Entra

View Full Version : Outlook07 con casella LIBERO e conness ALICE??

GrandeGiove
19-10-2007, 20:18
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo x la stupidità della mia domanda, ma sulla posta elettronica nn sn esperto...
ho sent molti pareri diversi e opposti, aiutatemi a svelare il mio modesto arcano:
ho sempre usato il sito d libero x aprire la mia casella di posta @libero.it, ho una connessione alice adsl e ho appena installato outlook2007 su vista: posso usarlo x visualizzare la posta della mia casella libero(avendo una connessione ad alice)? con thunderbird si può?
grazie 1000

Angelus88
19-10-2007, 22:01
Puoi fare la prova... alcuni provider di posta elettronica e alcuni tipi di account di posta elettronica non permettono il controllo della posta tramite un programma se la connessione adsl è diversa dall'account di posta. Come nel tuo caso: connessione alice, account di posta libero.

nispo
20-10-2007, 08:53
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo x la stupidità della mia domanda, ma sulla posta elettronica nn sn esperto...
ho sent molti pareri diversi e opposti, aiutatemi a svelare il mio modesto arcano:
ho sempre usato il sito d libero x aprire la mia casella di posta @libero.it, ho una connessione alice adsl e ho appena installato outlook2007 su vista: posso usarlo x visualizzare la posta della mia casella libero(avendo una connessione ad alice)? con thunderbird si può?
grazie 1000

per risolvare questo problema ti consiglio di usare freepops

Angelus88
20-10-2007, 10:37
per risolvare questo problema ti consiglio di usare freepops

Non è detto che avrà questo problema... io ho un account libero ma scarico la posta con una connessione alice... deve solo fare la prova

GrandeGiove
20-10-2007, 13:49
con la configuraz guidata mi chiede la password fornita dal provider di servizi internet (devo mett qlla della connessione d alice, vero...?:fagiano: ) poi fa la "ricerca in automatico delle impostaz del server x ...........@libero.it" e esce il messaggio "non è disponibile alcuna connessione crittografata al server di posta elettronica." altrimenti c'è la procedura guidata xò senza crittografia,ma niente da fare...km posso fare? oppure potrei prov con la config manuale...

Angelus88
21-10-2007, 11:35
Segui questa (http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/) guida in base al programma che usi.
Come server in uscita però metti out.alice.it
Per il resto devi mettere i dati dell'account di posta di libero, la password di alice non centra niente