PDA

View Full Version : Consiglio motherboard socket 775

Il Creativo
19-10-2007, 20:32
Ciao a tutti, sto pensando seriamente di cambiare configurazione del mio pc, acquistando un bel Q6600 g0, attualmente possiedo una DFI lanparty ultra-d socket 939 che monta un opteron 170. Quello che mi serve è una scheda madre da overclockers con socket 775 per potergli montare il bel quad... con la DFI mi sono trovato benissimo, ho portato l'opty a 2835 Mhz, partendo da 2.00 Ghz, l'ho trovata molto completa per la presenza di timings e opzioni varie... tra l'altro, anche se è un pò off-topic secondo voi come DDR2 conviene prendere delle semplici 800 oppure mi devo orientare verso le 1033(mi pare sia questo lo step successivo), sempre ai fini di un miglior overclock? Grazie a chiunque mi risponda.

Il Creativo
20-10-2007, 08:58
Up

Aiacos
20-10-2007, 09:20
Se ti piace la DFI allora io opterei per la Iron Blood che è una signora scheda madre (l'ha un mio amico con un E6750 e gli va da Dio)
Per le ram io ti consiglio di optare per una coppia di DDR 800 di buona marca in modo da poter fare un overclock buono, le DDR 3 oltre ad essere molto costose mi san tanto di inutili ora come ora (se poi cerchi in giro per la rete dalle varie comparative non ci son praticamente differenze di prestazioni).

Il Creativo
20-10-2007, 11:23
Se ti piace la DFI allora io opterei per la Iron Blood che è una signora scheda madre (l'ha un mio amico con un E6750 e gli va da Dio)
Per le ram io ti consiglio di optare per una coppia di DDR 800 di buona marca in modo da poter fare un overclock buono, le DDR 3 oltre ad essere molto costose mi san tanto di inutili ora come ora (se poi cerchi in giro per la rete dalle varie comparative non ci son praticamente differenze di prestazioni).

Si, effettivamente non avevo intenzione di prendere le ddr3 proprio per questo motivo(costano un macello e non servono a una mazza), l'unico mio dubbio rimane sulla velocità del bus delle ram, io avevo pensato alle 1033 solo per un'ottica futura, dato che il Penryn monta su socket 775 ma viaggia a fsb più spinti, in futuro non avrei bisogno di cambiare anche le ram(se vorrò passare al Penryn) per ottenere un oc performante, tra l'altro ne voglio mettere 4 GB... non so... consigli? Chiedo qui perchè ultimamente non ho seguito molto il mercato motherboard/ram...

Il Creativo
22-10-2007, 12:37
Ho trovato questa della Gigabyte: X38-DQ6, che ne pensate?