PDA

View Full Version : [3d uniti] neonazismo


Korn
20-10-2007, 08:37
Noi, nazisti della porta accanto
Ecco i nuovi estremisti di destra
dal nostro inviato PAOLO BERIZZI

<B>Noi, nazisti della porta accanto<br>Ecco i nuovi estremisti di destra</B>
VARESE - La bambina ha sei anni e il braccio teso nel saluto nazista. I capelli biondi che le accarezzano le spalle, la frangetta, un vestito bianco, il sorriso inconsapevole come se stesse giocando alle belle statuine. In un'altra immagine è in piedi accanto al padre. Riproduce il gesto che le ha insegnato papà, camerata varesotto e nostalgico regimista. Poi ci sono i politici. Gente che ricopre incarichi istituzionali, che siede nei consigli comunali di importanti comuni lombardi. Nelle file di Alleanza Nazionale o del Movimento nazionalsocialista dei lavoratori (la riproduzione del partito nazista di Adolf Hitler, attivo dal 2002, tre seggi tra Nosate e Belgirate alle ultime elezioni amministrative).

Le foto di cui Repubblica è entrata in possesso li ritraggono a volto scoperto, sprezzanti di fronte all'obiettivo, in pose ardite. La più truce è a metà tra una parata delle SS e un'istantanea di terroristi Nar. I quattro nazisti, giubbotto e occhiali scuri, uno di fianco all'altro, le mascelle serrate, salutano romanamente. Con una mano. Con l'altra impugnano pistole semiautomatiche. Sono puntate verso il fotografo. Uno la brandisce inclinandola in orizzontale; un altro la tiene appoggiata al petto. Sono nazisti d'Italia. Soldati delle nuova ultradestra del nostro Paese, una galassia che, tra partiti ufficiali, movimenti e sigle minori, conta qualcosa come 15 mila tra iscritti e simpatizzanti. Ben 97 episodi criminali del 2006 sono riconducibili a gruppi neofascisti, quasi il doppio di quelli registrati nel 2005. Un centinaio tra indagati, denunciati e arrestati solo negli ultimi sei mesi di quest'anno, in un'escalation di aggressioni e attentati soprattutto contro immigrati e avversati politici.

I nazi che vi stiamo raccontando abitano nelle provincie di Varese e Milano. E' il nuovo laboratorio degli aspiranti resuscitatori del Terzo Reich. La Procura varesina li ha indagati per istigazione all'odio razziale. Una cinquantina di persone. Non solo e non tanto ragazzotti dai bicipiti gonfi e tatuati.

Piuttosto professionisti, 40-50 anni, commercianti, antiquari, gioiellieri, politici noti, ben inseriti nel ricco tessuto sociale brianzolo. Tutti con una passione comune: il culto del Fuhrer e del Ventennio nazifascista. Li vedete immortalati in momenti di vita quotidiana: il giorno del matrimonio e assieme ai figli, in gita in montagna. Impegnati in parate militari nei boschi del varesotto, davanti a svastiche e falò. O al pub, tutti insieme, uniti dal "Sieg Heil!" e dal "Me ne frego!". Di fronte all'immagine di Hitler a grandezza naturale. Avvolti in bandiere con croci celtiche e uncinate e con il simbolo della Repubblica sociale italiana. Sono prodotti di un vento nero e denso che spira sull'Italia democratica del terzo millennio. Un vento che s'introduce nelle pieghe dell'antipolitica, punge le memorie e si insinua, infestandoli, in molti luoghi, e lì deposita una crosta sempre più spessa. Nelle curve degli stadi e nei consigli comunali. Nei pub di provincia e nelle sezioni dei partiti istituzionali (Fiamma tricolore, Forza Nuova, Fronte Nazionale). Nelle borgate e nei pensatoi della droite ezrapoundiana, lepeniana e franchista. Nei campi hobbit dove si formano i moderni balilla e in quelli rom presi di mira a colpi di molotov.

La galassia nera è in fermento, sempre più nostalgica, sempre più violenta, sempre più sdoganata. In un hotel di Brescia sabato scorso è nato il Partito fascista repubblicano, fondatore tal Salvatore Macca, già combattente della Rsi e presidente emerito della Corte d'appello bresciana. A Sassari hanno varato il collettivo Azione fascista nazionalsocialista. A Latina è venuta al mondo Rifondazione fascista. E questo per dire solo i battesimi. Poi c'è tutto il resto: i raduni, i campi d'azione, i pestaggi rivendicati, i pellegrinaggi nei campi di concentramento per farsi ritrarre con l'accendino sotto le immagini delle sinagoghe bruciate (come i nazi-irredentisti altoatesini raccontati da L'Espresso in gita nel lager di Dachau). I negozi che vendono le felpe con il soldato SS che spara da sdraiato e i convegni come quello promosso il 29 settembre a Roma. Titolo: "Il passaggio del testimone - Dalla Rsi ai militanti del terzo millennio".

Ai nazisti piacciono le birrerie. 24 febbraio 1920: nella birreria Hofbrauhaus di Monaco si proclama il manifesto del Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori. Un anno dopo la guida del partito viene affidata a Adolf Hitler. 23 aprile 2007: al pub Biergarden di Buguggiate, Varese, si celebra la nascita del Fuhrer. Sono un centinaio a sbronzarsi di birra per festeggiare il compleanno del Capo. Intonano cori contro ebrei e comunisti, decantano la superiorità della razza ariana sui tavoli di legno del locale di Francesco Checco Lattuada, capogruppo di An a Busto Arsizio. "Sì, quella sera c'ero, ma solo perché il locale era mio" (ora è chiuso), si difende con qualche imbarazzo Lattuada. C'erano anche due suoi colleghi di partito, alla festicciola, Roberto Baggio e Alessandro Stazi, consiglieri aennini rispettivamente a Legnano e Rieti. Quest'ultimo accompagnato da un folto gruppo di camerati saliti dal Lazio. Sono stati tutti denunciati a piede libero, ma restano politicamente in carica.

Sembrava di stare a Braunau (paese natale di Hitler) quella sera a Buguggiate. Ma il nazismo che andava in scena, spiato dalle cimici della Digos di Varese, era tutto italiano. Odorava di periferia, tracimava di odio contro gli immigrati. La bile che smuove il naziskin 25enne che incontriamo in un bar di Busto Arsizio. Sta piantato sugli anfibi con postura mussoliniana. "Di cosa parliamo...?", taglia corto. Cranio lucido, jeans aderenti, maglietta Blood and Honour (organizzazione internazionale per la difesa della razza ariana, simbolo una svastica nera in campo rosso). Solo la esse moscia lo umanizza un po', Andrea, il nome è inventato. Il resto è trucidismo puro. "Gli immigrati? Sono come gli ebrei, schifosi. Sterminarli tutti! Porco...", e giù una bestemmia, il motore dell'odio a pieni giri.

Varese un po' più su. Gavirate. Agriturismo vista lago. Davanti a una tavola apparecchiata con salumi e formaggi, il padrone di casa Rainaldo Graziani, romano, figlio "orgoglioso" di Clemente, fondatore di Ordine Nuovo, leader degli ultradestricattolici di Compagnia Militante, prova a volare alto. "La nostra è una destra pensata, come dire: colta, che va sui contenuti". Quali siano questi contenuti un'idea se la sono fatta Maurizio Grigo e Luca Petrucci, procuratore capo e sostituto procuratore di Varese, titolari dell'inchiesta che ha stroncato, almeno per ora, il Movimento nazionalsocialista dei lavoratori. In cambio, tante lettere di minaccia. Graziani, pure indagato, se ne frega, atteggiamento che in fondo ha una sua coerenza storica. Dice: "Qui abbiamo ospitato due edizioni dell'Università d'estate, un forum di tutte le destre radicali europee. Non mi importa se mi danno del nazista. A me interessano altre cose: i valori naturali, la Fede, la patria, l'onore del nostro popolo".
Altre parole, altri orizzonti. "Questo è l'avamposto dal quale partire alla conquista dell'Italia" confida a un amico il "generale" Pierluigi Pagliughi. 45 anni, commerciante da tempo convertito al nazismo, Pagliughi è il leader del Movimento lavoratori, di cui è consigliere comunale a Nosate. Secondo gli investigatori è lui l'ideologo della nuova culla nazista brianzola. Il programma politico? Un impasto di proposte di facile presa ("Tagliare i costi della burocrazia") e slogan di ammirazione per Hitler ("Avrebbe dato una Volkswagen gratis a tutti i tedeschi!"). Ma chi si muove alle spalle di Pagliughi? Solo giovani teste rasate o anche padri di famiglia con la camicia bruna nel cassetto? "Quello dei neonazisti è un ambiente molto eterogeneo", dice Fabio Mondora, dirigente della Digos di Varese. "Hanno un'organizzazione ben strutturata e collegata con gruppi estremisti stranieri" - aggiunge il sostituito procuratore Luca Petrucci.

