.235.678.956 titoli) saranno FPS a sfondo erotico con protagonista mario ed una golfista in minigonna.
NOSTRADAMUS MODE OFF.
Giant Lizard
20-10-2007, 12:01
NOSTRADAMUS MODE ON:
Nell' anno 2020 la societa' conosciuta dai + con il nome "EA" (Electronic Arts) avra' conquistato ogni Software House del mercato.
Nell'anno 2022 la Mintendonysoft realizzerà la "SuperXonicStationX2048" la console definitiva che durera' fino al 2045 (periodo in cui Mario Mario si suicidera' dopo aver partecipato a 45.678 spin off tra cui il famigerato "Kill Mario").
Tutti i giochi saranno sviluppati dalla Electronic Arts in collaborazione con la parmalat, il 95% dei giochi sulla SuperXonicStationX2048 (che ricordiamo raggiungono il numero di 3.235.678.956 titoli) saranno FPS a sfondo erotico con protagonista mario ed una golfista in minigonna.
NOSTRADAMUS MODE OFF.
golfista in minigonna... :oink:
Comunque era chiaramente una notizia messa per ridere, non c'è bisogno che ci discutiate più di tanto :D tanto più che a quanto pare è stata tradotta alla caxxo :asd:
se mai la EA creasse una console sua, sarebbe la fine per il mondo dei videogiochi :O
*sasha ITALIA*
20-10-2007, 12:16
condivido con EA.
Come le case automobilistiche che condividono pianale e carrozzeria e si differenziano attraverso prezzo ed offerta, il mondo console può fare altrettanto.
Piattaforma hardware unica e potente (con conseguente taglio di costi di produzione) e differenziazione basata unicamente su software, prezzo e servizi aggiuntivi...
condivido con EA.
Come le case automobilistiche che condividono pianale e carrozzeria e si differenziano attraverso prezzo ed offerta, il mondo console può fare altrettanto.
Piattaforma hardware unica e potente (con conseguente taglio di costi di produzione) e differenziazione basata unicamente su software, prezzo e servizi aggiuntivi...
La butto la.. ma motori sono gli stessi?
tecnologico
20-10-2007, 14:52
spesso e volentieri si.
gabberman81
20-10-2007, 14:58
ma se non sanno manco fare un gioco decente quei cialtroni :asd: :asd: :asd: solo robaccia x casual :read:
che console vorrebero' mai fare ???:doh:
spesso e volentieri si.
Io sapevo che c1 e toyota aygo avevano stesso pianale, ma il motore?
tecnologico
20-10-2007, 15:18
Io sapevo che c1 e toyota aygo avevano stesso pianale, ma il motore?
corsa ha lo stesso motore di gpunto
107 e ci lo stess
i due fuoristrada peugeot e citroen idem,
outrunner mitsu ha il motore della passat
il motore della mondeo lo monta mezzo mondo ancora peggio per quanto riguarda il 1.9mj..
tecnologico
20-10-2007, 15:19
ma se non sanno manco fare un gioco decente quei cialtroni :asd: :asd: :asd: solo robaccia x casual :read:
che console vorrebero' mai fare ???:doh:
ma non eri te quello che si divertiva con nfs?
corsa ha lo stesso motore di gpunto
[cut]
SI ok ma io ti avevo chiesto un'altra cosa :stordita:
Cmq grazie per le info sempre utili
tecnologico
20-10-2007, 15:37
SI ok ma io ti avevo chiesto un'altra cosa :stordita:
Cmq grazie per le info sempre utili
c1 e aygo no, c1 e 107 si.
Fabio77AmdThunder
20-10-2007, 15:47
Anche se OT C1 e 107 è normale, perchè Citroen e Pegeaut sono la stessa cosa, un po' come accade da noi con Fiat,Lancia e Alfa Romeo o in Germagna con VW/Audi/Seat e Skoda.
Tornando al discorso EA direi che l'affermazione è figlia dell'arrivo in ditta dell'ex Papà di Dreamcaste e X360 Peter Moore :D
oldbrand7
21-10-2007, 20:47
C1 Aygo e 107 hanno il 90% dei pezzi in comune, compresi i motori.
altri esempi di joint-venture ( non così esasperate) ...
