View Full Version : The Witcher presto in commercio
Redazione di Hardware Upg
20-10-2007, 06:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/the-witcher-presto-in-commercio_22981.html
Conclusi i lavori sull'action/RPG sviluppato da CD Projekt e distribuito in Italia da Atari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se sarà fatto bene, potrebbe addirittura essere migliore di Oblivion. :eek:
Speriamo che gli sviluppatori facciano un buon lavoro, e non si facciano prendere dalla fretta. :)
Alucard1982
20-10-2007, 08:27
Anche se dovrò aspettare qualche settimana in più per ottenere dei fondi monetari e comprarmelo, lo avrò! Lo attendo fin dal primo articolo comparso in edicola e non vedo l'ora di impersonare Geralt! E speriamo davvero sia un Rpg e non qalche strano ibrido.... ma a me piace già! Diffiilmente mi deluderà
Per cosa uscirà? Pc e basta?
Devono finirlo con calma perchè il target è davvero alto!
Speriamo che vada a buon fine..le speranze ci sono!
MaxFactor[ST]
20-10-2007, 08:57
E' in gold...
Vuol dire che lo stanno stampando, ergo è già finito!
Non ci vuole molto...Obrobrion rispetto a Daggerfall (TES2) è un giochino per bambini. Anche Morrowind è superiore, quindi spero che The Witcher sia INFINITAMENTE superiore a d Oblivion perchè non vedo un CRPG come dico io DA ANNI purtroppo :muro:
Per cosa uscirà? Pc e basta?
Grazie a DIO si ;)
Grazie a DIO si ;)
Vabbè se l'avessero fatto uscire pure per console non per questo la versione Pc sarebbe dovuta essere una cagata sui muri eh :sofico:
Vabbè se l'avessero fatto uscire pure per console non per questo la versione Pc sarebbe dovuta essere una cagata sui muri eh :sofico:
Per me si :) sono piu di 20 anni che gioco RPG su computer e ,fosse per me, questo genere lo vieterei per legge all'infuori di questa piattaforma; le contaminazioni portano alle cagate commerciali (Oblivion per esempio), sono un attimino oltranzista quando si parla di RPG VERI non accetto compromessi. Pur ammettendo che un nuovo Ultima VII non nascera' piu su nessuna piattaforma purtroppo....
DevilsAdvocate
20-10-2007, 09:33
Speriamo che gli sviluppatori facciano un buon lavoro, e non si facciano prendere dalla fretta. :)
Per fortuna non ha un'interfaccia coi caratteri immensi ed i tastoni
da bimbi di due anni, ma purtroppo non mi pare abbiano parlato di trama
non lineare o libertà di azione, quindi mi sa tanto che andrà più che altro a
far concorrenza a NWN 2 (con buona pace degli amanti di Arena, Daggerfall
e Morrowind)
Ehhh, sì: bei tempi quelli di Baldur's Gate e Icewind Dale! Dove non c'erano quelle f******e console...
Per me si :) sono piu di 20 anni che gioco RPG su computer e ,fosse per me, questo genere lo vieterei per legge all'infuori di questa piattaforma; le contaminazioni portano alle cagate commerciali (Oblivion per esempio), sono un attimino oltranzista quando si parla di RPG VERI non accetto compromessi. Pur ammettendo che un nuovo Ultima VII non nascera' piu su nessuna piattaforma purtroppo....
Purtroppo quando portano una serie storica da pc a consoles la qualità del gioco decade in maniera spaventosa, ad es. Thief e Deus ex, spero non faccia la stessa fine la serie di Fallout, sperem.
Sono contento di notare che molti la pensano come me :) di solito su altri lidi ottengo solo improperi da gente di 15-16 anni che pensa che Obrobrion sia il messia :p
@DevilsAdvocate
Se ci fosse un minimo di trama non lineare per me sarebbe gia grasso che cola, come detto prima oramai il genere è infognato su certi standard, quindi pretendere un Daggerfall o U7 è impossibile, ma certamente addolcirebbe la pillola :)
DevilsAdvocate
20-10-2007, 09:48
Allora, andando sul sito:
Geraldt è l'unico protagonista (il tipo coi capelli bianchi della prima foto),
e la spada è l'unica arma che usa o quasi (pugnale, spada acciaio e spada
argento).
Solo questo me lo fa spostare da RPG a probabile action-adventure in stile
Gothic o Fable, di sicuro non è ultima VII o Planescape Torment.
Helldron
20-10-2007, 11:01
argento).
Si lo credo anche io, però ci sono le possibilità che sia cmq un ottimo gioco a patto che non sia lineare..e che abbia un storia valida e una giocabilità stimolante. Mi fa pensare a Dark Hearth, una specie di gdr/avventura, è stato il primo a cui ho giocato
Un guerriero-stregone albino con problemi di natura morale...credo che Moorcock
possa tranquillamente citarli per plagio!:D
Esiste una qualche recensione fatta con criterio e metodo?
Karandas
20-10-2007, 13:32
Sono molto dubbioso sulla realizzazione tecnica, l'aurora engine non ha mai brillato per leggerezza e qualità d'immagine.
Basti vedere NWN2 che è pesante come un carro armato con un impatto visivo il più delle volte appena sufficente(pur rimanendo un ottimo crpg).
Sono molto dubbioso sulla realizzazione tecnica, l'aurora engine non ha mai brillato per leggerezza e qualità d'immagine.
Basti vedere NWN2 che è pesante come un carro armato con un impatto visivo il più delle volte appena sufficente(pur rimanendo un ottimo crpg).
L'Aurora è il motore del primo NWN, e per The Witcher è stato quasi completamente riscritto <ad esempio passaggio da OpenGL a Directx>.
Per il resto è un gioco da cui mi aspetto molto, vero non ha la personalizzazione dei veri GDR, ma come trama, ambientazione etc. dovremmo esserci <o almeno lo spero :D >
Karandas
20-10-2007, 14:08
NWN2 non si basa sull'aurora rivisto?
Boh spero che non sia in terza persona ma bensì un punta e clicca alla Baldurs/NWN o mi farà schifo come tutti i vari Oblivion & Co.
Boh spero che non sia in terza persona ma bensì un punta e clicca alla Baldurs/NWN o mi farà schifo come tutti i vari Oblivion & Co.
Ma NWN E' in terza persona... o intendevi "spero non sia in prima persona"?^^
Negadrive
20-10-2007, 14:20
Non ci vuole molto...Obrobrion rispetto a Daggerfall (TES2) è un giochino per bambini. Anche Morrowind è superiore, quindi spero che The Witcher sia INFINITAMENTE superiore a d Oblivion perchè non vedo un CRPG come dico io DA ANNI purtroppo :muro:
Pensa che a me Arena e Daggerfall sembravano delle porcherie, rispetto a Ultima Underworld :D UW l'ho ancora sull'hd... vojo un UW 2007 :cry:
bartolomeo_ita
20-10-2007, 14:30
Si tratta di un'esperienza single player.
^
anno 2007; mmorpg, non c'è altra via.
COMUNICAZIONE-FUTURO-CONDIVISIONE ESPERIENZE
||ElChE||88
20-10-2007, 15:12
COMUNICAZIONE-FUTURO-CONDIVISIONE ESPERIENZETi dirò, io mi sono rotto le scatole dei MMORPG.
Preferisco un buon gioco single-player.
Grayskull
20-10-2007, 15:38
Io spero molto in questo gioco.. e a giudicare dai vari screenshot e video del gameplay sembra davvero ben fatto, poi se quelle voci sulle scelte che influenzeranno pesantemente la trama sono vere allora penso che potrà essere anche mooolto meglio di Oblivion!! :cool:
solo una cosa mi sfugge, la notizia dice che uscirà il 27 ottobre, mentre in altri siti leggo il 25... chi avrà ragione? :D
x.vegeth.x
20-10-2007, 15:47
:mbe:
cosa intendi per terza persona? intendi la visuale di gioco?
Sono contento di notare che molti la pensano come me :) di solito su altri lidi ottengo solo improperi da gente di 15-16 anni che pensa che Obrobrion sia il messia :p
E' proprio questo il motivo per cui odio visceralmente la bethesda...aveva i mezzi per poter fare l'rpg definitivo o quasi e invece ha fatto uscire un obbrobrio consolaro per bambini dai 12 anni in giù, e per giunta condito da un'hype enorme e ingiustificato, che ha portato molti (me compreso) ad acquistare a scatola chiusa, per poi ricredersi dopo le prime 2 ore di gioco..
Ah tranquillo che gente informata che la pensa come te per fortuna ce n'è ancora ;)...e già che ci sono per info sul futuro fallout 3 (ovvero: come rovinare uno dei capolavori assoluti del roleplaying su pc) consiglio rpgcodex..
Venendo a The Witcher spero con tutto il cuore che abbia il successo che merita, perchè se lo avesse c'è la speranza che per i futuri crpg si prenda spunto da lui, e non dalle schifezze (gdristicamente parlando) bethesda (da Oblivion in poi almeno, Morrowind aveva i suoi pregi, e non erano nemmeno da poco)
Esiste una qualche recensione fatta con criterio e metodo?
Consiglio a tutti questa ottima recensione: http://www.gamebanshee.com/previews/thewitcher2-1.php;)
Master_T
21-10-2007, 09:10
COMUNICAZIONE-FUTURO-CONDIVISIONE ESPERIENZE
No grazie.
Quando gioco ad un rpg, mi piace abbia una bella trama con un filo conduttore e delle quest dei dialoghi ben architettati che invoglino ad esplorare il gioco, non una mappa sterminata su cui vagare a caso con l'unico scopo di raggiungere il liveollo 60 e fare il lamer coi giocatori + scarsi.
In 2 parole: single player 4 life!
Grayskull
21-10-2007, 11:19
No grazie.
Quando gioco ad un rpg, mi piace abbia una bella trama con un filo conduttore e delle quest dei dialoghi ben architettati che invoglino ad esplorare il gioco, non una mappa sterminata su cui vagare a caso con l'unico scopo di raggiungere il liveollo 60 e fare il lamer coi giocatori + scarsi.
In 2 parole: single player 4 life!
come non quotare tutto.. :D :D
argento).
Si infatti ho letto la review su TGM ed è molto action, pero' dalla sua ha molti pregi del tipo che l'avventura è dinamica e le decisioni prese influiscono sulla trama; in pratica quello che non è stato Fable...
Pensa che a me Arena e Daggerfall sembravano delle porcherie, rispetto a Ultima Underworld :D UW l'ho ancora sull'hd... vojo un UW 2007 :cry:
UW è stato un capolavoro immane, specialmente il secondo, cosi' come lo erano i LG. Ma definire porcate Daggerfall e U7 è un "attimino" esagerato :sofico: averne ancora "porcate" del genere :cry:
morpheus71
21-10-2007, 16:14
E' proprio questo il motivo per cui odio visceralmente la bethesda...aveva i mezzi per poter fare l'rpg definitivo o quasi e invece ha fatto uscire un obbrobrio consolaro per bambini dai 12 anni in giù, e per giunta condito da un'hype enorme e ingiustificato, che ha portato molti (me compreso) ad acquistare a scatola chiusa, per poi ricredersi dopo le prime 2 ore di gioco..
Purtroppo in Bethesda dopo la dipartita di LeFay (l'ideatore della saga) tutto è andato a puttane ed il $ ha preso il sopravvento..
magilvia
21-10-2007, 23:48
Come non quotarti, UW per me è stato IL gioco. Tutto il resto un calando sempre più veloce causato dalle console.
No grazie.
Quando gioco ad un rpg, mi piace abbia una bella trama con un filo conduttore e delle quest dei dialoghi ben architettati che invoglino ad esplorare il gioco, non una mappa sterminata su cui vagare
Perchè cosa credi che sia The witcher?
:)
Mi sa che non vi è chiaro il target di sto gioco solo il fatto che non è come NWN2 neanche nell'esplorazione, nekl party, nello stile di combattimento dovrebbe farvi pensare.
Tuco Benedicto
29-10-2007, 18:44
Neverwinter Nights 2 è stato un gioco letteralmente imbarazzante, in ogni caso.
Un "wannabe" RPG serio che non è riuscito ad essere soddisfacente praticamente sotto nessun aspetto.
Visto chi ci ha lavorato ho sempre trovato la grossolaneria del gioco quasi offensiva.
warrior within
17-12-2007, 16:23
mi son innamorato di sto gioco appena l'ho visto... è difficile che compro giochi ma per questo ne vale davvero la pena solo un pazzo lo scaricherebbe e basta.
mi son innamorato di sto gioco appena l'ho visto... è difficile che compro giochi ma per questo ne vale davvero la pena solo un pazzo lo scaricherebbe e basta.
Passa de qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520141
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.