View Full Version : Batteria auto.
naitsirhC
19-10-2007, 19:29
Quale scegliere?
Di marche ce ne sono tante... e a prezzi molto differenti.
A parità di caratteristiche, è meglio puntare sulla marca blasonata o si può optare quantrillamente sul risparmio?
simone1980
19-10-2007, 21:55
se vuoi la puoi pure prendere al supermercato, ormai le bosch le hanno ovunque.
lascerei perdere le marche sconosciute a pochi euro.
se puoi vuoi fare diversamente, se conosci un buon autoricambi, vai da loro, vedi se ti fanno un pò di sconto e prendi una delle batterie che hanno loro (ognuno si sceglie la marca da vendere).
redegaet
20-10-2007, 00:16
Io mi son trovato mediamente male con moltissime marche e tutte famose.
Adesso ho su una Varta da 3 anni, mi sembra già un record...
naitsirhC
20-10-2007, 09:40
se vuoi la puoi pure prendere al supermercato, ormai le bosch le hanno ovunque.
lascerei perdere le marche sconosciute a pochi euro.
se puoi vuoi fare diversamente, se conosci un buon autoricambi, vai da loro, vedi se ti fanno un pò di sconto e prendi una delle batterie che hanno loro (ognuno si sceglie la marca da vendere).
Stavo pensando proprio ad una Bosch... ma ho visto che nei centri commeciali ci sono parchè tipo Ursus... o marchiate Auchan, ecc. che costano la metà.
redegaet
20-10-2007, 09:41
Stavo pensando proprio ad una Bosch... ma ho visto che nei centri commeciali ci sono parchè tipo Ursus... o marchiate Auchan, ecc. che costano la metà.
Le batterie nei centri commericali non rischiano d'essere lì da tempo e quindi d'essere già parzialmente scariche? Una volta girava questa voce, poi certo dipende dallo smercio.
naitsirhC
20-10-2007, 09:44
Io mi son trovato mediamente male con moltissime marche e tutte famose.
Adesso ho su una Varta da 3 anni, mi sembra già un record...
Sempre sulla stessa auto hai cambiato ogni 2-3 anni la batteria?
Ma di quanti Ampere all'ora?
A volte basta poco per aumentare enormemente la durata della batteria semplicemente accendendo fanali, radio, climatizzatore, solo dopo aver avviato l'auto.
naitsirhC
20-10-2007, 09:44
Le batterie nei centri commericali non rischiano d'essere lì da tempo e quindi d'essere già parzialmente scariche? Una volta girava questa voce, poi certo dipende dallo smercio.
Prima di montarle, converrebbe sempre fare un ciclo di ricarica.
simone1980
20-10-2007, 13:24
quella può andare, le altre lasciale perdere.
arcofreccia
20-10-2007, 13:26
Secondo me il discorso della marca non sta proprio in piedi, oggi le batterie le fanno tutte in blocco e uguali, dopo un'anno sono già da cambiare.. io ogni anno a settembre la cambio cosi sto sicuro per l'inverno che non mi lascia
Quale scegliere?
Di marche ce ne sono tante... e a prezzi molto differenti.
A parità di caratteristiche, è meglio puntare sulla marca blasonata o si può optare quantrillamente sul risparmio?
meglio andare su buone marche.....
io ho una bosch da quasi 4 anni e campa ancora(non so ancora x quanto ma fra un pò sono 4 anni che ce l'ho....quindi il suo sporco lavoro l'ha fatto eccome!)
Secondo me il discorso della marca non sta proprio in piedi, oggi le batterie le fanno tutte in blocco e uguali, dopo un'anno sono già da cambiare.. io ogni anno a settembre la cambio cosi sto sicuro per l'inverno che non mi lascia
la cambi ogni anno?ti piace buttare i soldi..........
arcofreccia
20-10-2007, 16:43
la cambi ogni anno?ti piace buttare i soldi..........
non butto i soldi, visto che quest'anno a settembre mi ha lasciato per strada l'avevo comprata a settembre del 2006...guarda che le batterie non durano come una volta che ci stavi bene gli anni...oggi dopo 8-9 mesi già ti possono lascià per strada.
non butto i soldi, visto che quest'anno a settembre mi ha lasciato per strada l'avevo comprata a settembre del 2006...guarda che le batterie non durano come una volta che ci stavi bene gli anni...oggi dopo 8-9 mesi già ti possono lascià per strada.
non è normale che una batteria ti lascia a piedi dopo 8-9 mesi.....tutte le batterie che ho avuto su tutte le auto che ho avuto non sono mai durate meno di 2 anni(la + sfigata!)....questa a gennaio 2008 sono ben 4 anni che ce l'ho!
tra l'altro ho anche un impianto stereo con 3 amplificatori e quindi la batteria la "tartasso" di + del normale.
p.s.: se la batteria ti dura 8-9 mesi non ci dovrebbe essere la garanzia?