Dalla Brianza al Veneto. Anzi, al Veneto Fronte Skinhead. Vi ricordate il movimento nero più duro d'Italia, fondato nel 1986 e capace di intercettare e amalgamare giovani squadristi curvaioli e reduci repubblichini? Se lo davate per morto e sepolto, vi siete sbagliati. Il Fronte c'è, e lotta. Giordano Caracino, 27 anni, di lavoro fa il corriere. Guida il furgone dieci ore al giorno, poi, al motto di "Mai domi!", riunisce i suoi, 200 sparsi in tutto il Veneto, nei locali dell'hinterland vicentino. "Oggi il coraggio vero è affrontare la vita come gli arditi del Piave - dice - Arrivare a fine mese con i salari bassi e i mutui alti. Siamo noi i rappresentanti della working class".
In passato il Fronte ha collaborato "in piazza" con il partito egemone della destra radicale italiana: Forza Nuova. Diecimila iscritti, il partito di Roberto Fiore ha messo il cappello sul "movimentismo" nero anti immigrati: "Ormai non ci picchiamo più coi "compagni", è più facile che ci siano risse con le compagnie interetniche - dice Paolo Caratossidis, nel direttivo nazionale forzanovista - Dove ci sono problemi di immigrazione, noi ci siamo". Se volano calci e pugni, fa niente. "Calci e pugni" d'altronde è anche il nome di una linea d'abbigliamento da stadio. La indossano i picchiatori neri delle curve romane e i militanti milanesi di "Cuore Nero". Alessandro "Todo" Todisco, 34 anni, operaio, ultrà interista, è il leader: "Ci hanno incendiato la sede prima che la inaugurassimo. Pensavano che avremmo sparato. Invece abbiamo fatto una festa. Vuole sapere cosa penso del nazismo? Sono stati nostri alleati, per questo dobbiamo rispettarli". Milano, Varese, Italia. I nazisti al tricolore.
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/nazisti-italia/nazisti-italia/nazisti-italia.html

lowenz
20-10-2007, 08:48
Vediamo se anche in questo thread si finirà per dire "Eh ma anche i comunisti.....sono pure al governo" :D :D :D

lowenz
20-10-2007, 08:51
In un hotel di Brescia sabato scorso è nato il Partito fascista repubblicano, fondatore tal Salvatore Macca, già combattente della Rsi e presidente emerito della Corte d'appello bresciana.
Toghe rosse eh.....

indelebile
20-10-2007, 08:51
http://www.globalproject.info/IMG/jpg/04-4.jpg


Questi sono veramente pericolosi e sfileranno anche oggi!!!
sono da fermare

Negadrive
20-10-2007, 08:53
Lol! Mi son venuti in mente i fossili viventi: il prossimo premier sarà un celacanto?
:sofico:

lowenz
20-10-2007, 08:54
"Ormai non ci picchiamo più coi "compagni", è più facile che ci siano risse con le compagnie interetniche - dice Paolo Caratossidis, nel direttivo nazionale forzanovista - Dove ci sono problemi di immigrazione, noi ci siamo". Se volano calci e pugni, fa niente. "Calci e pugni" d'altronde è anche il nome di una linea d'abbigliamento da stadio. La indossano i picchiatori neri delle curve romane e i militanti milanesi di "Cuore Nero". Alessandro "Todo" Todisco, 34 anni, operaio, ultrà interista, è il leader: "Ci hanno incendiato la sede prima che la inaugurassimo. Pensavano che avremmo sparato. Invece abbiamo fatto una festa. Vuole sapere cosa penso del nazismo? Sono stati nostri alleati, per questo dobbiamo rispettarli". Milano, Varese, Italia. I nazisti al tricolore.
Ebbè, proprio dei bravi ragazzi, mica come i capelloni con la maglietta del Ché :D
Ah, fossero tutti così.....vero?

:muro: :muro: :muro:

LUVІ
20-10-2007, 08:54
Sò ragazzi no? :rolleyes:
Vediamo chi è che vince il primo premio qui sul forum, dicendo che questi mettono meno paura della rom che evita il carcere perchè incinta.

LuVi

LUVІ
20-10-2007, 09:00
...i militanti milanesi di "Cuore Nero". Alessandro "Todo" Todisco, 34 anni, operaio, ultrà interista, è il leader: "Ci hanno incendiato la sede prima che la inaugurassimo. Pensavano che avremmo sparato. Invece abbiamo fatto una festa. Vuole sapere cosa penso del nazismo? Sono stati nostri alleati, per questo dobbiamo rispettarli". Milano, Varese, Italia. I nazisti al tricolore.
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/nazisti-italia/nazisti-italia/nazisti-italia.html

:eek: :mbe:

plut0ne
20-10-2007, 09:14
DISGUSTO

loreluca
20-10-2007, 09:25
Va beh non esageriamo dai... non mi sembra ci siano migliaia di nuovi nazisti in giro. Ci sono problemi ben peggiori...

plut0ne
20-10-2007, 09:26
Va beh non esageriamo dai... non mi sembra ci siano migliaia di nuovi nazisti in giro. Ci sono problemi ben peggiori...

:asd: CVD :asd:

Jammed_Death
20-10-2007, 09:28
eccellente....tra 40-50 anni finalmente ricominceremo con le battaglie a bastoni e pietre...muhuhuhuhuhahahahahah

ronin17
20-10-2007, 09:29
i fassisti ifassisti!!!
è vero il problema oggi sono le camicie nere
ho sentito il vicino di casa gridare sigh heil in cameretta !!chiamero la digos e i magistrati cristo!!

questo lo chiamo sviare l'attenzione sulle cose vere

lowenz
20-10-2007, 09:31
questo lo chiamo sviare l'attenzione sulle cose vere
Si dice "DALLE" :p

Come questa:
In un hotel di Brescia sabato scorso è nato il Partito fascista repubblicano, fondatore tal Salvatore Macca, già combattente della Rsi e presidente emerito della Corte d'appello bresciana.

zuper
20-10-2007, 09:33
Si dice "DALLE" :p

Come questa:

beh sarà proprio un emerito....


























:ncomment:


:sofico: :sofico:

CYRANO
20-10-2007, 09:48
ho letto " neonazi al rogo "
ed ho pensato " xera anca ora ! "

:O


Cpap[z[a

Korn
20-10-2007, 09:59
http://www.globalproject.info/IMG/jpg/04-4.jpg


Questi sono veramente pericolosi e sfileranno anche oggi!!!
sono da fermare

lo sai che sei vagamente ot? ci sono diverse discussioni sul g8 di genova...

k|o
20-10-2007, 11:16
a parte gli esaltati, credo sia tutto vero. e credo sia anche molto peggio. la situazione in cui viviamo , alimenta di continuo un odio. odio inconsapevole verso tutti. e puntualmente verrà fuori qualcuno che riuscirà a convogliare questo disprezzo totale, a farsi carico del pensiero della gente. un pò come ha fatto grillo. e allora li saranno cazzi.

s83m
20-10-2007, 11:18
c è poco da dire...gli estremismi sono sempre un male...dx,sx,cx (se esiste ancora una netta differenza) religioso etc etc

lowenz
20-10-2007, 11:21
a parte gli esaltati, credo sia tutto vero. e credo sia anche molto peggio. la situazione in cui viviamo , alimenta di continuo un odio. odio inconsapevole verso tutti. e puntualmente verrà fuori qualcuno che riuscirà a convogliare questo disprezzo totale, a farsi carico del pensiero della gente. un pò come ha fatto grillo. e allora li saranno cazzi.
*

sander4
20-10-2007, 11:27
Sconforto e paura.
Purtroppo questi qui mireranno alla pancia della gente ancora peggio di come fa Silvio con tasse etc acquisendo consenso e forza, anche da persone che non sono come loro e pensando siano un normale partito li voteranno.

Inoltre per me le aggregazioni nazi-fasciste andrebbero bloccate e basta, sono semplicemente eversive e pericolose, inoltre come si è visto organizzano anche atti squadristici e di violenza come a villa Ada - non voglio un nuovo fascismo.

C'è già abbastanza odio, violenza, disprezzo dei diversi, razzismo in giro - a partire dalla scuola, che ormai è un campo di battaglia - CI MANCA SOLO che questi signori, organizzandosi in movimenti ispirati a regimi che queste idee le avevano alla base, rendano l'odio e la violenza un valore, così sarà sempre peggio. :(

k|o
20-10-2007, 11:33
Sconforto e paura.
Purtroppo questi qui mireranno alla pancia della gente ancora peggio di come fa Silvio con tasse etc acquisendo consenso e forza, anche da persone che non sono come loro e pensando siano un normale partito li voteranno.

Inoltre per me le aggregazioni nazi-fasciste andrebbero bloccate e basta, sono semplicemente eversive e pericolose, inoltre come si è visto organizzano anche atti squadristici e di violenza come a villa Ada - non voglio un nuovo fascismo.

mah, ti dirò che per come stanno le cose ora, qualche anno nero non ci guasterebbe. servirebbe da correttivo, per mettere in luce quanto male c'è. per prendre coscienza, ancora una volta che non è questo che vogliamo. per svegliare la gente.

Fil9998
20-10-2007, 11:39
Lol! Mi son venuti in mente i fossili viventi: il prossimo premier sarà un celacanto?
:sofico:

per via di fossili dove peschi peschi in politica trovi pezzi rari di inestimabile valore.

CYRANO
20-10-2007, 11:40
mah, ti dirò che per come stanno le cose ora, qualche anno nero non ci guasterebbe. servirebbe da correttivo, per mettere in luce quanto male c'è. per prendre coscienza, ancora una volta che non è questo che vogliamo. per svegliare la gente.

