View Full Version : skt 939: opty 146 & x23800\4200 differenze?
Ciao, in poche parole: stò assemblando un pc a mio figlio, ho un opteron 146 in casa e la possibilità di avere un x2 3800 a 55€, oppure un x2 4200 a 70€, mi conviene vendere il mio opty box x 30\40€ e prendere uno di questi 2 tray?
Attualmente gira a 26° con rmclock a 1Ghz vid a 0,800, non vorrei che con gli x2 peggiorasse la cosa senza avere un miglioramento delle prestazioni, c'è qualcuno di voi che è passato dal single core al dual +\- stesse frequenze ed ha notato un effettivo miglioramento di prestazioni?
il miglioramente lo noti solo se impari a sfruttarlo il dual core
tu per cosa lo utilizzeresti?
appleroof
20-10-2007, 09:08
Ciao, in poche parole: stò assemblando un pc a mio figlio, ho un opteron 146 in casa e la possibilità di avere un x2 3800 a 55€, oppure un x2 4200 a 70€, mi conviene vendere il mio opty box x 30\40€ e prendere uno di questi 2 tray?
Attualmente gira a 26° con rmclock a 1Ghz vid a 0,800, non vorrei che con gli x2 peggiorasse la cosa senza avere un miglioramento delle prestazioni, c'è qualcuno di voi che è passato dal single core al dual +\- stesse frequenze ed ha notato un effettivo miglioramento di prestazioni?
sono passato all'attuale processore in firma proprio da un 146. Quest'ultimo lo tenevo a 2.9 giga mentre il dual come vedi a 2.6, ciononostante è più performante il dual sopratutto nei giochi (che cominciano finalmente a trarre beneficio dal dual, e se tanto mi dà tanto, come affermato nei migliori siti prima che sfruttino bene il quad passeranno un paio d'anni, quindi il dual ha ancora molto da dire) e pochissimo inferiore nelle applicazioni single task, cmq il sistema è più reattivo sempre
ovviamente le considerazioni fatte valgono a maggior ragione a parità di frequenza, capirai (cmq i moderni giochi richiedono almeno un 2.5 giga di frequenza da un dual amd 939, quindi al di là della vga dovrai pompare un minimo la cpu, se il pc è destinato al gioco)
il tutto scaldando poco più a parità di dissi (ho un artic freezer pro, usato per entrambi i proci)
tutto considerato dunque direi che il passaggio a quei prezzi è molto valido, lo farei ad ochhi chiusi ;)
Grazie, il fatto è che il pc è destinato ad un uso Home, senza giochi "pesanti", la cpu và su una a8n-vm/pvg che non ha possibilità di overclock quindi in teoria, il x2 4200 a 2,2 Ghz dovrebbe essere + performante del mio 146 a 2,0Ghz, però non sono sicuro valga la pena cambiare, per questo chiedevo consigli.
Grazie, il fatto è che il pc è destinato ad un uso Home, senza giochi "pesanti", la cpu và su una a8n-vm/pvg che non ha possibilità di overclock quindi in teoria, il x2 4200 a 2,2 Ghz dovrebbe essere + performante del mio 146 a 2,0Ghz, però non sono sicuro valga la pena cambiare, per questo chiedevo consigli.
allora se non usi software ottimizzato non ti cambia niente
spazzolone76
20-10-2007, 13:35
il mio consiglio è di non cambiare assolutamente se deve spenderci anche solo 10 euro visto l'eseguità :) del cambio di prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.