View Full Version : Expression o Dreamweaver?
Ciao a tutti!
ero intenzionato a crearmi un sito web e volevo avere qualche informazione...soprattutto sulla realizzazione.
Ho visto che esistono diversi programmi x la creazione ed ero orientato su "Microsoft Expression" oppure "Adobe Dreamweaver 8"..sinceramente nn li conosco nessuno dei due,io ero rimasto al vecchio front page di un po' di anni fa e quindi volevo qualche consiglio..premetto che di programmazione nn ci capisco nada o almeno moooolto poco quindi vorrei poter creare un sito decente cn diversi contenuti senza dvermi mettere a studiare libri su libri(mi bastano gia i miei)!
x quanto riguarda il prodotto microsft ho visto i video e cm al solito sembra sempre molto intuitivo e facile, x l'atro nn zo proprio niente..potete aiutarmi?grazie mille!
tra l'altro potete consigliarmi un buon host free nel quale poterlo pubblicare? personalmente ho visto "Altervista.org"..ne esistono altri migliori?e che casomai permettono un dominio del tipo.."www.tuonome.(com,biz,eu,it...qualsiasi diciamo)
spero di essere stao il più chiaro possibile!ciaooo
SlimSh@dy
19-10-2007, 18:52
Guarda Expression non l'ho mai usato...ma se è rimasto sulla stessa linea di frontpage vai di Dreamweaver ;) ;) ;)
Guarda Expression non l'ho mai usato...ma se è rimasto sulla stessa linea di frontpage vai di Dreamweaver ;) ;) ;)
lol...cm mai?dici che cmq Dreamweaver è abbastanza intuitivo?..(nel senso nn pretendo di lanciarlo e avere il sito già pronto,xò nemmeno dovermi sfasciare la testa)
edit: tra l'altro che versione mi consigli?vedo che ce ne sono diverse..cs3,mx,8...
SlimSh@dy
19-10-2007, 19:12
lol...cm mai?dici che cmq Dreamweaver è abbastanza intuitivo?..(nel senso nn pretendo di lanciarlo e avere il sito già pronto,xò nemmeno dovermi sfasciare la testa)
edit: tra l'altro che versione mi consigli?vedo che ce ne sono diverse..cs3,mx,8...
Guarda le differenze particolari non le so tra le diverse versioni. Io ho tenuto un corso su Dreamweaver 8 (con qualcosina anche di Flash 8) a dei ragazzini di 16 anni e sono riusciti a fare qualcosina nonostante non gli andava mai di far nulla. Cmq se hai un minimo di conoscenza di come è strutturato un sitoweb è abbastanza intuitivo!!!;) ;) ;)
minneapolis
19-10-2007, 19:55
Non conosco Expression ma Dreamweaver si'.
Qualche anno fa mi sono ritrovato a dovere tirare su un sito dal nulla nel piu' breve tempo possibile e non sapevo assolutamente niente di html e simili.
Ho installato Dreamweaver Mx e nel giro di poche ore avevo il mio sito pronto.
Ovviamente era un sito piuttosto scarno con poche pagine statiche collegate l'una all'altra, niente di che... pero' funzionava tutto.
Poi, poco alla volta, ho iniziato ad interessarmi all'argomento, ho iniziato ad usare asp, i database, le pagine dinamiche e tante altre cose e ho scoperto che Dreamweaver e' un gran bel programma.
tra l'altro potete consigliarmi un buon host free nel quale poterlo pubblicare? personalmente ho visto "Altervista.org"..ne esistono altri migliori?e che casomai permettono un dominio del tipo.."www.tuonome.(com,biz,eu,it...qualsiasi diciamo)
Host gratuiti di primo livello (www.tuonome.it-com-biz-ecc-) non credo che esistano, pero' se vuoi spendere poco c'e' un noto provider italiano (non so se si possa farne il nome, se ti interessa ti mando un MP) che mette a disposizione il dominio di primo livello con spazio illimitato ad un prezzo veramente irrisorio.
ooook!aalora vedrò un po' di provarlo giusto da farmi un idea^^!:D
guarda io usavo DREAM e mi ci trovavo davvero benissimo...
pero ora utilizzo CMS come XOOPS o MKPORTAL creano un sito personalizzabile (non quanto potresti con dream pero :( ) e mi ci trovo abbastanza bene xke creano siti dinamici con la possiblita di far interagire gli utenti magari facendoli iscrivere al sito...
per l hosting io uso JOOLO ... da moltissimi gb condivisi al mese ed altrettanti sul server e ti dà il sito come HTTP://TUOSITO.JOOLO.COM ... provalo :) (joolo.com)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069
grazie mille x il link^^!
ora sucate un attimo OT(più o meno)...ma leggete il primo articolo.....mmm....................ma che significa?
http://www.beppegrillo.it/
SlimSh@dy
20-10-2007, 13:36
grazie mille x il link^^!
ora sucate un attimo OT(più o meno)...ma leggete il primo articolo.....mmm....................ma che significa?
http://www.beppegrillo.it/
Che l'ITALIA fa schifo....questa non è democrazia!!!E' dittatura!!
che fra poco ci faranno pagare anche quanta aria respiriamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.