20 anni non sono bastati.
qualcuno ha la memoria corta evidentemente...



Cpa[z[aza

Fil9998
20-10-2007, 11:41
mah, ti dirò che per come stanno le cose ora, qualche anno nero non ci guasterebbe. servirebbe da correttivo, per mettere in luce quanto male c'è. per prendre coscienza, ancora una volta che non è questo che vogliamo. per svegliare la gente.

già... "qualche anno" ....

facciamo che si parte con na gitarella a Roma (rigorosamente ladrona) e si arriva dopo 20 anni di regime totalitario e una guerra fratricida ad avere più pezze al culo e divisione sociale e miseria di adesso ???




veramente la storia non insegna NULLA!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Fil9998
20-10-2007, 11:44
20 anni non sono bastati.
qualcuno ha la memoria corta evidentemente...



Cpa[z[aza

a noi c'è andata pure bene...

guarda in CIna o a Cuba come stan ancora messi: dignità umana e rispetto del cittadino ZERO ....

altro che postare sui forums in internet ....



In russia invece imho son ormai irrecuperabili, visto che non c'è più - UFFICIALMENTE- totalitarismo, non c'è più nessun regime da abbattere.



MALE, la vedo MOLTO male, MOLTO.

k|o
20-10-2007, 11:44
mah, ti dirò che per come stanno le cose ora, qualche anno nero non ci guasterebbe. servirebbe da correttivo, per mettere in luce quanto male c'è. per prendre coscienza, ancora una volta che non è questo che vogliamo. per svegliare la gente.

già... "qualche anno" ....

facciamo che si parte con na gitarella a Roma (rigorosamente ladrona) e si arriva dopo 20 anni di regime totalitario e una guerra fratricida ad avere più pezze al culo e divisione sociale e miseria di adesso ???




veramente la storia non insegna NULLA!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

nn so se era riferito al mio modo di pensare, cmq il significato era quello evidenziato nel mio posto. in parole spicciole, vediamo se con le bastonate qualcuno recupera la memoria.:O

sander4
20-10-2007, 11:51
nn so se era riferito al mio modo di pensare, cmq il significato era quello evidenziato nel mio posto. in parole spicciole, vediamo se con le bastonate qualcuno recupera la memoria.:O

Vedi k|o, io penso invece sia meglio tenerli fuori almeno dai posti di governo a tutti i costi.

E se si ispirano apertamente al fascismo, sotto processo e scioglimento!!

Infatti sono infuriato con la cdl che pur di avere qualche voterello in più se li è presi tutti dentro (Grazie anche alla nuova legge elettorale). E se si va a nuove elezioni con questa legge, ho paura che prenderanno pure dei seggi in parlamento.

20 anni non sono bastati, figuriamoci.....

poi basta manipolare l'informazione e la gente nemmeno se ne accorge di cosa stai combinando, anzi magari ti rivota appena può. :muro:

loreluca
21-10-2007, 10:37
:asd: CVD :asd:
Scusa, ma se devi quotare (o anche rispondere), potresti scrivere in italiano cosicché io capisca...

majino
21-10-2007, 10:42
Scusa, ma se devi quotare (o anche rispondere), potresti scrivere in italiano cosicché io capisca...

Come Volevasi Dimostrare ;)

marco.r
21-10-2007, 11:15
Vedi k|o, io penso invece sia meglio tenerli fuori almeno dai posti di governo a tutti i costi.

Fosse questa la gente peggiore che puo' andare su' ...

lowenz
21-10-2007, 11:23
Fosse questa la gente peggiore che puo' andare su' ...
Sì è decisamente questa :)

loreluca
21-10-2007, 17:30
Come Volevasi Dimostrare ;)
Pensavo circolo vela Dervio :D
bhe comunque non ho capito il suo intervento...

-kurgan-
21-10-2007, 17:48
Va beh non esageriamo dai... non mi sembra ci siano migliaia di nuovi nazisti in giro. Ci sono problemi ben peggiori...

dalle tue parti forse no, dalle mie pare proprio che ce ne siano sempre più.
a roma poi non parliamone.

DVD_QTDVS
21-10-2007, 18:33
I neonazisti sono la coerente risposta ad una politica di immigrazione selvaggia
che ha portato nelle nostre città milioni di disperati.
Immigrati che nella maggior parte dei casi crea solo un mare di problemi,
ed invece sono molto pochi quelli che lavorano e si adattano alla società
che li ospita... :rolleyes:

Rifarsi ad Hiitler è un vero errore, perchè Hilttler ha in pratica regalato
l'europa e la magnifica germania, agli USA e all' URSS, compiendo
uno degli atti più scellerati dell' universo. :mad:

Onisem
21-10-2007, 18:36
Finiremo come gli abitanti dell'isola di Pasqua (ho visto il documentario ieri sera). :asd:

loreluca
21-10-2007, 22:12
dalle tue parti forse no, dalle mie pare proprio che ce ne siano sempre più.
a roma poi non parliamone.

Si vede che dalle tue parti non ci sarannoo zingari o romeni, altrimenti avresti a che fare con problemi ben più seri che questi 4 fanatici...

lowenz
21-10-2007, 22:16
I neonazisti sono la coerente risposta ad una politica di immigrazione selvaggia
che ha portato nelle nostre città milioni di disperati.
Immigrati che nella maggior parte dei casi crea solo un mare di problemi,
ed invece sono molto pochi quelli che lavorano e si adattano alla società
che li ospita... :rolleyes:

Rifarsi ad Hiitler è un vero errore, perchè Hilttler ha in pratica regalato
l'europa e la magnifica germania, agli USA e all' URSS, compiendo
uno degli atti più scellerati dell' universo. :mad:
La "magnifica Germania" post-prima guerra mondiale (dalla quale era uscita con una MAREA di debiti) dipendeva già "indirettamente" dall'America, altrimenti il Gioverdì Nero di Wall Street non avrebbe messo in ginocchio definitivamente la già traballante Repubblica di Weimer ;)

LUVІ
21-10-2007, 22:41
:rolleyes:
Indecenti.

FabioGreggio
21-10-2007, 22:56
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2006/09/anniversario-della-fondazione-della-repubblica-sociale.jpg
Aggressioni, risse e raduni segreti. Centinaia di denunce sono arrivate negli ultimi sei mesi
Tra Varese e Milano il nuovo laboratorio degli aspiranti resuscitatori del Terzo Reich

La bambina ha sei anni e il braccio teso nel saluto nazista. I capelli biondi che le accarezzano le spalle, la frangetta, un vestito bianco, il sorriso inconsapevole come se stesse giocando alle belle statuine. In un'altra immagine è in piedi accanto al padre. Riproduce il gesto che le ha insegnato papà, camerata varesotto e nostalgico regimista.

Poi ci sono i politici. Gente che ricopre incarichi istituzionali, che siede nei consigli comunali di importanti comuni lombardi. Nelle file di Alleanza Nazionale o del Movimento nazionalsocialista dei lavoratori (la riproduzione del partito nazista di Adolf Hitler, attivo dal 2002, tre seggi tra Nosate e Belgirate alle ultime elezioni amministrative).

Le foto di cui Repubblica è entrata in possesso li ritraggono a volto scoperto, sprezzanti di fronte all'obiettivo, in pose ardite.
La più truce è a metà tra una parata delle SS e un'istantanea di terroristi Nar. I quattro nazisti, giubbotto e occhiali scuri, uno di fianco all'altro, le mascelle serrate, salutano romanamente.
Con una mano.
Con l'altra impugnano pistole semiautomatiche.

Sono puntate verso il fotografo. Uno la brandisce inclinandola in orizzontale; un altro la tiene appoggiata al petto. Sono nazisti d'Italia. Soldati delle nuova ultradestra del nostro Paese, una galassia che, tra partiti ufficiali, movimenti e sigle minori, conta qualcosa come 15 mila tra iscritti e simpatizzanti. Ben 97 episodi criminali del 2006 sono riconducibili a gruppi neofascisti, quasi il doppio di quelli registrati nel 2005.
Un centinaio tra indagati, denunciati e arrestati solo negli ultimi sei mesi di quest'anno, in un'escalation di aggressioni e attentati soprattutto contro immigrati e avversati politici.

I nazi che vi stiamo raccontando abitano nelle provincie di Varese e Milano. E' il nuovo laboratorio degli aspiranti resuscitatori del Terzo Reich. La Procura varesina li ha indagati per istigazione all'odio razziale. Una cinquantina di persone. Non solo e non tanto ragazzotti dai bicipiti gonfi e tatuati.

Piuttosto professionisti, 40-50 anni, commercianti, antiquari, gioiellieri, politici noti, ben inseriti nel ricco tessuto sociale brianzolo. Tutti con una passione comune: il culto del Fuhrer e del Ventennio nazifascista.
Li vedete immortalati in momenti di vita quotidiana: il giorno del matrimonio e assieme ai figli, in gita in montagna.
Impegnati in parate militari nei boschi del varesotto, davanti a svastiche e falò.
O al pub, tutti insieme, uniti dal "Sieg Heil!" e dal "Me ne frego!". Di fronte all'immagine di Hitler a grandezza naturale.