arcofreccia
20-10-2007, 16:50
non è normale che una batteria ti lascia a piedi dopo 8-9 mesi.....tutte le batterie che ho avuto su tutte le auto che ho avuto non sono mai durate meno di 2 anni(la + sfigata!)....questa a gennaio 2008 sono ben 4 anni che ce l'ho!
tra l'altro ho anche un impianto stereo con 3 amplificatori e quindi la batteria la "tartasso" di + del normale.
p.s.: se la batteria ti dura 8-9 mesi non ci dovrebbe essere la garanzia?
bè per come la vedo io, 4 anni sono tanti per una batteria..rischiare che d'inverno non ti si accende...boh...
si certo che cè la garanzia, ma non pensare che sia cosi lunga..al massimo un'anno di garanzia.
bè per come la vedo io, 4 anni sono tanti per una batteria..rischiare che d'inverno non ti si accende...boh...
si certo che cè la garanzia, ma non pensare che sia cosi lunga..al massimo un'anno di garanzia.
la mia sta x passare il 4° di inverno.....forse fra una settimana mi molla(famo le corna) ma sono quasi 4 anni che lavora.....stica.....:D
x il fatto della granzia informati di preciso quantè xche la tua vecchia batteria forse potevi fartela sostituire visto che è durata 8 mesi.
Jack White
20-10-2007, 17:36
la mia sta x passare il 4° di inverno.....forse fra una settimana mi molla(famo le corna) ma sono quasi 4 anni che lavora.....stica.....:D
Direi che mica son tantissimi.
La mia l'ho cambiata dopo quasi 5 anni xchè cominciava a farmi degli scherzetti (x 2 volte nn mi ha fatto partire l'auto),ma l'ho sempre sottoposta a uno stress intenso. ;)
naitsirhC
20-10-2007, 18:19
:mbe:
Non penso proprio siano tutte uguali... ho visto che a parità del valore di Ah. hanno un valore di spunto molto differente tra una marca e l'altra.
naitsirhC
20-10-2007, 18:23
quella può andare, le altre lasciale perdere.
Avrei trovato questa della Bosch da 74Ah e680A in offerta a 72 euri: :read:
http://aa.bosch.de/aa-batterien/de/pkw/img/keyvisual_s4.jpg
naitsirhC
20-10-2007, 18:26
Forse se vivi al Polo Nord e tieni l'auto fuori tutta la notte...
oppure i casi sono due: batteria difettata, o c'è qualcosa che ti succhia la corrente... hai amplificatori audio montati?
Mi puoi dire le caratteristiche della batteria?
batterie al gel (http://www.cbe.it/component/option,com_virtuemart/page,shop.browse/category_id,14/Itemid,35/)
Costano circa il doppio ma sono più leggere e molto affidabili
Direi che mica son tantissimi.
La mia l'ho cambiata dopo quasi 5 anni xchè cominciava a farmi degli scherzetti (x 2 volte nn mi ha fatto partire l'auto),ma l'ho sempre sottoposta a uno stress intenso. ;)
sicuramenrte pochi non sono calcolando che ho anche un impianto stereo con 3 ampli.
naitsirhC
20-10-2007, 19:05
sicuramenrte pochi non sono calcolando che ho anche un impianto stereo con 3 ampli.
Che batteria stai usando?
naitsirhC
20-10-2007, 19:06
batterie al gel (http://www.cbe.it/component/option,com_virtuemart/page,shop.browse/category_id,14/Itemid,35/)
Le misure di ingombro, sono le stesse delle altre batterie?
Che batteria stai usando?
è una bosch da 74 ampere.
naitsirhC
20-10-2007, 19:27
è una bosch da 74 ampere.
E' la Versone Silver? La S4? O altro?
Ti ricordi quanti dinderi l'hai pagata?
ah perchè va cambiata?:confused: :D
Io ho su ancora la sua originale, e la macchina ha 5 anni, e parte al primo colpo, dite che con l'inverno è il caso di cambiarla?:D
Io dal mio elettrauto prendo quelle che vende lui(accumulatori alto adige) sono veramente tra le migliori mi durano circa 7 anni, sul camion di mio padre sono arrivate a durarne 10 :sbavvv:
E' la Versone Silver? La S4? O altro?
Ti ricordi quanti dinderi l'hai pagata?
mi sembra essere una silver.....la cosa certa che ti posso dire è una di quelle sigillate che non necessitano manutenzione.
x il prezzo non saprei xche io ho preso la mia auto usata di un anno e quella batteria ce l'ha messa il concessionario,a gennaio 2008 sono 4 anni che ho quest'auto e la batteria non l'ho ancora cambiata.
naitsirhC
20-10-2007, 20:19
ah perchè va cambiata?:confused: :D
Io ho su ancora la sua originale, e la macchina ha 5 anni, e parte al primo colpo, dite che con l'inverno è il caso di cambiarla?:D
Se non ti da problemi, No.
naitsirhC
20-10-2007, 20:21
mi sembra essere una silver.....la cosa certa che ti posso dire è una di quelle sigillate che non necessitano manutenzione.
x il prezzo non saprei xche io ho preso la mia auto usata di un anno e quella batteria ce l'ha messa il concessionario,a gennaio 2008 sono 4 anni che ho ques'auto e la batteria non l'ho ancora cambiata.