Mazda3 / ford Focus (e in genere mazda/ford)
Seat Leon /golf V / audi A3
chrysler crossfire /vecchia slk
opel gt / pontiac solstice / saturn sky (mercato usa)
la opel corsa non solo monta alcuni diesel fiat, ma ha il pianale della Gpunto (e si vede anche dal triangolo di vetro vicino gli specchietti)
quali sarebbero i fuoristrada peugeot/citroen?!?!!?!?!?!?!?!?
da Spaziogames:
che la vogliano creare loro questa console? :O EA ci conquisterà tutti con il suo casual gaming!!! :help:
:D
in termini di mercato per loro è sicuramente 1 vantaggio avere 1 sola console su cui sviluppare un gioco che non 3.
in sunto ha ri-decretato l'interesse per sviluppare su pc con un os fisso, per il resto saranno cavoli dei player farsi il pc all'ultimo grido come è sempre stato :fagiano:
oldbrand7
21-10-2007, 22:47
mi spiegate che è sto casual gaming??? anzi io direi che EA fa giochi tutt'altro che casual, fa solo "best seller", battlefield non lo definisco casual, i giochi sportivi (che a me cmq non piacciono) neanche.
casual non dovrebbero essere i giochi adatti un po' a tutti,comprese ragazze e gente che non sa manco cosa significa frag ?
BueGrasso77
21-10-2007, 23:17
Ma chi ha riassunto e tradotto la notizia?
Qui c'è la notizia "originale"
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=29802
o meglio
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/7052420.stm
Di che ti scandalizzi, stiamo parlando di quei peracottari di Spaziogames. Di errori simili ne fanno in media uno al giorno :) Io lo dico ogni volta, ma evidentemente la gente proprio non se ne vuol accorgere che in quel sito vige il motto "tutta quantità, zero qualità" :O
mi spiegate che è sto casual gaming??? anzi io direi che EA fa giochi tutt'altro che casual, fa solo "best seller", battlefield non lo definisco casual, i giochi sportivi (che a me cmq non piacciono) neanche.
casual non dovrebbero essere i giochi adatti un po' a tutti,comprese ragazze e gente che non sa manco cosa significa frag ?
:sbonk:
Scusa,ma accostare EA e giochi validi,vien solo da ridere...:p
oldbrand7
22-10-2007, 17:00
perchè battlefield chi lo fa ?
bf è l'unico motivo per cui uso ancora windows!
prova a dire qualcosa su battlefield...tieni presente che ho già collimato l'artiglieria sulla baracca dove vivi!
darkfear
22-10-2007, 17:08
tutta la serie battlefield è della DICE...la EA si occupa solo della distribuzione...è uno dei tanti team che "fanno parte" della EA...
non è EA che fa bf...
Giant Lizard
22-10-2007, 17:20
tutta la serie battlefield è della DICE...la EA si occupa solo della distribuzione...è uno dei tanti team che "fanno parte" della EA...
non è EA che fa bf...
quoto :)
io ci ho lavorato per BF quando ho lavorato in EA e ti assicuro che non è tutto rosa e fiori come sembra :asd: hanno avuto (non so se li hanno ancora) una MAREA di problemi con i server. Gente che pagava e non ha MAI giocato. Robe assurde. Il gioco in sè sarà anche carino ma la gestione...lascia decisamente a desiderare :D
Jon_Snow
22-10-2007, 17:50
Guardate che in 20anni di mercato solamente ora assistiamo ad una vera concorrenza, ed i benefici si vedono: abbiamo 3 console diversissime in grado di soddisfare qualsiasi tipo di consumatore; abbiamo prezzi che crollano con una velocità enorme non appena qualcosa non va per il verso giusto; abbiamo concorrenza nei giochi ed una caccia alla KA; abbiamo un botta e risposta nei servizi extra. E chissà se in futuro capiranno che anche il prezzo dei giochi può fare da ago della bilancia!!!
Console unica = io torno hardcore gamer dei PC. Poi ognuno la veda come vuole.
:sbonk:
Scusa,ma accostare EA e giochi validi,vien solo da ridere...:p
ha fatto anche dei grandui giochi però!
ha fatto anche dei grandui giochi però!
Tipo?
Fatti da EA però,non da softco comprate...:p
oldbrand7
22-10-2007, 19:10
Tipo?
Fatti da EA però,non da softco comprate...:p
in effetti....
beh ma quali sono i giochi che ha fatto EA da sola?
perchè io ricordo solo "challenge everything" o "it's in the game" ma non ho idea di chi siano :)
Giant Lizard
22-10-2007, 19:39
in effetti....
beh ma quali sono i giochi che ha fatto EA da sola?
perchè io ricordo solo "challenge everything" o "it's in the game" ma non ho idea di chi siano :)
tutte le serie sportive mi pare siano sviluppate da EA. Fifa, NBA, Madden, ecc....no?
oldbrand7
22-10-2007, 20:04
tutte le serie sportive mi pare siano sviluppate da EA. Fifa, NBA, Madden, ecc....no?
pare di sì.
e need for speed. anche il primo del 1995 era Electronics Arts, non scattava manco troppo sul 486 !
cmq hanno BF e Burnout, io sto a posto così :D
dreamworks (MoH, C&C) adesso si chiama EA Los Angeles...
un paio di link...
http://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_arts
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Electronic_Arts_games
http://it.wikipedia.org/wiki/Need_for_Speed_(serie)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.