Avvolti in bandiere con croci celtiche e uncinate e con il simbolo della Repubblica sociale italiana. Sono prodotti di un vento nero e denso che spira sull'Italia democratica del terzo millennio.

Un vento che s'introduce nelle pieghe dell'antipolitica, punge le memorie e si insinua, infestandoli, in molti luoghi, e lì deposita una crosta sempre più spessa.
Nelle curve degli stadi e nei consigli comunali. Nei pub di provincia e nelle sezioni dei partiti istituzionali (Fiamma tricolore, Forza Nuova, Fronte Nazionale).

Nelle borgate e nei pensatoi della droite ezrapoundiana, lepeniana e franchista. Nei campi hobbit dove si formano i moderni balilla e in quelli rom presi di mira a colpi di molotov.

La galassia nera è in fermento, sempre più nostalgica, sempre più violenta, sempre più sdoganata. In un hotel di Brescia sabato scorso è nato il Partito fascista repubblicano, fondatore tal Salvatore Macca, già combattente della Rsi e presidente emerito della Corte d'appello bresciana. A Sassari hanno varato il collettivo Azione fascista nazionalsocialista.

A Latina è venuta al mondo Rifondazione fascista.
E questo per dire solo i battesimi. Poi c'è tutto il resto: i raduni, i campi d'azione, i pestaggi rivendicati, i pellegrinaggi nei campi di concentramento per farsi ritrarre con l'accendino sotto le immagini delle sinagoghe bruciate (come i nazi-irredentisti altoatesini raccontati da L'Espresso in gita nel lager di Dachau).
I negozi che vendono le felpe con il soldato SS che spara da sdraiato e i convegni come quello promosso il 29 settembre a Roma. Titolo: "Il passaggio del testimone - Dalla Rsi ai militanti del terzo millennio".

Ai nazisti piacciono le birrerie. 24 febbraio 1920: nella birreria Hofbrauhaus di Monaco si proclama il manifesto del Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori. Un anno dopo la guida del partito viene affidata a Adolf Hitler. 23 aprile 2007: al pub Biergarden di Buguggiate, Varese, si celebra la nascita del Fuhrer. Sono un centinaio a sbronzarsi di birra per festeggiare il compleanno del Capo.

Intonano cori contro ebrei e comunisti, decantano la superiorità della razza ariana sui tavoli di legno del locale di Francesco Checco Lattuada, capogruppo di An a Busto Arsizio.

"Sì, quella sera c'ero, ma solo perché il locale era mio" (ora è chiuso), si difende con qualche imbarazzo Lattuada. C'erano anche due suoi colleghi di partito, alla festicciola, Roberto Baggio e Alessandro Stazi, consiglieri aennini rispettivamente a Legnano e Rieti. Quest'ultimo accompagnato da un folto gruppo di camerati saliti dal Lazio. Sono stati tutti denunciati a piede libero, ma restano politicamente in carica.

Sembrava di stare a Braunau (paese natale di Hitler) quella sera a Buguggiate. Ma il nazismo che andava in scena, spiato dalle cimici della Digos di Varese, era tutto italiano. Odorava di periferia, tracimava di odio contro gli immigrati. La bile che smuove il naziskin 25enne che incontriamo in un bar di Busto Arsizio.

Sta piantato sugli anfibi con postura mussoliniana. "Di cosa parliamo...?", taglia corto. Cranio lucido, jeans aderenti, maglietta Blood and Honour (organizzazione internazionale per la difesa della razza ariana, simbolo una svastica nera in campo rosso).
Solo la esse moscia lo umanizza un po', Andrea, il nome è inventato. Il resto è trucidismo puro. "Gli immigrati? Sono come gli ebrei, schifosi. Sterminarli tutti! Porco...", e giù una bestemmia, il motore dell'odio a pieni giri.

Varese un po' più su. Gavirate. Agriturismo vista lago. Davanti a una tavola apparecchiata con salumi e formaggi, il padrone di casa Rainaldo Graziani, romano, figlio "orgoglioso" di Clemente, fondatore di Ordine Nuovo, leader degli ultradestricattolici di Compagnia Militante, prova a volare alto.

"La nostra è una destra pensata, come dire: colta, che va sui contenuti". Quali siano questi contenuti un'idea se la sono fatta Maurizio Grigo e Luca Petrucci, procuratore capo e sostituto procuratore di Varese, titolari dell'inchiesta che ha stroncato, almeno per ora, il Movimento nazionalsocialista dei lavoratori.

In cambio, tante lettere di minaccia. Graziani, pure indagato, se ne frega, atteggiamento che in fondo ha una sua coerenza storica.

Dice: "Qui abbiamo ospitato due edizioni dell'Università d'estate, un forum di tutte le destre radicali europee. Non mi importa se mi danno del nazista. A me interessano altre cose: i valori naturali, la Fede, la patria, l'onore del nostro popolo".

Altre parole, altri orizzonti. "Questo è l'avamposto dal quale partire alla conquista dell'Italia" confida a un amico il "generale" Pierluigi Pagliughi. 45 anni, commerciante da tempo convertito al nazismo, Pagliughi è il leader del Movimento lavoratori, di cui è consigliere comunale a Nosate.

Secondo gli investigatori è lui l'ideologo della nuova culla nazista brianzola.

Il programma politico?
Un impasto di proposte di facile presa ("Tagliare i costi della burocrazia") e slogan di ammirazione per Hitler ("Avrebbe dato una Volkswagen gratis a tutti i tedeschi!").

Ma chi si muove alle spalle di Pagliughi?
Solo giovani teste rasate o anche padri di famiglia con la camicia bruna nel cassetto?
"Quello dei neonazisti è un ambiente molto eterogeneo", dice Fabio Mondora, dirigente della Digos di Varese.
"Hanno un'organizzazione ben strutturata e collegata con gruppi estremisti stranieri" - aggiunge il sostituito procuratore Luca Petrucci.

Dalla Brianza al Veneto. Anzi, al Veneto Fronte Skinhead. Vi ricordate il movimento nero più duro d'Italia, fondato nel 1986 e capace di intercettare e amalgamare giovani squadristi curvaioli e reduci repubblichini?

Se lo davate per morto e sepolto, vi siete sbagliati.
Il Fronte c'è, e lotta. Giordano Caracino, 27 anni, di lavoro fa il corriere. Guida il furgone dieci ore al giorno, poi, al motto di "Mai domi!", riunisce i suoi, 200 sparsi in tutto il Veneto, nei locali dell'hinterland vicentino. "Oggi il coraggio vero è affrontare la vita come gli arditi del Piave - dice -
Arrivare a fine mese con i salari bassi e i mutui alti. Siamo noi i rappresentanti della working class".

In passato il Fronte ha collaborato "in piazza" con il partito egemone della destra radicale italiana: Forza Nuova.
Diecimila iscritti, il partito di Roberto Fiore ha messo il cappello sul "movimentismo" nero anti immigrati:
"Ormai non ci picchiamo più coi "compagni", è più facile che ci siano risse con le compagnie interetniche - dice Paolo Caratossidis, nel direttivo nazionale forzanovista -

Dove ci sono problemi di immigrazione, noi ci siamo". Se volano calci e pugni, fa niente. "Calci e pugni" d'altronde è anche il nome di una linea d'abbigliamento da stadio. La indossano i picchiatori neri delle curve romane e i militanti milanesi di "Cuore Nero".

Alessandro "Todo" Todisco, 34 anni, operaio, ultrà interista, è il leader: "Ci hanno incendiato la sede prima che la inaugurassimo. Pensavano che avremmo sparato.

Invece abbiamo fatto una festa. Vuole sapere cosa penso del nazismo? Sono stati nostri alleati, per questo dobbiamo rispettarli".

Milano, Varese, Italia.
I nazisti al tricolore.

Da Repubblica

fg

willywilly77
21-10-2007, 23:01
La madre degli stolti è sempre incinta :muro:

shambler1
21-10-2007, 23:03
Per la serie :" presto! Dobbiamo distrarre gli italiani con qualsiasi mezzo. Spaventiamoli col pericolo neonazista"

fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 23:04
si si, si sente tantissimo.

Poi io abito vicino ad una sede di FN. Ogni tanto li vedo la sera quando torno dall'allenamento.

Un mare di teste rasate tutti in silenzio. Fanno paura. E ogni giovedi sono sempre di piu.

fsdfdsddijsdfsdfo
21-10-2007, 23:31
Per la serie :" presto! Dobbiamo distrarre gli italiani con qualsiasi mezzo. Spaventiamoli col pericolo neonazista"

o con l'invasione dei gay massoni.

A scelta.


Solo che i primi hanno ucciso piu volte negli ultimi anni, i gay massoni invece si nascondono cosi bene che nessuno li ha ancora visti

LUVІ
21-10-2007, 23:35
si si, si sente tantissimo.

Poi io abito vicino ad una sede di FN. Ogni tanto li vedo la sera quando torno dall'allenamento.

Un mare di teste rasate tutti in silenzio. Fanno paura. E ogni giovedi sono sempre di piu.

