PDA

View Full Version : [Help, disperato!] Animazioni per siti web...

NME
19-10-2007, 21:39
Ciao ragazzi, volevo il vostro aiuto.

Non sono nuovo nel campo della creazione di siti internet, ma ne ho solo i rudimenti di base, lessi tempo fa un libro sull'html, ho fatto anche un paio di siti personali ma senza pretese, capisco di cosa si parla quando ci sono in mezzo alle parole delle sigle tipo CSS, PHP... ma poco più.

Ora volevo realizzare un sito per conto di un mio amico e volevo cimentarmi in qualcosa di animato, non tutto il sito ma i pulsanti e qualche immagine, tanto per cominciare.

Sapreste indicarmi la via?!

ovvero, la parola chiave è Flash?! Guide, corsi, tutorial o consigli per capire da dove iniziare?

P.S.: Qualcosa tipo questo (http://www.ilfalconiere.it/) è difficile da realizzare? Tutti gli effetti sono stati realizzati con flash?!

the log
20-10-2007, 10:48
si è tutto flash. Se non vuoi fare una cosa di quel livello ma solo animare pulsanti e avere qualche effetto tipo slideshow di immagini e simili puoi anche usare semplicemente degli script in javascript

NME
20-10-2007, 12:33
In verità vorrei imparare una volta per tutte ad usare questo benedetto Flash... già ci stò lavorando sopra, con delle guide che ho trovato in giro per internet.

Ma toglietemi una curiosità... ma Flash è tutto in manuale?! Non ci sono librerire di effetti o cose del genere?! Ad esempio io vorrei realizzare delle scritte con un luccichio (non statico, ma che parta da un punto e finisce in un altro, e cambia intensità), come posso realizzarlo?

D3stroyer
20-10-2007, 21:41
flash 8 ha funzionalità anche per la modifica delle immagini quasi come fireworks. Actionscript e uso decente di quelle funzionalità e fai tutto.