PDA

View Full Version : Gravissimo problema: portatile vs scheda audio

Uruclef
20-10-2007, 08:48
Ciao a tutti! Sono il "felice" possessore di un notebook HP 6560el, con Windows Vista home premium (sigh). Il computer va perfettamente, ma ho un problema che ritengo piuttosto grave con la mia scheda audio esterna firewire, una Terratec PHASE 24 FW.

Premetto che sul fisso e sul portatile di mio padre funziona perfettamente, così come funzionano le casse che uso. Quindi né la scheda né le casse sono un problema.

In pratica, da quando collego la scheda all'avvio del computer (prima che carici win) sento fischi e ronzii molto fastidiosi, che si accentuano quando faccio qualcosa col PC (ad esempio, quando scorro tra i menu). :muro:

Ho iniziato a pensare che sia un problema di IRQ, ma cercando in gestione risorse non sono riuscito a trovare un dispositivo che condivide lo stesso IRQ della porta firewire (20).

Se avete qualche idea sarò veramente contento di sentirla :cry:

dancexfectmusic
20-10-2007, 13:23
scarica driver piu agg dal sito della terratec se ti fa problemi prova a cambia porta usb o ancora visto ke mi pare ke la scheda audio esterna tu la usi molto spesso qnd accendi il portatile disattivala ingestione periferiche di vista ose proprio qll interna la odi tanto disattivala proprio dal bios magari vanno in conflitto

Uruclef
20-10-2007, 17:52
Ehm.. non per dire ma.. hai letto il mio post? :|

[quote]
In pratica, da quando collego la scheda all'avvio del computer (prima che carici win)

Questo esclude problemi di driver. Ho provato anche a disattivare da gestione risorse ma nulla. Ho contattato l'HP, parlano di problema hardware.. :|

Comunque grazie dell'aiuto, da bios non riesco a disattivare nulla né a cambiare gli IRQ. Inoltre la cosa strana è che quando tolgo l'alimentazione da rete elettrica i fruscii cessano... quindi temo proprio sia hardware :(