PDA

View Full Version : Dongle Bluetooth USB che non va sul mio PC

falsinfab
19-10-2007, 21:52
Salve,

Vi sottopongo un problema che da diversi giorni (parecchi) non riesco a risolvere. Ho comprato una chiavetta Bluetooth da HK per connettermi con il cell. Il software a corredo è il BlueSoleil versione 1.6.qualcosa. Installo il software, inserisco il dongle che viene correttamente riconosciuto, il software parte, avvio la ricerca dei dispositivi bluetooth ma non trovo niente. Anche facendo l'operazione inversa, cioè con il cell faccio la ricerca di dispositivi Bluettoh non si vede niente. La cosa buffa è che questa stessa chiavetta, che all'inizio chedevo guasta, funziona perfettamente (trova e si collega con il mio cell) su almeno altri 6 PC che ho provato. Ho fatto una controprova con un'altra chiavetta Bluetooth un pò piu vecchia e il risultato è uguale, funziona ovunque tranne che nel mio PC. Attualmente uso Windows 2000 e gli altri PC su cui ho fatto le prove utilizzavano sia XP che 2000. All'inizio pensavo che fosse il controllore delle porte USB montato nella scheda madre ce non fornisse abbastanza "potenza" alla chiavetta per funzionare correttamente, ma mi sembra molto strano dato che qualsiasi altro dispositivo USB tipo mouse, hard disk USB, chiavetta disco USB ecc. funziona senza problemi. A questo punto, piu che un problema hardware, sarei portato a pensare a qualche problema software, ma non saprei proprio dove andare ad intervenire....
Qualcuno di voi mi puo dare qualche suggerimento oppure ha qualche buona idea? :D
Grazie per l'eventuale aiuto