PDA

View Full Version : Blocco Internet

Federix
19-10-2007, 22:04
Ciao raga, a scuola è presente su tutti i pc un blocco per alcune parole specifiche (è bloccato perfino game!!!) rendendo quindi impossibile divertirsi nelle ore di laboratorio :D

Il problema è questo, appena si digita una parola "bloccata" compare una pagina tutta bianca con la scritta. " Acceso Negato. Contattare il docente responsabile."
Siccome ho provato a modificare le opzioni di IE e a installare Mozilla, credo che il blocco sia stato messo dentro qualche altra parte un pò più specifica solo che io non so dove cercare e come eliminarlo! ^^

Mi date una mano? Vi ringrazio anticipatamente.

SkunkWorks 68
20-10-2007, 08:12
Sono state poste delle restrizioni...
Se non vuoi rischiare di metterti nei guai inutilmente,lascia perdere ;)
Ciao

Federix
20-10-2007, 12:54
Nel caso volessi rischiare, come le tolgo? Ma soprattutto posso toglierle dal pc locale o devo andare su quello centrale?

Grazie :D

Khronos
20-10-2007, 14:40
non è una cosa integrata in windows, sarà sicuramente un software che ha server nel centrale e client in tutti i pc collegati della stanza.

jstef
20-10-2007, 14:53
SurfControl, o un altro software di web filtering.
L'unica cosa che puoi tentare "legalmente" è bypassare il filtro usando una sorta di proxy/redirector (che di solito sono però bloccati anche quelli...io in azienda li ho segati per primi ;)), ad esempio se HWupgrade è bloccato puoi provare a andare sugli strumenti di traduzione di google e digitare http://www.hwupgrade.it dove ti chiede un URL da tradurre per intero. Con un po' di fortuna vedrai il testo della pagina (tradotto magari in inglese...fatti due risate) ma non molto altro

Federix
20-10-2007, 15:45
Potendo invece usare il computer centrale, come levo questo blocco?
Metti il caso riesco a entrare una decina di minuti da solo asd!

Khronos
20-10-2007, 15:55
ti ripeto (e penso che ti ripeterà jstef) che non è creato dalla magia, ne tantomeno da qualche oscura forza di windows. sai cos'è un programma, no? campo minato, norton antivirus... sono programmi, applicazioni.
è sicuramente un'applicazione. cercala, trovala, chiudila. poi non ti lamentare delle conseguenze, né ^^

Driftin
20-10-2007, 16:02
A quanto pare anche senza i giochi nelle ore di laboratorio riesci a non fare niente...se avessi studiato magari ora il problema te lo sapevi risolvere da solo! Pensa a studiare!

Federix
20-10-2007, 23:33
Ma LOL!
Io mica voglio toglierlo per distruggere il pc, è solo che un sacco di volte (soprattutto nelle ore di informatica) serve da fare una ricerca o una cosa con Google e il 90% delle parole sono bloccate!

Poi voglio dire, non è che si vede come uno studia dall'ora di laboratorio...non venite a dirmi che anche voi non cazzeggiavate :D :D

Khronos
21-10-2007, 00:38
Ma LOL!
Io mica voglio toglierlo per distruggere il pc, è solo che un sacco di volte (soprattutto nelle ore di informatica) serve da fare una ricerca o una cosa con Google e il 90% delle parole sono bloccate!

Poi voglio dire, non è che si vede come uno studia dall'ora di laboratorio...non venite a dirmi che anche voi non cazzeggiavate :D :D

il mio cazzeggio era campo minato e il mame, pc con windows 98 prima edizione e niente rete, neanche lan. :D il primo pc con windows Xp l'ho visto comparire nel 2004.

Driftin
21-10-2007, 18:31
il mio cazzeggio era modificare l' autoexec. bat e mettere le password o fare uscire disegni poco simpatici durante il boot... win 3.1 mi sa che manco il campo minato aveva...

Federix
21-10-2007, 23:16
Per fortuna non è bloccato youtube, solo che i pc sono senza audio! :cry:

jstef
22-10-2007, 10:12
Per fortuna non è bloccato youtubeBella cazzata... si vede che hanno banda da buttare ;)

Driftin
22-10-2007, 14:16
Bella cazzata... si vede che hanno banda da buttare ;)

E noi paghiamo...

Federix
22-10-2007, 15:03
Perchè pagheresti tu?

pingu79
22-10-2007, 15:13
Perchè pagheresti tu?

certo! paghiamo tutti noi che lavoriamo, tramite le tasse :D ...ti risulta? :rolleyes:

Driftin
22-10-2007, 15:45
certo! paghiamo tutti noi che lavoriamo, tramite le tasse :D ...ti risulta? :rolleyes:

:cry: :cry: :cry:

Era quello che intendevo, anche se la tua scuola è privata... e non credo...

Federix
22-10-2007, 16:59
No no non è privata....:sofico: