View Full Version : Live MAPS
kallstrom
19-10-2007, 21:44
Ma il sito LIVE MAPS (di Hotmail se non erro) è offline? O_o
Sono un pò di giorni che tento di entrare, ma la pagina è tutta bianca e mi da solo la possibilità di fare 2 ricerche: "Dove" "Cosa" Ma non trova niente O_O
Ma il sito LIVE MAPS (di Hotmail se non erro) è offline? O_o
Sono un pò di giorni che tento di entrare, ma la pagina è tutta bianca e mi da solo la possibilità di fare 2 ricerche: "Dove" "Cosa" Ma non trova niente O_O
Effettivamente anch'io non riesco a capire alcune cose della nuova versione. :( Per esempio, dove diavolo hanno inserito le immagini "bird-eye"? :confused: :cry: :cry:
kallstrom
24-10-2007, 21:53
era veramente figo..... °_°
però a quanto pare alcuni si sono lamentati per via della violazione della privacy......... O_o
Girando su internet, ho trovato una soluzione temporanea mentre continuo a capire come si può utilizzare il nuovo Virtual Earth (:mc: ). Infatti ho scoperto che viene usato anche da Popfly, un portale microsoft che mette a disposizione servizi, utilizzabili sotto forma di block, tra i quali Flickr, Digg, Windows Live Spaces e appunto Virtual Earth.
In questa pagina
http://www.popfly.ms/users/Codelion/Facebook%20Earth%20Mashup
puoi utilizzare il vecchio pannello di navigazione presente anche su Live Search prima delle recenti modifiche. ;) :D :yeah:
Edit:
Non sono sicuro, ma penso sia una pagina creata da un utente di Popfly, però l'ho trovata con il link diretto da qua http://virtualearth.spaces.live.com
Bho!?!
anche io ho lo stesso problema...nonmi fa piu!!!!
sapete qualcosa in piu?
Non riesco ancora a capire se li nuovo virtual earth è un programma scaricabile o un portale tipo il vecchio live.maps. Ho scaricato dal sito della microsoft il Virtual Earth 3D, constatando 2 cose:
1- il programma si collega al vecchio sito live maps;
2- non trovando il sito, al momento di caricare il pannello di navigazione, va inesorabilmente in crash, riavviando il pc;
Effettivamente c'è una pagina web dedicata a Virtual Earth (c'è pure il blog), ma essendo tutto in inglese (sto ca**o di inglese dovrò impararlo bene), non c'ho capito na mazza. Quello che ho capito è che esiste una versione SDK su web, che però ha un pannello di navigazione troppo piccolo.
La pagina in questione è http://dev.live.com/virtualearth
e cliccando su Try the Interactive SDK si visualizza il pannello
La soluzione al problema, almeno nel mio caso, è piuttosto banale:
abituato ormai da un bel pò ad usare firefox, mi ero dimenticato del vecchio IE.
Effettivamente con IE riesco a vedere il portale completo.
io no!! neanche con IE lo vedo!
bohhhhh mi dovro accontentare del link postato sopra.
kallstrom
02-11-2007, 20:35
Anche io avevo pensato di aprire il sito con I.E..............
ma niente °_°
collapse87
02-11-2007, 21:49
maps.live.com hf >D
ps: se non funziona io uso OpenDNS.org
Ragazzi, provate ad utilizzare la versione tedesca, sembra che risolva il problema. Infatti riesco a visualizzarla anche con firefox.
Non chiedetemi il perché...misteri di MS.
http://maps.live.de/LiveSearch.LocalLive
Da ulteriori ricerche ho notato che il server statunitense e quello tedesco sono differenti:
maps.live.de [62.146.86.32]
maps.live.com [65.55.241.12]
forse qualche errore nel codice delle pagine del server principale che interpreta male le richieste dei browser potrebbe essere all'origine del problema.
ma cosa puo essere successo?? ad un mio amico si vede come prima e a me no!
non ho cambiato impostazioni sul pc...non capisco
ma cosa puo essere successo?? ad un mio amico si vede come prima e a me no!
non ho cambiato impostazioni sul pc...non capisco
Hai già provato la versione tedesca?
Il link l'ho postato nel mio penultimo intervento. ;)
non l'avevo vista!!
quella tedesca funziona bene! ma come mai??? allora è un bug oqualcosa!bohhh
kallstrom
05-11-2007, 08:59
°_°
A me funge sia con I. E. che con Firefox (però con quest'ultimo solo la versione tedesca..!)...
bono bono.. :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.