PDA

View Full Version : Bridge per D-Link 624 modem router wireless

sailm
20-10-2007, 09:12
Ciao a tutta la lista :) ,
per errore ho acquistato il D-Link in oggetto al posto di un normale access-point per avere in casa, sul portatile oltre al desk-top la connessione internet wireless.
Mi è stato detto che per far funzionare tutto ho bisogno configurare e di far andare il D-link solo come access-point ( escudendo la funzione modem per non andare in conflitto) e di attivare così la funzione
" bridge "
L'ho fatto ma ancora non riesce a "vedere" l'ADSL.
La configurazione generale è questa: dal muro > cavo > modem router voip "pirelli" > cavo ethernet > D-Link > cavo ethernet > pc desk-top.
Riassumendo,in questo modo riesco a telefonare come prima col voip tiscali ma l'ADSL non c'è :(
Se rimuovo il D-Link, ovviamente,tutto torna a posto come prima ,voip e adsl.
Mi aiutate per favore? Non so più a chi chiedere; l'ho anche detto ad un tecnico di un negozio ma non viene, ovviamente a pagamento , neanche per la prossima settimana, bah, che dire, confido in voi.
Grazie anticipatamente e ciao:help: :help: :help: :help:

pegasolabs
20-10-2007, 12:01
Dai al dlink un indirizzo IP LAN compatibile col Pirelli (ma ovviamente diverso, tipo Pirelli 192.168.1.1 e dlink 192.168.1.2), disattiva il dhcp al dlink e collegalo al pirelli utilizzando uno degli ingressi lan. In questo modo il dlink fa da switch/AP.
Ovviamente il gateway è il pirelli.

sailm
21-10-2007, 00:35
Grazie pegasolabs :)
la tua risposta, semplice ed efficace ( insieme alla collaborazione di un amico ) mi ha risolto il problema.
Io me la cavo coi pc in generale, ma di reti,wireless e non , ne so davvero poco.
Grazie ancora ( sei stato l'unico che mi ha risposto, pochi/o ma buoni/o ;) )
e ciao.