PDA

View Full Version : Live MAPS

kallstrom
19-10-2007, 21:44
Ma il sito LIVE MAPS (di Hotmail se non erro) è offline? O_o

Sono un pò di giorni che tento di entrare, ma la pagina è tutta bianca e mi da solo la possibilità di fare 2 ricerche: "Dove" "Cosa" Ma non trova niente O_O

sauro82
24-10-2007, 16:46
Ma il sito LIVE MAPS (di Hotmail se non erro) è offline? O_o

Sono un pò di giorni che tento di entrare, ma la pagina è tutta bianca e mi da solo la possibilità di fare 2 ricerche: "Dove" "Cosa" Ma non trova niente O_O

Effettivamente anch'io non riesco a capire alcune cose della nuova versione. :( Per esempio, dove diavolo hanno inserito le immagini "bird-eye"? :confused: :cry: :cry:

kallstrom
24-10-2007, 21:53
era veramente figo..... °_°

però a quanto pare alcuni si sono lamentati per via della violazione della privacy......... O_o

sauro82
26-10-2007, 17:47
Girando su internet, ho trovato una soluzione temporanea mentre continuo a capire come si può utilizzare il nuovo Virtual Earth (:mc: ). Infatti ho scoperto che viene usato anche da Popfly, un portale microsoft che mette a disposizione servizi, utilizzabili sotto forma di block, tra i quali Flickr, Digg, Windows Live Spaces e appunto Virtual Earth.
In questa pagina
http://www.popfly.ms/users/Codelion/Facebook%20Earth%20Mashup
puoi utilizzare il vecchio pannello di navigazione presente anche su Live Search prima delle recenti modifiche. ;) :D :yeah:

Edit:
Non sono sicuro, ma penso sia una pagina creata da un utente di Popfly, però l'ho trovata con il link diretto da qua http://virtualearth.spaces.live.com
Bho!?!

Lambo77
29-10-2007, 17:56
anche io ho lo stesso problema...nonmi fa piu!!!!
sapete qualcosa in piu?

sauro82
30-10-2007, 13:13
Non riesco ancora a capire se li nuovo virtual earth è un programma scaricabile o un portale tipo il vecchio live.maps. Ho scaricato dal sito della microsoft il Virtual Earth 3D, constatando 2 cose:
1- il programma si collega al vecchio sito live maps;
2- non trovando il sito, al momento di caricare il pannello di navigazione, va inesorabilmente in crash, riavviando il pc;

Effettivamente c'è una pagina web dedicata a Virtual Earth (c'è pure il blog), ma essendo tutto in inglese (sto ca**o di inglese dovrò impararlo bene), non c'ho capito na mazza. Quello che ho capito è che esiste una versione SDK su web, che però ha un pannello di navigazione troppo piccolo.

La pagina in questione è http://dev.live.com/virtualearth
e cliccando su Try the Interactive SDK si visualizza il pannello

sauro82
01-11-2007, 10:30
La soluzione al problema, almeno nel mio caso, è piuttosto banale:
abituato ormai da un bel pò ad usare firefox, mi ero dimenticato del vecchio IE.
Effettivamente con IE riesco a vedere il portale completo.

Lambo77
02-11-2007, 12:57
io no!! neanche con IE lo vedo!
bohhhhh mi dovro accontentare del link postato sopra.

kallstrom
02-11-2007, 20:35
Anche io avevo pensato di aprire il sito con I.E..............

ma niente °_°

collapse87
02-11-2007, 21:49
maps.live.com hf >D

ps: se non funziona io uso OpenDNS.org

sauro82
04-11-2007, 10:24
Ragazzi, provate ad utilizzare la versione tedesca, sembra che risolva il problema. Infatti riesco a visualizzarla anche con firefox.
Non chiedetemi il perché...misteri di MS.

http://maps.live.de/LiveSearch.LocalLive

Da ulteriori ricerche ho notato che il server statunitense e quello tedesco sono differenti:
maps.live.de [62.146.86.32]
maps.live.com [65.55.241.12]
forse qualche errore nel codice delle pagine del server principale che interpreta male le richieste dei browser potrebbe essere all'origine del problema.

Lambo77
04-11-2007, 10:34
ma cosa puo essere successo?? ad un mio amico si vede come prima e a me no!
non ho cambiato impostazioni sul pc...non capisco

sauro82
04-11-2007, 10:46
ma cosa puo essere successo?? ad un mio amico si vede come prima e a me no!
non ho cambiato impostazioni sul pc...non capisco

Hai già provato la versione tedesca?
Il link l'ho postato nel mio penultimo intervento. ;)

Lambo77
04-11-2007, 10:54
non l'avevo vista!!
quella tedesca funziona bene! ma come mai??? allora è un bug oqualcosa!bohhh

kallstrom
05-11-2007, 08:59
°_°

A me funge sia con I. E. che con Firefox (però con quest'ultimo solo la versione tedesca..!)...

bono bono.. :-)