Ce l'ho pure io vicino, è la sede in cui qualcuno mise una bomba tempo fa, con il risultato di farli diventare ancora di più e sempre più incazzati :rolleyes:

LuVi

marco.r
21-10-2007, 23:45
Ce l'ho pure io vicino, è la sede in cui qualcuno mise una bomba tempo fa, con il risultato di farli diventare ancora di più e sempre più incazzati :rolleyes:

LuVi

Nazi o no, se mi tirassero le bombe m'incazzerei pure io.

shambler1
21-10-2007, 23:50
Ce l'ho pure io vicino, è la sede in cui qualcuno mise una bomba tempo fa, con il risultato di farli diventare ancora di più e sempre più incazzati :rolleyes:

LuVi
Per fortuna ci sono le persone civili e democratiche , di ampie vedute progressiste , che li contrastano con le bombe.

bluelake
21-10-2007, 23:58
Per la serie :" presto! Dobbiamo distrarre gli italiani con qualsiasi mezzo. Spaventiamoli col pericolo neonazista"
quando ti picchieranno a sangue o ti stupreranno in due o tre mentre cammini per strada, poi vienimelo a dire se si tratta solo di distrarre la gente.. :mbe:

FabioGreggio
21-10-2007, 23:58
Per fortuna ci sono le persone civili e democratiche , di ampie vedute progressiste , che li contrastano con le bombe.


Io a te non ti capisco proprio :nono: :eekk:

Cosa vorrai dire poi....

fg

shambler1
22-10-2007, 00:08
quando ti picchieranno a sangue o ti stupreranno in due o tre mentre cammini per strada, poi vienimelo a dire se si tratta solo di distrarre la gente.. :mbe:
Onestamente non ho mai sentito di nazisti che stuprano la gente per strada
di immigrati SI succede OGNI GIORNO , tanto sono impunibili.
E per distrarre gli italiani da questo pericolo (vero) che si inventano pericoli falsi come questi "neonazisti".

LUVІ
22-10-2007, 00:10
Per fortuna ci sono le persone civili e democratiche , di ampie vedute progressiste , che li contrastano con le bombe.

Ma ce l'avrai mica con me?
Chetati, ch'è meglio.

LuVi

svarionman
22-10-2007, 00:13
Onestamente non ho mai sentito di nazisti che stuprano la gente per strada
di immigrati SI succede OGNI GIORNO , tanto sono impunibili.
E per distrarre gli italiani da questo pericolo (vero) che si inventano pericoli falsi come questi "neonazisti".

Bene, prendiamo atto allora che sono tutte controfigure, che i fascisti in italia non esistono più. :rolleyes:

fsdfdsddijsdfsdfo
22-10-2007, 00:14
Onestamente non ho mai sentito di nazisti che stuprano la gente per strada
di immigrati SI succede OGNI GIORNO , tanto sono impunibili.
E per distrarre gli italiani da questo pericolo (vero) che si inventano pericoli falsi come questi "neonazisti".

questa le dedico tutta a te:

http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1139386_comment.php

shambler1
22-10-2007, 00:14
Ma ce l'avrai mica con me?
Chetati, ch'è meglio.

LuVi
Non con te
Non con te
ma con il fatto che questi qua fanno politica
gli tirano le BOMBE
e invece di condannare i bombaroli sotto accusa ci sono ancora loro
questa non è democrazia
al massimo è esportazione della democrazia

shambler1
22-10-2007, 00:15
Bene, prendiamo atto allora che sono tutte controfigure, che i fascisti in italia non esistono più. :rolleyes:
Non ho detto che non esistano
ho detto che sono un problema inesistente , balzano agli onori della cronaca per distrarre gli italiani dal fallimento clamoroso di questa concezione e di questa politica.

fsdfdsddijsdfsdfo
22-10-2007, 00:16
Non con te
Non con te
ma con il fatto che questi qua fanno politica
gli tirano le BOMBE
e invece di condannare i bombaroli sotto accusa ci sono ancora loro
questa non è democrazia
al massimo è esportazione della democrazia

se questa è la loro politica

http://italy.indymedia.org/features/antifa/

quasi quasi preferisco le bombe.

bluelake
22-10-2007, 00:31
Onestamente non ho mai sentito di nazisti che stuprano la gente per strada
strano, perché qui su forum se n'è parlato spesso, si vede t'è sfuggito :fagiano:

shambler1
22-10-2007, 00:33
strano, perché qui su forum se n'è parlato spesso, si vede t'è sfuggito :fagiano:
Bl, quanti stupri ad opera di queste categorie protette ci sono OGNI GIORNO?
Non è un allarme?
Io davvero non lo so come ragioni.
Perchè sono donne chissenefrega..boh

shambler1
22-10-2007, 00:39
Questo è un argomento scomodo perchè reale cpsi come le malvessazioni e i guasti di una politica pessima.

Bisogna distrarre il popolo, il popolo di sinistra per non rischiare che la gente non vada a votare o voti addirittura a destra, con argomenti assolutamente marginali facendo scattare i riflessi condizionati e a questo servono i cosidetti nazisti.


"e' vero , o popolo della sinistra, facciamo schifo ma siamo contro i nazisti"
e il poppolo , ritrova una motivazione per tornare a sperare.
Come se un gruppetto di esaltati giustificasse una emergenza..

bluelake
22-10-2007, 00:41
Bl, quanti stupri ad opera di queste categorie protette ci sono OGNI GIORNO?
Non è un allarme?
Io davvero non lo so come ragioni.
Perchè sono donne chissenefrega..boh
guarda che hanno stuprato e picchiato proprio delle donne...
http://www.senzasoste.it/neofascismo/tutte-le-aggressioni-fasciste-a-lucca.html , il 18 aprile 2004

shambler1
22-10-2007, 00:49
Ma io non dico che non è vero un cazzo o che facciano bene.
Dico che è un fenomeno marginale , quello del teppismo giovanile politicizzato e che trova eccome un reciproco nella cosiddetta sinistra (anche peggio magari).

Le emergenze vere sono altre, gli atti di violenza da parte di altre categorie , numericamente sono ..altro che due , come conseguenze altro che scazzottate.
Prima occuparsi di questi e dare dei segnali in questo senso
poi dopo, se avanza , tempo , pensiamo al disagio giovanile.

bluelake
22-10-2007, 00:52
Dico che è un fenomeno marginale , quello del teppismo giovanile politicizzato e che trova eccome un reciproco nella cosiddetta sinistra (anche peggio magari).
lo dicevano anche negli anni '70, e si son visti i risultati...

Krammer
22-10-2007, 00:53
Ma io non dico che non è vero un cazzo o che facciano bene.
Dico che è un fenomeno marginale , quello del teppismo giovanile politicizzato e che trova eccome un reciproco nella cosiddetta sinistra (anche peggio magari).

Le emergenze vere sono altre, gli atti di violenza da parte di altre categorie , numericamente sono ..altro che due , come conseguenze altro che scazzottate.
Prima occuparsi di questi e dare dei segnali in questo senso
poi dopo, se avanza , tempo , pensiamo al disagio giovanile.

hai capito, quando sono rossi si tratta di fancazzismo e vandalismo, quando son neri si tratta di disagio giovanile :asd:

shambler1
22-10-2007, 00:57
hai capito, quando sono rossi si tratta di fancazzismo e vandalismo, quando son neri si tratta di disagio giovanile :asd:
No è la stessa cosa , ovviamente
io cerco di essere onesto intellettualmente, questa è la vera trasgressione

però vedere solo quelli di destra ( quelli violenti di destra) senza tutto il contesto è un'ottica parziale e ingannevole.
Appunto, la ricerca di un capro espiatorio a buon mercato.

Krammer
22-10-2007, 01:11
No è la stessa cosa , ovviamente
io cerco di essere onesto intellettualmente, questa è la vera trasgressione

però vedere solo quelli di destra ( quelli violenti di destra) senza tutto il contesto è un'ottica parziale e ingannevole.
Appunto, la ricerca di un capro espiatorio a buon mercato.

anch'io sono dell'opinione che il movimento neonazi sia un problema relativamente "marginale". per adesso, e per quanto riguarda la mia personale esperienza.
ma sono anche dell'opinione che sia una moda purtroppo in netta crescita in italia, come in molti altri paesi, e non attenderei troppo ad affrontare il problema prima che dilaghi sul serio.
e nemmeno lo sminuirei a pretesto per mascherare altre nefandezze che avvengono nel nostro paese, pur con maggior frequenza.

FabioGreggio
22-10-2007, 05:46
anch'io sono dell'opinione che il movimento neonazi sia un problema relativamente "marginale". per adesso, e per quanto riguarda la mia personale esperienza.
ma sono anche dell'opinione che sia una moda purtroppo in netta crescita in italia, come in molti altri paesi, e non attenderei troppo ad affrontare il problema prima che dilaghi sul serio.
e nemmeno lo sminuirei a pretesto per mascherare altre nefandezze che avvengono nel nostro paese, pur con maggior frequenza.

Quoto.
Ma la disonestà intellettuale di certe persone è evidente.
Abbiamo fatto decine di pagine per vivisezionare le gesta dei Black Block, che sono delle menti bacate.
Quando i Neonazisti alzano il capo in modo violento, magari marginale, ma sempre meno marginale soprattutto qui in Lomabrdia, allora si tratta di roba trascurabile o addirittura di pretesto per deviare altri problemi.

E' una risposta inquietante difronte al dilagare del fenomeno.
E' il qualunquismo il detonatore dei fascismi.

fg

Jamal Crawford
22-10-2007, 07:58
:oink: :oink: :oink:

ferste
22-10-2007, 08:08
Il problema esiste......ma numericamente è ridicolo! fossero anche poche migliaia cosa potrebbero fare?

