PDA

View Full Version : su note santa rosa t7300 quale ubuntu/kubuntu?

Iso
20-10-2007, 09:42
ho un note con Santa rosa T7300, ieri volevo scaricare ubuntu o kubunto ma mi sono fermata prima del download: quale distro devo scegliere quella per "la maggior parte dei sistemi" o quella per "AMD/Intel a 64bit?.
inoltre se volessi usare questa fonte (http://ubuntu.virginmedia.com/releases/kubuntu/gutsy/) presumo che dovrei scaricare il desktop CD vero? Capisco bene che con questo posso anche provare linux senza istallarlo ma usando il live cd?
una volta scaricato il file lo devo mettere su un cd/dvd vero?
e infine che differenza c'è tra scaricare tutto il file per intero o invece scaricare i vari pacchetti (sono pacchetti?) separati?

grazie per la vostra pazienza!

MrAsd
20-10-2007, 10:57
ho un note con Santa rosa T7300, ieri volevo scaricare ubuntu o kubunto ma mi sono fermata prima del download: quale distro devo scegliere quella per "la maggior parte dei sistemi" o quella per "AMD/Intel a 64bit?.

Anche io ho un notebook con T7300: puoi usare entrambe le versioni. Ovviamente valgono le solite precauzioni per la versione a 64bit ossia il fatto che a volte vi possono essere dei problemi con flash, java, wine e con alcuni driver...

fonte[/COLOR][/B][/URL] presumo che dovrei scaricare il desktop CD vero? Capisco bene che con questo posso anche provare linux senza istallarlo ma usando il live cd?

Desktop cd = livecd con possibilità di installare il tutto su hd.
Alternate install cd = solo disco di installazione.

una volta scaricato il file lo devo mettere su un cd/dvd vero?

Certo: devi masterizzare l'immagine.

e infine che differenza c'è tra scaricare tutto il file per intero o invece scaricare i vari pacchetti (sono pacchetti?) separati?

Non vedo pacchetti singoli su quel sito...:what:
Se scarichi un iso hai un immagine completa di un cd ergo masterizzandola su un cd/dvd ti troverai con un disco avviabile identico a quello distribuito gratuitamente per posta.

P.S. Rotfl! Apache/2.2.3 (Red Hat) Server at ubuntu.virginmedia.com Port 80 :asd: