View Full Version : Rumore Ventola
salve a tutti
ho una ati Radeon 9600 che da un paio di giorni fa un rumore terribile con la ventola.. ammetto che non è mai stata silenziosissima, ma ora è veramente troppo.. ho saputo che con programmi tipo Atitool si poteva settare la velocità della ventola, ma non ho trovato riscontri.. potete aiutarmi????
raffaele1978
20-10-2007, 09:40
salve a tutti
ho una ati Radeon 9600 che da un paio di giorni fa un rumore terribile con la ventola.. ammetto che non è mai stata silenziosissima, ma ora è veramente troppo.. ho saputo che con programmi tipo Atitool si poteva settare la velocità della ventola, ma non ho trovato riscontri.. potete aiutarmi????
Se il rumore è aumentato, potrebbe essere colpa della troppa polvere accumulatasi: prova a pulire la ventola;)
l'ho fatto e il rumore è diminuito, ma ogni tanto tira ancora a mille come se stessi facendo girare un giocone da paure e invece sto controllando emule... per esempio..
killer queen
20-10-2007, 20:30
salve a tutti
se è di quelle standard e non costa molto finisci prima a cambiare la ventola...
il rumore se c'è rimane...se abbassi i giri poi non hai le stesse prestazioni...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.