Se 60 anni di democrazia in Italia possono essere messi in pericolo da 4000 (o anche 40000) picchiatori....beh.....vuol dire che ce li meritiamo!:O

lowenz
22-10-2007, 08:21
hai capito, quando sono rossi si tratta di fancazzismo e vandalismo, quando son neri si tratta di disagio giovanile :asd:
*

tdi150cv
22-10-2007, 08:41
Per la serie :" presto! Dobbiamo distrarre gli italiani con qualsiasi mezzo. Spaventiamoli col pericolo neonazista"


giuro che non l'ho letto fino in fondo in quanto voglio scommettere che questo articolo proviene o dal Manifesto o dalla Repubblica ...
Chi mi conferma che non sbaglio ?

p.s. che poi c'è una ignoranza di fondo che parte dalle prime 5 righe ... si parla di Nazismo e fascismo come fossero la stessa cosa ... maddai su ... non e' che si puo' prendere per il culo tutti ...
In ogni caso diciamocela tutta ... alla fine non e' altro che par condicio ...
E' ora che qualcuno inizi seriamente a contrastare i movimenti di sinistra ...

lowenz
22-10-2007, 09:06
p.s. che poi c'è una ignoranza di fondo che parte dalle prime 5 righe ... si parla di Nazismo e fascismo come fossero la stessa cosa ... maddai su ... non e' che si puo' prendere per il culo tutti ...
Sono partiti nazional-socialisti di stampo romantico-idealistico nati in contrasto con il pensiero positivista che animava invece il comunismo marxista (l'altra faccia del socialismo del secolo scorso) e come esso sono anti-liberali e anti-libertari :p

FabioGreggio
22-10-2007, 09:08
giuro che non l'ho letto fino in fondo in quanto voglio scommettere che questo articolo proviene o dal Manifesto o dalla Repubblica ...
Chi mi conferma che non sbaglio ?

p.s. che poi c'è una ignoranza di fondo che parte dalle prime 5 righe ... si parla di Nazismo e fascismo come fossero la stessa cosa ... maddai su ... non e' che si puo' prendere per il culo tutti ...
In ogni caso diciamocela tutta ... alla fine non e' altro che par condicio ...
E' ora che qualcuno inizi seriamente a contrastare i movimenti di sinistra ...

Alè Peppone &Don Camillo anche qui.
Rossi cattivi e pidokkiosi, Neri buoni e se fanno del male è solo per contrastare.

Ora il prossimo step è fare i Campi di Concentramento per la feccia rossa ed extracomunistaria.

E fino a quando non saranno tanti , i neri sono solo diasagio.

Per chi li sopporta.:)

fg

FabioGreggio
22-10-2007, 09:12
Sono partiti nazional-socialisti di stampo romantico-idealistico nati in contrasto con il pensiero positivista che animava invece il comunismo marxista (l'altra faccia del socialismo del secolo scorso) e come esso sono anti-liberali e anti-libertari :p

Si è vero, gli stupri e le violenze sono assolutanmente secondarie come cose.

L'importante è sapere, per esempio, quanto Ezra Pound ci si riconosce o quanta inflessione romantica ci sia in un nazi che accende un accendino nei forni crematori.

Questo è il punto.:doh:

fg

LUVІ
22-10-2007, 09:12
Non con te
Non con te
ma con il fatto che questi qua fanno politica
gli tirano le BOMBE
e invece di condannare i bombaroli sotto accusa ci sono ancora loro
questa non è democrazia
al massimo è esportazione della democrazia

Stronzate.
Sono stato il primo a condannare la bombetta alla sede FN.
Ma loro continuano e continueranno ad essere sotto accusa.

LuVi

ferste
22-10-2007, 09:14
anch'io sono dell'opinione che il movimento neonazi sia un problema relativamente "marginale". per adesso, e per quanto riguarda la mia personale esperienza.
ma sono anche dell'opinione che sia una moda purtroppo in netta crescita in italia, come in molti altri paesi, e non attenderei troppo ad affrontare il problema prima che dilaghi sul serio.
e nemmeno lo sminuirei a pretesto per mascherare altre nefandezze che avvengono nel nostro paese, pur con maggior frequenza.

come ho scritto nella discussione fotocopia più sotto:

se la democrazia italiana è messa in pericolo da questi.....beh.....allora non meritiamo la democrazia.

tdi150cv
22-10-2007, 09:19
Alè Peppone &Don Camillo anche qui.
Rossi cattivi e pidokkiosi, Neri buoni e se fanno del male è solo per contrastare.

Ora il prossimo step è fare i Campi di Concentramento per la feccia rossa ed extracomunistaria.

E fino a quando non saranno tanti , i neri sono solo diasagio.

Per chi li sopporta.:)

fg

si si ... pero' ancora non mi volete confermare la fonte ... eddai devo leggere fino in fondo ? :muro: :rotfl:

lowenz
22-10-2007, 09:25
Si è vero, gli stupri e le violenze sono assolutanmente secondarie come cose.

L'importante è sapere, per esempio, quanto Ezra Pound ci si riconosce o quanta inflessione romantica ci sia in un nazi che accende un accendino nei forni crematori.

Questo è il punto.:doh:

fg
Guarda che intendevo Romanticismo come corrente filosofica :D

Fascismo e Nazismo sono prodotti del Romanticismo, giusto per mettere in chiaro come stanno le cose :p

http://it.wikipedia.org/wiki/Nazismo#Nazismo_e_romanticismo

Secondo Bertrand Russell, il nazismo proviene da una tradizione differente da quella del capitalismo liberale o del comunismo. Quindi, per comprendere i valori del nazismo è necessario esplorare le sue connessioni, senza banalizzare il movimento come venne fatto al suo apice negli anni trenta e accantonarlo come poco più grave del razzismo.

Molti storiografi dicono che l'elemento antisemita, che non esisteva, almeno in origine, nei movimenti fratelli come il fascismo italiano e spagnolo, venne adottato da Hitler per far guadagnare popolarità al movimento. Il pregiudizio antisemita era molto comune tra le masse dell'impero germanico. Si è sostenuto che l'accettazione di massa richiedeva l'antisemitismo, così come l'adulazione dell'orgoglio ferito delle genti tedesche dopo la sconfitta della prima guerra mondiale.

Le origini del nazismo e dei suoi valori provengono dalla tradizione irrazionalista del movimento romantico degli inizi del XIX secolo. Forza, passione, mancanza di ipocrisia, valori tradizionali della famiglia e devozione alla comunità erano considerati valori germanici e nazisti.

Parte degli ideologi nazisti tentò di rivitalizzare l'antica religiosità germanica in generale - ed odinista in particolare - al fine di contrapporla alle religioni cristiane viste come un'antitesi alla più pura spiritualità nordeuropea. Un'altra corrente vedeva il nazismo come forma di spiritualismo, ispirato al cosiddetto cristianesimo positivo germanico, che avrebbe dovuto combattere lo spirito giudaico che aveva impregnato le chiese cristiane, in particolare quella cattolica.

LUVІ
22-10-2007, 09:29
In ogni caso diciamocela tutta ... alla fine non e' altro che par condicio ...
E' ora che qualcuno inizi seriamente a contrastare i movimenti di sinistra ...

Bravo, ci vogliono i nazifascistoni contro questo governo comunista! :O
Ma va via va.

Kars
22-10-2007, 10:04
invece di far inchieste per capire per colpa di chi e come siamo finiti di essere un popolino di serie B tra precari e veri propri schiavi spostano il problema sul pericolo neo-nazista-fascista-destra.

nomeutente
22-10-2007, 10:11
Ho unito i due 3d di Korn e Greggio, visto che il tema è il medesimo (anche se gli eventi sono diversi).


Cerchiamo di evitare il flame, grazie.

bluelake
22-10-2007, 10:24
Il problema esiste......ma numericamente è ridicolo! fossero anche poche migliaia cosa potrebbero fare?

Se 60 anni di democrazia in Italia possono essere messi in pericolo da 4000 (o anche 40000) picchiatori....beh.....vuol dire che ce li meritiamo!:O
le BR, così come i NAR, non erano poi molto più numerosi, eppure hanno ucciso un migliaio di persone, insanguinato ogni parte d'Italia e messo davvero a rischio la democrazia per oltre un decennio... direi che non è poco, anche se erano numericamente pochi...

p.s. che poi c'è una ignoranza di fondo che parte dalle prime 5 righe ... si parla di Nazismo e fascismo come fossero la stessa cosa ...
perché te credi che quei tizi conoscano la differenza tra nazismo e fascismo? Sono sicuro che se gli chiedi in che anno è nato Mussolini, o di che partito faceva parte, o qual'è stato il fatto che ha segnato l'inizio del regime fascista rimane a bocca aperta perché non ne ha la minima idea. Per loro fascismo e nazismo sono uguali perché guardano solo la componente puramente violenta e razziale espressa dai due regimi nei loro ultimi anni, la parola "ideologia" non sanno minimamente cosa significa. Pensi che quei tizi arrestati sappiano che il regime fascista ha bonificato le paludi laziali? Loro pensano che il regime fascista si limitasse fin dalle origini a pestare e ammazzare neri ed ebrei...

ferste
22-10-2007, 11:34
le BR, così come i NAR, non erano poi molto più numerosi, eppure hanno ucciso un migliaio di persone, insanguinato ogni parte d'Italia e messo davvero a rischio la democrazia per oltre un decennio... direi che non è poco, anche se erano numericamente pochi...



ma attualmente pensi che questi pericoli potrebbero ripetersi ad opera di quegli elementi? dubito fortemente che ne abbiano le capacità oltre che il numero.......

svarionman
22-10-2007, 12:16
giuro che non l'ho letto fino in fondo in quanto voglio scommettere che questo articolo proviene o dal Manifesto o dalla Repubblica ...
Chi mi conferma che non sbaglio ?

p.s. che poi c'è una ignoranza di fondo che parte dalle prime 5 righe ... si parla di Nazismo e fascismo come fossero la stessa cosa ... maddai su ... non e' che si puo' prendere per il culo tutti ...
In ogni caso diciamocela tutta ... alla fine non e' altro che par condicio ...
E' ora che qualcuno inizi seriamente a contrastare i movimenti di sinistra ...