Grazie comunque per tutte le info. :mano:
Grazie comunque per tutte le info. :mano:
figurati.....
naitsirhC
20-10-2007, 20:22
Io dal mio elettrauto prendo quelle che vende lui(accumulatori alto adige) sono veramente tra le migliori mi durano circa 7 anni, sul camion di mio padre sono arrivate a durarne 10 :sbavvv:
Mai sentita come marca... ma a quanto dici, fanno egregiamente il loro lavoro.
Mai sentita come marca... ma a quanto dici, fanno egregiamente il loro lavoro.
le alto adige sono buone batterie!
è + diffusa sui mezzi da lavoro ed autocarri.
redegaet
20-10-2007, 23:31
Sempre sulla stessa auto hai cambiato ogni 2-3 anni la batteria?
Ma di quanti Ampere all'ora?
A volte basta poco per aumentare enormemente la durata della batteria semplicemente accendendo fanali, radio, climatizzatore, solo dopo aver avviato l'auto.
Ogni 6 mesi due batterie di fila. :muro: Mi sembra di 44 Ah, su una lancia Y. Non accendo mai la macchina con cose attaccate, c'è da dire che faccio un uso cittadino a freddo. Adesso ho una Varta da quasi 3 anni e sto aspettando l'ineluttabile da tempo. :asd:
Comunque in genere si rompono gli elementi dentro (perchè le fanno in cina al risparmio a mio avviso...)
naitsirhC
21-10-2007, 09:57
Ogni 6 mesi due batterie di fila. :muro: Mi sembra di 44 Ah, su una lancia Y. Non accendo mai la macchina con cose attaccate, c'è da dire che faccio un uso cittadino a freddo. Adesso ho una Varta da quasi 3 anni e sto aspettando l'ineluttabile da tempo. :asd:
Comunque in genere si rompono gli elementi dentro (perchè le fanno in cina al risparmio a mio avviso...)
Diesel o benza?
44 Ah forse sono un pò pochini. La prossima volta prendi almeno una 55Ah. ;)
naitsirhC
21-10-2007, 09:58
le alto adige sono buone batterie!
è + diffusa sui mezzi da lavoro ed autocarri.
Adesso che mi fai ricordare... ne ho già sentito parlare.
Le misure di ingombro, sono le stesse delle altre batterie?
certo, le fanno di ogni grandezza.Una batteria da moto normale viene sui 25-30€, per questa il mio meccanico ne voleva 60. La comprerò perchè quando una batteria normale perde liquido mi sporca il telaio in alluminio e non va più via la patina bianca.
L'esperienza di mio padre: le batterie nuove possono durare 10 anni come 2 mesi... solo ciulo. :ciapet:
Jack White
21-10-2007, 10:43
Le batterie dove le hai comprate? Xchè anche vivendo in Siberia nn fai fuori 2 batterie in 6 mesi :eek:
redegaet
21-10-2007, 10:43
Diesel o benza?
44 Ah forse sono un pò pochini. La prossima volta prendi almeno una 55Ah. ;)
Benza. Comunque a mio avviso non è normale che si rompano gli elementi dentro. Per me dipende anche dal fatto che nei Paesi in cui passo è pieno di sti caxxo di dossi, quelli sfondano tutto a partire dalle sospensioni!:muro:
redegaet
21-10-2007, 10:47
Le batterie dove le hai comprate? Xchè anche vivendo in Siberia nn fai fuori 2 batterie in 6 mesi :eek:
Una dall'elettrauto e l'altra ad un autoricambi-accessori.
Comunque tutte le batterie che mi si sono rotte non hanno mai dato avvisi di cedimento (la macchina la tengo in garage e parte sempre al primo colpo) di botto la batteria era completamente morta (elementi interni saltati)!!!
Demin Black Off
21-10-2007, 12:12
Ma che ci fate con ste batterie :confused: :confused: io sulla mia fiat uno ho ancora quella di fabbrica !!!
p.NiGhTmArE
27-10-2007, 21:42
attenzione! NON utilizzate MAI le batterie al gel per l'avviamento.
la corrente di spunto è ridicola, le rovinereste in breve tempo (se riuscite a far partire l'auto).
meccanico_mutua
27-10-2007, 23:22
Le batterie migliori sono le tedesche Bosch e Varta, basta andare su quelle e si è tranquilli. A me durano mediamente 3 anni, ma accendo l'auto diverse volte al giorno anche per brevi tratti quindi le stresso parecchio.
La batteria l'ho cambiata solo una volta in vita mia. Ed era sei mesi dopo che avevo acquistato la 206. Evidentemente era difettosa.
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 07:32
comunque, sempre usato varta e sono durate sempre quei 2-3 anni. (quelle servizi del camper ovviamente molto meno, ma non posso lamentarmi).
me n'è morta una in georgia e le ho cambiate tutte e due in loco, vediamo quanto durano :asd:
mi hanno assicurato che fossero le migliori batterie georgiane :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.