View Full Version : AIUTO PLEASE
Ciao a tutti piacere martino e sono nuovo .... ho aspettato mesi e mesi per una scheda video ottima in qualita e prezzo e tra poche settimane potrò comprarmi la 8800 gt 512 spendendo poco.... ma leggendo nei vari siti ho scoperto che è pci-e 2.0 e ciò mi preoccupa io ho nella mia scheda madre una scheda video pci-e 1.0 quindi l'attacco anchesso è solo per 1.0..... potro mettere la 8800 gt lo stesso=??? oppure no? devo per forza cambiare scheda madre ? vi prego aiutatemi!
Kharonte85
19-10-2007, 22:31
Le Vga PCI Express 2.0 sono pienamente compatibili con le precedenti versioni del pci-ex, non devi cambiare scheda madre ;)
<^MORFEO^>
19-10-2007, 22:37
Le Vga PCI Express 2.0 sono pienamente compatibili con le precedenti versioni del pci-ex, non devi cambiare scheda madre ;)
Vero. :O
E inoltre aggiungo che non sarà vero il contrario! Cioè una scheda madre con PCIe 2 nativo non supporterà le "vecchie" schede video a PCIe 1!
Kharonte85
19-10-2007, 22:43
Vero. :O
E inoltre aggiungo che non sarà vero il contrario! Cioè una scheda madre con PCIe 2 nativo non supporterà le "vecchie" schede video a PCIe 1!
E questa dove l'hai letta?
<^MORFEO^>
19-10-2007, 22:47
E questa dove l'hai letta?
Su dei siti e su qualche forum qua su HW! Perchè, non è così? :confused:
Kharonte85
19-10-2007, 22:53
Su dei siti e su qualche forum qua su HW! Perchè, non è così? :confused:
Direi proprio di no...tanto è vero che sono gia' in giro recensioni di schede madri con il chipset X38 (che è pci-ex 2.0) abbinate a schede video 8800gtx (ovviamente non pci-ex2.0)...altrimenti sarebbe un suicidio economico immettere sul mercato schede madri incompatibili con la maggior parte delle schede video in circolazione...non credi? :)
si ma perdo prestazioni? oppure no?
Kharonte85
19-10-2007, 22:56
si ma perdo prestazioni? oppure no?
No, zero.
<^MORFEO^>
19-10-2007, 22:58
Direi proprio di no...tanto è vero che sono gia' in giro recensioni di schede madri con il chipset X38 (che è pci-ex 2.0) abbinate a schede video 8800gtx (ovviamente non pci-ex2.0)...altrimenti sarebbe un suicidio economico immettere sul mercato schede madri incompatibili con la maggior parte delle schede video in circolazione...non credi? :)
Ah ok! Grazie per l'aggiornamento allora... ;)
In effetti mi sembrava un pò strano e controproducente una incompatibilità simile!
http://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Express_2.0
I ragazzi di The Inquirer hanno già effettuate delle prove ed è sembrato che l’utilizzo delle schede in questione in modalità PCIe 2.0 avrebbe apportato un considerevole incremento nei test Vertex di 3D Mark’06.
Kharonte85
19-10-2007, 23:17
I ragazzi di The Inquirer hanno già effettuate delle prove ed è sembrato che l’utilizzo delle schede in questione in modalità PCIe 2.0 avrebbe apportato un considerevole incremento nei test Vertex di 3D Mark’06.
LINK...perche' questa cosa non mi torna...
LINK...perche' questa cosa non mi torna...
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/10/10/ati-releases-pcie2-cards
Kharonte85
19-10-2007, 23:43
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/10/10/ati-releases-pcie2-cards
Aspetto test piu' affidabili...magari è solo il fatto che prima l'avevano testata su una mobo + vecchia, mentre il nuovo chip x38 performa meglio...del resto non sono nuovi a sparate cosmiche che poi si risolvono sul nulla...se avessero testato una 8800ultra potevo anche crederci ma con quelle schede è assurdo (o imputabile ad altro)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.