L'ignoranza di fondo è proprio quella che provoca la nascita di movimenti di questo genere. Non c'è altra spiegazione per gente che al giorno d'oggi inneggia ancora a hitler o mussolini, si rasa a zero e va in gita a dachau.
Non è, come dice qualcuno, la risposta logica ai problemi della sicurezza e dell'immigrazione, perchè ci sono altri modi per risolverli....chi si affilia a questi movimenti non ha alcuna pretesa di arrivare al governo, sa che non è possibile, gli basta sfogare le proprie frustrazioni con risse e pestaggi.

FabioGreggio
22-10-2007, 12:27
ma attualmente pensi che questi pericoli potrebbero ripetersi ad opera di quegli elementi? dubito fortemente che ne abbiano le capacità oltre che il numero.......

Ma tu hai letto l'articolo?
Anche le BR sono in 4 gatti, ma guarda cosa fanno.
Inoltre mentre le BR non fanno proelitismo, i Neonazi pare stianop prendendo piede in modo preoccupante in alcune zone d'Italia.

E' questo che preoccupa.

fg

tdi150cv
22-10-2007, 12:33
le BR, così come i NAR, non erano poi molto più numerosi, eppure hanno ucciso un migliaio di persone, insanguinato ogni parte d'Italia e messo davvero a rischio la democrazia per oltre un decennio... direi che non è poco, anche se erano numericamente pochi...

perché te credi che quei tizi conoscano la differenza tra nazismo e fascismo? Sono sicuro che se gli chiedi in che anno è nato Mussolini, o di che partito faceva parte, o qual'è stato il fatto che ha segnato l'inizio del regime fascista rimane a bocca aperta perché non ne ha la minima idea. Per loro fascismo e nazismo sono uguali perché guardano solo la componente puramente violenta e razziale espressa dai due regimi nei loro ultimi anni, la parola "ideologia" non sanno minimamente cosa significa. Pensi che quei tizi arrestati sappiano che il regime fascista ha bonificato le paludi laziali? Loro pensano che il regime fascista si limitasse fin dalle origini a pestare e ammazzare neri ed ebrei...

be su questo hai pienamente ragione ... del resto pure il forum rispecchia questa triste realta' ... e senza offesa ovviamente ...

tdi150cv
22-10-2007, 12:34
comunque nessuno mi conferma la fonte dell'articolo ... ma guardacaso si tratta di Repubblica ... e con questo credo si possa chiudere !

Grazie

bluelake
22-10-2007, 12:36
ma attualmente pensi che questi pericoli potrebbero ripetersi ad opera di quegli elementi? dubito fortemente che ne abbiano le capacità oltre che il numero.......
le capacità non è difficile trovarle, gia nel cestino di questo forum ci sono thread di qualche tempo fa aperti in "scienza e tecnica" in cui veniva spiegato come realizzare in casa degli esplosivi (al punto che si è dovuto vietare esplicitamente thread di quel genere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374832, e c'è comunque un thread dedicato al proprio laboratorio casalingo di chimica http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411798 ), è facile trovare in rete siti meno "seri" di questo in cui ci siano tutte le istruzioni necessarie... contando poi che i neonazisti hanno vari siti web con cui scambiarsi informazioni.

shambler1
22-10-2007, 12:45
Buffonate. Paragonare costoro alle BR è una falsificazione e una ipocrisia raccapricciante. Sono altri i problemi che preoccupano gli italiani , non certo qualche decina di teppistelli ubriachi.
Risolvere quelli , se c'è la volontà e vedrete che anche il dissenso diminuisce.

bluelake
22-10-2007, 12:46
Buffonate. Paragonare costoro alle BR è una falsificazione e una ipocrisia raccapricciante. Sono altri i problemi che preoccupano gli italiani , non certo qualche decina di teppistelli ubriachi.
Risolvere quelli , se c'è la volontà e vedrete che anche il dissenso diminuisce.
shambler, ma te una vaga memoria della storia italiana al 1968 al 1982 ce l'hai, o ti limiti alla cronistoria degli scudetti calcistici?

ferste
22-10-2007, 13:06
Ma tu hai letto l'articolo?
Anche le BR sono in 4 gatti, ma guarda cosa fanno.
Inoltre mentre le BR non fanno proelitismo, i Neonazi pare stianop prendendo piede in modo preoccupante in alcune zone d'Italia.

E' questo che preoccupa.

fg

mettono in pericolo la democrazia italiana!?!?

le bombe e gli attentati non mettono in pericolo le democrazie serie.
La pericolosità dipende da finanziamenti, retroterra di sostegno della popolazione, debolezza delle strutture statali, intelligenza delle alte sfere......quali di questi fattori vedi in quei personaggi?

Dai più sicurezza agli italiani e questi si disperdono come una scoreggia a Trieste durante la Bora.........

ferste
22-10-2007, 13:07
le capacità non è difficile trovarle, gia nel cestino di questo forum ci sono thread di qualche tempo fa aperti in "scienza e tecnica" in cui veniva spiegato come realizzare in casa degli esplosivi (al punto che si è dovuto vietare esplicitamente thread di quel genere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374832, e c'è comunque un thread dedicato al proprio laboratorio casalingo di chimica http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411798 ), è facile trovare in rete siti meno "seri" di questo in cui ci siano tutte le istruzioni necessarie... contando poi che i neonazisti hanno vari siti web con cui scambiarsi informazioni.

vedi sopra.....un conto sono stragi e possibili attentati...un conto è rovesciare lo Stato!

FabioGreggio
22-10-2007, 13:35
comunque nessuno mi conferma la fonte dell'articolo ... ma guardacaso si tratta di Repubblica ... e con questo credo si possa chiudere !

Grazie

Repubblica.
Non è certamente serio come Feltri e Belpietro, ma su fatti oggettivi è difficile ricamarci sopra.
Ora naturalmente sei autorizzato a dire che il fatto non sussiste. :asd
Perchè il problema non è il Neonazismo, ma chi dice che c'è.

Certo Libero e Il Giornale sono senz'altro molto più attebdibili, è risaputo.

Cmq sul mio 3d, poi unito a questo, c'e la fonte da ieri.





:asd: :asd: :asd: :asd: :gluglu: :gluglu: :rotfl: :rotfl:

fg

Feric Jaggar
22-10-2007, 14:57
perché te credi che quei tizi conoscano la differenza tra nazismo e fascismo? Sono sicuro che se gli chiedi in che anno è nato Mussolini, o di che partito faceva parte, o qual'è stato il fatto che ha segnato l'inizio del regime fascista rimane a bocca aperta perché non ne ha la minima idea. Per loro fascismo e nazismo sono uguali perché guardano solo la componente puramente violenta e razziale espressa dai due regimi nei loro ultimi anni, la parola "ideologia" non sanno minimamente cosa significa. Pensi che quei tizi arrestati sappiano che il regime fascista ha bonificato le paludi laziali? Loro pensano che il regime fascista si limitasse fin dalle origini a pestare e ammazzare neri ed ebrei...

Bellissimo spunto. Meriterebbe di essere approfondito.

Swisström
22-10-2007, 16:52
... quando deciderete di fare l'upgrade al 21esimo secolo, li in Italia, fatemelo sapere :)

svarionman
22-10-2007, 16:55
... quando deciderete di fare l'upgrade al 21esimo secolo, li in Italia, fatemelo sapere :)

Mah....vediamo prima come si comporta il programma lì da voi.

ronin17
22-10-2007, 17:09
qusto è il classsico sistema di sviare l'attenzione suo problemi veri creando attenzione su pericoli che non esistono
giustamente republica che è il giornale di regime si da dafare

svarionman
22-10-2007, 17:20
qusto è il classsico sistema di sviare l'attenzione suo problemi veri creando attenzione su pericoli che non esistono
giustamente republica che è il giornale di regime si da dafare

Sviare l'attenzione? Mi pare che i giornali siano composti da molti articoli e pagine, ognuno può leggere quello che vuole e non mi sembra affatto che la notizia in questione sia stata utilizzata come apertura....

