PDA

View Full Version : Downgrade Vista >> XP su preassembalto HP PAVILION

TrusterDesa
20-10-2007, 09:33
Ciao ragazzi, sto provando ad installare WINDOWS XP su un pc preassemblato HP PAVILION (odio i preassemblati).

Ora la questione è che mi serve XP in quanto deve girare un software aziendale....Se inserisco il cd e faccio fare il boot carica il setup ma dopo pochi secondi mi da la vecchia (e non cara) schermata blu!

Dite che ce qualcosa impostazione bloccata da bios? Oppure visto che è un cd con Service Pack 1 non riconosce le periferiche SATA e RAID???

Help ragazzi...non so come procedere per il downgrade!!!!!

ste_95
20-10-2007, 09:35
la schermata che dice?

TrusterDesa
20-10-2007, 09:37
adesso non ricordo tutto ma parla di errore irreversibile (solita scheramata blu) parla di eventuale presenza di virus ecc.....di fare fdisk....

Ma il PC l'ho scartato ieri...preso al mediaworld....che palle con sto vista ho preso un portatile ho fatto i salti mortali per il downgrade....

Adesso anche su questo mi crea problemi per l'installazione :muro: :muro: :muro:

TrusterDesa
20-10-2007, 09:39
Forse sono i driver SATA il problema! Bhoooo

ste_95
20-10-2007, 09:58
modello pc?

TrusterDesa
20-10-2007, 12:46
a6165.it

Vedo che però molti hanno problemi con i driver SATA non supportati da Windows Xp, io ora ho un dubbio la mia licenza è SP1 non SP2 (Ma ho il cd del service pack 2....) non è che nel SP2 ci sono i driver sata?

Senno devo per forza fare quel lavoro con "Nlite" come si chiama lui, per inserire nell'installazione dei driver? (però che palle a sto punto uno cosa prende a fare la licenza se poi deve smontare il pc...)

Idee su dove posso trovare qualcosa di già fatto senza tribulare?

ste_95
21-10-2007, 18:53
l'SP2 spesso li integra,....prova...