-kurgan-
22-10-2007, 18:50
Si vede che dalle tue parti non ci sarannoo zingari o romeni, altrimenti avresti a che fare con problemi ben più seri che questi 4 fanatici...

le mie parti sono milano, direi che sei fuori strada :asd:
e i neonazisti restano un problema serio, visto che hanno la pessima abitudine di accoltellare e picchiare la gente. Per non parlare della colonizzazione dei gruppi ultras negli stadi.

-kurgan-
22-10-2007, 18:52
Onestamente non ho mai sentito di nazisti che stuprano la gente per strada


a un mio amico l'hanno massacrato di botte in otto, perchè aveva i capelli lunghi.

Krammer
22-10-2007, 19:19
a un mio amico l'hanno massacrato di botte in otto, perchè aveva i capelli lunghi.

anche ad un mio amico è successa la stessa identica cosa, parecchi anni fa. solo che è successo a Praga, in gita scolastica alle superiori. il motivo è che aveva i rasta e passeggiava per la strada con 2 sue compagne di classe.

zerothehero
22-10-2007, 21:17
Ma tu hai letto l'articolo?
Anche le BR sono in 4 gatti, ma guarda cosa fanno.
Inoltre mentre le BR non fanno proelitismo, i Neonazi pare stianop prendendo piede in modo preoccupante in alcune zone d'Italia.

E' questo che preoccupa.

fg



Non fanno proselistimo?
Ma se si erano infiltrati alla facoltà di scienze politiche della Statale e tra la Fiom per reclutare.. :confused:

zerothehero
22-10-2007, 21:19
... quando deciderete di fare l'upgrade al 21esimo secolo, li in Italia, fatemelo sapere :)


In Svizzera ha vinto il tuo avatar ... :p

Swisström
22-10-2007, 21:33
In Svizzera ha vinto il tuo avatar ... :p

forse ha """"""vinto"""""" il partito che propone "il mio avatar"... per vedere "vincere" (passare) la legge del mio avatar la strada è ancora lunga.

LUVІ
22-10-2007, 21:35
... quando deciderete di fare l'upgrade al 21esimo secolo, li in Italia, fatemelo sapere :)

Forse quando la svizzera uscirà dal medioevo :)

LuVi

zerothehero
22-10-2007, 21:35
forse ha """"""vinto"""""" il partito che propone "il mio avatar"... per vedere "vincere" (passare) la legge del mio avatar la strada è ancora lunga.

Sineddoche, Swisstrom...sineddoche.. :O

zerothehero
22-10-2007, 21:36
Forse quando la svizzera uscirà dal medioevo :)

LuVi

Ci sei mai andato in Svizzera :asd: prima di dire che "devono uscire dal medioevo" ?
E' molto meglio amministrato che in Italia, a partire dalla pulizia delle strade...qui in Italia abbiamo metà paese in mano alle mafie...si vestono in modo terribile gli svizzeri, ma per il resto..

LUVІ
22-10-2007, 21:39
Ci sei mai andato in Svizzera :asd: prima di dire che "devono uscire dal medioevo" ?
E' molto meglio amministrato che in Italia, a partire dalla pulizia delle strade...qui in Italia abbiamo metà paese in mano alle mafie...si vestono in modo terribile gli svizzeri, ma per il resto..

Ti dice male, c'ho lavorato.

LuVi

zerothehero
22-10-2007, 21:42
Ti dice male, c'ho lavorato.

LuVi

Benissimo, cosa c'è di "medievale" in Svizzera?
Forse è medievale perchè non c'è la sinistra radicale o perchè da loro non c'è la mafia? :p

Swisström
22-10-2007, 21:44
Benissimo, cosa c'è di "medievale" in Svizzera?
Forse è medievale perchè non c'è la sinistra radicale o perchè da loro non c'è la mafia? :p

Beh, qui da noi (Bellinzona) ci sono i tre castelli per esempio :asd:
http://www.webspital.net/images/bellinzona.jpg

zerothehero
22-10-2007, 21:48
Me la ricordo ancora Bellinzona e i "bellinzonesi"...sembravano usciti da un videoclip degli anni 80. :O
Li usate ancora i quadrati svizzeri per difendervi? (visto che siete intorno al medioevo)? :sofico:
Che dice Bonifacio VII?

Thunderfox
22-10-2007, 22:01
"Votano per noi coloro che non vogliono aderire all'Unione Europea, che sono a favore di tasse più basse, che chiedono più sicurezza e meno criminali stranieri"

Ma io vado a vivere in Svizzera !!!
In Italia quand'è che sarà possibile una cosa del genere ?

Swisström
22-10-2007, 22:34
"Votano per noi coloro che non vogliono aderire all'Unione Europea, che sono a favore di tasse più basse, che chiedono più sicurezza e meno criminali stranieri"

e il bello è che cercano anche di metterlo in pratica costantemente, non sono solo parole ;)
comunque "meno criminali stranieri" suona male... io non voglio nemmeno i criminali Svizzeri eh :D

Ma io vado a vivere in Svizzera !!!
In Italia quand'è che sarà possibile una cosa del genere ?

Ed ecco uno straniero che accoglierei più che volentieri... ;)

DonaldDuck
22-10-2007, 22:42
Ma tu hai letto l'articolo?
Anche le BR sono in 4 gatti, ma guarda cosa fanno.
Inoltre mentre le BR non fanno proelitismo, i Neonazi pare stianop prendendo piede in modo preoccupante in alcune zone d'Italia.

E' questo che preoccupa.

fg
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/lettera-davanzo/lettera-davanzo/lettera-davanzo.html
L'ira del ministro dopo la pubblicazione sul sito
Secours Rouge di un documento dal carcere

La lettera del br Davanzo sul web
Mastella: fatto ignobile, interverrò

di ORIANA LISO

MILANO - Un fatto "deprecabile" di cui presto si chiariranno i contorni con "gli accertamenti del caso". Risponde così il ministro della Giustizia Clemente Mastella alla notizia della pubblicazione, sul sito dell'associazione Secours rouge international di un documento politico firmato da Alfredo Davanzo, il presunto ideologo dei neo-brigatisti, in carcere a Monza dal 12 febbraio scorso. Quattro pagine datate aprile 2007 in cui si alternano analisi dello stato della lotta rivoluzionaria ad appelli ai compagni per continuare il percorso iniziato, passando per riferimenti alla solidarietà esterna.

Come ha fatto Davanzo a far arrivare fuori questo scritto? È su questo che il guardasigilli mantiene lo stretto riserbo, pur facendo intendere che ci sarà un'indagine interna: "Posso solo dire che cercherò di capire come sia successo, è un fatto ignobile che Davanzo abbia potuto far passare questo messaggio".

Il presunto terrorista - che nel documento invita i compagni a "imparare a lottare sui vari piani, fino al massimo livello di sintesi, l'unità del politico-militare" - non è il primo tra i quindici arrestati dalla procura milanese a scrivere lettere che poi vengono pubblicate su Internet, sui siti dell'area antagonista.

Ma i precedenti - Davide Bortolato, Amarilli Caprio - avevano contenuti più blandi. Invece Davanzo, che come gli altri ha come misura restrittiva anche la censura sulla corrispondenza, scrive: "Vedere in TV delle anonime operaie rispondere "No, non li denuncerei". Vedere le scritte di solidarietà apparse sui muri di molte città dà la misura di come in seno al proletariato siano vivi dei margini di autonomia". E ancora: "Il colpo subito da noi (in quanto organizzazione, non in quanto generalità degli arrestati) è una realtà. Va detto proprio affinché le forze proletarie possano trarne insegnamenti e bilancio, al fine preciso di continuare la lotta".

"Ma Davanzo non era, secondo il suo avvocato, sottoposto a un regime carcerario al di fuori dai limiti di legge?" si chiede l'ex procuratore nazionale antimafia Pier Luigi Vigna, riferendosi a un documento scritto dai legali dei presunti brigatisti per denunciare le restrizioni adottate nei confronti dei loro assistiti. "Dubito che quella lettera sia sfuggita al controllo della direzione del carcere - spiega ancora Vigna - ciò vorrebbe dire che ci sono delle falle nel sistema; penso piuttosto che qualcuno che gli ha fatto visita l'abbia portata fuori dal carcere: in questo caso, quella persona potrebbe essere anche indagata per propaganda. Resta in ogni caso da chiarire al più presto come sia potuto succedere un fatto così grave".

Sul sito di Secours rouge international - la cui "filiale" italiana è la Commissione per un soccorso rosso internazionale - il documento di Davanzo è da tre giorni in home page. Oltre a citazioni classiche della lotta di classe - da Lenin a Mao - ci sono passaggi che ora verranno analizzati dal ministero: "Il proletariato e i popoli oppressi - scrive - non hanno da scegliere. Sono obbligati. Alla guerra imperialista e reazionaria, che sconvolgerà sempre più il mondo negli anni a venire, si può solo opporre la tendenza alla "guerra popolare prolungata", rivoluzionaria e di classe. Il suo contenuto è la liberazione sociale, via la presa del potere e l'avvio della trasformazione socialista".

(6 aprile 2007)

tdi150cv
22-10-2007, 22:57
a un mio amico l'hanno massacrato di botte in otto, perchè aveva i capelli lunghi.

che vuoi che sia ... qui i sinistroidi distruggono citta' , auto , e tirano estintori contro la polizia ... direi che non c'è paragone ... :D :sofico: